Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2023, 19:40   #321
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Io ho la 4k max a cui ho collegato un hub usb con alimentatore separato.
La uso per vedere i canali tv tramite browser ( tv Bro ), per ascoltare musica in streaming con Hiby music e Neutron media player tramite usb dac collegato ad un amplificatore e per scaricare file torrent ( con i limiti del file system fat32).
Vuoi mettere il consumo di una firestick compreso hub e hard disk usb, paragonato a quello di un PC?
mi dai dei link sul come scaricare torrent sulla fire?ma usi la memoria interna per scaricare o direttamente sul disco esterno?grazie
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 12:08   #322
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
mi dai dei link sul come scaricare torrent sulla fire?ma usi la memoria interna per scaricare o direttamente sul disco esterno?grazie
Serve solo usare un cliente torrent.
Io uso questo, https://github.com/proninyaroslav/libretorrent
Devi scaricare la versione armeabi-v7a, e poi configurarla selezionando l'hard disk usb come destinazione dei file, ti servirà usare sia il telecomando che un mouse bluetooth, purtroppo la maggior parte delle applicazioni android sono pensate per apparati con schermi touch.
La memoria disponibile sulla firestick, una volta installate le varie applicazioni e decisamente insufficiente per essere usata come archivio, inoltre è consigliabile non occupare troppa memoria sulla firestick, le prestazioni calano se si occupa troppa memoria.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 11:09   #323
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
lascia perdere, una un sinology nas con dlna
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 15:01   #324
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Sapete come mai usando la mia Stick 4K (normale, non MAX) su una TV compatibile ATMOS (Samsung QN90B) non vedo l'opzione ATMOS nelle descrizioni dei film su Netflix?

Se uso Netflix della TV invece appare ATMOS
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 17:08   #325
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Ci sono capitato anche io, c'è un mio messaggio un paio di pagine addietro. Ho contattato l'assistenza Samsung, quella di Amazon, e pure Netflix, e nessuno mi ha saputo dire niente.

A furia di cercare ho trovato un link su Reddit.
Atmos non è supportato da Netflix su Fire TV Stick 4K

https://help.netflix.com/it/node/23934
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax

Ultima modifica di lollapalooza : 26-04-2023 alle 17:25.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 18:45   #326
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Ci sono capitato anche io, c'è un mio messaggio un paio di pagine addietro. Ho contattato l'assistenza Samsung, quella di Amazon, e pure Netflix, e nessuno mi ha saputo dire niente.

A furia di cercare ho trovato un link su Reddit.
Atmos non è supportato da Netflix su Fire TV Stick 4K

https://help.netflix.com/it/node/23934
quindi è netflix il figlio di una zoccola.... guarda caso ho lo stesso problema con apple tv 4k, dove netflix non ha atmos...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 00:51   #327
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Qualcuno sa come disattivare HDR dalla Stick 4K non Max?
Ufficialmente si può solo sulla Max e sul Cube, ma magari ci sono dei firmware ad hoc…..
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 13:50   #328
jaykob36
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 1
Recentemente ho acquistato Firestick 4K. Qualcuno potrebbe suggerire alcune app davvero valide da installare per riprodurre in streaming film e programmi TV?
jaykob36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 14:57   #329
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da jaykob36 Guarda i messaggi
...app davvero valide...
Per i programmi TV intesi come ricezione in streaming dei normali canali televisivi (ha senso se il Tv non ha antenna o se questa riceve male) io uso Kodi con addon WLTV, purtroppo Kodi non è sullo store delle app per cui occorre ricorrere al sideload cioè, in pratica, cercarsi una guida online e seguirla passo passo. Non te ne indico una perché ho fatto questa operazione parecchio tempo fa e non sono affatto certo che la guida che ho usato io sia aggiornata. L' operazione non è complicata ma è da smanettoni, in caso di intoppo occorre sapersela cavare.

Kodi consente anche lo streaming da cartelle condivise in Lan (tuoi filmati su nas o cartelle condivise).

Di piattaforme streaming gratis installabili su fire stick come su tutti i Tv smart ci sono ovviamente RaiPlay e Pluto Tv.


Degno di nota che Firestick è l' unico player esterno su cui si può installare NowTv ma immagino che chi è abbonato a NowTv già lo sa (o magari ha comprato firestick apposta per questo).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 29-08-2023 alle 15:00.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 15:37   #330
oce
Senior Member
 
L'Avatar di oce
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da jaykob36 Guarda i messaggi
Recentemente ho acquistato Firestick 4K. Qualcuno potrebbe suggerire alcune app davvero valide da installare per riprodurre in streaming film e programmi TV?
Oltre le solite (rai, mediaset, netflix, prime video) io uso anche Rakuten, Chili, Youtube e Plex per lo streaming locale.
__________________
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 20:37   #331
Frank Morris
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 13
Ragazzi buonasera a tutti.
Non so se è la giusta sezione ma ci provo:
un paio di mesi fa acquistai online una Firestick Lite, collegata alla tv, tutto normalissimo, funzionava senza problemi. Fino a due ore fa.
Provo ad accenderla (sullo stesso TV in cui venne installata inizialmente) e non va, schermata nera. Faccio tutte le prove del caso quando mi compare il logo "fire TV" che dopo qualche secondo scompare, facendo tornare la schermata nera che non va più via. Ho anche provato con le combinazioni dei tasti per il reset ma niente di niente.
Allora la sposto su un altro TV: come per magia funziona benissimo, di nuovo senza alcun problema, allora ne approfitto per aggiornare pensando potesse essere quello il problema, la riconfiguro, ecc. E la inserisco di nuovo sul TV iniziale: (quella su cui venne installata la prima volta e su cui funzionava benissimo) di nuovo schermata nera, morta praticamente. Rifaccio le varie prove e di nuovo che, quando la tolgo dalla corrente, compare il logo per poi andar via per sempre e morire di nuovo. Provo a cambiare porta HDMI ma niente, 0.
Adesso, visto che sto impazzendo, cosa potrebbe essere???
Sto andando veramente al manicomio e sto facendo mille prove ma non riesco a darmi una spiegazione. Potreste aiutarmi voi per caso?
Vi ringrazio veramente tanto in anticipo!
Frank Morris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 21:03   #332
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Prova sul televisore funzionante
ad impostare la risoluzione a 1080p 60 Hz anziché Auto (Impostazioni > Suoni e schermo > Schermo > Risoluzione video).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 14:26   #333
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Presentati 2 nuovi modelli di firestick
Nuova 4k e nuova 4k max
https://www.aftvnews.com/comparison-...k-max-vs-cube/
Quindi vi conviene aspettare prima di comprare, potrebbero esserci importanti sconti sulle versioni precedenti.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 21:17   #334
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Qualcuno sa come installare un OS alternativo sulla Stick 4K (mod.2019)?
Ho assoluta necessità di avere il Fire OS 8.x perchè hanno introdotto la possibilità di disattivare l'HDR... la uso su un monitor da 27" che impazzisce quando c’è HDR sui video....

Quindi vorrei installare Fire OS 8 (appena uscito con le nuovo Stick) oppure un altro OS che sono sicuro dev'essere stato sviluppato da qualcuno...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 00:19   #335
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come installare un OS alternativo sulla Stick 4K (mod.2019)?
Ho assoluta necessità di avere il Fire OS 8.x perchè hanno introdotto la possibilità di disattivare l'HDR... la uso su un monitor da 27" che impazzisce quando c’è HDR sui video....

Quindi vorrei installare Fire OS 8 (appena uscito con le nuovo Stick) oppure un altro OS che sono sicuro dev'essere stato sviluppato da qualcuno...
Per poterlo fare, devi sbloccare il root del dispositivo.
Accadrebbe lo stesso problema presente sugli smartphone con i permessi di root attivi, le varie applicazioni, Netflix, Amazon prime, Disney plus smetterebbero di funzionare.

Ultima modifica di Massimo 67 : 03-10-2023 alle 00:21.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 08:01   #336
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Presentati 2 nuovi modelli di firestick
Nuova 4k e nuova 4k max
https://www.aftvnews.com/comparison-...k-max-vs-cube/
Quindi vi conviene aspettare prima di comprare, potrebbero esserci importanti sconti sulle versioni precedenti.
Appena notate, anche perché stiamo andando verso il Black Friday e più in generale Natale.

Però devo dire... ma ce n'era il bisogno? Iniziano ad avere un costo importante e secondo me perdono il loro target come dispositivo iniziando ad avere un costo non proprio più così invitante..

Io ho la 4K attuale e mi regge bene file compressi senza problemi via kodi, quindi mi sono perso che altro dovrei farci in più e avevo iniziato dalla prima generazione liscia di cui ancora rimpiango il telecomando minimal senza tasti per tutte le app inutili.
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 11:07   #337
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Se hai già una 4k max, non vi è motivo di cambiare.
Se hai i modelli precedenti, dipende da come li usi, tieni conto che ogni modello nasce con una versione custom di Android, vi sono aggiornamenti, ma la versione rimane sempre la stessa.
La 4k ha un firmware basato su android 7, la 4k max su android 9.

Diversi programmi ormai vogliono almeno android 8 per funzionare oppure per usare delle opzioni avanzate.
Se usi le firestick limitandoti all'uso basico, potresti non accorgerti di questi problemi, ma se decidi di sfruttarle al massimo i primi problemi vi sono già con la 4k.
Io ho la 4k max, e per ragioni di spazio l'ho trasformata nel mio centro multimediale, ho preso un hub usb( autoalimentato) e vi ho collegato un hard disk esterno, un dac usb che pilota un amplificatore e tastiera con mouse.
Diversi programmi non li avrei potuti usare con la versione 4k.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 13:12   #338
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
piccola info, come mai non riesco a spegnere la fire stick dal pulsante in alto a sinistra (accensione/spegnimento)? devo ogni volta passare dalle impostazioni e cliccare su standby
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 20:06   #339
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
piccola info, come mai non riesco a spegnere la fire stick dal pulsante in alto a sinistra (accensione/spegnimento)? devo ogni volta passare dalle impostazioni e cliccare su standby
Non si spegne, entra in standby in assenza di collegamento HDMI (TV spenta) oppure dopo 30 Min, il pulsante serve per spegnere il televisore.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 18:26   #340
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
ah ecco grazie, lo sto usando su un monitor e non riuscivo a capire il perché non si spegneva.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v