Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2023, 11:47   #441
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Xenoblade Chronicles 3: Un futuro riconquistato – In arrivo il 26 aprile

NON ERO PRONTO, NE PER IL TRAILER NE PER LA DATA

NUOVO BATTLE THEME

ALTRE INFO (IN JP)

Ultima modifica di Rodin : 19-04-2023 alle 12:04.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 12:45   #442
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27235
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi


che mega ordigno tattico videoludico che hanno sganciato. ho già i brividi nell'attesa.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 14:54   #443
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Faranno anche a questo giro l'edizione fisica?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 15:06   #444
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
No, stavolta niente edizione fisica purtroppo.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 17:32   #445
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
No, stavolta niente edizione fisica purtroppo.
peccato
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 18:14   #446
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi

Oh mio Diooooo Godoooooooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 05:52   #447
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Su siti come Eneba c'è la Key a circa 20 euro del Season Pass, sti siti sono sicuri con Nintendo o meglio evitare? In passato li avevo usati per Steam

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 13:01   #448
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
No vabbè ragà

TAKAHASHI MIO PADRE
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 07:50   #449
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27235
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Su siti come Eneba c'è la Key a circa 20 euro del Season Pass, sti siti sono sicuri con Nintendo o meglio evitare? In passato li avevo usati per Steam
Costa 30 euro ufficiale! Per qual ragione rischiare?
Per 10 euro e per il capolavoro che è Xeno 3 io non mi chiederei nemmeno se comprarli dal mercato grigio o dallo shop Nintendo che ti accumula pure punti per il cashback.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 19:31   #450
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Costa 30 euro ufficiale! Per qual ragione rischiare?

Per 10 euro e per il capolavoro che è Xeno 3 io non mi chiederei nemmeno se comprarli dal mercato grigio o dallo shop Nintendo che ti accumula pure punti per il cashback.
Preso su Cdkeys, pagato 22&euro;, e ottenute 150 monete (pari 1.5&euro sull'eShop. L'ho cominciato, vediamo come va

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 19:00   #451
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Qualcuno ha cominciato il DLC?

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 20:19   #452
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Qualcuno ha cominciato il DLC?

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
io... molto fan service per ora. Vediamo se la storia ha senso
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 18:04   #453
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Non solo ce l'ha, ma il modo in cui lega tutto per quanto mi riguarda rende la trama di questa serie la più bella, complessa, stratificata e tematicamente profonda mai vista nel media. I collegamenti tra i giochi chiarivano già che non si trattasse di una serie di titoli separati ma di vari capitoli della stessa storia, e questa espansione connette ed espande ulteriormente il tutto in maniera fantastica. Con lo sviluppo di questa trama nell'arco di oltre 10 anni, Takahashi ha superato sé stesso e quello che aveva raggiunto con il sommo Xenogears 25 anni fa (la mia trama preferita fino ad ora), ma in una serie con un gameplay, un world design e una "completezza" (ricordiamo il povero CD2 di quel gioco, maledetta Square) di tutt'altro livello. Una vera e propria, incredibile, epopea.

Poi ragazzi, leggo spesso il fanservice di qua e il fanservice di là, ma in sé non è una cosa automaticamente negativa, bisogna sempre vedere come lo fanno e perché. Fidatevi di Monolith.

Ho apprezzato enormemente anche tutti i qol improvements, lo streamlining dei sistemi di gioco e tutte le correzioni fatte al sistema di progressione. Non solo non mi è mai capitato di essere sovralivellato (non in modo importante almeno, e i boss e i nemici unici ti fanno sudare anche se hai 3-4 livelli in più... in ogni caso scordatevi di trovarvi 10-15 lvl avanti a furia di questare), ma il nuovo sistema di crescita dei personaggi che hanno creato è uno dei migliori mai visti in un rpg in quanto rende fondamentale ogni singolo elemento della componente esplorativa. Tutte le robe trovate per terra, tutti i punti di interesse scovati, tutti i nemici sconfitti, adesso sono ancora più importanti che in passato, perché danno anche dei punti da spendere per sbloccare e potenziare le abilità dei pg. E' una trovata geniale che devono NECESSARIAMENTE mantenere nella serie andando avanti, e anzi, se fanno un remake di X devono ribilanciarlo e aggiungerci questo sistema perché lo farebbe veramente trascendere vista l'impostazione del titolo, che già è un capolavoro di suo. Sul party, il world design e l'ost non c'è molto da dire, sono semplicemente stratosferici.

