Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2019, 09:17   #16861
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Allora, riprovo a rifare la domanda.

Possiedo delle ottime cuffie da gaming Sennheiser Game Zero, e dopo averle pagate un bel pò e aver apprezzato la loro grande comodità e resa, non ho intenzione di cambiarle.

Ho nel mio PC una datata scheda audio Creative X-FI Platinum, con la quale mi son sempre trovato benissimo, anche a livello di software con la sua ottima console dove settare diverse cose;

Ha senso ora che io passi da questa scheda audio alla nuovissima Sound Blaster AE-5 considerando anche le cuffie da 50ohm, visto che quest'ultima ha l'amplificatore dedicato per le cuffie fino a 600 ohm?

Tutti i pregi della X-FI penso che la AE-5 li mantenga, ma ovviamente mi aspetto anche un miglioramento generale, anche nella gestione della spazialità nei videogiochi.

Ha senso questo passaggio o mi tengo la X-FI?
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:10   #16862
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Riformulo la risposta:
le tue cuffie sono un collo di bottiglia.

Non ha senso investire denaro per migliorare la sorgente.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:31   #16863
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Aggiungerei che passare da una Creative X-FI Platinum ad una AE-5
non è che sia questo fantasmagorico salto di qualità. Magari se avessimo parlato dell'integrata vs dedicata il discorso cambiava.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:52   #16864
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Riformulo la risposta:
le tue cuffie sono un collo di bottiglia.

Non ha senso investire denaro per migliorare la sorgente.
Concordo.
La parte debole della catena sono le cuffie.
Che poi in realtà è abbastanza equilibrata così com'è.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:05   #16865
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Aggiungerei che passare da una Creative X-FI Platinum ad una AE-5
non è che sia questo fantasmagorico salto di qualità. Magari se avessimo parlato dell'integrata vs dedicata il discorso cambiava.
Bene, è una risposta che cercavo, più aderente delle altre vista la mia domanda.

Resto con la x-fi e con queste ottime cuffie da gaming.

L'unico rimpianto è che devo tenerle al massimo del volume per poter godere di un'esperienza coinvolgente, pensavo si potesse alzare di più il volume.
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:49   #16866
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Devi fare una valutazione,
le sennh sono cuffie da gamer migliori rispetto alla media, Non stiamo parlando di
razer/asus o marche simili, che rifilano delle Sole pazzesche quasi allo stesso prezzo
di una cuffia da studio di registrazione.
Però sono un po' più impegnative da muovere, rispetto al materiale che normalmente si aggancia ad un pc.

Una scheda con amplificatore cuffie integrato, "a parità di qualità"
migliorerebbe comunque l'esperienza uditiva (non tantissimo, non stiamo parlando di cuffie da 300 Ohm),
il punto è decidere se effettivamente il salto vale la candela,
si tratta pur sempre di impegnare un centone circa (buttare via la scheda vecchia)
per avere qualcosa di paragonabile, ma con una spintarella in più sulla cuffia.
Come hai visto per molti è meglio lasciare perdere.

(Se ti "avanzano" soldi si può anche fare, se invece il centone
non è da buttare così per sfizio,
è meglio aspettare mettere da parte dei soldi e cambiare direzione,
ci sono cuffie e schede che, a prezzi di poco superiori al materiale da gaming,
restituiscono un esperienza abbastanza differente)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 13-12-2019 alle 15:05.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 16:06   #16867
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Le g4me zero sono delle Sennheiser particolari, sono state messe a punto con l'obiettivo di creare dei "citofoni" focalizzati al 90% sulle conversazioni vocali per il gioco di squadra online o lan party.. la gamma media svetta su tutto il resto e il timbro è, appunto, citofonico. Su questa caratteristica predominante fa giusto capolino un abbozzo di spazialità e posizionamento dei suoni, ma è distante da quello che una discreta cuffia (anche sulla stessa fascia di prezzo) può farti avere.

La questione volume è un discorso differente: non c'è dubbio che la AE-5 ti offrirà ben più volume della X-FI, perché ha una sezione amplificazione molto più generosa.. il fatto che sia per cuffie 600ohm non significa nulla (e comunque è una baggianata).

Si sta parlando di prodotti che ho avuto a casa per mesi, che quindi ho provato a fondo personalmente e li ho messi a paragone di (tanti) altri.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 20:28   #16868
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Bene, è una risposta che cercavo, più aderente delle altre vista la mia domanda.

Resto con la x-fi e con queste ottime cuffie da gaming.

L'unico rimpianto è che devo tenerle al massimo del volume per poter godere di un'esperienza coinvolgente, pensavo si potesse alzare di più il volume.
...comunque per quanto anche le schede audio esterne possano avere i loro problemi, ti consiglio di evitare le interne come la AE-5.

Io per anni ho sempre pensato che le interferenze em fossero da considerare alla stregua di miti e leggende fino a che non ho cambiato scheda video: con il passaggio dalla GTX 1060 alla RX 5700 XT la scheda audio ha iniziato a restituire un sibilo forte in cuffia, più gli fps erano alti e più forte era il rumore, addirittura un leggerissimo suono era percepibile pure muovendo il cursore sul desktop di windows.

Morale della favola dopo aver preferito la attuale Soud BlasterX G6 al Topping DX3 Pro per via del prezzaccio della scheda durante il Black Friday, non ho problemi e non tornerò mai più ad una interna.

Ho letto recentemente che anche la EVGA NU-Audio avrà una refresh che introdurrà ua migliore schermatura dopo le richieste degli utenti.
Se ti interessa io mi vorrei liberare della mia precedente Asus Strix Raid DLX

Ultima modifica di kliffoth : 14-12-2019 alle 21:47.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 13:40   #16869
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Mah, sempre avuto schede audio interne e mai avuto problemi di interferenze. Non è che è un po' un problema circoscritto maggiormente alle Asus? Sempre avuto prodotti Creative e da questo punto di vista nessun problema.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 13:43   #16870
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Mah, sempre avuto schede audio interne e mai avuto problemi di interferenze. Non è che è un po' un problema circoscritto maggiormente alle Asus? Sempre avuto prodotti Creative e da questo punto di vista nessun problema.
E che ti posso dire?
Anche io ho avuto sempre schede interne e non ho mai avuto noie per decenni. Ho sempre pensato che queste sulle interferenze fossero fantasie di gente che non ha nulla di meglio da fare che stare a disquisire sulle minuzie...poi è capitato a me

Da ora in poi solo esterne e con l'accortezza che permettano di passare tra cuffie e casse senza disconnettere le prime (ci sono pochi modelli che lo fanno oltre a quelle tipicamente PC come appunto la SBX G6)

Ultima modifica di kliffoth : 15-12-2019 alle 13:46.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 08:58   #16871
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
...Non è che è un po' un problema circoscritto maggiormente alle Asus? Sempre avuto prodotti Creative e da questo punto di vista nessun problema.
E' più una questione di sfiga nell'incastro dei componenti,
Creative non fa nulla di miracolso (spesso appena decente se proprio dobbiamo dirlo)
e non vado a toccare la questione driver delle X-Fi che fu un bagno di sangue.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 23:51   #16872
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Devi fare una valutazione,
le sennh sono cuffie da gamer migliori rispetto alla media, Non stiamo parlando di
razer/asus o marche simili, che rifilano delle Sole pazzesche quasi allo stesso prezzo
di una cuffia da studio di registrazione.
Però sono un po' più impegnative da muovere, rispetto al materiale che normalmente si aggancia ad un pc.

Una scheda con amplificatore cuffie integrato, "a parità di qualità"
migliorerebbe comunque l'esperienza uditiva (non tantissimo, non stiamo parlando di cuffie da 300 Ohm),
il punto è decidere se effettivamente il salto vale la candela,
si tratta pur sempre di impegnare un centone circa (buttare via la scheda vecchia)
per avere qualcosa di paragonabile, ma con una spintarella in più sulla cuffia.
Come hai visto per molti è meglio lasciare perdere.

(Se ti "avanzano" soldi si può anche fare, se invece il centone
non è da buttare così per sfizio,
è meglio aspettare mettere da parte dei soldi e cambiare direzione,
ci sono cuffie e schede che, a prezzi di poco superiori al materiale da gaming,
restituiscono un esperienza abbastanza differente)
Diciamo che non sapevo che farmi regalare e allora felici i miei genitori di potermi regalare qualcosa di "diverso" finalmente, l'ho presa.

Appena posso la monto, scarico i driver ed il software e la provo subito.

E vi saprò dire.

Per quanto riguarda le interferenze, nemmeno io ho mai avuto un problema a riguardo, con diverse Seund Blaster, e ho provato un sacco di schede video nel mio PC principale.

Dai, ora vediamo che mi ritornerà questa AE-5, e vediamo se la resa delle Game Zero sarà ancora migliore.

