Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2017, 06:33   #11281
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Si esatto, workstation e nas collegati direttamente per prelevare i file di lavoro nel caso la rete non fosse temporaneamente disponibile.
Scusa ma un HUB o uno Switch costano 5€, perché vuoi farti male da solo?!?!
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 08:47   #11282
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
- Possibilità di connettere contemporaneamente 2 ulteriori hdd esterni di dimensione variabile. Uno di questi verrà usato in trasferta.
Occhio se decidi per un QNAP, la USB usata per lo storage è rivolta più all'uso sul momento, per copiare files e poi "sganciare" la chiavetta o HDD.
Perché la USB in se non ha alcuna opzione per lo spin-down degli HDD che rimangono perennemente accesi.
Dev'essere il Box esterno a permettere lo spin-down altrimenti nisba, inoltre controlla che sia nella lista compatibilità specifica per il NAS, altrimenti possono esserci problemi per farlo funzionare a "piena" USB 3.0.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 19:05   #11283
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Domanda stupida, ma vorrei avere le idee più chiare. Vorrei prendere un NAS per farci RAID 5. Mettiamo che compro all'inizio 3HD da 4TB e gli aggiungo il mio da 3TB. È fattibile? E quanto spazio avrei in totale? Altra domanda. Mettiamo che un domani vorrei cambiare uno alla volta gli HD aumentandone la capienza. Devo rifare tutto il RAID?
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 11:24   #11284
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Raga un NAS x 1 slot solo con funzioni di streaming senza rallentamenti (su nvidia shield) + download indipendente senza pc?

Grazie

budget ai minimi storici

In questo caso forse mi converrebbe prendere un qualcosa di preconfezionato tipo wd my cloud o qualcosa del genere piuttosto che un nas + hd? O_o
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 12-07-2017 alle 11:26.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 16:50   #11285
wswarm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 13
Consiglio NAS solo Backup

Buongiorno, dovrei consigliare un amico per l'acquisto di un NAS che verrò utilizzato esclusivamente per funzioni di backup , quindo no straming no download.
Richieste da rispettare :
almeno 6 tb di spazio disponibile
almeno 2 baie per un raid 1
No cinesate solo prodotti ritenuti molto affidabili, i backup in questioni infatti riguardano i dati di una piccola azienda.

Inoltre per il backup (si tratterà di fare backup giornalieri copiando per intero l'hd dell'unico pc collegato) come mi consigliate di procedere per quanto riguardo sia il software da utilizzare? (quello fornito col nas sarà sufficiente? altri software che possano schedulare un backup automatico tutte le sere? ) sia per il collegamento (meglio collegare sia nas che pc alla rete e sfruttare quindi la banda gigabit o collegare direttamente il nas al pc?)

Grazie anticipatamente per i vostri consigli
wswarm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 06:50   #11286
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Raga un NAS x 1 slot solo con funzioni di streaming senza rallentamenti (su nvidia shield) + download indipendente senza pc?

Grazie

budget ai minimi storici

In questo caso forse mi converrebbe prendere un qualcosa di preconfezionato tipo wd my cloud o qualcosa del genere piuttosto che un nas + hd? O_o
Esattamente cosa sono le funzioni di streaming? Non potresti collegare allo sheild direttamente un hd usb?
Qualunque nas comunque andrebbe bene perchè il lavoro lo fa lo sheild!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 06:55   #11287
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da wswarm Guarda i messaggi
Buongiorno, dovrei consigliare un amico per l'acquisto di un NAS che verrò utilizzato esclusivamente per funzioni di backup , quindo no straming no download.
Richieste da rispettare :
almeno 6 tb di spazio disponibile
almeno 2 baie per un raid 1
No cinesate solo prodotti ritenuti molto affidabili, i backup in questioni infatti riguardano i dati di una piccola azienda.

Inoltre per il backup (si tratterà di fare backup giornalieri copiando per intero l'hd dell'unico pc collegato) come mi consigliate di procedere per quanto riguardo sia il software da utilizzare? (quello fornito col nas sarà sufficiente? altri software che possano schedulare un backup automatico tutte le sere? ) sia per il collegamento (meglio collegare sia nas che pc alla rete e sfruttare quindi la banda gigabit o collegare direttamente il nas al pc?)

