Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2017, 14:10   #4941
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo aggettivi come "vecchia scuola" li trovo ormai sempre più stretti con tutti gli ampliamenti apportati alle meccaniche. Di vecchio è rimasta solo la cura nel portare avanti il progetto!
Ma infatti Original Sin è uno dei giochi più innovativi degli ultimi 20 anni. Farlo capire alla massa di cerebrolesi che smuove le grandi cifre sul mercato però è un'impresa impossibile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 14:17   #4942
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Non é che se a uno piacciono gdr alla mass effect é un cerebroleso, eh.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 14:29   #4943
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10828
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo aggettivi come "vecchia scuola" li trovo ormai sempre più stretti con tutti gli ampliamenti apportati alle meccaniche. Di vecchio è rimasta solo la cura nel portare avanti il progetto!
Non ricordo di aver mai letto l'aggettivo "vecchia scuola" accostato a DoS... semmai ai vari BG remastered, Pillars, Tyranny, Torment e compagnia cantante
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 15:45   #4944
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
"vecchio stile" qui su hw ma anche da altre parti. Comunque era solo per sottolineare che è molto più di questo.

(Senza voler nulla togliere ai titoli che hai citato, ottimi ma con tecnicamente ben poco di nuovo mi sembra)
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 15:54   #4945
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non é che se a uno piacciono gdr alla mass effect é un cerebroleso, eh.
Mai parlato di mass effect. Coda di paglia ?

A parte quello i cerebrolesi in questione sono quelli che guardano uno screen e dicono "roba vecchia" mentre la vera modernità sta nella totale accozzaglia di nulla e di già visto di un titolo bethesda o bioware a caso financo l'assassin's creed di turno.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 25-05-2017 alle 15:57.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 16:17   #4946
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mai parlato di mass effect. Coda di paglia ?

A parte quello i cerebrolesi in questione sono quelli che guardano uno screen e dicono "roba vecchia" mentre la vera modernità sta nella totale accozzaglia di nulla e di già visto di un titolo bethesda o bioware a caso financo l'assassin's creed di turno.
Citi bioware ma non hai mai parlato di mass effect, che é tipo il suo titolo di punta?
P.s. Mai giocato un mass effect, io.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 17:52   #4947
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Citi bioware ma non hai mai parlato di mass effect, che é tipo il suo titolo di punta?
L'ho citata DOPO. E m'è venuta in mente solo perchè hai tirato in ballo tu ME. Io pensavo ad altro.

Quote:
P.s. Mai giocato un mass effect, io.
Non ti sei perso gran che. Valeva la pena una prova il primo all'epoca. Ora manco quello. Il 2 però l'han pure regalato se lo volevi
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 07:28   #4948
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
L'ho citata DOPO. E m'è venuta in mente solo perchè hai tirato in ballo tu ME. Io pensavo ad altro.



Non ti sei perso gran che. Valeva la pena una prova il primo all'epoca. Ora manco quello. Il 2 però l'han pure regalato se lo volevi
Appunto. Non lo volevo neanche in regalo
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 20:23   #4949
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Molto carino il nuovo inizio, anche per prendere confidenza con il gioco per chi non lo conosce. Poi boh, gioco praticamente sempre solo lo stesso pezzettino per non rovinarmi la storia 😀
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 09:53   #4950
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Ciao, con i saldi di steam ho preso questo titolo di cui tutti parlano bene, mi da la possibilità di installare la classic o la enchanted, quale conviene installare?
Il gioco si presta a più partite ovvero, ci sono scelte che cambiano qualcosa durante il percorso oppure completata la prima si è visto tutto?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 09:58   #4951
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ciao, con i saldi di steam ho preso questo titolo di cui tutti parlano bene, mi da la possibilità di installare la classic o la enchanted, quale conviene installare?
Il gioco si presta a più partite ovvero, ci sono scelte che cambiano qualcosa durante il percorso oppure completata la prima si è visto tutto?
Sicuramente la enhanced.
Diciamo che come contenuti con una partita vedi il 99% del gioco. Al massimo ti puoi perdere qualche battuta e la quest personale di uno dei compagni se non te lo porti dietro o non vuoi tornare alla base a cambiare il party in determinati punti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 10:00   #4952
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Qualcuno l'ha giocato in local ? come funziona per il giocatore 2 ? ok, i combattimenti, ma nei dialoghi e quando non si è in combat può fare qualcosa o si gratta ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 11:15   #4953
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha giocato in local ? come funziona per il giocatore 2 ? ok, i combattimenti, ma nei dialoghi e quando non si è in combat può fare qualcosa o si gratta ?
Puo' prendere decisioni tanto quanto te, ve la giocate a morra se non siete d'accordo, puo' anche andarsene da un'altra parte della mappa a risolvere un'altra quest. Non è vincolato a starti attaccato alle chiappe.
Nel 2 potrà anche giocarti contro ma non mi pare ci fosse già questa possibilità nel primo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 22:18   #4954
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Ah però, sembra molto interessante, ma se il giocatore 2 non può giocare il secondo viene controllato dall'intelligenza artificiale o devo muoverli entrambi io?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 07:26   #4955
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ah però, sembra molto interessante, ma se il giocatore 2 non può giocare il secondo viene controllato dall'intelligenza artificiale o devo muoverli entrambi io?
Non saprei, non l'ho mai provato purtroppo.
Cerca i vecchi gameplay sul coop pre-uscita dovresti farti un'idea.
Da questo punto di vista il 2 eleverà tutto all'ennesima potenza.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:30   #4956
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2789
Me lo rigioco per la seconda volta...maa....azz se è difficile la modalità tattica..
Però se abbasso la difficoltà, risulta abbastanza facile..
Non esiste un livello di difficoltà che sta nel mezzo?
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:52   #4957
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Mah io sono partito direttamente con la tattica.
Basta prenderci un attimino la mano ed è abbastanza facile. Io ero andato abbastanza avanti senza aver mai usato una pozione e accumulando tonnellate di scroll e granate (se ammazzi i nemici prima che le usino le ritrovi sui cadaveri)
Se hai bisogno di consigli chiedi pure.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 27-06-2017 alle 13:11.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 15:14   #4958
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mah io sono partito direttamente con la tattica.
Basta prenderci un attimino la mano ed è abbastanza facile. Io ero andato abbastanza avanti senza aver mai usato una pozione e accumulando tonnellate di scroll e granate (se ammazzi i nemici prima che le usino le ritrovi sui cadaveri)
Se hai bisogno di consigli chiedi pure.
Grazie!
Era da un pò che non ci giocavo ma già al primo scontro mi hanno fatto il mazzo..
..non hai usato mai una pozione e sei riuscito a non usare nemmeno scroll e granate..?...però..
per curiosità, che classi hai usato?

..che poi passando da una difficoltà all'altra, aumentano pure i nemici..
a tal proposito.. all'incirca quanti nemici di media dovrei trovare in più passando dalla modalità normale alla tattica?
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 15:50   #4959
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Grazie!
Era da un pò che non ci giocavo ma già al primo scontro mi hanno fatto il mazzo..
..non hai usato mai una pozione e sei riuscito a non usare nemmeno scroll e granate..?...però..
per curiosità, che classi hai usato?

..che poi passando da una difficoltà all'altra, aumentano pure i nemici..
a tal proposito.. all'incirca quanti nemici di media dovrei trovare in più passando dalla modalità normale alla tattica?
Dipende. Possono esserci di solito 2-3 nemici in più a scontro posizionati in punti strategici.
Ad esempio il primo combattimento di fronte al dungeon tutorial a livello normale ha il comandante scheletro più due minion mentre a tactician hai anche 2 arcieri alle spalle inoltre il comandante ha una granata velenosa che ti lancerà addosso appena arriva il suo turno.

Parlare di classi lascia il tempo che trova. Come ben sai non ci sono limiti alle skill che puoi prendere.
Come personaggi principali ho fatto un combattente melee con arma a due mani e skill solo del ramo man at arms e una maga dual wiled con bacchette e magie da danno di tutte le scuole.
In party mi portavo dietro wolgraff usato come dagger dual wield alternato ad arco e Jahan con magie più curative e crowd control.

All'inizio per il preset uomo ho scelto il preset knight scambiando la skill di buff degli attributi col quella che atterra i nemici col pugno, in modo da avere 2 skill peer atterrare da alternare nello scontro (quella che gli corre incontro e, appunto, il pugno).
Il pg femmina l'ho presa inquisitor per avere subito le 2 bacchette e le ho cambiato tutte le magie dandole rigenerazione, tocco congelante e l'altra spell supersgrava della scuola aria che ti congela a grande distanza e costa solo 2 AP (non ricordo il nome). Ovviamente all'inizio causa malus e skill bassa non usava il dual wield ma le ho fatto impugnare solo la bacchetta del fulmine.
Dato 7 in velocità ad entrambi sacrificando la costituzione perché all'inizio un AP in più è fondamentale.
Il primo scontro è una passeggiata e lo puoi finire anche senza venir mai colpito:
- Con la maga congela il comandante a distanza, poi usa freezing touch sull'arciere più vicino e spara il fulmine sull'acqua per stordire l'altro.
- Con il cavaliere carica la corsa colpendo tutti e 3 gli scheletri davanti (hai buone possibilità di atterrarli tutti) e portandoti alle spalle del comandante per poi focalizzare gli attacchi su quest'ultimo (importante accopparlo prima che si sblocchi e lanci la granata velenosa).
A quel punto dopo un turno hai già quasi vinto lo scontro.

Se hai una maga col fuoco l'alternativa e castare la macchia d'olio sui 3 scheletri davanti e poi incendiarla, ma è molto meno efficace.

Il trucco all'inizio è puntare a bloccare i nemici (atterrandoli, stordendoli o congelandoli). Con questa filosofia usando un party livello 2 aprendo le tombe del cimitero in cyseal riesci anche a buttar giù i nemici livello 8 e fare un bel po' di px.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 28-06-2017 alle 09:03.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:10   #4960
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Ho iniziato il gioco e per adesso, anche se solo all'inizio trovo sia veramente ben fatto. Come classi per il maschio ho scelto il guerriero standard per la donna chierico, sempre standard.
Se non ho capito male la scelta della classe non è limitante, pensavo quindi di usare il chierico come healer/buffer, dandogli bacchette e alzando intelligenza, per il guerriero invece il classico tank, spada e scudo, può funzionare a livello normale?
Avevo poi dei dubbi sui combattimenti, i punti azione avanzati si sommano a quelli del turno precedente, ha senso avanzarli o se possibile è meglio utilizzarli tutti?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v