Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2012, 12:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...aio_40179.html

Microsoft da appuntamento per il mese di febbraio a tutti i beta tester di Windows 8. Verrà anche attivato il Windows Store

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 12:53   #2
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Bene, sarà un febbraio intenso. Mi interessano le novità "sotto al cofano", da controllare come é stata ridisegnata la metro, hanno annunciato cambiamenti rispetto alla developer, vedremo.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 12:55   #3
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
La scaricherò appena uscirà, come ho fatto con windows 7.. Son curioso..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:07   #4
blackbird01
Senior Member
 
L'Avatar di blackbird01
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 365
bella notizia ma il mio grande dilemma verso windows 8 rimane sempre lo stesso:
-per i desktop (quindi non tablet e non touchscreen) l'interfaccia metro sarà la stessa vista nella devolper ?

mi pongo questa domanda perchè se non faranno grossi cambiamenti, primo fra tutti levare del tutto il metro oppure renderlo molto marginale, mi sa tanto che windows 8 su desktop sarà un gran passo indietro rispetto al 7. Dico questo perchè io da un S.O mi aspetto velocità,stabilità e praticità.
i primi 2 punti non metto in discussione che siano anche notevolmente migliorati rispetto al 7, ma dal punto di vista della praticità win 8 è un obrobrio e questo è esclusivamente colpa di metro che non è un interfaccia adatta a un desktop (parere personale)

piuttosto, se proprio vogliono tenere il metro come "punto di forza" di win 8, sarebbe meglio destinarlo esclusivamente ai tablet (che tutto sommato il metro su un tablet ci sta anche bene e mi sembra pure comodo) e magari rilasciare poi un win 8.1 senza metro destinato ai desktop. Perchè così stanno infilando 2 piedi in una scarpa

bha, io ho detto la mia....
blackbird01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:19   #5
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
bella notizia ma il mio grande dilemma verso windows 8 rimane sempre lo stesso:
-per i desktop (quindi non tablet e non touchscreen) l'interfaccia metro sarà la stessa vista nella devolper ?

mi pongo questa domanda perchè se non faranno grossi cambiamenti, primo fra tutti levare del tutto il metro oppure renderlo molto marginale, mi sa tanto che windows 8 su desktop sarà un gran passo indietro rispetto al 7. Dico questo perchè io da un S.O mi aspetto velocità,stabilità e praticità.
i primi 2 punti non metto in discussione che siano anche notevolmente migliorati rispetto al 7, ma dal punto di vista della praticità win 8 è un obrobrio e questo è esclusivamente colpa di metro che non è un interfaccia adatta a un desktop (parere personale)

piuttosto, se proprio vogliono tenere il metro come "punto di forza" di win 8, sarebbe meglio destinarlo esclusivamente ai tablet (che tutto sommato il metro su un tablet ci sta anche bene e mi sembra pure comodo) e magari rilasciare poi un win 8.1 senza metro destinato ai desktop. Perchè così stanno infilando 2 piedi in una scarpa

bha, io ho detto la mia....
Io invece penso che metro possa essere molto pratica se usata in ambito multimediale e anche più carina, ma soprattutto più immediata ed'efficiente se si pensa ad'internet e a tutto ciò che ne deriva (aggiornamenti meteo, mail, account facebook ecc...) poi sotto il profilo della produttività è ovvio che l'interfaccia classica (che si potrà cmq tranquillamente attivare) è la migliore, ma metro potrebbe essere davvero una cosa bella e molto funzionale se ben implementata.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:21   #6
Dreamwolf_81
Member
 
L'Avatar di Dreamwolf_81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
bella notizia ma il mio grande dilemma verso windows 8 rimane sempre lo stesso:
-per i desktop (quindi non tablet e non touchscreen) l'interfaccia metro sarà la stessa vista nella devolper ?

