Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2011, 15:09   #81
outgoingsea
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da HANCOCK787 Guarda i messaggi
Ti prego dimmi che le porte usb funzionano tutte e che si tratta solo del mouse difettoso, altrimenti se non erro il bug maggiore dei nuovi sandy bridge riguardava proprio le porte di uscita o qualcosa del genere...
Il mouse funziona con altri pc. Le usb2 gestiscono senza problemi altre periferiche provate, tranne alcune schede audio. Spero non riguardi un bug, ma semplicemente driver a 64bit da migliorare.

Ciao,
outgoingsea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 19:05   #82
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
vi do una splendida notizia, ero insospettito dai video che ho visto su youtube dove assassin's creed brotherhood gira con i dettagli a palla eccetto per il multisampling, con la stessa scheda video ossia la 540m, e con un processore inferiore al nostro, seppur con 8 giga di ram in dual channel.

All'inizio ho dato tutta la colpa alla ram che non è in dual channel, quindi ho comperato 2 banchi di ram da 2 giga e ho messo il sistema in dual channel, a questo punto assassin's andava molto meglio, rispetto a prima, mi sembra che potevo mettere tutto al massimo ma tenendo al minimo le ombre e disattivando il multisampling.

Oggi ho provato a smanettare con il pannello di controllo nvidia, sono andato in "gestisci impostazioni grafiche" qui ho modificato il menu a tendina "gpu predefinita" e ho selezionato processore ad alte prestazioni (ossia la gpu discreta 540m), con questa impostazione il gioco mi va a palla in tutto perfino il multisampling che prima dovevo tenere disattivato e arrivava a 4x come fondo scala adesso posso impostarlo a 8x senza perdita di fluidita!! il tutto con i driver beta 270.51 e la risoluzione massima dello schermo del portatile 1366x758.
Penso che prima giocavo con gpu integrata nel processore...
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 19:27   #83
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Post sbagliato!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 21:12   #84
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Post sbagliato!
scusami, perchè è sbagliato? non parlo mica di giochi ma del fatto che i driver non switchano da gpu integrata a discreta automaticamente..
in ogni caso ho anche provato mettere il pc alla tv full hd e gira egregiamente anche sulla tv in full hd e con tutto al massimo!! sono stato 17 giorni con il pc castrato!
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 02:48   #85
MadZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 233
ragazzi non capisco bene in che condizioni siate, ma sul samsung ho reinstallato windows pulito e non c'è NULLA che mi va a scatti....AC2 tutto al massimo, darksiders, two worlds two, modern warfare 2


ora mi devon arrivare i due banchi da 4 così spedisco il mio a un'altro utente....vediamo se migliore (penso di sicuro visto che ora fa collo di bottiglia visto che ha un bitrate dimezzato)
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 03:17   #86
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
scusami, perchè è sbagliato? non parlo mica di giochi ma del fatto che i driver non switchano da gpu integrata a discreta automaticamente..
in ogni caso ho anche provato mettere il pc alla tv full hd e gira egregiamente anche sulla tv in full hd e con tutto al massimo!! sono stato 17 giorni con il pc castrato!
No scusami, non ci siam capiti! IO avevo sbagliato a scrivere in questo post
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 14:24   #87
MadZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da HANCOCK787 Guarda i messaggi
Saranno troppi 2 banchi da 4 gb?

Inciderebbe parecchio sul consumo della batteria?


io direi proprio di no....il numero di informazioni che passa è sempre lo stesso, semmai con un banco solo ci mette più tempo, ma l'energia complessiva spesa è più o meno la stessa

inoltre la ram è poco assetata di risorse...


N.B. cambiando RAM e/o HDD, si perde la garanzia?? secondo me no, visto che c'è proprio lo sportellino dedicato
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:39   #88
Andrew.82
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 120
Secondo voi sarebbe una buona idea mettere 8gb di ram dual channel anche sull'acer aspire 5750 (che di ram ha 6gb?)
Andrew.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:26   #89
MadZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 233
no non serve a niente...il dual channel dovrebbe già esser abilitato anche col 6 GB

in teoria il dual channel funziona con qualsiasi coppia di ram di pari caratteristiche...purtroppo molti bloccano la cosa per far sì che si debba mettere una coppia IDENTICA...

però penso proprio che se hai 6GB hai già il dual channel


e per 2 GB in più non cambia nulla


p.s. forse con CPU-Z riesci a vedere se il bitrate ram è a 64 o 128 bit...se è 128 allora sei in dual channel
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:09   #90
MadZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 233
la QUANTITA' di ram non influisce molto sulle prestazioni...l'importante è la velocità della ram, lo sfruttamento del dual channel...il tutto ovviamente fino a un certo limite, in quanto se supera la velocità del FSB della scheda madre o del processore non si avranno comunque aumenti in prestazioni


è la solita storia anche per le schede video....dipende tutto dal processore e dalla velocità di elaborazione dati, non dalla quantità di dati immagazzinabili...una NVIDIA GT330m con 1 GB di memoria è migliore di una NVIDIA 320m con 2 gb di ram (sempre che esista)....oppure una NVIDIA GT540M 1GB è veloce come una GT540M 2GB...dipende dal clock del processore, della scheda e della ram, non dalla memoria

ovvio che tra 2 gb in dual channel e 4 o 6 ci sia differenza, perchè un minimo serve, ma allontanandosi dalla quantità utilizzata di norma, non cambia nulla
insomma, esempio: se il sistema usa al massimo 4GB di RAM a massimo regime, che tu ne abbia 6 o 8 non cambia niente....se invece ne hai solo 1 da 4 o 2 da 2 è meglio 2 da due perchè va in dual channel


quindi se hai il dual channel già attivo su 6GB, va perfetto così, metterne 8 non servirebbe a molto

Ultima modifica di MadZ : 19-04-2011 alle 21:12.
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 23:02   #91
mark82101
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 145
Preso oggi da Mediauorld!!! E' fantastico e sono felicissimo!
mark82101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:36   #92
mark82101
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 145
Mouse su porta usb 3.0

Scusate l'ignoranza: Ma un mouse usb normale può funzionare in una delle porte usb 3.0 presenti nel notebook? Ho provato ad attaccarlo alle porte usb 3.0 ma ho paura di romperle perchè è duro ad entrare.
Ora sto usando il mouse col filo che arriva da sinistra dalle porte usb 2.0
mark82101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:01   #93
MadZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 233
sì che funziona...cmq a me tutte e 4 le porte all'inizio eran strette, ora entrano tutti benissimo...per es il controller xbox lo metto sempre nella usb 3

però meglio usar le 2, così casomai succede qualcosa (tipo botta al connettore) salvi le usb 3....per di più mi trovo comodo avere il lato destro libero per far scorrere il mouse, così faccio passare il cavo dietro....o se è senza fili ancora meglio, connettore da una parte e mouse dall'altra (tanto il lato sinistro in ogni caso è "occupato" dall'alimentazione che sporge)

Ultima modifica di MadZ : 22-04-2011 alle 16:12.
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 20:31   #94
MadZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 233
ragazzi sono usciti i nuovi driver VERDE 270.61

qualcuno li ha provati?
__________________
Samsung RF511 - Intel Core i7-2630QM @2GHz - 8 GB DDR3 1333MHz - NVIDIA GeForce GT540M w/ 1GB DDR3 - HDD 500GB 5400rpm - 2 x USB 3.0 - Bluetooth 3.0
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 02:21   #95
gimigiki.18
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 13
Indice prestazioni windows

Calcolando l'indice prestazioni windows con il pc samsung sono rimasto negativamente colpito dal valore 4,8 (relativamente basso per le aspettative nutrite nei confronti della scheda grafica Nvidia GeForce GT 540m di cui il computer è dotato) assegnato alle prestazioni video con windows aero. Verificando però le informazioni dettagliate ho constatato che il rilevamento viene effettuato con la scheda grafica integrata, ovvero Intel HD, senza prendere in considerazione la scheda Nvidia dalle prestazioni più evolute. Mi sembra davvero un peccato dover buttare giù di 1.1 punti il livello del pc senza poter valutare le sue reali capacità con l'utilizzo della sua seconda scheda grafica, e quindi poter avere un'opinione effettiva sulle potenzialità del mio notebook. Ho provato a sbirciare nel pannello di controllo di Windows, quello Nvidia e quello Intel, ma senza avere il coraggio di apportare modifiche troppo sostanziali. Non esistendo l'opzione "avvia con processore grafico" per il pannello di controllo, qualcuno sa dirmi come fare?

P.S. per MadZ: Sì, ho installato i driver 270.61, non sono ancora stati aggiunti ai driver certificati Samsung ma funzionano a dovere.

Ultima modifica di gimigiki.18 : 27-04-2011 alle 02:24.
gimigiki.18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 12:18   #96
MadZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da gimigiki.18 Guarda i messaggi
Calcolando l'indice prestazioni windows con il pc samsung sono rimasto negativamente colpito dal valore 4,8 (relativamente basso per le aspettative nutrite nei confronti della scheda grafica Nvidia GeForce GT 540m di cui il computer è dotato) assegnato alle prestazioni video con windows aero. Verificando però le informazioni dettagliate ho constatato che il rilevamento viene effettuato con la scheda grafica integrata, ovvero Intel HD, senza prendere in considerazione la scheda Nvidia dalle prestazioni più evolute. Mi sembra davvero un peccato dover buttare giù di 1.1 punti il livello del pc senza poter valutare le sue reali capacità con l'utilizzo della sua seconda scheda grafica, e quindi poter avere un'opinione effettiva sulle potenzialità del mio notebook. Ho provato a sbirciare nel pannello di controllo di Windows, quello Nvidia e quello Intel, ma senza avere il coraggio di apportare modifiche troppo sostanziali. Non esistendo l'opzione "avvia con processore grafico" per il pannello di controllo, qualcuno sa dirmi come fare?

P.S. per MadZ: Sì, ho installato i driver 270.61, non sono ancora stati aggiunti ai driver certificati Samsung ma funzionano a dovere.

installato anche io...good....

scusa, ma che te ne frega dei punteggi??? gira da paura, che importano i numerini del cavolo e non attendibili di WINDOWS!!!....manco fosse 3dMark xD
__________________
Samsung RF511 - Intel Core i7-2630QM @2GHz - 8 GB DDR3 1333MHz - NVIDIA GeForce GT540M w/ 1GB DDR3 - HDD 500GB 5400rpm - 2 x USB 3.0 - Bluetooth 3.0
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 13:29   #97
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
ciao a tutti.
Ho praticamente appena preso un notebook con i7 740qm e radeon 5850 ddr3, poi ho notato questo samsung e sono quasi tentato ad esercitare il recesso.
So che i nuovi sandy bridge sono sensibilemente migliori a quelli della gerazione precendente, ma non saprei come confrontare le due schede video e questa potrebbe essere la discriminante più grande.
Ho alcune domande per i possessori di questo notebbok:
1)Su youtube si vedono video in cui con la gt540m ci gira praticamente tutto a buoni dettagli. confermate?
2)Qualcuno ha fatto qualche bencmarck per la sezione video oltre a quello in prima pagina, tipo quello integrato in resident evil 5.
3)Come siamo messi a autonomia con questo notebook?

grazie a tutti per le eventuali risposte
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.

Ultima modifica di Lan_Di : 27-04-2011 alle 14:27.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 14:11   #98
MadZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 233
l'autonomia è sopra le 5h di navigazione online....

cmq la 5850 è molto superiore....tieniti il tuo pc, il samsung è ottimo, soprattutto come processore e come autonomia....ma tra 5850 e 540m non c'è storia!!!
__________________
Samsung RF511 - Intel Core i7-2630QM @2GHz - 8 GB DDR3 1333MHz - NVIDIA GeForce GT540M w/ 1GB DDR3 - HDD 500GB 5400rpm - 2 x USB 3.0 - Bluetooth 3.0
MadZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 14:30   #99
smokingace
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Monza
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da MadZ Guarda i messaggi
l'autonomia è sopra le 5h di navigazione online....

cmq la 5850 è molto superiore....tieniti il tuo pc, il samsung è ottimo, soprattutto come processore e come autonomia....ma tra 5850 e 540m non c'è storia!!!
è vero in parte...mi spiego: l'utente Lan_Di ha parlato di ati 5850 DDR3 (immagino che il portatile sia l'acer ethos 5943g), le cui prestazioni sono comparabili a quelle della gt 540...
fosse stata la 5850 con le GDDR5, allora si, hai ragione a dire che non c'è storia
smokingace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 14:38   #100
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
Quote:
Originariamente inviato da MadZ Guarda i messaggi
l'autonomia è sopra le 5h di navigazione online....

cmq la 5850 è molto superiore....tieniti il tuo pc, il samsung è ottimo, soprattutto come processore e come autonomia....ma tra 5850 e 540m non c'è storia!!!
Sarebbe molto superiore se fosse coadiuvata da ddr5, invece sono ddr3 e da quel poco che ho trovato in giro, il decadimento di prestazioni è sensibile.
Ora anche se la 5850 fosse solo leggermente più performante della gt540m potrei optare per il samsung per il processore.
Il notebook dovrebbe arrivarmi in settimana, dopo di che ho 10 giorni per fare un po' di test, incrociarli con quelli del samsung, e poi decidere se tenerlo o meno.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da smokingace Guarda i messaggi
è vero in parte...mi spiego: l'utente Lan_Di ha parlato di ati 5850 DDR3 (immagino che il portatile sia l'acer ethos 5943g), le cui prestazioni sono comparabili a quelle della gt 540...
fosse stata la 5850 con le GDDR5, allora si, hai ragione a dire che non c'è storia
Confermo è l'acer ethos 5943g.
Quindi per te non c'è molta differenza tra le due schede... buona a sapersi, putroppo in rete non ci sono molti test sulle schede video mobili, l'unica fonte sembra essere notebook check, che reputo un po' approssimativa.
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.

Ultima modifica di Lan_Di : 27-04-2011 alle 14:42.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v