Grazie anticipatamente per i vostri consigli
Per azienda (piccola o grande che sia) Qnap e synology sono marchi consolidati. Se per backup dell'intero hd intendi fare una immagine del PC allora, no, i software integrati non vanno bene.
Per quel tipo di soluzioni dovreste provare software come true image. Io ha casa uso macrium reflect perchè è free. Con questi software puoi pianificare backup automatici come e quando vuoi!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 16:06   #11288
wswarm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Per azienda (piccola o grande che sia) Qnap e synology sono marchi consolidati. Se per backup dell'intero hd intendi fare una immagine del PC allora, no, i software integrati non vanno bene.
Per quel tipo di soluzioni dovreste provare software come true image. Io ha casa uso macrium reflect perchè è free. Con questi software puoi pianificare backup automatici come e quando vuoi!
Grazie! Potresti consigliarmi un modello adeguato dalla gamma Qnap o Sinology o i loro entry level saranno sufficienti?
wswarm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 05:15   #11289
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Puoi andare di entry level delle rispettive case. I NAS, per definzione si collegano in rete.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 09:56   #11290
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Esattamente cosa sono le funzioni di streaming? Non potresti collegare allo sheild direttamente un hd usb?
Qualunque nas comunque andrebbe bene perchè il lavoro lo fa lo sheild!
Beh mi piaceva l'idea di avere un nas collegato al router con tutti i dati tra video, foto e backup documenti e cose importanti.
E mi piaceva l'idea di fare download direttamente da lui e poi con un interfaccia user friendly come può essere kodi o plex vedermi film foto e quant'altro ovunque in casa
o magari anche fuori
Però ammetto che la spesa è veramente fuori logica. A tutt'oggi non riesco bene a capire perchè i nas costano così tanti soldi.
Cioè un nas 1 slot di buona qualità, senza HD, costa 80/100 euro...non me ne capacito.
Vedevo su amazon che è venduto il dlink da 2 slot che potrebbe piacermi a 90€...però non vorrei che dopo ignoro la mancanza di determinate funzionalità di cui invece avevo bisogno.
Magari per quello che serve a me va bene.
Oppure prendere un mycloud con hd già incluso della WD.
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 19-07-2017 alle 11:12.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:31   #11291
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Beh mi piaceva l'idea di avere un nas collegato al router con tutti i dati tra video, foto e backup documenti e cose importanti.
E mi piaceva l'idea di fare download direttamente da lui e poi con un interfaccia user friendly come può essere kodi o plex vedermi film foto e quant'altro ovunque in casa
o magari anche fuori
Se installi Plex Server (o similare) il risultato è quello, libreria multimediale (video/audio/immagini) accessibile ovunque dentro e fuori casa. Puoi farci di tutto, con un vecchio Raspberry ed il client RasPlex ho reso smart un vecchio hi-fi che ho in taverna usandolo per la musica in streaming comandandolo dall'App Plex su tablet. App Plex che inoltre permette di caricare le foto appena scattate su smartphone o tablet direttamente nella libreria generale sul NAS.

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Però ammetto che la spesa è veramente fuori logica. A tutt'oggi non riesco bene a capire perchè i nas costano così tanti soldi.
Cioè un nas 1 slot di buona qualità, senza HD, costa 80/100 euro...non me ne capacito.
Costano molto perché in definitiva sono dei PC a tutti gli effetti, con applicazioni installabili etc. Alcuni modelli hanno anche l'uscita HDMI e collegando monitor + tastiera + mouse diventano totalmente indipendenti.
Rifletti su come si evolverà la tua libreria multimediale perché con un NAS a singolo slot hai potenziali ~10TB di spazio massimo ed in futuro potresti pentirtene.