mi pongo questa domanda perchè se non faranno grossi cambiamenti, primo fra tutti levare del tutto il metro oppure renderlo molto marginale, mi sa tanto che windows 8 su desktop sarà un gran passo indietro rispetto al 7. Dico questo perchè io da un S.O mi aspetto velocità,stabilità e praticità.
i primi 2 punti non metto in discussione che siano anche notevolmente migliorati rispetto al 7, ma dal punto di vista della praticità win 8 è un obrobrio e questo è esclusivamente colpa di metro che non è un interfaccia adatta a un desktop (parere personale)

piuttosto, se proprio vogliono tenere il metro come "punto di forza" di win 8, sarebbe meglio destinarlo esclusivamente ai tablet (che tutto sommato il metro su un tablet ci sta anche bene e mi sembra pure comodo) e magari rilasciare poi un win 8.1 senza metro destinato ai desktop. Perchè così stanno infilando 2 piedi in una scarpa

bha, io ho detto la mia....
Quoto in toto...voglio vedere chi su windows ci lavora seriamente che cosa gli possa fregare delle app sbrilluccicose che appaiono all'avvio, senza contare il desktop ridotto ad una applicazione qualsiasi che quando premi sul tasto start scompare...

bah...sono proprio curioso di vedere che verrà fuori...e spero tanto di sbagliarmi coi presentimenti...
__________________
He said: Quando hai un nemico non ucciderlo, siediti sulla sponda del fiume e aspetta che passi il suo cadavere...
Dreamwolf_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:24   #7
Red Baron 80
Senior Member
 
L'Avatar di Red Baron 80
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
Pur essendo un sostenitore di MS, sinceramente sono davvero poco interessato a Win8. Scaricherò la beta per provarlo sul pc secondario. Win 7 rimane per me il migliore fino ad ora...
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:25   #8
doctormarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
bella notizia ma il mio grande dilemma verso windows 8 rimane sempre lo stesso:
-per i desktop (quindi non tablet e non touchscreen) l'interfaccia metro sarà la stessa vista nella devolper ?

mi pongo questa domanda perchè se non faranno grossi cambiamenti, primo fra tutti levare del tutto il metro oppure renderlo molto marginale, mi sa tanto che windows 8 su desktop sarà un gran passo indietro rispetto al 7. Dico questo perchè io da un S.O mi aspetto velocità,stabilità e praticità.
i primi 2 punti non metto in discussione che siano anche notevolmente migliorati rispetto al 7, ma dal punto di vista della praticità win 8 è un obrobrio e questo è esclusivamente colpa di metro che non è un interfaccia adatta a un desktop (parere personale)

piuttosto, se proprio vogliono tenere il metro come "punto di forza" di win 8, sarebbe meglio destinarlo esclusivamente ai tablet (che tutto sommato il metro su un tablet ci sta anche bene e mi sembra pure comodo) e magari rilasciare poi un win 8.1 senza metro destinato ai desktop. Perchè così stanno infilando 2 piedi in una scarpa

bha, io ho detto la mia....



il mio grande dilemma invece è questo: c'è davvero gente che dopo un anno ancora non riesce a capire che l'interfaccia metro è attivabile o disattivablie sui sistemi desktop? eppure mi sembra facile, microsoft quasi un anno fa disse che sui desktop si potrà utilizzare metro o la classica interfaccia windows. cosa non capite di tutto questo?
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:40   #9
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
il mio grande dilemma invece è questo: c'è davvero gente che dopo un anno ancora non riesce a capire che l'interfaccia metro è attivabile o disattivablie sui sistemi desktop?
A quanto pare no...

Se a voi non interessa è con il PC ci lavorate e basta non l'attivate, se una persona oltre a lavorarci usa il PC per altro, come ad'esempio come HTPC o come svago, Metro sarà molto più semplice ed'immediata a mio avviso, anche per chi magari è poco pratico...e semplice da capire.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:40   #10
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
io per adesso penso solo una cosa di windows 8: Aero + Metro insieme mi fanno letteralmente cag...

poi magari "sotto il cofano" è il miglior windowes di sempre..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:57   #11
zarazoski
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
io per adesso penso solo una cosa di windows 8: Aero + Metro insieme mi fanno letteralmente cag...

poi magari "sotto il cofano" è il miglior windowes di sempre..
questo e' un flame ! flame ! dagli all'untore !
Win 8 e' bellisssimo, e' il miglior sistema operativo dai tempi del PDP11, lo installeranno anche sui Mainframe !
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:01   #12
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
no lo dico perchè ho visto degli screenshot che si potrebbero definire ibridi tra Metro e Aero e sinceramente li trovo abominevoli.