Speriamo
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 18:18   #16873
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Buonasera, ho un problema con la scheda audio soundblasterX g6. Prima collegavo alla scheda un semplice microfono a clip finchè non si è rotto e ho deciso di passare ad un microfono a condensatore, precisamente il samson meteor che deve essere alimentato tramite la porta usb. Nell'utilizzo del pc il microfono va benissimo dato che trasferisce la mia voce tramite usb escludendo la scheda audio. Il problema sorge quando devo usare la ps4. Non so come collegarlo alla play, ho pensato di collegare all'ingresso da 3.5 sulla scheda l'uscita sempre da 3.5 del microfono che dal manuale serve a rimandare indietro l'audio in cuffia. Il problema è che la voce si sente molto bassa e con un fruscio di fondo veramente fastidioso. Avete soluzioni ?
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 15:22   #16874
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Se hai agganciato solo il cavo jack da 3,5 non stai alimentando correttamente il microfono (i microfoni a condensatore "necessitano" di alimentazione). Devi provare ad agganciare un USB, va bene anche un vecchio carica batterie per cellulari,
LEGGENDO CON ATTENZIONE l'amperaggio rilasciato. Quelli a carica rapida rilasciano una quantità di energia eccessiva.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 15:36   #16875
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se hai agganciato solo il cavo jack da 3,5 non stai alimentando correttamente il microfono (i microfoni a condensatore "necessitano" di alimentazione). Devi provare ad agganciare un USB, va bene anche un vecchio carica batterie per cellulari,
LEGGENDO CON ATTENZIONE l'amperaggio rilasciato. Quelli a carica rapida rilasciano una quantità di energia eccessiva.
No il microfono è comunque collegato al pc tramite usb anche quando lo uso con la play. Oltre il cavo usb ho collegato il jack da 3.5 nella scheda audio. Vorrei sapere se questo collegamento si può fare oppure è una scemenza
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 16:14   #16876
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Non mi sembra molto chiara la situazione,
se il microno emette già correttamente i dati via usb, per quale motivo
la vai a collegare con il jack da 3,5 ad una scheda sullo stesso pc (che spero non sia un integrata)?

Discorso differente se cominciamo a parlare di una console, che non ha modo
di interfacciarsi correttamente con il microfono in usb e in cui cerchi un metodo
per sentire correttamente. In quel caso l'uscita del jack va connessa all'ingresso microfono
della console e il microfono va collegato ad una sorgente elettrica per alimentare il condensatore.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 24-12-2019 alle 16:20.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 11:57   #16877
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ciao

Qualcuno che possiede una Creative SoundBlasterX G6 o anche altri prodotti di Creative, potrebbe darmi riscontro se rilevate anche voi un amplificazione eccessiva anche se impostato su "LOW GAIN" tramite levetta laterale ?

Io uso questo scheda audio USB con una Audio Technica MSR7 e con un AD900X, entrambe dichiarano 35ohm, e il volume su Windows sono costretto a tenerlo fra i 4-6%, il che crea problemi quando si vuol fare piccoli aggiustamenti di volume, in quanto ad ogni singolo punto % il volume sale o scende di molto, quindi far piccoli affinamenti risulta impossibile.

Anche a voi risulta ciò ? E' normale ?
A me lo faceva pure con la scheda PCI-ex Sound Blaster ZXR, ma almeno lì era noto.

Con questo prodotto Creative parla di un impedenza di uscita addirittura ad 1ohm, e quindi capace di esser idoneo anche con auricolari da 16ohm, ma mi sembra assurdo sinceramente.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 22:57   #16878
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Non mi sembra molto chiara la situazione,
se il microno emette già correttamente i dati via usb, per quale motivo
la vai a collegare con il jack da 3,5 ad una scheda sullo stesso pc (che spero non sia un integrata)?

Discorso differente se cominciamo a parlare di una console, che non ha modo
di interfacciarsi correttamente con il microfono in usb e in cui cerchi un metodo
per sentire correttamente. In quel caso l'uscita del jack va connessa all'ingresso microfono
della console e il microfono va collegato ad una sorgente elettrica per alimentare il condensatore.
Allora, ho una soundblasterX G6 collegata al pc tramite usb e mi funziona perfettamente, compreso del microfono samson meteor sempre usb. Quando collego la scheda alla play mi funziona, mentre il microfono mi emette un rumore di sottofondo con audio scadente. Dato che non so come collegare il microfono usb alla play ho collegato un cavo con due jack 3.5 maschi all'uscita del mic( che serve di solito viene usato per avere il ritorno della propria voce in cuffia) e all'ingresso della scheda audio (ovviamente dove si collega il microfono). Penso che cosi si debba collegare, non mi vengono in mente altre idee. Ovviamente anche quando uso il mic con la play è sempre collegato al pc tramite usb per essere alimentato.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ciao

Qualcuno che possiede una Creative SoundBlasterX G6 o anche altri prodotti di Creative, potrebbe darmi riscontro se rilevate anche voi un amplificazione eccessiva anche se impostato su "LOW GAIN" tramite levetta laterale ?