Questa espansione non è solo un incredibile punto di arrivo per questa meravigliosa saga, ma anche un grandissimo punto di ripartenza per la serie, specie se continuano con lo streamlining dei sistemi di gioco e se tutto questo viene abbinato ad un cambio di tipologia di combat system (che personalmente adoro, ma penso sia la prima cosa da cambiare per rendere la serie più appealing per le masse e raggiungere le vendite che merita).

Ci sono poche parole per descrivere questa espansione, a mio avviso la migliore di sempre, che rende ancora più speciale una delle serie più belle in circolazione. Grazie Monolith.

Ultima modifica di Rodin : 05-05-2023 alle 21:27.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 10:55   #454
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non solo ce l'ha, ma il modo in cui lega tutto per quanto mi riguarda rende la trama di questa serie la più bella, complessa, stratificata e tematicamente profonda mai vista nel media. I collegamenti tra i giochi chiarivano già che non si trattasse di una serie di titoli separati ma di vari capitoli della stessa storia, e questa espansione connette ed espande ulteriormente il tutto in maniera fantastica. Con lo sviluppo di questa trama nell'arco di oltre 10 anni, Takahashi ha superato sé stesso e quello che aveva raggiunto con il sommo Xenogears 25 anni fa (la mia trama preferita fino ad ora), ma in una serie con un gameplay, un world design e una "completezza" (ricordiamo il povero CD2 di quel gioco, maledetta Square) di tutt'altro livello. Una vera e propria, incredibile, epopea.

Poi ragazzi, leggo spesso il fanservice di qua e il fanservice di là, ma in sé non è una cosa automaticamente negativa, bisogna sempre vedere come lo fanno e perché. Fidatevi di Monolith.

Ho apprezzato enormemente anche tutti i qol improvements, lo streamlining dei sistemi di gioco e tutte le correzioni fatte al sistema di progressione. Non solo non mi è mai capitato di essere sovralivellato (non in modo importante almeno, e i boss e i nemici unici ti fanno sudare anche se hai 3-4 livelli in più... in ogni caso scordatevi di trovarvi 10-15 lvl avanti a furia di questare), ma il nuovo sistema di crescita dei personaggi che hanno creato è uno dei migliori mai visti in un rpg in quanto rende fondamentale ogni singolo elemento della componente esplorativa. Tutte le robe trovate per terra, tutti i punti di interesse scovati, tutti i nemici sconfitti, adesso sono ancora più importanti che in passato, perché danno anche dei punti da spendere per sbloccare e potenziare le abilità dei pg. E' una trovata geniale che devono NECESSARIAMENTE mantenere nella serie andando avanti, e anzi, se fanno un remake di X devono ribilanciarlo e aggiungerci questo sistema perché lo farebbe veramente trascendere vista l'impostazione del titolo, che già è un capolavoro di suo. Sul party, il world design e l'ost non c'è molto da dire, sono semplicemente stratosferici.

Questa espansione non è solo un incredibile punto di arrivo per questa meravigliosa saga, ma anche un grandissimo punto di ripartenza per la serie, specie se continuano con lo streamlining dei sistemi di gioco e se tutto questo viene abbinato ad un cambio di tipologia di combat system (che personalmente adoro, ma penso sia la prima cosa da cambiare per rendere la serie più appealing per le masse e raggiungere le vendite che merita).

Ci sono poche parole per descrivere questa espansione, a mio avviso la migliore di sempre, che rende ancora più speciale una delle serie più belle in circolazione. Grazie Monolith.

Bene dai.. in questi giorni mi sono preso a giocare RE2 remake sul pc e sulla steam deck, ma appena posso riprendo in mano io dlc e vado avanti.
Non sono in periodo rpg e avendo da poco aggiornato la GPU del fisso ho voglia di godermi i giochi con una bella grafica; motivo per cui la Switch la sto usando davvero poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 21:28   #455
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Sto giocando al Dlc e sono arrivato in un certo posto... lacrimuccia e nostalgia portami via...

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2023, 15:47   #456
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Oggi ho finito il DLC di Xenoblade DE e sono pronto per cominciare quello di Xenoblade 3
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 15:57   #457
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Oggi ho finito il DLC di Xenoblade DE e sono pronto per cominciare quello di Xenoblade 3
Dice qualcosa di importante? Io sto giocando al Dlc del 3, e si, ci sono un bel po' di riferimenti

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 06:38   #458
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Dice qualcosa di importante? Io sto giocando al Dlc del 3, e si, ci sono un bel po' di riferimenti

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Credevo che fosse utile, ma al momento mi sembra di no.
Vedrò andando avanti nel gioco.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 10:54   #459
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27235
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non solo ce l'ha, ma il modo in cui lega tutto per quanto mi riguarda rende la trama di questa serie la più bella, complessa, stratificata e tematicamente profonda mai vista nel media. I collegamenti tra i giochi chiarivano già che non si trattasse di una serie di titoli separati ma di vari capitoli della stessa storia, e questa espansione connette ed espande ulteriormente il tutto in maniera fantastica. Con lo sviluppo di questa trama nell'arco di oltre 10 anni, Takahashi ha superato sé stesso e quello che aveva raggiunto con il sommo Xenogears 25 anni fa (la mia trama preferita fino ad ora), ma in una serie con un gameplay, un world design e una "completezza" (ricordiamo il povero CD2 di quel gioco, maledetta Square) di tutt'altro livello. Una vera e propria, incredibile, epopea.
Finito il DLC e concordo per il giudizio complessivo della Xenoblade Chronicles, unica riserva il fatto che "l'espansione" di tale epopea non fosse stata programmata a tavolino ai tempi del primo Xenoblade su Wii
Spoiler:
sia per il conduit sia per il concept del trinity processor e la mancanza del relativo core su Alvis/Ontos visti nel primo capitolo


Dico riserva non per evidenziare chissà che di negativo, ma solamente per ricordare a me stesso che il progetto completo non lo era dalle radici, ma dal tronco in poi. Merito a Monolith per averlo sviluppato davvero bene, nel complesso (tranne X, se ne fa parte o meno, non è facile capirlo).

Il vero decollo, dal mio punto di vista, c'è stato con Xeno 2, che considero in quasi tutti gli aspetti superiore al primo, escluso l'onore e l'onere di aver incominciato di gran carriera questa saga.

Quote:
Poi ragazzi, leggo spesso il fanservice di qua e il fanservice di là, ma in sé non è una cosa automaticamente negativa, bisogna sempre vedere come lo fanno e perché. Fidatevi di Monolith.
Onestamente nel DLC quale sarebbe il fan service?
La presenza di Shulk e Rex e di alcune location copia-incollate dal primo Xeno?

