Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione
Con la Z50, Nikon ha aggiunto il formato APS-C alla famiglia Z, creando un prodotto compatto ma evoluto e performante. L'ergonomia potrà non soddisfare tutti, ma complessivamente si tratta di uno dei prodotti più interessanti nella fascia dei 1000 Euro. L'abbiamo anche messa alla prova come mezzo di ripresa a tutto tondo al CES di Las Vegas, dove ha fatto valere le sue caratteristiche e la leggerezza
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Il nuovo Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia. Lo ha fatto senza i servizi di Google ma è palese come il suo valore tecnologico risulti tale da renderlo uno dei migliori smartphone del momento pronto a cedere forse il passo solo al futuro Huawei P40 Pro. Lo abbiamo ripreso in mano per capire quanto i servizi di Google siano necessari e quanto sia difficile implementarli.
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
KEF produce altoparlanti apprezzati per l'elevatissima qualità del suono, ma l'azienda inglese non è immune al fascino dei dispositivi connessi e infatti propone i KEF LSX, altoparlanti connessi in grado di offrire ottime prestazioni acustiche anche tramite lo streaming da Internet o dalla rete locale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2019, 17:56   #5221
hwmagic
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
RHT398H non trova i canali mediaset da qualche mese

Ciao ragazzi,
non so se posso ancora dire ragazzi visto che ho questo DVD recorder dal 2004, se ricordo bene, e l'ho usato tantissimo ed in svariati modi, sempre perfetto.

Da qualche mese non trova più i canali mediaset 4, 5, 6, 8,22,49,51 (tranne 20, 34, 35).

Ho trovato come in modifica programma impostare a mano:
Mux Mediaset 4 (è il terzo mux di Mediaset dove vengono trasmessi i canali: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Mediaset Extra, TGcom24, La 5).
Canale: 49 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 698 | Ripetitore: Milano, Valcava, S. Maria del Monte

ma quando arrivo al canale 49 mi dice nessun segnale, eppure il TV al plasma Samsung che riceve il segnale dal LG prende tutti i canali, qualcuno sa perché ?

Se do' retta alla cospirazione, mediaset è riuscita a costringerci a vede tutta la pubblicità e mandarci a letto tardi per farci diventare degli zombie.

Grazie tutti

hwmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 20:05   #5222
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Normale: il digitale terrestre si è evoluto negli anni (aumento dei canali, cambi di frequenze, ecc) e il decoder integrato è diventato ormai troppo vecchio per funzionare bene (non è del 2004 ma almeno una decina d'anni li ha). Il televisore va ancora bene perché probabilmente è più recente oppure ha un decoder migliore.

Se hai già fatto tutte le prove del caso (aggiornamenti del firmware, cambiare presa di antenna, amplificatori di segnale, ecc) e continui a non prendere questi canali, hai una sola soluzione, che poi è quella tipica di molti dvd-recorder che sono ancora in circolazione e ancora funzionano: usare un decoder esterno
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 15:32   #5223
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Per essere precisi la serie RHT39xH uscì nel 2008 e il motivo per cui l'ho dismesso poco più di 2 anni fa è proprio il decoder saltato in toto.
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su Tim Smart Modem
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 20:57   #5224
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao, ho un LG RHT497H in perfette condizioni inutilizzato da tempo che vorrei vendere, quanto potrebbe valere? Grazie
paolo769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 16:35   #5225
superexpert
Senior Member

Se funziona perfettamente e inizializza e scrive correttamente sia i DVD+R che i DVD-R, direi minimo 150 euro, visto che ormai i dvd-recorder sono una rarità
Old 26-08-2019, 21:07   #5226
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Display rth397h

Ragazzi buonasera. Devo chiedervi un favore.
Considerando che 280 pagine sono davvero tante da andare a guardare, averi bisogno di una dritta, che probabilmente è stata già trattata, ma non so come cercarla.
Quindi innanzitutto volevo chiedervi come cercare all'interno del topic. Ricerca avanzata? Proverò.

Il problema che ho è che nel corso degli anni il display - orologio - funzioni progressivamente è andato a diminuire di luminosità fino a non vedersi quasi più.
Ho risistemato tutti i condensatori dell'alimentatore e le uscite sono più o meno corrette.
C'è qualcosa che mi sfugge e che è stato già risolto?
Il display si è esaurito? (non so se vale la pena a sto punto sostituirlo, sempre se si trova)
Fare un hard reset? (non quello da menu) e come si fa?

Un grazie anticipato a chiunque possa aiutarmi.

PS qualcuno ha il service manual?

Ultima modifica di buzz : 26-08-2019 alle 21:09.
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 09:07   #5227
superexpert
Senior Member

Sicuramente il display è arrivato a fine vita, credo che i vari reset servano a poco.

E' una cosa insolita perché normalmente, almeno in questi LG, le parti che si rompevano prima erano altre (masterizzatore, hard-disk, ecc): per questo come soluzione potresti provare a cercarne uno usato anche non funzionante e recuperare il display da quello
Old 27-08-2019, 12:36   #5228
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Sicuramente il display è arrivato a fine vita, credo che i vari reset servano a poco.

E' una cosa insolita perché normalmente, almeno in questi LG, le parti che si rompevano prima erano altre (masterizzatore, hard-disk, ecc): per questo come soluzione potresti provare a cercarne uno usato anche non funzionante e recuperare il display da quello
Cercherò un po' in giro. E magari comincio dalla pag, 1 e mi leggo il thread!
Le periferiche non si sono rotte perché le ho tenute sotto controllo.
Il lettore dvd l'ho usato pochissimo, mentre per l'HD sarò stato fortunato.
Ho già sostituito i condensatori dell'alimentatore secondo i consigli letti probabilmente in questo thread e la qualità della registrazione è migliorata parecchio (mi faceva spesso drops e interruzioni) adesso vediamo se riesco a risolvere l'orologio. Non è indispensabile ma mi faceva comodo.
Grazie comunque.

Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari) Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul ...
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualit&agr...
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020 20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza generazione AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza g...
SpaceX, ultimo test per la Crew Dragon: ...
Papà costruisce un controller per...
Manderemo 1 milione di persone su Marte ...
SiScontrino, l'applicazione per la gesti...
WhatsApp, in arrivo gli adesivi animati!...
Aggiornati i firmware di Sony A9 II e di...
Wind, ecco le nuove offerte per gli Unde...
Sony punta sull'audio per i nuovi televi...
Vodafone: da oggi arriva la novità...
Blue Monday: il giorno più triste...
Falle gravi per tre plugin WordPress: 40...
Facebook: il nome del Presidente cinese,...
Ecco perché la Commissione Europe...
IPTV e il pezzotto: chiusi altri 15 siti...
PowerEgg X: drone 4K 60p che può ...
CrystalDiskInfo
Utilu Mozilla Firefox Collection
GPU Caps Viewer
Media Player Classic Black Edition
Chromium
Dropbox
Opera Portable
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full