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Vedevo su amazon che è venduto il dlink da 2 slot che potrebbe piacermi a 90€...però non vorrei che dopo ignoro la mancanza di determinate funzionalità di cui invece avevo bisogno.
Magari per quello che serve a me va bene.
Oppure prendere un mycloud con hd già incluso della WD.
Controlla bene modello e funzionalità perché in quella fascia di prezzo di solito sono sistemi chiusi a bassa potenza (e bassa velocità di lettura/scrittura) su cui è impossibile installare applicazioni terze (Plex ad esempio) e le applicazioni proprietarie pre-installate sono spesso molto basiche.

Comunque se hai intenzione di usare la Shield come Server Plex puoi anche puntare a NAS di quella fascia, dopotutto deve solo accederci in lettura/scrittura ed il grosso delle elaborazioni (in caso di transcodifica) saranno a carico della Shield.

Ultima modifica di wrad3n : 19-07-2017 alle 16:35.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 13:30   #11292
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se installi Plex Server (o similare) il risultato è quello, libreria multimediale (video/audio/immagini) accessibile ovunque dentro e fuori casa. Puoi farci di tutto, con un vecchio Raspberry ed il client RasPlex ho reso smart un vecchio hi-fi che ho in taverna usandolo per la musica in streaming comandandolo dall'App Plex su tablet. App Plex che inoltre permette di caricare le foto appena scattate su smartphone o tablet direttamente nella libreria generale sul NAS.



Costano molto perché in definitiva sono dei PC a tutti gli effetti, con applicazioni installabili etc. Alcuni modelli hanno anche l'uscita HDMI e collegando monitor + tastiera + mouse diventano totalmente indipendenti.
Rifletti su come si evolverà la tua libreria multimediale perché con un NAS a singolo slot hai potenziali ~10TB di spazio massimo ed in futuro potresti pentirtene.



Controlla bene modello e funzionalità perché in quella fascia di prezzo di solito sono sistemi chiusi a bassa potenza (e bassa velocità di lettura/scrittura) su cui è impossibile installare applicazioni terze (Plex ad esempio) e le applicazioni proprietarie pre-installate sono spesso molto basiche.

Comunque se hai intenzione di usare la Shield come Server Plex puoi anche puntare a NAS di quella fascia, dopotutto deve solo accederci in lettura/scrittura ed il grosso delle elaborazioni (in caso di transcodifica) saranno a carico della Shield.
Grazie per le info wrad3n.
Stavo pensando di tagliare la testa al toro e comprarmi un 216j della synology.
Modello di qualche tempo fa e che per quello che offre non costa un occhio della testa. Poi 2 bay così almeno ho possibilità di espansione.

EDIT: Preso 216j + 4TB WD RED. sto apposto per un bel po'
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 21-07-2017 alle 20:36.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:52   #11293
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
NAS + switch o HD esterno?

Ciao a tutti.

Prima di tutto volevo chiedervi se mi converrà usare un NAS per la musica e i film, dato che gli stessi verranno letti da lettore BR o dall'HTPC?
Sky e il TV sono connessi alla rete casalinga mediante wi-fi.

Se conviene il NAS, vorrei chiedevi dove installare il NAS e l'hub ethernet: l'impianto home theater e il PC di casa con cavo che parte dal router e arriva diretto al PC, si trovano in una stanza differente rispetto al router stesso.

E' consigliabile cablare con cavo che parte dal router e arriva ad un hub posto dove l'impianto home theater, oppure usare il cavo che ho già, collegato al PC, che collegherei ad un hub e successivamente andrà ad un altro hub posto vicino all'impianto home theater?

Si perde segnale usando due hub ethernet?

Nella prima soluzione dovrò forare il muro di casa, mentre con la seconda soluzione dovrò cablare con cavo inserito in una canalina che ho già.

La mia situazione:
https://ibb.co/kP68Ha

Grazie mille.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:35   #11294
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Grazie per le info wrad3n.
Stavo pensando di tagliare la testa al toro e comprarmi un 216j della synology.
Modello di qualche tempo fa e che per quello che offre non costa un occhio della testa. Poi 2 bay così almeno ho possibilità di espansione.

EDIT: Preso 216j + 4TB WD RED. sto apposto per un bel po'


Ottima scelta. Sarai "a posto" per un bel po'... non "apposto" 🙄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:42   #11295
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.