Inoltre anche le aggiunte ad Aero non mi paiono particolarmente riuscite (tipo il nuovo explorer con 890 bottoni/icone..)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:01   #13
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
io non ho ancora capito come mai l'interfaccia Metro non l'hanno messa sullo sfondo del desktop.
lo si fa da ANNI con Samurize, Avedesk, RainMeter, chi più ne ha più ne metta. ora che hanno creato internamente un FRAMEWORK apposta lo vogliono usare solo Da Solo senza integrarlo con quello che c'è già?.... pessima idea, veramente Pessima idea.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:03   #14
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Metro è un interfaccia studiata a puntino per funzionare bene con qualunque dispositivo di controllo venga usato su qualunque sistema Microsoft (personalmente la ritengo nettamente più funzionale delle solite icone che ci propinano da 30 anni, per lo meno su Windows Phone)

Mouse e tastiera, multitouch, pad e Kinect... tutto quanto è gestibile con Metro, vedi la nuova dashboard Xbox360, vedi Windows Phone e vedi Windows 8... entro fine anno dovrebbe uscire anche Kinect per Windows, più piccolo e con una richiesta di "spazio" nettamente minore... che si accoppia perfettamente con Metro.

Il vantaggio è che gli sviluppatori, creando app Metro, non si dovranno più preoccupare di "adattarle" al dispositivo... al di là della risoluzione, la stessa app Metro potrà girare su Windows 8, Windows PHone e Xbox360... e soprattutto, supporterà indifferentemente (e senza che lo sviluppatore debba preoccuparsene) multitouch, mouse, tastiera, pad e Kinect.

Non è cosa da poco...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:22   #15
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
a me Metro piace un sacco, molto piu di Aero, assolutamente.. però mi sembra che abbiano voluto infilarlo in Win8 prima del tempo, almeno da quello che ho visto, perchè a questo punto Aero si leva, non si adegua "qua e la"..

per capirci, roba del genere per me NON funziona..

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:49   #16
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
il mio grande dilemma invece è questo: c'è davvero gente che dopo un anno ancora non riesce a capire che l'interfaccia metro è attivabile o disattivablie sui sistemi desktop? eppure mi sembra facile, microsoft quasi un anno fa disse che sui desktop si potrà utilizzare metro o la classica interfaccia windows. cosa non capite di tutto questo?
Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che l'interfaccia tradizionale funzionerà come un'applicazione (sotto metro, che per inciso credo sia odiosa, come lo furono le categorie nel pannello di controllo da XP in poi)
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:06   #17
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Sono molto curioso la proverò sicuramente specie per la nuova gui metro....vediamo se si adatta anche ai pc desktop
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:48   #18
Piccioneviaggiatore
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 179
Ma i beta testers li pagano?
Senno'....se lo testino da soli!
Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:28   #19
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da Piccioneviaggiatore Guarda i messaggi
Ma i beta testers li pagano?
Senno'....se lo testino da soli!
una volta, forse, li pagavano! oggi altro che farlo gratis: ci sarebbe gente disposta a pagare per fare da beta tester ed avere tra le mani prodotti ancora in lavrozione in anteprima! di beta tester che lo vogliono fare gratis ne troveranno quanti ne vorranno...potere del marketing e di questa ormai attesa perenne e mensile per sempre nuove applicazioni sistemi operativi e per la grandissima facilità con cui se ne parla sul web e si possono diffondere le notizie al mondo intero. Una volta c'erano le fiere una volta l'anno, le riviste di settore che uscivano mensilmente e gli amici...oggi i forum e i siti dedicati alle preview e le beta dei nuovi prodotti attivi anni prima che il prodotto esca...è diventato molto più facile trovare informazioni e venir resi partecipi dei lavori in corso in maniera bilaterale: per le aziende che vogliono il feedback degli utenti finali e per gli utenti finali che, sopratuttto gli appassionati, sono interessati a star dietro alle cose ben prima del giorno del lancio sul mercato..
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:48   #20
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che l'interfaccia tradizionale funzionerà come un'applicazione (sotto metro, che per inciso credo sia odiosa, come lo furono le categorie nel pannello di controllo da XP in poi)
E' così anche perchè vogliono puntare tutto su Metro e sulle app del marketplace che funzionano solo con Metro.
Resta da capire cosa vogliano fare con le applicazioni tradizionali, si sa di per certo che Office sarà Metro dalla versione in uscita con Windows 8, vediamo se "incentiveranno" le altre software house a portare le loro applicazioni in versione Metro, anche solo un ibrido ad es Photoshop non potrà essere tutto rifatto in Metro ma alcune parti dell interfaccia si per poterlo far funzionare su tutti i dispositivi Windows 8, ad oggi funzionerebbe solo nella versione desktop.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1