Quote:
Ho apprezzato enormemente anche tutti i qol improvements, lo streamlining dei sistemi di gioco e tutte le correzioni fatte al sistema di progressione. Non solo non mi è mai capitato di essere sovralivellato (non in modo importante almeno, e i boss e i nemici unici ti fanno sudare anche se hai 3-4 livelli in più... in ogni caso scordatevi di trovarvi 10-15 lvl avanti a furia di questare), ma il nuovo sistema di crescita dei personaggi che hanno creato è uno dei migliori mai visti in un rpg in quanto rende fondamentale ogni singolo elemento della componente esplorativa. Tutte le robe trovate per terra, tutti i punti di interesse scovati, tutti i nemici sconfitti, adesso sono ancora più importanti che in passato, perché danno anche dei punti da spendere per sbloccare e potenziare le abilità dei pg. E' una trovata geniale che devono NECESSARIAMENTE mantenere nella serie andando avanti, e anzi, se fanno un remake di X devono ribilanciarlo e aggiungerci questo sistema perché lo farebbe veramente trascendere vista l'impostazione del titolo, che già è un capolavoro di suo. Sul party, il world design e l'ost non c'è molto da dire, sono semplicemente stratosferici.
Riguardo al DLC non concordo per nulla su questi aspetti, il sistema di crescita con "l'intesa" lo aborro abbastanza, è un patetico escamotagè per portarti a parlare a forza con tutti i personaggi presenti nella colonia, inclusi quelli che non hanno niente di interessante da dire. Qui l'altro difetto, l'eccessiva banalità di numerosi NPC sia relativi alle quest sia relativi ai dialoghi forzosi per sloccare i punti intesa e livellare.
Costringe inoltre ad una delle cose che più odio dei JRPG, ossia le collezioni di oggetti.
Pensa che sono arrivato in fondo al DLC dove, nonostante tutta la mappa già esplorata e tutte le costruzioni già completate, la percentuale di completamento collezioni era allo 0%.
Questa cosa non ha senso, se con la normale progressione fino alla fine ed avendo già esplorato ogni zona della mappa disponibile, non si riesce nemmeno a ottenere l'1% di un parametro intesa, beh, qualcosa è stato pensato male

Passino i kit di sblocco, ma anche li "costringono" a completare fetch quest che, onestamente, negli altri Xeno mi lasciavo alle spalle senza problemi. Il difetto principale di questa meccanica è che se si vuole rushare la trama perchè si è curiosi di vedere il proseguo, si resta con tanti pc con slot tecniche, gemme, accessori bloccati per molto tempo.

Pensa che sono arrivato allo scontro finale che avevo ancora da trovare 12 kit sblocco tra gemme, accessori e tecniche, e almeno 3 kit sblocco intesa, ma non incontrando difficoltà particolari nelle battaglie della trama base.

Quote:
Questa espansione non è solo un incredibile punto di arrivo per questa meravigliosa saga, ma anche un grandissimo punto di ripartenza per la serie, specie se continuano con lo streamlining dei sistemi di gioco e se tutto questo viene abbinato ad un cambio di tipologia di combat system (che personalmente adoro, ma penso sia la prima cosa da cambiare per rendere la serie più appealing per le masse e raggiungere le vendite che merita).
Spero sia vero, riguardo alla ripartenza, ma quel che spero ancora più fortemente è che continuino o concludano in qualche modo ciò che abbiamo visto in Xenoblade X.

A me onestamente non va giù che sia stato abbandonato su Wii U e, soprattutto, che la sua narrazione sia stata così estremamente approssimativa e gestita in maniera "speedy" nonostante la mole gargantuesca di carne al fuoco che mostrava.

Quote:
Ci sono poche parole per descrivere questa espansione, a mio avviso la migliore di sempre, che rende ancora più speciale una delle serie più belle in circolazione. Grazie Monolith.
la migliore tra Future Connected e Torna?
Ok per il primo (vecchiotto dopotutto..) ma ho i miei dubbi rispetto a Torna, in quel DLC, con i contenuti presenti, ho versato delle lacrime sincere. Le meccaniche di gameplay erano ottime (come quelle di Xeno 2 e forse un po' più divertenti nel complesso) i personaggi e le loro storie anche, e si giocava bene come si gioca bene il DLC di Xeno 3. Quest'ultimo onestamente non presenta un roster di personaggi buono ma non ottimo. Shulk adulto buono, Rex adulto molto meno buono, A ottima, Matthew insopportabile, Nicol stereotipo, Glimmer buona, Alpha boh...

Nel complesso sulla bilancia tra i DLC preferisco Torna, il vero merito di Future Redeemed è chiudere il cerchio sia della storia complessiva sia di Xeno 3, con una discreta dose di ritorno al principio del tutto (parte che personalmente avrei espanso un poco) sicuramente da me molto apprezzata.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 14:51   #460
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quando è stato creato il primo Xenoblade non si sapeva se avrebbe avuto successo o meno, è normale che non fosse stato originariamente pensato il collegamento a questo, che è uscito dopo 15 anni. Tutto quello che hanno raccontato dal 2 in poi però è stato pensato prima, e avevano già connesso il primo alla narrativa espansa del 2 con la DE, tra il redesign di Alvis (che ha il trinity core di Ontos) e FC.

Sul fatto che il 2 sia superiore al primo sono d'accordo, anche se la DE ha ridotto il gap tra i due a mio avviso.

Per quanto riguarda la progressione, che c'entra il parlare con gli npc? Legare il completamento delle aree alla crescita dei pg è un modo per dare a tutto quello che trovi in giro e a tutti i segreti che scopri uno scopo extra che vada oltre la reward intrinseca di averli trovati e un po' di exp. E' una trovata geniale per invogliare l'esplorazione e il completismo in un open world, e infatti è stata praisata universalmente. Per gli oggetti, ovviamente servono anche ad altro, ma così rimangono utili anche al di là del loro utilizzo base.

Se sei a 0% in un'area esplorata da cima a fondo significa che devi raccattare i punti dal menu, io avevo diverse aree a 0 perché inizialmente non mi ero accorto di doverlo fare. A parte questo, non è possibile che rimani a 0.

Sul cast non concordo, per me sono tutti ottimi/eccelsi tranne forse Glimmer che sa un po' di discount Mythra, ma rimane comunque un buon pg con un arc che si sviluppa nel corso del gioco (oltre che una gnocca clamorosa, ma anche qui, meno di Pyra e Mythra ). Matthew lo trovo fantastico, Rex poco buono? Mah, non sono proprio d'accordo

A livello di gameplay e progressione non concordo che sia allo stesso livello di Torna, sul combat si può preferire uno o l'altro che sono entrambi top ma non ti scordare che nell'espansione del 2 dovevi fare tutte le sidequest, belle o brutte, sennò non potevi proseguire nella trama. Anche il level design del titano della Torna, per quanto eccelso, non è al livello della nuova area di FC. Le lacrime direi che ci sono pure qua.

X è ovviamente connesso, spero tu abbia fatto caso
Spoiler:
alla radio
nel finale. Infatti
Spoiler:
non è connesso solo X, ma anche Xenosaga e Xenogears

industrie vector= la compagnia che ha sviluppato kos-mos (xenosaga)

dimitri yuriev= villain di xenosaga

progetto exodus con le navi che partono con la gente a bordo= Xenoblade X

nave di classe Philadelphia= la classe di navi della Eldridge, quella della intro di Xenogears

anche l'ultima scena con il "meteorite" si specula sia il finale di Xenosaga 3 visto da un'altra angolazione, ma non è certo sia quello l'intento. Potrebbe essere un semplice tributo.


Per continuare X e chiudere quell'arc basterebbe un'espansione tipo FC/Torna inclusa nell'inevitabile remaster del gioco, che spero esca nella finestra di lancio della prossima console. Sarebbe un test perfetto della nuova versione dell'engine, avrebbe un upgrade visivo incredibile rispetto all'originale e il potenziale di vendite sarebbe massimo. Con qualche qol improvement alla struttura del gioco base e aggiungendo un'espansione almeno al livello delle altre che hanno fatto che racconti quello che succede dopo il finale porterebbe il gioco allo stesso livello di quelli che lo hanno succeduto, e una volta chiuso anche il cerchio di X si potranno dedicare totalmente ad un reboot totale o (come spero) ad una nuova Xenoserie.

Comunque per miglior espansione intendo che per me è la miglior espansione per qualsiasi videogioco. Mi è piaciuta pure più di La Notte del Corvo di Gothic 2, che era la mia preferita in precedenza, tallonata da Torna e Hearts of Stone (TW3).

Ultima modifica di Rodin : 08-06-2023 alle 15:01.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v