|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
grazie ragazzi
![]() quelli che ho sono 6.14.10.6693. Attualmente quando gioco noto ogni tanto alcuni scatti. pensate che possa risolvere installando i nuovi driver? P.S. Le impostazioni come colore, risoluzione schermo, antialiasing, brillantezza digitale, contrasto ecc ecc, andranno cancellate installando i nuovi driver? Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Qualcosina puoi migliorare, ma non aspettarti miracoli: le impostazioni dei driver verranno resettate a default dopo la reinstallazione.
![]() |
#343 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Tutto fatto, ma nessun miglioramento
![]() Mi chiedo a cosa serva aggiornare i driver... ![]() Ultima modifica di galaxygalaxy : 13-02-2006 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Allora, facciamo il punto della situazione...
Filmati HD MPEG2: NV40: accellerazione supportata, con possibilità di usare il decoder PureVideo (a pagamento); NV45: accellerazione supportata, con possibilità di usare il decoder PureVideo (a pagamento); R3x0: accellerazione supportata e possibilità di usare la tecnologia VideoShader; RV3x0: accellerazione supportata e possibilità di usare la tecnologia VideoShader; R4x0: accellerazione supportata e possibilità di usare la tecnologia VideoShader; RV4x0: accellerazione supportata e possibilità di usare la tecnologia VideoShader; X1x00: accellerazione supportata e possibilità di usare la tecnologia AVIVO. Sapete come si comporta NV3x per quanto la gestione di flussi video HD MPEG2? Filmati HD WMV: NV40: accellerazione non supportata; NV45: accellerazione formalmente non supportata, ma all'atto pratico c'è un parziale supporto (e questo spiegherebbe come mai Nvidia all'inizio dichiarava che NV45 fosse in grado di decodificare filmati di questo genere ma poi è tornata sui suoi passi); R3x0: accellerazione supportata e possibilità di usare la tecnologia VideoShader; RV3x0: accellerazione supportata e possibilità di usare la tecnologia VideoShader; R4x0: accellerazione supportata e possibilità di usare la tecnologia VideoShader; RV4x0: accellerazione supportata e possibilità di usare la tecnologia VideoShader; X1x00: accellerazione supportata e possibilità di usare la tecnologia AVIVO. Corretto? Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
Il riassunto di Shodan mi sembra buono; io aggiungerei qualche piccola considerazione:
1) NV40-NV45, WMV-HD --> forse si comportano allo stesso modo, ci vorrebbero prove da parte di utenti NV40; 2) Il decoder PureVideo lo possono usare tutte le schede video, ma solo le GeForce 6 e 7 (forse anche le GeForce più vecchie? ![]() 3) I GeForceFX si comportano come i GeForce4 MX, verificato personalmente (si vede forse leggermente meglio, grazie al nuovo scaler, ma è impercettibile). 4) Ti sei dimenticato tutti gli altri chip provati in questo thread... ![]()
![]() |
#346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#347 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
aspettiamo novita'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ho notato una cosa curiosa, ultimamente mi scarica un macello di trailer di film in HD col codec H.264, come driver uso i 81.98, ho un dual-core e i filmati sono in 1080p.
Se li guardo usando Windows XP 32bit le cpu lavorano quasi al 100%, invece se li guardo usando Windows XP 64bit le cpu stanno al 10-15% ed il filmato è decisamente più fluido. Dite che i driver per x64 abilitano da codifica attravero la vga?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
![]() |
#352 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
AVVIO LENTISSIMO DI WIN XP
salve ho una asus a8n-sli e un hd maxtor multidiamond 200gb (16mb) e l'avvio di winxp è lentissimo le ho provate tutte ma winxp ci impiega 3-4 minuti ogni volta per avviarsi. mi è stato detto che è un problemi di conflittualità tra la mobo e l'hd, è vero?come posso risolvere?devo aspettare quache patch della nvidia?aiutatemi il pc è nuovo e nn so come fare.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
In linea di massima credo però che questo dipenda da qualche servizio che ha difficoltà ad avviarsi e quindi fa stallare il sistema. Comunque ti conviene aprire un thread tutto tuo, dato che l'argomento di questo è diverso: si parla delle prestazioni delle varie schede grafiche con i video HD, dove HD sta per High Definition e non Hard Disk. ![]() ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Comuqnue se il disco è un Sata2 che supporta l'NCQ devi disabilitare questa funzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
no dovrebbe essere sata
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Bannato
|
Quote:
wmp non e' a 64bit, ne tantomeno il codec, percio' in tutti e due i casi sei in ambiente 32, mentre quando sei in ambiente a 32 bit, e' impossibile che saturi tutti i cicli di tutti e due i core cosi spinti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | |
Bannato
|
Quote:
Diversamente potrebbe essere "cotto" l'HDD: di solito sono i primi settori a danneggiarsi, perche winXP cerca di mettere nell'anello piu' alto i file di avvio; questi settori si possono danneggiare, e questo avviene per cedimento "termico" del HDD, ossia l'HDD si riscalda talmente tanto, ed il maxtor scalda gia' di suo, che manda in delirio la schedina di controllo facendola rimbalzare sul fine corsa esterno per la funzione di ricalibrazione per temperatura, arrivando avvolte a farla rimbalzare sul piatto rovinando la parte finale (sono i classici TOC-TOC-TOC-TOC che si sentono in alcune macchine a caldo, mentre a freddo lo fa' solo per mettere la testina a riposo quando si spenge il PC..), se avviene questo, ed il disco e' comunque nuovo, i settori danneggiati vengono rimpiazzati con quelli di riserva, tabbellati in una eprom del disco, che si trovano nella parte piu' interna del piatto, riducendo drasticamente le prestazioni durante la lettura di quei file. questo spostamento dei file e' trasparente a windows, percio' lui crede di fornire l'avvio piu' veloce perche' sequenziale e nella parte piu' esterna del piatto, mentre in effetti la testina trottola da una parte all'altra del disco.. per verificare questa circostanza basta controllare la scrittura sequenziale del disco con appositi tools, tipo diskspeed32; se durante il test di lettura sequenziale si osservano delle bande rosse e repentini abbassamenti di velocita' di lettura, allora il disco ha settori riposizionati, se si ha anch una serie di errori, allora i settori danneggiati hanno finito anche la tavola di riallocazione, e lo SMART fara' presto capolino.. qualora sei nella prima situazione, ossia con settori danneggiati ma senza esaurimento della tavola, e questi sono settori iniziali, puoi "salvare il disco" ridimensionando la partizione di avvio in modo da estromettere quei settori: in pratica, se l'ultimo settore danneggiato e' il numero 3769, ed hai cluster a 4K (come da default), dovresti togliere almeno 3769x4/1024=14.7 MB di spazio iniziale della partizione e lasciarlo non allocato (per questo conviene usare tools di ripartizionamento del disco), meglio se 20MB. Facendo cosi' la partizione di avvio partira' dal 20esimo MB in poi, evitando i settori riallocati, ed eliminando le lentezze di avvio. Si puo' fare anche con un disco che ha esaurito la tabbella di riallocazione settori danneggiati, ma dipende dal disco, o meglio dai tools che riesci a trovare a tale scopo se seno compatibili con il tuo disco; diventa pero' piu' complicato: ti annoti le parti danneggiate, departizioni il disco, azzeri la tabbella, formati da xxx a yyy secondo la preventiva annotazione che hai fatto, e ricontrolli il disco.. non e' mai prodente riutilizzare tale disco per una partizione operativa. comunque potrebbe essere qualsiasi cosa, e non solo il disco; percio' e meglio che scarichi il tool di miscrosoft adatto a tale scopo:BOOT-VIS tool e' un'utiliti che controlla il boot di winXP e ti mette in grado di vedere su che parte si hanno i rallentamenti, aiutandoti a determinare sa hai servizzi inattesi che laggano il boot. di piu' semplice posso consigliarti solo una reinstallazione ex-novo dell'OS, e passo passo di tutto il resto che ti e' utile, controllando ogni volta il tempo di boot, e trovando cosa l'impiccia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Bannato
|
EDIT, dalle note di maxtor, sembra che i dischi incriminati siano solo della serie DP10.. comununque dagli un'occhiata.
io ne ho 4 di quella serie, e me la sono cavata bypassando quelli con problemi. ![]() I maxtor non sono dei superbi dischi, ma hanno un costo accettabile, e per esperienza personale ti poso dire che, se giustamente ventilati e degnamente curati, durano un'eternita', anche 24/24/365, quanto i miei 4 DP8, 4 DP9 e 4 DP10 (i piu' vecchi hanno 40 mesi di attivita continua). ... invece di fare modifica ho fatto quote! ma non c'era il modo di eliminare i post? |
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
|
Ragazzi, ma quanto OT siete andati? Per cortesia...
![]()
![]() |
#360 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
ciao,
seguo con interesse la discussione. ieri ho installato nvidia purevideo e le due patch microsoft come da voi consigliato. Non riesco a trovare nessun pannello di controllo di purevideo nè il plugin in WMP10. ho letto che inserendo un DVD dovrebbe uscire un icona di Purevideo in WMP10 ma a me non esce nessun icona. Mi dite dove trovo il pannellino di Purevideo visto in diverse recensioni? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.