Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2009, 10:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...pia_29993.html

All'IFA di Berlino Sony annuncia i propri progetti per portare la stereoscopia nel mercato di massa. Presto in arrivo uno standard?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:00   #2
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
secondo me sarà u epic fail ...
-televisori particolari ..
-televisori e schermi per pc a 120Hz
-occhiali ultra tecnologici ...

tutto questo avrà un costo troppo elevato per il singolo utente...

ne riparliamo fra una decina di anni ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:12   #3
elias91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: in provincia di bergamo
Messaggi: 48
addirittura 10 anni? fra 10 anni chissa cosa ci sarà di nuovo, ci proietteranno direttamente i video in testa xD

posso essere daccordo sul fatto del costo elevato...
elias91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:16   #4
6duca5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1302
mi sembra che samsung abbia fatto uscire una cosa del genere..comunque anche io all'inizio penso che non avrà molto successo, anche per via della qualità e dell'affaticamento visivo, col kit invidia già dopo 5 minuti inizia a darmi fastidio..ma penso che inizierà ad avere successo già tra 5 anni..tra 10 si parlerà di ologrammi..forse sono troppo ottimista..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:21   #5
2012comin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 422
"Sony ha intenzione non solo di immettere sul mercato televisori HD della serie Bravia in grado di supportare la visione stereoscopica, ma anche di equipaggiare i sistemi VAIO con schermi appositi e di incoraggiare lo sviluppo di contenuti per i lettori Blu-Ray e per le console Playstation 3"

Imho se vogliono avere successo devono coinvolgere più realtà, più aziende... Rendere il tutto compatibile con tutto (facile a dirsi :P).

Se vogliono convincere noi "consumatori" a cambiare per l'ennesima volta la tv... devono mettere sul piatto più vantaggi.... oppure davvero aspettare una decina d'anni almeno.... molti non hanno ancora tv full HD, e Imho... a molti non interessa nulla della tv full HD.... figurati il 3D.

Cmq dai, ben venga che qualcosa stia iniziando a muoversi in direzione del grande pubblico.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:22   #6
Pozzame
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 54
Anche secondo me sara' un fail.
Prima dovrebbero rendere i display a 120Hz la dotazione standard nelle case. Solo poi potranno vendere il 3D.

Sopratutto, che prezzi!!
Stiamo parlando di tecnologie vecchie di 10 anni (gli occhiali attivi li avevo gia' sulla GeForce2!!!), e tecniche conosciute da almeno 40 anni (qualcuno ricorda una puntata d Happydays nella quale andavano a vedere un film in 3D con gli anaglifi? Mi pare fosse anke nella sigla).
Ormai devono essere rientrati ampliamente di costi di sviluppo!!
Pozzame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:27   #7
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
mi sembra che samsung abbia fatto uscire una cosa del genere..comunque anche io all'inizio penso che non avrà molto successo, anche per via della qualità e dell'affaticamento visivo, col kit invidia già dopo 5 minuti inizia a darmi fastidio..ma penso che inizierà ad avere successo già tra 5 anni..tra 10 si parlerà di ologrammi..forse sono troppo ottimista..

10 anni ologrammi ? molto poco probabile . considerate che devono rientrare dei costi di ricerca e sviluppo , e che convertire gli stabilimenti costa .
Da quanti anni abbiamo gli LCD ? Solo ora fanno timida comparsa gli OLEAD, solo ora dato che ormai sugli lcd i margini di guadagno sono bassissimi.

Sul 3d ci sono molte molte incognite , qualcosa c'è già [il br di coraline se non sbagli contiene 4 paia di occhialini , quelli stile rosso e verde credo per il 3d e l'utente può scegliere se vedere il film in 3d o normale]

Le questioni maggiori sono:
  • necessità nuovo hardware
  • mancanza di standard
  • necessità di occhialini ... scomodi e oltretutto significa che non posso manco sfogliare una rivista mentre vedo un film
  • affaticamento visivo !!! Il comfort innanzi tutto ! .... tra HT 5.1 e occhialini vedere un film alla fine ti lascia rincoglionito per qualche tempo mi sa ^^

Direi che davvero prima di 2-3-4-5 anni sarà tutto molto campato in aria.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes

Ultima modifica di MesserWolf : 03-09-2009 alle 11:47.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:35   #8
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
per il momento non penso abbia un grande successo, chissà magari tra 5-6 anni, quando si abbasseranno i costi di produzione (che IMHO saranno abbastanza alti all'inizio) forse comincerà la diffusione..


P.S: 1 mesetto fa ho sentito dire da un ragazzo (avrà avuto 25 anni), dipendente di un'azienda tedesca mi pare, che questa società aveva sviluppato una tecnologia capace di mostrare contenuti in 3D senza l'uso di occhialini...
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:41   #9
Skogkatt
Member
 
L'Avatar di Skogkatt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Offenbach am Main
Messaggi: 280
Senza occhiali ok, ma con gli occhiali come nei cinema americani degli anni 50? Ma per piacere.
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:42   #10
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
per il momento non penso abbia un grande successo, chissà magari tra 5-6 anni, quando si abbasseranno i costi di produzione (che IMHO saranno abbastanza alti all'inizio) forse comincerà la diffusione..