Io uso questo scheda audio USB con una Audio Technica MSR7 e con un AD900X, entrambe dichiarano 35ohm, e il volume su Windows sono costretto a tenerlo fra i 4-6%, il che crea problemi quando si vuol fare piccoli aggiustamenti di volume, in quanto ad ogni singolo punto % il volume sale o scende di molto, quindi far piccoli affinamenti risulta impossibile.

Anche a voi risulta ciò ? E' normale ?
A me lo faceva pure con la scheda PCI-ex Sound Blaster ZXR, ma almeno lì era noto.

Con questo prodotto Creative parla di un impedenza di uscita addirittura ad 1ohm, e quindi capace di esser idoneo anche con auricolari da 16ohm, ma mi sembra assurdo sinceramente.
Io posseggo la G6 e non noto questo problema. Uso le cuffie audiotechnica ad700x e in genere il volume è impostato su 20-24. Uguale quando gioco, al massimo oscillo tra 20 e 30 per sentire meglio i passi. Oltre il 30 inizia ad essere assordante ma mai a tenerlo a 4-6. Inoltre le oscillazioni sono molto graduali a step di 2.
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 13:43   #16879
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Ora ho delle Fidelio x2 per giocare (oramai raramente ci ascolto musica) e delle rokit rp4 g3 per la musica collegate ad una Asus xonar Essence.
Per esigenze devo usare cuffie e microfono con delle prolunghe che però mi creano dei problemi, quindi stavo pensando di prendere una sound Blasterx g6 a cui collegarle e utilizzare le casse con la scheda audio.
E' una scelta giusta o sarebbe meglio prendere per esempio una focusrite solo a cui collegare il tutto ed eliminare totalmente la scheda interna e spendendo anche meno?

update: Il buon filodream mi ha parlato anche sella sound blaster X3, sto pensando di prendere quella ed eliminare la scheda interna, qualcun'altro ha esperienze?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 03-01-2020 alle 19:55.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 16:03   #16880
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Ciao ragazzi, penso di essere capitato nel thread giusto.
Ho un computer da poco assemblato da mettere in soggiorno, con il quale giocare ma anche utilizzare per video film o produttività personale.

E' un Dell Optiplex 990, quindi con un processore I5 2400, 8GB di RAM (ne ho aggiunti 4), un SSD Samsung 850PRO da 256GB e il suo hard disk da 500GB, una scheda video RX550 low profile ovviamente (quindi valida per giocare in FULLHD) e una scheda di rete WIFI per collegarlo al WIFI di casa.
Ma qua parliamo di schede audio, e sono veramente indeciso ora per la scheda da prendere.
Premetto che non mi servono cuffie, sto usando il sistema audio multimediale che ho in soggiorno, ovvero uno stereo Yamaha di qualità, il
MusicCast MCR-N470D, con casse molto valide e 22W RMS per canale. Capirete come la scheda audio integrata non mi possa soddisfare per nulla, in quanto anche provando ad equalizzare con Windows 10 il suono peggiora ancora di più. La scheda audio integrata è una Realtek ALC269, penso faccia pena già nel 2013.
Diciamo che mi ero abbastanza orientato su una Asus Xonar DX leggendo che è ottima per la sua qualità audio e anche valida nel gaming.
Ho visto però che le schede audio non si sono chissacchè evolute dal 2008 circa della Xonar DX, ovviamente c'è da ricordare che la scheda deve essere low-profile.
Sarei andato subito sulla DX, avendola trovata usata a 30 euro, e sapendo che sicuramente aveva un gran bel suono. Ma poi ho scoperto che necessita di alimentazione esterna, tramite il connettore a 4pin dei floppy drive, e purtroppo all'interno del computer preassemblato da Dell, l'alimentatore ha solo prese SATA che vanno tutte sugli hard disk e sul masterizzatore DVD. Senza andare a trovare improbabili adattatori, ho pensato allora di indirizzarmi sulla Xonar DGX. Che dite poterebbe andare per fare un bel salto di qualità nel sistema audio del PC? O non avrei chissachè miglioramenti? O una Auzentech Forte basata sul chip X-fi?
Ce ne sono altre schede audio low profile che dovrei considerate?
Attendo vostri suggerimenti, veramente non so decidermi.

Loris
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!

Ultima modifica di BieSseA : 07-01-2020 alle 16:21.
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v