|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 |
Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Buonasera, aggiornamento da Senorbì: finalmente dopo ormai 7 mesi di "Lotta" tra civico non censito... UI inesistente ( quando hanno fatto il censimento il vicino che sta al piano terra aveva staccato momentaneamente la targhetta con il nostro numero civico proprio il giorno del censimento perche stava facendo dei lavori al muro, risultato del censimento: "UI non trovata".. malladittu
![]() ![]()
CPU: AMD 7800x3d - CPU Cooler:Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB - MOB: MSI B650 GAMING PLUS WIFI - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7482 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7484 | |
Member
|
Quote:
Ho comunque mandato una mail a Dimensione per avere informazioni a riguardo in quanto per il momento non risulto vendibile con loro
CPU: AMD 7800x3d - CPU Cooler:Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB - MOB: MSI B650 GAMING PLUS WIFI - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7485 |
Senior Member
|
Ho provato a fare dei test per la loro copertura e ad esempio a sanluri offrono anche la 10 giga se non ricordo male, tanto basta mettere un indirizzo conosciuto e hai subito la conferma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7486 |
Member
|
Ho provato pure io su civici attivi da molto più tempo del mio ma nulla nessuna copertura Dimensione... che in centrale non ci sia il kit vula fastweb?
![]() |
![]() |
![]() |
#7487 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.dimensione.com/portale/p...-a-10-giga.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7488 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
La tanto blasonata Dimensione è in EasyIP, questo significa che da noi non fa altro che rivendere al 100% servizio su rete TIM, esattamente come fa ad es. Poste.
Di suo ci mette solo il servizio clienti e commerciale. Sta a voi valutare se questo giustifica l'extra costo. Per la vendibilità, dove è disponibile TIM, dovrebbe quindi darla anche Dimensione (e tutti gli altri provider che acquistano all'ingrosso il servizio EasyIP di TIM). In caso contrario, provate a contattarli direttamente: probabilmente si tratta solo di un disallineamento dei database. Ultima modifica di Noellui : 10-04-2025 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7490 |
Member
|
E' interessante il fatto che con Dimensione avresti il modem in comodato d'uso gratuito... nessun vincolo di durata minima del contratto...e un prezzo fisso per sempre senza rimodulazioni... ma a sto punto, visto che chissà quando sarà vendibile dimensione qua a Senorbì, darò disdetta con tim per la fttc.. e poi farò un nuovo contratto sempre con tim...
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Il router fritz per la parte telefonica me lo hanno configurato collegandosi in remoto in due minuti. Gli speedtest ookla sui server USA vanno a velocità elevatissima, a differenza di come andavano con Tiscali. Pregi: TUTTO ![]() Sinceramente meglio di così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7492 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() Quote:
Poi se si guarda al mondo Wireless e FWA le cose cambiano...
![]() |
![]() |
#7493 |
Senior Member
|
Chi ha la fortuna di essere sotto rete Openfiber ha indubbiamente più scelta, perché, da quanto ho capito, rende la vita più facile ai vari provider fornendo loro un servizio praticamente chiavi in mano.
Infatti, Dimensione (ma anche altri), se vuoi che ti vendano un abbonamento sotto rete Fibercop, devi pregarli in ginocchio ![]() Ecco perché non ho gioito quando ho saputo che il bando per la Sardegna lo aveva vinto Fibercop. In teoria dovrebbe essere “neutrale” e slegata completamente da TIM ma, di fatto, finisce per avvantaggiarla, visto che, a differenza di OF, richiede che i provider abbiano il loro kit VULA in centrale per poter operare. Considerato che nella maggior parte delle centrali dei “paeselli” il VULA ce l’ha solo TIM, indovina da chi sono costretti a comprare il servizio gli altri provider? Non mi sorprende che molti abbiano deciso di non vendere abbonamenti da noi (o vendere un servizio castrato, presumo per contenere i maggiori costi). Ditemi se sono considerazioni strampalate, è tardi…potrei aver detto castronerie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7494 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7495 | |
Senior Member
|
^^^
Beh OpenFiber una qualche rete dovrebbe già averla, visto che da noi ad esempio ci sono le case di periferia in area bianca (e non sono poche) e ZI servite dalla loro FTTH già da alcuni anni. Beati loro, quando si dice gli ultimi saranno i primi! Se faccio una prova di vendibilità su un loro indirizzo, vedo tutti i provider possibili e immaginabili. Io invece, con fibercop, sono praticamente obbligato a prendere TIM o un provider col loro wholesale ![]() Quote:
Ogni centrale poi fa storia a sé: può capitare cha alcune abbiano il kit TIM saturo e quello Vodafone sgombro, in altre può essere il contrario. Quindi io evito di consigliare un operatore o basarmi su quanto letto su un forum (noterete che io non l’ho mai fatto, ne pubblicato alcuno speedtest). E occhio a basarti sugli speedtest per elogiare o denigrare un operatore: ho letto che molti barano dando priorità proprio ai server degli speedtest, giusto per gonfiare i risultati (con questo non sto dicendo che Dimensione faccia schifo, eh!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7496 |
Senior Member
|
La cosa che da più fastidio di certi operatori è quello di obbligarti a contratti di quattro anni e penali varie senza contare i prezzi fluttuanti sempre a loro vantaggio e l'assistenza che è ridicola per usare un eufemismo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7497 |
Senior Member
|
I "big" tendono a vincolarti con penali per 2 anni, che si potrebbero fare tranquillamente se non fosse che, dopo un anno, iniziano a rimodulare (tranne Tiscali).
Puoi cmq rifiutare l'aumento e disdire senza penali, per poi scegliere un altro provider. Se non vuoi questi sbattimenti, l'ideale è scegliere un provider "piccolo". Sul forum fibra click c'è un venditore di Sassari, che fornisce ottima assistenza pre/post vendita e gode di ottima reputazione, che sta offrendo abbonamenti a Pianeta Fibra da 1 giga a 23,90 e 2,5 giga a 25,90, prezzi bloccati, senza vincoli, con opzione modem Fritz 5530 per chi è sotto rete FC, a 1€/mese. Offre anche un profilo XGS-PON a 6000/2500 (che poi sarebbe il classico 10G, ma si tengono cauti per correttezza) a 32,90. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7498 |
Senior Member
|
Grazie interessante come cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.