Prima di tutto volevo chiedervi se mi converrà usare un NAS per la musica e i film, dato che gli stessi verranno letti da lettore BR o dall'HTPC?

Sky e il TV sono connessi alla rete casalinga mediante wi-fi.



Se conviene il NAS, vorrei chiedevi dove installare il NAS e l'hub ethernet: l'impianto home theater e il PC di casa con cavo che parte dal router e arriva diretto al PC, si trovano in una stanza differente rispetto al router stesso.



E' consigliabile cablare con cavo che parte dal router e arriva ad un hub posto dove l'impianto home theater, oppure usare il cavo che ho già, collegato al PC, che collegherei ad un hub e successivamente andrà ad un altro hub posto vicino all'impianto home theater?



Si perde segnale usando due hub ethernet?



Nella prima soluzione dovrò forare il muro di casa, mentre con la seconda soluzione dovrò cablare con cavo inserito in una canalina che ho già.



La mia situazione:

https://ibb.co/kP68Ha



Grazie mille.

Matteo


Network attached storage... lo attacchi al router (nella tua situazione il mio è in uno sgabuzzino, di fianco al coso di Fastweb), da cui parte anche lo switch che porta i cavi nelle altre stanze, per pc, TV, My Sky, Nas di backup, Raspberry...

Dopodiché tutto ciò che che sta nella stessa rete, opportunamente configurato, andrà a leggere i file che sono sul nas. (Smart TV, media player, chromecast, iOS device...).

Più "cavo" c'è, meglio è, ma ad esempio il mio TV della cucina, che è in Wi-Fi, non fa una piega e legge senza scatti qualsiasi cosa, dal nas. Al limite diventa un problema di prestazione delle rete.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 12:41   #11296
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
ottimo, grazie!

Consigli su marca e modello di switch e cavi?

Grazie mille,
matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 15:47   #11297
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ottima scelta. Sarai "a posto" per un bel po'... non "apposto" ��


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma no, intendevo ho apposto tutto quanto per bene

Pardon la fretta.

Arrivato oggi, stasera configuro, non vedo l'ora
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 25-07-2017 alle 15:49.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:29   #11298
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Consigli su marca e modello di switch e cavi?
guarda tra i tp-link non gestiti i fanless magari in metallo e non in plastica, per il resto uno vale l'altro... in merito ai cavi l'importante e' che sia almeno 5e, in rame e rigido se devi passarlo nel muro con derivazione nel frutto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 10:02   #11299
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
ottimo, grazie!

Consigli su marca e modello di switch e cavi?
Più che la marca (quelle note vanno bene tutte) ti consiglio di valutare prima se ti possa convenire prenderne uno PoE (ad esempio se pensi di mettere delle IP Cam di sorveglianza in futuro).
Costa sicuramente meno pensarci da subito che poi dover cambiare lo switch o mettere dei PoE Injector.

Inoltre un altro consiglio, valuta quante porte ti servono e poi scegli un modello che ne abbia parecchie di più!
Si fa presto a salire con le utenze ethernet non previste al momento dell'acquisto degli apparati.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 09:57   #11300
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
vorrei acquistare un NAS.

premetto che per adesso uso l nas del Fritz Box! 7490, ma secondo me è osceno, perchè colleghi via usb uno o due hard disk, ma è lento nell'accesso alle cartelle a volte, è lento a scrivere e leggere, è lento se sta facendo qualche operazione e desidero navigare tra le cartelle.

Vorrei un nas a 4bay, perchè cosi ho più possibilità di storage, ma vedo che:

1 - tutti o quasi hanno il limite a 16tb, quindi un domani se voglio mettere 4 hard disk da 8tb ciascuno, non li vedrà... cosa allucinante per me.

2 - ho due raspberry che fanno da mediacenter e l'altro da download station, quindi il nas per me dovrebbe solo servire per condividere cartelle e spostare velocemente o copiare files. Non capisco se la cpu del nas in questo caso è importante o meno.

Vi chiedo che cosa dovrei comprare, per non rimanere deluso dell'acquisto.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v