Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2023, 07:34   #6961
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Nel file wholesale Tim, quello relativo alle centrali attive e pianificate c'è la sezione X-Gpon che è la 10 Gb, poi bisogna dire che "nell'altro forum" c'è chi si è preso la briga di fare una mappa pubblica per segnare sia le pianificate che le attive
Vedo che e' pianificata solo la centrale di via Loffredo, quella di Piazza Eleonora per ora resta a 2.5Gb. Tutto sommato non sarebbe un problema se anche per la 2.5Gb dessero il router con la porta 10G libera, ma a quanto ho capito con la 2.5Gb danno il router con la porta 10Gb occupata dalla ONT a 2.5Gb per cui diventa una 1Gb/1Gb sul singolo PC. Bene ma non benissimo
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 09:23   #6962
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Nel file wholesale Tim, quello relativo alle centrali attive e pianificate c'è la sezione X-Gpon che è la 10 Gb, poi bisogna dire che "nell'altro forum" c'è chi si è preso la briga di fare una mappa pubblica per segnare sia le pianificate che le attive
Per Villasor, sul file Centrali NGA attive, risulta:

SLA Kit VULA 16bit/s: 35/60
SLA kit VULA 10Gbit/s: 60
XGS-PON: lug-23

Significa che a luglio è pianificata la 10Gb secondo te?

Ultima modifica di Noellui : 17-05-2023 alle 09:25.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 10:16   #6963
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Prima o poi faro' anche un test con una scheda da 10Gb/sec.
In attesa
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 14:49   #6964
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Per Villasor, sul file Centrali NGA attive, risulta:

SLA Kit VULA 16bit/s: 35/60
SLA kit VULA 10Gbit/s: 60
XGS-PON: lug-23

Significa che a luglio è pianificata la 10Gb secondo te?
Si proprio così, però potrebbero slittare più avanti, hanno pianificato 191 centrali per la 10 Gb in contemporanea
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 14:55   #6965
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Vedo che e' pianificata solo la centrale di via Loffredo, quella di Piazza Eleonora per ora resta a 2.5Gb. Tutto sommato non sarebbe un problema se anche per la 2.5Gb dessero il router con la porta 10G libera, ma a quanto ho capito con la 2.5Gb danno il router con la porta 10Gb occupata dalla ONT a 2.5Gb per cui diventa una 1Gb/1Gb sul singolo PC. Bene ma non benissimo
Ah è vero che Oristano ha due centrali, capito, quindi per ora ti conviene rimanere così e vedere più avanti se si potranno avere 2,5Gb/1Gb pieni
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 09:11   #6966
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Si proprio così, però potrebbero slittare più avanti, hanno pianificato 191 centrali per la 10 Gb in contemporanea
In effetti il fatto che siano TUTTE pianificate per luglio mi ha fatto venire qualche dubbio.
La nostra centrale la posticiperanno sicuramente: gli stessi operai della ditta appaltatrice dicono che se ne parlerà per l'anno prossimo
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 14:43   #6967
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
In effetti il fatto che siano TUTTE pianificate per luglio mi ha fatto venire qualche dubbio.
La nostra centrale la posticiperanno sicuramente: gli stessi operai della ditta appaltatrice dicono che se ne parlerà per l'anno prossimo
Si probabilmente sarà così, vedremo in che tempi attiveranno le varie centrali, poi forse c'entra anche il fatto che l'agcom deve ancora approvare il profilo 10 Gb simmetrico.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 19:36   #6968
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Ciao ragazzi! Felice di vedere che questo thread è ancora vivo e vegeto!

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un test con una scheda ethernet montata su PCI Ex X1 invece che su USB 3.0 e fa leggermente meglio. Prima o poi faro' anche un test con una scheda da 10Gb/sec.

Ottimi test! Davvero ottimi! Posso condividerli sulle pagine social del mio sito? Ovviamente ti taggo se vuoi! Ma la banda sul modem com'è?

Ora sono in città anche io e con la mia Gigabit sono tranquillo, ma la curiosità mi spingerebbe a fare anche il 2,5 ma utilità pari a zero rispetto ai costi di abbonamento, basta e avanza 1 Giga.

Ragazzi ma siete sicuri per quanto riguarda gli interventi dell'Italia a 1 Giga? Avete altri riferimenti oltre a quelli di Cardedu su FiberCop? Perchè questa è stata una comunicazione di Infratel appena due settimane fa:

Quote:
Italia a 1Giga | Procedono le attività di walk-in da parte degli operatori

�� Sono in corso da parte degli operatori aggiudicatari le attività di walk-in, vale a dire i sopralluoghi sul campo necessari ad individuare la corretta denominazione e posizione dei civici e il corrispondente numero di unità immobiliari oggetto del Piano.

�� Al 31 marzo sono stati effettuati i walk-in sul 40% dei civici di gara, corrispondenti a 2.769.125 civici censiti. A dodici mesi dalla firma delle Convenzioni, a seguito dei sopralluoghi eseguiti in campo, Open Fiber e TIM, soggetti beneficiari, consegneranno ad Infratel Italia l’esito finale, strutturato per comune e completo dell’elenco dei civici esistenti previsti dal bando e del corrispondente numero di unità immobiliari presenti.

�� Il Piano #Italia1Giga si pone l’obiettivo di realizzare infrastrutture a banda ultralarga che garantiscano la connettività ad almeno 1 Gigabit/s sull’intero territorio nazionale entro il 2026.
Quindi teoricamente stanno eseguendo i controlli e i censimenti, infatti confermo che mio padre a S.Giusta (OR) ha incontrato un ragazzo che gli effettuava sui condotti di ItalGas (quelli predisposti per la fibra), che teoricamente lavorava per TIM, proprio come successo a Dano e Albe.

Secondo me si tratta semplicemente di copertura privata di TIM.

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Si proprio così, però potrebbero slittare più avanti, hanno pianificato 191 centrali per la 10 Gb in contemporanea
Così come le centrali pianificate per la FTTC che continuano a spostare in avanti da un anno ormai anche queste slitteranno, come sempre troppo ottimistici alla TIM, e secondo me sono in una fase moooolto primordiale e di studio, ci sono comuni pianificati per la fibra mista a rame dal 2014 Ho perso ogni entusiasmo!
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 21-05-2023 alle 21:19.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 07:52   #6969
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Felice di vedere che questo thread è ancora vivo e vegeto!



Ottimi test! Davvero ottimi! Posso condividerli sulle pagine social del mio sito? Ovviamente ti taggo se vuoi! Ma la banda sul modem com'è?

Ora sono in città anche io e con la mia Gigabit sono tranquillo, ma la curiosità mi spingerebbe a fare anche il 2,5 ma utilità pari a zero rispetto ai costi di abbonamento, basta e avanza 1 Giga.

Ragazzi ma siete sicuri per quanto riguarda gli interventi dell'Italia a 1 Giga? Avete altri riferimenti oltre a quelli di Cardedu su FiberCop? Perchè questa è stata una comunicazione di Infratel appena due settimane fa:



Così come le centrali pianificate per la FTTC che continuano a spostare in avanti da un anno ormai anche queste slitteranno, come sempre troppo ottimistici alla TIM, e secondo me sono in una fase moooolto primordiale e di studio, ci sono comuni pianificati per la fibra mista a rame dal 2014 Ho perso ogni entusiasmo!
Si, tranquillo, usa pure l'immagine del test senza problemi.
L'ho fatta a Cagliari, zona Genneruxi. La banda e' veramente spettacolare, anche con gli USA in California, dove con Tiscali (su Open Fiber) zoppico abbastanza. Il router va benissimo, anche in WiFi grazie al WiFi 6.
A Marrubiu invece i lavori si sono praticamente fermati. Hanno fatto i pozzetti vicino a 3 armadi in paese + 2 armadi a S. Anna, messo canalizzazioni e forse fibra in alcune tratte ma ZERO alimentatori e ZERO armadi terminati e tantomeno attivati. E meno male che dovevano finire nel 2016.
A Silì invece vedo che hanno messo diversi tombini BUL per la fibra ma non so quando finiranno. Chi dovrebbe attivare quella fibra? Open Fiber o Fibercop?
Immagino Open Fiber. Ho visto che su bada ultralarga casa mia la danno non coperta fino a non si sa quando nel 2023, per fortuna che open Fiber non lo sa e quindi ho la connessione da 1 gigabit/sec da ormai 3 anni
Copertura di Fibercop invece ancora nisba, arriva da una parte a 40 metri da casa mia dove c'e' un ROE ma e' collegato a un armadio vicino, dall'altra parte idem con un altro ROE su un altro armadio, a 100m. Sono circondato da fibercop ma per ora ho disponibile "solo" Open Fiber

Ultima modifica di ignaziogss : 22-05-2023 alle 09:46.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 19:21   #6970
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, tranquillo, usa pure l'immagine del test senza problemi.
L'ho fatta a Cagliari, zona Genneruxi. La banda e' veramente spettacolare, anche con gli USA in California, dove con Tiscali (su Open Fiber) zoppico abbastanza. Il router va benissimo, anche in WiFi grazie al WiFi 6.
Grazie!

E si vede! È praticamente perfetta! Il WiFi 6 è una benedizione, per fortuna anche il mio TIM Hub fornito da TIM/FiberCop è ottimo da questo punto di vista.

Quote:
A Marrubiu invece i lavori si sono praticamente fermati. Hanno fatto i pozzetti vicino a 3 armadi in paese + 2 armadi a S. Anna, messo canalizzazioni e forse fibra in alcune tratte ma ZERO alimentatori e ZERO armadi terminati e tantomeno attivati. E meno male che dovevano finire nel 2016.
La situazione della FTTC in Sardegna è ferma praticamente all'estate del 2022, forse si stanno muovendo solo i lavori fisici e qualche posa, ma le attivazioni continuano a slittare senza una risoluzione, un esempio, il Comune di Solarussa (OR) è prontissimo per essere attivato, non manca nulla, ma l'attivazione sta slittando già da 6 mesi almeno.

In ogni caso Infratel non aggiorna i dati da Gennaio 2022, praticamente mollato su stesso per dare maggiore spazio alla FTTH (CHIARAMENTE).

Quote:
A Silì invece vedo che hanno messo diversi tombini BUL per la fibra ma non so quando finiranno. Chi dovrebbe attivare quella fibra? Open Fiber o Fibercop?
Immagino Open Fiber. Ho visto che su bada ultralarga casa mia la danno non coperta fino a non si sa quando nel 2023, per fortuna che open Fiber non lo sa e quindi ho la connessione da 1 gigabit/sec da ormai 3 anni
Assolutamente si, Open Fiber, si vedeva fino a poco tempo fa la tratta sul sito BULItalia qua, interventi in corso in cui sono comprese le frazioni di San Quirico e le cosidette "case sparse", purtroppo non ho una istantanea di come è sistemata la tratta.

Come OpenFiber non lo sa? "Area bianca" ma ha coperto lo stesso con fondi privati?

Quote:
Copertura di Fibercop invece ancora nisba, arriva da una parte a 40 metri da casa mia dove c'e' un ROE ma e' collegato a un armadio vicino, dall'altra parte idem con un altro ROE su un altro armadio, a 100m. Sono circondato da fibercop ma per ora ho disponibile "solo" Open Fiber
Io a casa mia ho la possibilità di mettere anche Open Fiber con tutti i suoi partner ma sinceramente con TIM e FiberCop mi trovo alla grande come vedi, anche commercialmente parlando è ottimo.

__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 22-05-2023 alle 19:31.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 07:51   #6971
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Felice di vedere che questo thread è ancora vivo e vegeto!
Ciao Fabio, si cerchiamo di tenerlo in vita! bene quindi entro l'estate ci saranno i civici mappati (1 anno dalla firma sarà a luglio) Ieri si è aggiunta anche Ollastra come cantiere Piano Italia iniziato, quindi per ora 3, Pensi che alla fine la predisposizione per la fibra messa da Italgas venga utilizzata? sarebbe interessante in quanto velocizzerebbe di molto i lavori. PS: pochi giorni fa TIM ha riacceso il server di Cagliari ora negli speedtest la latenza è scesa abbastanza, ti risulta?
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 13:35   #6972
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Si possono allegare i file pdf nel forum?

Edit: ho convertito i file in immagine, cmq stavo guardando l'albo pretorio per questioni lavorative quando ho visto questo:

https://ibb.co/hXk7CZP
https://ibb.co/BNy8HXy
https://ibb.co/Dk6HJY4

TIM ha presentato il progetto in paese per il piano Italia 1 Giga!!!!! speriamo bene!!!!!

Ultima modifica di Dano82 : 23-05-2023 alle 14:58.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 16:57   #6973
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Grazie!

Come OpenFiber non lo sa? "Area bianca" ma ha coperto lo stesso con fondi privati?



Io a casa mia ho la possibilità di mettere anche Open Fiber con tutti i suoi partner ma sinceramente con TIM e FiberCop mi trovo alla grande come vedi, anche commercialmente parlando è ottimo.


Ottima linea, come del resto devono essere le FTTH
No, la mia era una battuta. Ovviamente su Open Fiber sono coperto (fino a 5 Mbit/sec con ILIAD) e con tutti gli altri, quello che ancora non se n'e' accorto e' il sito di bandaultralarga.it Sono pure fino a 2.5Gb su bbmap agcom.
Anzi fino a qualche tempo fa quel sito "distratto" mi dava coperto a 1 giga, ora a 100-200 mega. Ovviamente sono solo male informati, la fibra (solo di Openfiber per ora) entra a casa mia fino al router e va alla grande
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 21:49   #6974
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Si possono allegare i file pdf nel forum?

Edit: ho convertito i file in immagine, cmq stavo guardando l'albo pretorio per questioni lavorative quando ho visto questo:

https://ibb.co/hXk7CZP
https://ibb.co/BNy8HXy
https://ibb.co/Dk6HJY4

TIM ha presentato il progetto in paese per il piano Italia 1 Giga!!!!! speriamo bene!!!!!
Ottima notizia! Grazie per averla condivisa Benissimo per te ma anche benissimo per tutti quelli che vivono nelle aree ancora scoperte dalla piena Banda Ultra Larga

Adesso non resta che vedere quanto passerà prima dei lavori veri e propri...

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ottima linea, come del resto devono essere le FTTH
No, la mia era una battuta. Ovviamente su Open Fiber sono coperto (fino a 5 Mbit/sec con ILIAD) e con tutti gli altri, quello che ancora non se n'e' accorto e' il sito di bandaultralarga.it Sono pure fino a 2.5Gb su bbmap agcom.
Anzi fino a qualche tempo fa quel sito "distratto" mi dava coperto a 1 giga, ora a 100-200 mega. Ovviamente sono solo male informati, la fibra (solo di Openfiber per ora) entra a casa mia fino al router e va alla grande
Ora ho capito! Sul sito BandaUltraLarga.it succedono le cose più strane, tolgono e poi rimettono ogni tot le tratte dei progetti pubblici e non si capisce il perchè anche se è comparsa una dicitura che ricorda che sono praticamente coinvolti anche i privati quindi non dovrebbero mostrarle o giù di li...

Ora sono ricomparse ed ecco infatti quello che dicevo qualche post fa, le tratte in fibra ottica di Silì ad Oristano:



Poi molti dei piani o progetti tipo l'Intervento Diretto non vengono aggiornati da Gennaio 2022, idem con patate per tante altre coperture facenti parte anche dell'ormai vecchio Terzo Bando Infratel...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2023, 09:07   #6975
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Piccolo aggiornamento: Nella mappa sono comparsi due cerchietti in paese, a questo punto i lavori dovrebbero iniziare a breve
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 17:39   #6976
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Fatto test a Cagliati con TIM 10 Gbit su portatile con scheda esterna da 10Gb su Thunderbolt. Direi che per non aver fatto nessun tipo di ottimizzazione va decisamente bene


Ultima modifica di ignaziogss : 03-06-2023 alle 17:42.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2023, 23:52   #6977
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Ho scaricato e installato i nuovi driver della scheda di rete e va meglio.
Non che prima andasse male
E c'è pure mio figlio che sta giocando online


Ultima modifica di ignaziogss : 04-06-2023 alle 08:00.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2023, 14:17   #6978
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ho scaricato e installato i nuovi driver della scheda di rete e va meglio.
Non che prima andasse male
E c'è pure mio figlio che sta giocando online
Giusto un pò di differenza con la connessione che hai a Marrubiu
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2023, 15:53   #6979
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Giusto un pò di differenza con la connessione che hai a Marrubiu
Si, giusto un pelino 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2023, 21:24   #6980
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ho scaricato e installato i nuovi driver della scheda di rete e va meglio.
Non che prima andasse male
E c'è pure mio figlio che sta giocando online

Questa si che è una di connessione!

Intanto a Santa Giusta (OR) dopo quasi 10 anni come potete vedere sono iniziati i lavori per la Banda Ultra Larga in FTTC...


Il bello è che a meno di un km di distanza sta per arrivare la 10 Giga




__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v