P.S: 1 mesetto fa ho sentito dire da un ragazzo (avrà avuto 25 anni), dipendente di un'azienda tedesca mi pare, che questa società aveva sviluppato una tecnologia capace di mostrare contenuti in 3D senza l'uso di occhialini...
tecnologia senza occhialini esiste , ma porta problemi più gravi per ora

Tipo che se non sei diritto in centro non vedi più il 3d (o si basano sull'eye tracking , quindi 1 utente per volta e basta) , e inoltre affaticano ancora di + la vista.

http://en.wikipedia.org/wiki/Autostereoscopic
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:47   #11
marco_1984
Senior Member
 
L'Avatar di marco_1984
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
per avere successo il 3D come minimo dovrebbe poter essere visto senza ridicoli e scomodissimi occhialetti... cmq non so voi ma per quanto mi riguarda il 3d non mi interessa affatto, ancora meno per i videogiochi... prenderei un televisore 3d solo se supportasse entrambe le modalità 2D e 3D, se non avesse bisogno di occhialetti e se non mi facessero pagare quella funzionalità...quindi se ne riparla fra minimo 5-7 anni
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:11   #12
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Ma fare dei pannelli curvi che "circondino" la vista dell'utente non è più semplice? Non sarà il 3D che esce fuori dallo schermo ma per video-giocare mi sembra più che sufficiente.
Già giocare su un 40" in FullHD rende abbastanza bene che bisogno c'è del 3D? Se proprio devono che migliorino Risoluzione, Tempo di Risposta e quant'altro oltre agli Hz su sti TV!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:32   #13
jhoexp
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 139
Ma ancora con sto 3d su schermo e con gli occhiali?
Già adesso fa schifo, dopo qualche decina di minuti già non ci fai più caso, la vista è affaticata e con occhiali polarizzati colori e luci peggiorano molto.
Ma poi sto 3d piace? A parte la sorpresa iniziale secondo me ha già stancato...

O si studia qualcosa di veramente innovativo com una tecnica di proiezione olografica, o è meglio lasciar perdere...
jhoexp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:33   #14
cataflic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 67
premesso che comunque per il 3d ci vogliono degli occhiali...
che ci vuole a fare degli HEAD MOUNTED DISPLAY decenti???????????
cataflic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:38   #15
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
bene dobbiamo comprare pure un altro tv! benissimo!
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:49   #16
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
secondo me sarà u epic fail ...
-televisori particolari ..
-televisori e schermi per pc a 120Hz
-occhiali ultra tecnologici ...

tutto questo avrà un costo troppo elevato per il singolo utente...

ne riparliamo fra una decina di anni ...
il costo forse sarà sormontabile... ma adattarsi agli occhi di tutte le persone sarà un vero problema. oggi con un buon tv puoi guardare la tv o il pc per 10 ore di fila senza particolare affaticamento, con 120hz e gli occhiali che fanno da serrandina a 60hz per occhio non so come ci si può trovare... specie i soggetti con vista non perfetta
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:12   #17
puccio1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
ma i plasma che fanno 200 o 400 hz funzionano? Con quelli la vista dovrebbe essere meno affaticato o non centra niente? a proposito, piccolo OT, ma i plasma costano molto meno degli lcd, si trovano in full hd senza difficoltà, che hanno di svantaggioso rispetto agli locd? i consumi, la duratà, la qualità... cosa?
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:19   #18
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da cataflic Guarda i messaggi
premesso che comunque per il 3d ci vogliono degli occhiali...
che ci vuole a fare degli HEAD MOUNTED DISPLAY decenti???????????
Quoto.
Alla lunga ci arriveremo, lo spero con gli OLED. Adesso dobbiamo accontentarci di questo 3D.

Che tra l'altro, non so voi, ma a me non affatica per niente la vista. Forse perche' vado nel migliore cinema d'Italia...

Per i Tv casalinghi io aspetterei i 240Hz e relativo l'HDMI 1.4 (l'1.3 non puo' trasmettere 1080p a 120Hz), OLED, TV laser o FED.
Tutta roba che sarebbe gia' disponibile, ma devono ancora lucrarci bene su tecnologie morte e stra morte degli LCD e plasma.

Ultima modifica di xxxyyy : 03-09-2009 alle 13:21.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:25   #19
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
Quote:
Senza occhiali ok, ma con gli occhiali come nei cinema americani degli anni 50?
Sono d'accordo, ho provato pochi giorni fa il 3d di nvidia con gli occhialini anaglifici. L'effetto di profondita si percepisce, ma a completo discapito della percezione dei colori. Potevano essere una buona ed economica soluzione per i film in bianco e nero...
Oltretutto l'effetto di ghosting è difficile da eliminare del tutto. L'unica soluzione per l'intrattenimento casalingo ad oggi sono gli shutterglasses. Con 500 euro ti porti a casa il kit.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:46   #20
rusie666
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 70
in teoria per avere gioco in 3d non servono occhiali o monitor particolari. esiste un filmato in cui viene utilizzata l'architettura cell ( la cpu della PS3 ) per generare una vista 3d rispetto alla posizione dell'utente. Ok serve un sensore di posizione che comunica con il sistema e funziona per una sola persona e richiede una notevole potenza di calcolo.

Per quanto riguarda i giochi secondo me è questa la soluzione che però non può essere applicata ai film
rusie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1