Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2018, 22:44   #24601
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
prendi il 4X che è ancora maneggevole, batteria infinita e costa poco.
Cercavo qualcosa che facesse foto discrete. Ho considerato anche il Note 4. È un po' più grande, ma forse riuscirei ancora a gestirlo. Su
Amazon ce n'è uno con la sigla c6. Cosa cambia?
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 07:11   #24602
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Cercavo qualcosa che facesse foto discrete. Ho considerato anche il Note 4. È un po' più grande, ma forse riuscirei ancora a gestirlo. Su
Amazon ce n'è uno con la sigla c6. Cosa cambia?
Nulla, mi sembra di ricordare che per amazon quel codice C6 corrisponda al 4/64 GB
Se cerchi qualcosa che faccia foto discrete però questi Xiaomi non le fanno (e tra 4X e Note 4 cambia davvero poco), per riuscire sul Note a migliorare le cose devi andare di modding ovvero perdere la garanzia e metterti a sbloccare bootloader, root, rom alternative e a quel punto installare la GCam HDR+. Non cosa da tutti e comunque a quel punto non lo prenderei da Amazon ma dalla Cina visto che mi mangerei la garanzia facendo quelle cose, almeno lo pago molto meno.
Sul 4X il modding è a uno stato molto minore ma comunque su può fare anche lì
https://forum.xda-developers.com/xiaomi-redmi-4x/how-to
Senza quelle operazioni ma tenendo tutto originale le foto sono più che sufficienti di giorno, insufficienti di sera. Dipende cosa intendi tu per discrete

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-03-2018 alle 07:13.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 08:18   #24603
Romagnolo1973
Senior Member

Redmi Note 5 Cinese (na banda 20) recensito
https://gizchina.it/2018/03/recensio...mi-note-5-pro/
Insintesi ottimo direi, le uniche incertezze sono date dal software non ancora in versione globale ma solo cinese (e la cam che come sempre nelle prime versioni software è titubante ma poi basta un mese e già migliora) e dal fatto che con la cover (obbligatoria da usare anche solo per proteggere la cam a sbalzo) siamo a 16 cm di lunghezza
Old 31-03-2018, 11:45   #24604
pavai
Member

Quote:
Senza quelle operazioni ma tenendo tutto originale le foto sono più che sufficienti di giorno, insufficienti di sera. Dipende cosa intendi tu per discrete
Grazie. Per discrete intendo foto che abbiano buoni dettagli. Mi serve per fotografare piante e insetti. Il Mi A1 sembra essere migliore anche se un po' ingombrante. Oppure un Lenovo, ho visto i prima pagina che ce ne sono diversi
Old 31-03-2018, 12:25   #24605
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Grazie. Per discrete intendo foto che abbiano buoni dettagli. Mi serve per fotografare piante e insetti. Il Mi A1 sembra essere migliore anche se un po' ingombrante. Oppure un Lenovo, ho visto i prima pagina che ce ne sono diversi
Sulle macro ormai vanno tutti benino, il vero problema sono le foto in interno o di sera, ma con la luce anche il 4X o il Note 4 fanno foto discrete, guardati magari qualche recensione e le foto lì pubblicate, secondo me sarai contentissimo dell'acquisto, non esagerato in dimensioni, resistente (la cover è un obbligo in qualsiasi cellulare ma qui almeno ha metallo e non vetro sul retro e aiuta), batteria infinita e costo basso.
Alternativa più ingombrante è il Note 4 che ha una cpu più performante e ancora più autonomia.
I Moto G5 e fratelli fanno foto un po' migliori ma sono davvero padelloni e anche delicatini.
Comunque ormai sia i Redmi che i Motorola li trovi anche alla Coop, Iper e Mediaworld e li puoi provare per farti una idea
Old 31-03-2018, 14:35   #24606
pavai
Member

Quote:
Comunque ormai sia i Redmi che i Motorola li trovi anche alla Coop, Iper e Mediaworld e li puoi provare per farti una idea
Grazie. La prossima settimana farò un giro per capire come li riesco a tenere in mano
Old 31-03-2018, 15:33   #24607
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
per lo xiaomi redmi 4x puoi andare a colpo sicuro e comprarlo anche online, per gli altri se riesci a tenerli in mano è meglio, così ti rendi conto delle dimensioni
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 21:58   #24608
Romagnolo1973
Senior Member

Segnalo Moto E4 veduto da amazon a 78 euro
Un perfetto telefono di scorta o per un figlio o parente, a quel prezzo davvero un ottimo acquisto per uso basic
Old 01-04-2018, 07:12   #24609
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
https://www.tuttoandroid.net/recensi...note-5-561164/

Buona pasqua!
Old 01-04-2018, 07:59   #24610
Romagnolo1973
Senior Member

Non ho ancora visto la rece di tuttoandroid ma basandomi su quella di Gizchina e di altri esteri ho già messo il Redmi Note 5 in pagina 1 al post 2 così vi ho fatto il regalo di pasqua
Old 01-04-2018, 08:24   #24611
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Quote:
Non ho ancora visto la rece di tuttoandroid ma basandomi su quella di Gizchina e di altri esteri ho già messo il Redmi Note 5 in pagina 1 al post 2 così vi ho fatto il regalo di pasqua
Poi un giorno me lo spiegherete perché su altri brand la mancanza della banda 20 e della porta type-c vengono giudicate negativamente e invece quando si tratta di Xiaomi i recensori gli perdonano tutto.

...ma nel frattempo auguro a tutti Buona Pasqua.
Old 01-04-2018, 08:36   #24612
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Poi un giorno me lo spiegherete perché su altri brand la mancanza della banda 20 e della porta type-c vengono giudicate negativamente e invece quando si tratta di Xiaomi i recensori gli perdonano tutto.

...ma nel frattempo auguro a tutti Buona Pasqua.
Perchè su un cinese sono mancanze normali, non pensano che Xiaomi ormai non è più Cinesone e quindi sono cose da segnalare.
Comunque la mancanza della banda 20 non è da considerare, hanno provato la China ma tra poche settimane spediranno le versioni global e anche le rom saranno globali e si spera con i difetti della Muiu cinese eliminati o in via di risoluzione.
Comunque lato prestazioni è davvero una mezza rivoluzione nella fascia media, peccato che tra i 16 centimetri e i 180 grammi io non lo vorrei neppure regalato, ma tantissimi invece lo apprezzeranno anche come dimensioni.

Ieri ho visto in un negozio Moto X4 (5,2") e LG G6 (6") e il G6 è più piccolo !!! Stessa lunghezza ma leggermente meno largo e ho detto tutto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-04-2018 alle 08:42.
Old 01-04-2018, 08:42   #24613
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Redmi Note 5 nuovo re della fascia media ma anche nuovo re della cucina, spero che sia anche antiaderente.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 08:44   #24614
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Redmi Note 5 nuovo re della fascia media ma anche nuovo re della cucina, spero che sia anche antiaderente.
ahah
io sarei curioso di vedere una sorta di "redmi5x", è prevista l'uscita di un modello analogo?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 09:15   #24615
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ahah
io sarei curioso di vedere una sorta di "redmi5x", è prevista l'uscita di un modello analogo?
Quelli di Xiami potrebbero chiamarlo in un modo assurdo per confonderci ulteriormente ma penso proprio che per settembre avremo il nuovo Mi A1 2018 (o Mi A2 ma si perderebbe il riferimento a Android One nel nome) e quindi anche la versione X con MIUI per la Cina, ma si chiamerà probabilmente Mi 6X come quello prima era il Mi 5X (e non Redmi, vedi che ti sei imbrogliato pure tu ).
Vedi qua
http://www.androidworld.it/2018/03/2...a-foto-542531/
Molto simile al Note 5 comunque
Old 01-04-2018, 10:45   #24616
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Quelli di Xiami potrebbero chiamarlo in un modo assurdo per confonderci ulteriormente ma penso proprio che per settembre avremo il nuovo Mi A1 2018 (o Mi A2 ma si perderebbe il riferimento a Android One nel nome) e quindi anche la versione X con MIUI per la Cina, ma si chiamerà probabilmente Mi 6X come quello prima era il Mi 5X (e non Redmi, vedi che ti sei imbrogliato pure tu ).
Vedi qua
http://www.androidworld.it/2018/03/2...a-foto-542531/
Molto simile al Note 5 comunque
Penso che lui intendesse un erede del redmi 4x, con schermo da 5" o giù di lì.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 10:47   #24617
san80d
Senior Member

non usciranno più xiaomi con schermo da 5"... e fosse solo xiaomi
Old 01-04-2018, 11:03   #24618
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Penso che lui intendesse un erede del redmi 4x, con schermo da 5" o giù di lì.
ah vero mi sono incasinato io con tutti sti nomi.
Come ha detto il buon sand no, non usciranno più 5" e penso per nessun produttore a parte sony. Il piccolo è ora 5,2" e con l'esplosione dei telecomandi 18:9 penso che anche quelli abbiano i mesi contati.
Un esempio è dato al Redmi 4 Pro (o prime che dir si voglia) che era un Note 4 ma in salsa 5" che Xiami ha venuto pochissimo e ha quindi presto abbandonato, in India e Cina hanno venduto vagonate di Note 4 al suo posto e questo vuol dire che metà del mercato mondiale non li vuole i 5" e solo in Europa li apprezziamo ancora e siamo quindi pochi per costringerli a tornare sui loro passi.
Old 01-04-2018, 11:22   #24619
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Allora per i 3/32gb xiaomi di medio prezzo ci sono:

Il vecchio redmi note 4 che pesa la bellezza di 175 gr. costa se venduto e spedito da amazon ben 170 euro, altrimenti solo spedito da amazon 141,50 euro...Processore snap 625. Secondo alcuni è un dual sim ibrido, secondo amazon ha ben 3 slot che mi farebbero tanto comodo e non solo a me...

Poi c'è il vecchio redmi 4x che costa 141,50 euro venduto e spedito da amazon, piccolo e leggero che sono cose molto buone, ha un processore inferiore snap. 435 invece dello snap 625, ma credo sufficiente per le mie esigenze.

Poi c'è il readmi note 5A prime che nessuno consiglia e costa venduto e spedito 151,61 euro, ha uno schermo grande come il note 4 (hd invece di fhd) ma leggero quasi come il redmi4x e sta bene, processore 435 come il redmi 4x, batteria inferiore ad entrambi ma forse ancora sufficiente per le mie esigenze. Sicuramente ha 3 slot (2 sim + microsd). Secondo alcuni non ha la banda 20 (io uso wind per i dati), secondo altri su amazon invece ce l'ha...e forse ha qualche altra magagna...

Ultima modifica di Vincenzo05 : 01-04-2018 alle 11:24.
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 11:32   #24620
san80d
Senior Member

intanto anche il gale ha ricevuto lo xiaomi note 5 (pro) e la sintesi che ha fatto e' giusta parer mio ... un redmi 5 plus con fotocamera migliore
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian