Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2025, 20:39   #7481
Cri84gn
Member

Iscritto dal: Apr 2023
Buonasera, aggiornamento da Senorbì: finalmente dopo ormai 7 mesi di "Lotta" tra civico non censito... UI inesistente ( quando hanno fatto il censimento il vicino che sta al piano terra aveva staccato momentaneamente la targhetta con il nostro numero civico proprio il giorno del censimento perche stava facendo dei lavori al muro, risultato del censimento: "UI non trovata".. malladittu ) da circa due giorni risulto connesso.... ho gia la possibilità con tim e tiscali ma vorrei provare con dimensione per non avere vincoli...
CPU: AMD 7800x3d - CPU Cooler:Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB - MOB: MSI B650 GAMING PLUS WIFI - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 21:34   #7482
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Bene
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 07:46   #7483
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Buonasera, aggiornamento da Senorbì: finalmente dopo ormai 7 mesi di "Lotta" tra civico non censito... UI inesistente ( quando hanno fatto il censimento il vicino che sta al piano terra aveva staccato momentaneamente la targhetta con il nostro numero civico proprio il giorno del censimento perche stava facendo dei lavori al muro, risultato del censimento: "UI non trovata".. malladittu ) da circa due giorni risulto connesso.... ho gia la possibilità con tim e tiscali ma vorrei provare con dimensione per non avere vincoli...
Finalmente vinta la battaglia ma dimensione non vende nei civici pnrr, o da voi risulta vendibile?
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 10:36   #7484
Cri84gn
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Finalmente vinta la battaglia ma dimensione non vende nei civici pnrr, o da voi risulta vendibile?
Ciao, non sapevo di questa cosa.. non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, ma leggo solamente che Dimensione è disponibile su tutte le reti fibercop, openfiber.. ecc.
Ho comunque mandato una mail a Dimensione per avere informazioni a riguardo in quanto per il momento non risulto vendibile con loro
CPU: AMD 7800x3d - CPU Cooler:Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB - MOB: MSI B650 GAMING PLUS WIFI - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO
Old 10-04-2025, 11:00   #7485
Bezoar
Senior Member

Ho provato a fare dei test per la loro copertura e ad esempio a sanluri offrono anche la 10 giga se non ricordo male, tanto basta mettere un indirizzo conosciuto e hai subito la conferma
Old 10-04-2025, 11:13   #7486
Cri84gn
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Ho provato a fare dei test per la loro copertura e ad esempio a sanluri offrono anche la 10 giga se non ricordo male, tanto basta mettere un indirizzo conosciuto e hai subito la conferma
Ho provato pure io su civici attivi da molto più tempo del mio ma nulla nessuna copertura Dimensione... che in centrale non ci sia il kit vula fastweb?
Old 10-04-2025, 11:23   #7487
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Ciao, non sapevo di questa cosa.. non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, ma leggo solamente che Dimensione è disponibile su tutte le reti fibercop, openfiber.. ecc.
Ho comunque mandato una mail a Dimensione per avere informazioni a riguardo in quanto per il momento non risulto vendibile con loro
Bene, almeno loro stessi diranno se magari lo sarà prossimamente, ad oggi credo siano i migliori in assoluto, da Molisani poi stanno dimostrando di amare la propria Regione, giusto per dire che sono davvero in gamba...

https://www.dimensione.com/portale/p...-a-10-giga.php
Old 10-04-2025, 12:16   #7488
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
La tanto blasonata Dimensione è in EasyIP, questo significa che da noi non fa altro che rivendere al 100% servizio su rete TIM, esattamente come fa ad es. Poste.
Di suo ci mette solo il servizio clienti e commerciale. Sta a voi valutare se questo giustifica l'extra costo.

Per la vendibilità, dove è disponibile TIM, dovrebbe quindi darla anche Dimensione (e tutti gli altri provider che acquistano all'ingrosso il servizio EasyIP di TIM). In caso contrario, provate a contattarli direttamente: probabilmente si tratta solo di un disallineamento dei database.

Ultima modifica di Noellui : 10-04-2025 alle 12:18.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 09:22   #7489
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
La tanto blasonata Dimensione è in EasyIP, questo significa che da noi non fa altro che rivendere al 100% servizio su rete TIM, esattamente come fa ad es. Poste.
Di suo ci mette solo il servizio clienti e commerciale. Sta a voi valutare se questo giustifica l'extra costo.

