Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2007, 19:47   #41
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
grazie ancora.
Ma devo scaricarli entrambi?
No, è un'altra via per avere tutti gli hotfix, il pacchetto di Paolo85 è aggiornatissimo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 20:00   #42
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
No, è un'altra via per avere tutti gli hotfix, il pacchetto di Paolo85 è aggiornatissimo
ok, quindi dopo il format metto l'SP 2, questi file(quelli di paolo) e poi sono a posto?
ho XP home, il pacchetto è per il Pro, rischio di avere dei problemi?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 09:10   #43
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ok, quindi dopo il format metto l'SP 2, questi file(quelli di paolo) e poi sono a posto?
ho XP home, il pacchetto è per il Pro, rischio di avere dei problemi?
Hai varie soluzioni:

- installi l'sp2, scarichi gli update con WUD (l'ultimo aggiornamento risale al 13/04/07) e li installi con il metodo del primo post
- installi l'sp2, scarichi il pacchetto di Paolo e usi sempre il metodo del primo post
- installi l'sp2, scarichi e installi Autopatcher, che automaticamente può aggiornarti il sistema, ma l'aggiornamento di Marzo/Aprile non è ancora pronto. Questa è la via più semplice e immediata per aggiornare Windows dopo l'installazione.
- con nLite (e il pacchetto di Paolo o il RyanPack, trovi tutte le info nel thread su nlite) prepari un cd di Windows già aggiornato, in modo da non dover fare nulla dopo l'installazione.

Anche se hai Windows Home non dovresti avere problemi con il pacchetto di Paolo, chiedi nel thread su nLite per averne la piena certezza
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:07   #44
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Hai varie soluzioni:

- installi l'sp2, scarichi gli update con WUD (l'ultimo aggiornamento risale al 13/04/07) e li installi con il metodo del primo post
- installi l'sp2, scarichi il pacchetto di Paolo e usi sempre il metodo del primo post
- installi l'sp2, scarichi e installi Autopatcher, che automaticamente può aggiornarti il sistema, ma l'aggiornamento di Marzo/Aprile non è ancora pronto. Questa è la via più semplice e immediata per aggiornare Windows dopo l'installazione.
- con nLite (e il pacchetto di Paolo o il RyanPack, trovi tutte le info nel thread su nlite) prepari un cd di Windows già aggiornato, in modo da non dover fare nulla dopo l'installazione.

Anche se hai Windows Home non dovresti avere problemi con il pacchetto di Paolo, chiedi nel thread su nLite per averne la piena certezza
grzie dell'aiuto
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:13   #45
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Aggiornati i link al programma e alla lista degli update
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 09:43   #46
raygold
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 19
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo articolo.
Vorrei avere,se possibile,alcuni chiarimenti sulla creazione del file batch(sotto win XP SP3):

-l'installazione è uguale sia per win xp che per win 2000?perchè ho letto in un articolo della microsoft che l'opzione che consente di utilizzare la modalità di installazione automatica(Windows XP) dev'essere -u invece di-m che è per win 2000 (magari è la stessa cosa...)

-ho notato le patch rilasciate da microsoft sono tutte sottoforma di archivio autoestraente e con la medesima estensione .exe;basta solo controllare l'icona per distinguerle?

-gli aggiornamenti vengono installati nello stesso ordine in cui li inserisco nel file batch?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e ancora complimenti per l'ottimo lavoro svolto
raygold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:04   #47
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da raygold Guarda i messaggi
-l'installazione è uguale sia per win xp che per win 2000?perchè ho letto in un articolo della microsoft che l'opzione che consente di utilizzare la modalità di installazione automatica(Windows XP) dev'essere -u invece di-m che è per win 2000 (magari è la stessa cosa...)
I parametri -z -m funzionano correttamente sia su Windows2000 sia su Windows XP: http://support.microsoft.com/kb/296861
Quote:
-ho notato le patch rilasciate da microsoft sono tutte sottoforma di archivio autoestraente e con la medesima estensione .exe;basta solo controllare l'icona per distinguerle?
Sì, puoi rifarti direttamente all'icona per la scelta dei parametri da assegnare nel batch.
Nei dettagli accanto alle icone postate in prima pagina puoi notare un'ulteriore differenza, nella descrizione sono identificate diversamente ("Security Update" e "Programma di Autoestrazione").
Gli update che necessitano di -z -m hanno solitamente una struttura come questa (puoi verificare aprendoli con WinRar):

Quote:
-gli aggiornamenti vengono installati nello stesso ordine in cui li inserisco nel file batch?
Si, l'installazione segue l'ordine indicato nel batch.

E' consigliabile inserire le stringhe relative a ciascun hotfix in ordine cronologico di rilascio, ma non necessario.
A partire dal 2001 (quindi con gli update per Xp sp3 il problema non si pone) sono state inserite, in ogni file di aggiornamento, le funzionalità che prima venivano gestite da qchain.exe, un piccolo tool creato da Microsoft che evitava il riavvio del sistema dopo l'installazione di un singolo hotfix e permetteva di aggiornare Windows, dopo il riavvio post-aggiornamenti, solo con i file di versione più recente. Nel link che ti ho fornito sopra trovi qualche dettaglio.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 16:58   #48
raygold
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 19
Grazie mille Ezio,le tue risposte sono state chiarissime ed esaustive (-:
raygold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 18:23   #49
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Di nulla

Se non lo conosci già, valuta anche l'uso di nLite.
Permette di integrare tutti gli aggiornamenti (e gli stessi service pack) direttamente nel cd d'installazione, con pochi click.
QUI trovi il thread ufficiale
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 07:34   #50
raygold
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 19
Ciao a tutti e scusate se vi importuno ancora,ma mi chiedevo se è possibile inserire nel file batch un comando che permetta la creazione di un file di testo riassuntivo di tutti gli aggiornamenti installati.
Inoltre,per visualizzre i vari passaggi dell'installazione sulla riga di comando basta togliere "off" dal comando "@echo"?

Per ezio:conoscevo già nlite(grazie al vostro forum) e ho creato il mio cd di xp comprensivo di Sp3,ie7,wmp11,e una decina di aggiornamenti.
raygold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 19:02   #51
raygold
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 19
Ciao a tutti.
Mi è successa una cosa strana:ho ricevuto una mail di notifica che mi comunicava che era stata data una risposta ad una mia domanda(presumo sia l'utima),ma quando sono andato sul forum non è apparso nulla di nuovo.

Questa cosa è capitata anche a qualcun altro?
Ho sbagliato qualcosa?
raygold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:21   #52
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da raygold Guarda i messaggi
Ciao a tutti e scusate se vi importuno ancora,ma mi chiedevo se è possibile inserire nel file batch un comando che permetta la creazione di un file di testo riassuntivo di tutti gli aggiornamenti installati.
Inoltre,per visualizzre i vari passaggi dell'installazione sulla riga di comando basta togliere "off" dal comando "@echo"?
Per la creazione del file di testo ti conviene chiedere nella sezione "Programmazione", ti daranno un supporto migliore.
Se un aggiornamento non venisse installato, apparirà comunque il relativo messaggio di errore.

Per la visualizzazione puoi modificare il comando echo impostandolo su ON:
@echo on (se togli la chiocciola visualizzerai anche la scritta "echo on")

Quote:
Originariamente inviato da raygold Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi è successa una cosa strana:ho ricevuto una mail di notifica che mi comunicava che era stata data una risposta ad una mia domanda(presumo sia l'utima),ma quando sono andato sul forum non è apparso nulla di nuovo.
Questa cosa è capitata anche a qualcun altro?
Ho sbagliato qualcosa?
Potresti aver ricevuto la stessa notifica due volte, o potrebbe essersi trattato di un post poi cestinato da me o lo staff (spam etc).

Ultima modifica di ezio : 18-05-2009 alle 13:46. Motivo: errore ortografico
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 19:17   #53
d3j4 w
Member
 
L'Avatar di d3j4 w
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: z10n
Messaggi: 221
Volevo rendere il cd di Xp facilmente aggiornabile ed avevo pensato di:
  • Integrare l'SP3 e personalizzare l'installazione con nLite
  • Evitare di integrare gli aggiornamenti, ma metterli tutti in una cartella del CD e installarli seguendo questa guida
In questo nel caso di un format successivo basterebbe aggiungere i nuovi aggiornamenti...mi chiedo solo se sia una procedura "conveniente" rispetto all'integrazione classica. E' possibile fare qualcosa di simile con i programmi? Ad esempio in un cartella metto msn, mediaplayer, ecc...
__________________


Wake Up Neo It's Late...
d3j4 w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:00   #54
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da d3j4 w Guarda i messaggi
Volevo rendere il cd di Xp facilmente aggiornabile ed avevo pensato di:
  • Integrare l'SP3 e personalizzare l'installazione con nLite
  • Evitare di integrare gli aggiornamenti, ma metterli tutti in una cartella del CD e installarli seguendo questa guida
In questo nel caso di un format successivo basterebbe aggiungere i nuovi aggiornamenti...mi chiedo solo se sia una procedura "conveniente" rispetto all'integrazione classica. E' possibile fare qualcosa di simile con i programmi? Ad esempio in un cartella metto msn, mediaplayer, ecc...
Difficile stabilire quale sia la procedura più conveniente, dipende dalle esigenze.
Con il metodo indicato nel primo post si ottiene un file batch facilmente modificabile e adattabile (per eliminare o aggiungere un hotfix basta cancellare o inserire la relativa stringa nel .bat), e se si devono aggiornare più macchine in rete può rappresentare una valida alternativa all'uso dei cd d'installazione.

La procedura può essere utilizzata anche per i programmi se i rispettivi file di setup supportano i parametri per l'installazione unattended.
Potresti anche creare dei cab autoinstallanti (trovi la guida nel thread su nlite) e farli avviare dal batch.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:00   #55
d3j4 w
Member
 
L'Avatar di d3j4 w
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: z10n
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Difficile stabilire quale sia la procedura più conveniente, dipende dalle esigenze.
Con il metodo indicato nel primo post si ottiene un file batch facilmente modificabile e adattabile (per eliminare o aggiungere un hotfix basta cancellare o inserire la relativa stringa nel .bat), e se si devono aggiornare più macchine in rete può rappresentare una valida alternativa all'uso dei cd d'installazione.

La procedura può essere utilizzata anche per i programmi se i rispettivi file di setup supportano i parametri per l'installazione unattended.
Potresti anche creare dei cab autoinstallanti (trovi la guida nel thread su nlite) e farli avviare dal batch.
Il problema è che quando formatto un pc vorrei evitare di rifare tutta la procedura con nlite per inserire i nuovi aggiornamenti e programmi.Evitare di scaricare tutti gli aggiornamenti fa risparmiare tantissimo tempo. Se è possibile anche con i programmi non mi resta che mettermi al lavoro.
__________________


Wake Up Neo It's Late...
d3j4 w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 14:43   #56
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Salve, se utilizzo nLite posso fare in modo che il software stesso scarichi gli aggiornamenti che mancano alla mia copia di XP e li integri?

Vorrei utilizzarlo per aggiornare la copia di XP Home SP3 in mio possesso, facendo scaricare ad nLite gli aggiornamenti successivi ad SP3 ed integrandoli nel CD.

E' possibile fare ciò?

Grazie.

Saluti.
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 06:48   #57
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Salve, se utilizzo nLite posso fare in modo che il software stesso scarichi gli aggiornamenti che mancano alla mia copia di XP e li integri?

Vorrei utilizzarlo per aggiornare la copia di XP Home SP3 in mio possesso, facendo scaricare ad nLite gli aggiornamenti successivi ad SP3 ed integrandoli nel CD.

E' possibile fare ciò?

Grazie.

Saluti.
Nel thread su nLite (Click) sono presenti alcuni pacchetti già pronti con tutti gli aggiornamenti post-sp3, sotto il paragrafo "CONSIGLI HOTFIX E LORO INTEGRAZIONE" --> "D) Progetti hotfix post sp3"
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v