Per la vendibilità, dove è disponibile TIM, dovrebbe quindi darla anche Dimensione (e tutti gli altri provider che acquistano all'ingrosso il servizio EasyIP di TIM). In caso contrario, provate a contattarli direttamente: probabilmente si tratta solo di un disallineamento dei database.
In effetti, a questo punto tanto vale fare direttamente Tim
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 10:00   #7490
Cri84gn
Member

E' interessante il fatto che con Dimensione avresti il modem in comodato d'uso gratuito... nessun vincolo di durata minima del contratto...e un prezzo fisso per sempre senza rimodulazioni... ma a sto punto, visto che chissà quando sarà vendibile dimensione qua a Senorbì, darò disdetta con tim per la fttc.. e poi farò un nuovo contratto sempre con tim...
Old 12-04-2025, 17:39   #7491
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Io Dimensione ce l'ho su Open Fiber quindi non so se in quel caso sia differente, ma so di sicuro che da un servizio perfetto, banda sempre ai massimi livelli teorici mai un calo o una perdita di linea neanche per un secondo e oltretutto ESPRESSAMENTE DA CONTRATTO non rimodulano i prezzi. Mi hanno passato da 500 a 1000 l'upload nel tempo di una email, 49 euro una tantum e non è cambiato di una virgola il prezzo del contratto. Difetti: solo il fatto che di default ti danno un IP privato (ma c'é ben specificato quando fai il contratto), ma di solito non è un problema per nessuno perché serve solo per cose particolari e se vuoi un IP esterno fisso (per mettere un server fisso FTP, WEB o di quel che ti pare) te lo danno senza problemi a 4 euro al mese, a me lo hanno passato a IP pubblico dinamico gratis e durante la telefonata in cui glielo chiedevo. In tempo reale. A differenza di Iliad hai tutte le porte disponibili.
Il router fritz per la parte telefonica me lo hanno configurato collegandosi in remoto in due minuti.
Gli speedtest ookla sui server USA vanno a velocità elevatissima, a differenza di come andavano con Tiscali.
Pregi: TUTTO
Sinceramente meglio di così...
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2025, 22:51   #7492
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Mamma mia che sfiga Però felice che hai risolto!

Quote:

Beh...in Sardegna a parte nei grossi centri è sempre passato tutto su rete TIM principalmente, anche ai tempi d'oro Tiscali difficilmente aveva reti sue perchè costava, così come oggi. Qualcosa degli altri operatori si vede ma il 95% è sempre rete TIM e ora Fibercop specialmente ora con il Piano Italia 1 Giga, Open Fiber in misura minore.

Poi se si guarda al mondo Wireless e FWA le cose cambiano...
Old 14-04-2025, 23:30   #7493
Noellui
Senior Member

Chi ha la fortuna di essere sotto rete Openfiber ha indubbiamente più scelta, perché, da quanto ho capito, rende la vita più facile ai vari provider fornendo loro un servizio praticamente chiavi in mano.
Infatti, Dimensione (ma anche altri), se vuoi che ti vendano un abbonamento sotto rete Fibercop, devi pregarli in ginocchio

Ecco perché non ho gioito quando ho saputo che il bando per la Sardegna lo aveva vinto Fibercop. In teoria dovrebbe essere “neutrale” e slegata completamente da TIM ma, di fatto, finisce per avvantaggiarla, visto che, a differenza di OF, richiede che i provider abbiano il loro kit VULA in centrale per poter operare.
Considerato che nella maggior parte delle centrali dei “paeselli” il VULA ce l’ha solo TIM, indovina da chi sono costretti a comprare il servizio gli altri provider?
Non mi sorprende che molti abbiano deciso di non vendere abbonamenti da noi (o vendere un servizio castrato, presumo per contenere i maggiori costi).
Ditemi se sono considerazioni strampalate, è tardi…potrei aver detto castronerie
Old 15-04-2025, 07:50   #7494
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Chi ha la fortuna di essere sotto rete Openfiber ha indubbiamente più scelta, perché, da quanto ho capito, rende la vita più facile ai vari provider fornendo loro un servizio praticamente chiavi in mano.
Infatti, Dimensione (ma anche altri), se vuoi che ti vendano un abbonamento sotto rete Fibercop, devi pregarli in ginocchio

Ecco perché non ho gioito quando ho saputo che il bando per la Sardegna lo aveva vinto Fibercop. In teoria dovrebbe essere “neutrale” e slegata completamente da TIM ma, di fatto, finisce per avvantaggiarla, visto che, a differenza di OF, richiede che i provider abbiano il loro kit VULA in centrale per poter operare.
Considerato che nella maggior parte delle centrali dei “paeselli” il VULA ce l’ha solo TIM, indovina da chi sono costretti a comprare il servizio gli altri provider?
Non mi sorprende che molti abbiano deciso di non vendere abbonamenti da noi (o vendere un servizio castrato, presumo per contenere i maggiori costi).
Ditemi se sono considerazioni strampalate, è tardi…potrei aver detto castronerie
Tutto corretto, ma è anche vero che se avesse vinto Open fiber, avrebbe dovuto costruire l'intera rete, trovare un sito per costruire il pcn da rilegare, la rete primaria e la secondaria, ci sarebbe voluto il triplo del tempo, non so quanto ci avrebbe avvantaggiato sinceramente...
Old 15-04-2025, 09:21   #7495
Noellui
Senior Member

^^^
Beh OpenFiber una qualche rete dovrebbe già averla, visto che da noi ad esempio ci sono le case di periferia in area bianca (e non sono poche) e ZI servite dalla loro FTTH già da alcuni anni. Beati loro, quando si dice gli ultimi saranno i primi!
Se faccio una prova di vendibilità su un loro indirizzo, vedo tutti i provider possibili e immaginabili. Io invece, con fibercop, sono praticamente obbligato a prendere TIM o un provider col loro wholesale

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Io Dimensione ce l'ho su Open Fiber quindi non so se in quel caso sia differente, ma so di sicuro che da un servizio perfetto, banda sempre ai massimi livelli teorici mai un calo o una perdita di linea neanche per un secondo e oltretutto ESPRESSAMENTE DA CONTRATTO non rimodulano i prezzi. ....
Ok sono contento che la tua connessione sia stellare. Quello che volevo evidenziare è che, con la FTTH, soprattutto in rete fibercop, le differenze di prestazioni tra i vari provider che rivendono servizio di TIM (la stragrande maggioranza) sono minime. La differenza la fa il servizio clienti.
Ogni centrale poi fa storia a sé: può capitare cha alcune abbiano il kit TIM saturo e quello Vodafone sgombro, in altre può essere il contrario. Quindi io evito di consigliare un operatore o basarmi su quanto letto su un forum (noterete che io non l’ho mai fatto, ne pubblicato alcuno speedtest).
E occhio a basarti sugli speedtest per elogiare o denigrare un operatore: ho letto che molti barano dando priorità proprio ai server degli speedtest, giusto per gonfiare i risultati (con questo non sto dicendo che Dimensione faccia schifo, eh!)
Old 15-04-2025, 14:08   #7496
Bezoar
Senior Member

La cosa che da più fastidio di certi operatori è quello di obbligarti a contratti di quattro anni e penali varie senza contare i prezzi fluttuanti sempre a loro vantaggio e l'assistenza che è ridicola per usare un eufemismo...
Old 15-04-2025, 16:04   #7497
Noellui
Senior Member

I "big" tendono a vincolarti con penali per 2 anni, che si potrebbero fare tranquillamente se non fosse che, dopo un anno, iniziano a rimodulare (tranne Tiscali).
Puoi cmq rifiutare l'aumento e disdire senza penali, per poi scegliere un altro provider. Se non vuoi questi sbattimenti, l'ideale è scegliere un provider "piccolo".
Sul forum fibra click c'è un venditore di Sassari, che fornisce ottima assistenza pre/post vendita e gode di ottima reputazione, che sta offrendo abbonamenti a Pianeta Fibra da 1 giga a 23,90 e 2,5 giga a 25,90, prezzi bloccati, senza vincoli, con opzione modem Fritz 5530 per chi è sotto rete FC, a 1€/mese.
Offre anche un profilo XGS-PON a 6000/2500 (che poi sarebbe il classico 10G, ma si tengono cauti per correttezza) a 32,90.
Old 15-04-2025, 16:12   #7498
Bezoar
Senior Member

Grazie interessante come cosa
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian