Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2018, 15:16   #3301
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Puoi chiedere la portabilità del vecchio numero al momento dell'acquisto o successivamente dall'area utente.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 16:43   #3302
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Sapete se esiste un modo per bloccare gli abbonamenti? Mi hanno appena fregato 28 centesimi...

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 17:10   #3303
bigne88
Member
 
L'Avatar di bigne88
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Puoi chiedere la portabilità del vecchio numero al momento dell'acquisto o successivamente dall'area utente.
ben gentile, grazie.
bigne88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 17:41   #3304
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Signore e signori: ce l’abbiamo fatta!
Dopo un’epopea lunga 18 giorni lavorativi la portabilità è andata a buon fine, attendo l’accredito del credito residuo e poi potrò finalmente cantare vittoria.
Il segnale telefonico a casa mia è ottimo, pieno campo in 4G. Un paio di speedtest (che non valgono niente, si, lo so ) indicano come media 52 Mbps in download e 30 Mbps in upload: meglio di quanto abbia mai visto con Tre dalla poltrona del mio studio.

Ora parte immediatamente il fax per la richiesta di indennizzo........
Più veloci della luce: fax di reclamo stamattina, telefonata di cortesia per conferma ricevuta da parte di Iliad alle 18 circa, mail di conferma accettazione pratica alle 18:30 ed ora ho 40€ di rimborso sotto forma di credito già disponibile nella mia area personale. Ammetto di essere positivamente colpito, è raro che le aziende siano così celeri nell’accreditare un rimborso, per quanto dovuto.
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 18:00   #3305
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da bigne88 Guarda i messaggi
sapete se e' possibile mantenere il vecchio numero di telefono?
Grazie
... dai una letta al PRIMO POST in PRIMA PAGINA
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 18:00   #3306
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Più veloci della luce: fax di reclamo stamattina, telefonata di cortesia per conferma ricevuta da parte di Iliad alle 18 circa, mail di conferma accettazione pratica alle 18:30 ed ora ho 40€ di rimborso sotto forma di credito già disponibile nella mia area personale. Ammetto di essere positivamente colpito, è raro che le aziende siano così celeri nell’accreditare un rimborso, per quanto dovuto.
hai chiesto 2.5 o 5€ al giorno? sabato e domenica si o no?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 18:02   #3307
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
hai chiesto 2.5 o 5€ al giorno? sabato e domenica si o no?
La carta dei servizi prevede 2,50 € per ogni giorno lavorativo di ritardo, da dove saltano fuori questo 5 € giorni festivi inclusi?
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 18:11   #3308
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
La carta dei servizi prevede 2,50 € per ogni giorno lavorativo di ritardo, da dove saltano fuori questo 5 € giorni festivi inclusi?
perchè più su era stato postato un link che parlava di 5€
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 18:37   #3309
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
perchè più su era stato postato un link che parlava di 5€
La carta dei servizi parla di 2,50 €
https://www.iliad.it/docs/carta_dei_servizi.pdf
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:39   #3310
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Mi spieghi dove hai letto quanto evidenziato? Io non sono riuscito a trovarlo
Ecco qui:
Quote:
Per l'uso di questi servizi quando viaggi nell'UE paghi lo stesso prezzo che ti verrebbe applicato nel tuo paese. In pratica, il tuo operatore addebita o detrae il consumo in roaming dai volumi del tuo piano tariffario / pacchetto nazionale.

Se avevi un contratto con un operatore di telefonia mobile che includeva servizi di roaming, [b]questo sarà automaticamente considerato un contratto con roaming a tariffa nazionale. [b]Ogni nuovo contratto di telefonia mobile deve applicare ai servizi di roaming la tariffa nazionale.
Applicare la tariffa nazionale a tutte le telefonate fatte da uno stato membro estero ad un altro stato membro, significa far pagare le telefonate cone se tu stessi facendo una telefonata nazionale, cioè allo stesso prezzo che avresti chiamando un numero del tuo stesso Stato originandola dal tuo Stato.

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
In pratica se sei in uno stato dell'UE quando ricevi le telefonate o quando sei tu a chiamare o inviare SMS (verso una destinazione europea) è come se tu fossi in Italia. Quanto appena detto è scritto una qualche riga prima dell'esempio
Bada bene, parla di applicare la tariffa nazionale, e non invece di applicare la tariffa che avresti per quella telefonata se tu ti trovassi ad originarla nel tuo Stato! Perché se mi trovo in Italia e chiamo un numero in un altro stato UE questa è una tariffa internazionale poiché va da uno stato ad un altro.
La norma parla di applicare la tariffa nazionale a tutte le chiamate originate da uno stato membro estero ad un qualsiasi stato membro estero... ed anzi è ancora più chiara poiché dice che i volumi di traffico in roaming vanno detratti dai volumi nazionali, dunque tutte le telefonate estere fatte, è come se chiamassi un numero nazionale incluso nel tuo pacchetto.

L’esempio sul sito parla infatti di una sim Irlandese che si trova in Spagna e dice che se chiama un numero Spagnolo, o uno Irlandese o uno di un qualsiasi Stato membro, lui pagherà la chiamata allo stesso prezzo che avrebbe chiamando un numero del suo stesso paese, e se dispone di bundle di minuti vengono usati questi.

Questa è la normativa e va applicata. Non mettiamo in giro disinformazione che c’é gente che è già confusa di suo.

La normativa dice anche che quanto detto finora si può disapplicare, e dunque far pagare le telefonate, se la sim viene usata quasi solamente in roaming per la maggior parte dei mesi dell’anno e mai nello Stato di appartenenza; questo per evitare, dice espressamente la normativa, che si compri una sim estera di uno Stato con tariffe nazionali a prezzi molto più bassi rispetto alla media degli Stati UE, con l’intenzione di usarla solamente e perennemente in roaming.

Ragionando per assurdo, se fosse buona la tua interpretazione (non lo è), allora questa specificazione legislativa non avrebbe alcun senso, mentre ha pienamente senso con la mia interpretazione, che in realtà non è la mia ma è quella data dal parlamento europeo.

Quote:
Se sono in viaggio e chiamo un amico o gli invio un messaggio di testo, devo preoccuparmi di quale sia il suo operatore o del fatto di contattare un numero fisso o mobile?
No. Quando si utilizza il roaming nell’UE, tutte le chiamate verso numeri mobili o fissi nell’Unione saranno imputate al volume di minuti nazionale (o saranno illimitate se nel proprio paese di residenza si dispone di un volume di chiamate illimitato), esattamente come se si stesse chiamando dal proprio paese. Se nel proprio pacchetto nazionale si dispone di volumi «in rete» e «fuori rete» distinti, tutti i minuti di roaming potrebbero essere dedotti dal volume fuori rete, anche quando si chiama in roaming un altro abbonato dello stesso operatore nazionale.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 00:01   #3311
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13831
Portabilità conclusa nei tempi corretti, ma il numero è rimasto quello provvisorio per circa 8 ore dopo la disattivazione della sim tim, ed entrambi i numeri sono stati irraggiungibili per quel lasso di tempo, sia il vecchio che il nuovo. Ora questo è un numero di telefono che uso per divertirmi a fare test e cose del genere, ma fosse capitato, ed è capitato purtroppo anche a chi ha trasferito in Iliad il numero principale, comincia ad essere un problema non indifferente. Io me la sono cavata con 8 ore, altri leggendo in giro sono stati in questo limbo anche due giorni...niente male insomma...

Altro episodio simpatico, ho chiamato l'assistenza 177 qui dal Marocco, dove mi trovo per le ferie, tramite il +39.3518995177, che DEVE essere gratuito da ogni parte del mondo tramite linea Iliad, e in cinque minuti sono spariti tutti i 10€ di credito. Richiamo lo stesso numero con un'altra sim dove ho l'offerta extra-ue e, dopo 15 min di colloquio con il call-center riconoscono l'anomalia e promettono di riaccreditarmi quanto perso...vedremo...

Se riesco a riottenere il credito proverò anche la navigazione, ovviamente fuori offerta, giusto per capire come funziona. Per quanto riguarda telefonia e messaggi tutto perfettamente funzionante.

Magari per il resto avrò avuto sfortuna ma indubbiamente devono risolvere diversi problemi di gioventù...e non sarebbe male sbrigarsi a sistemare il contatore dei giga, ancora inevitabilmente fermo sulla mia offerta da 40gb...

Ultima modifica di Saturn : 15-08-2018 alle 00:04.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 00:20   #3312
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
A me mi hanno addebitato 5.99 sulla carta di credito dopo che ero passato ad altro operatore....incredibile..
Ora ho segnalato il problema e mi hanno aperto una pratica di reclamo
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 00:29   #3313
bigne88
Member
 
L'Avatar di bigne88
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Portabilità conclusa nei tempi corretti, ma il numero è rimasto quello provvisorio per circa 8 ore dopo la disattivazione della sim tim, ed entrambi i numeri sono stati irraggiungibili per quel lasso di tempo, sia il vecchio che il nuovo. Ora questo è un numero di telefono che uso per divertirmi a fare test e cose del genere, ma fosse capitato, ed è capitato purtroppo anche a chi ha trasferito in Iliad il numero principale, comincia ad essere un problema non indifferente. Io me la sono cavata con 8 ore, altri leggendo in giro sono stati in questo limbo anche due giorni...niente male insomma...

Altro episodio simpatico, ho chiamato l'assistenza 177 qui dal Marocco, dove mi trovo per le ferie, tramite il +39.3518995177, che DEVE essere gratuito da ogni parte del mondo tramite linea Iliad, e in cinque minuti sono spariti tutti i 10€ di credito. Richiamo lo stesso numero con un'altra sim dove ho l'offerta extra-ue e, dopo 15 min di colloquio con il call-center riconoscono l'anomalia e promettono di riaccreditarmi quanto perso...vedremo...

Se riesco a riottenere il credito proverò anche la navigazione, ovviamente fuori offerta, giusto per capire come funziona. Per quanto riguarda telefonia e messaggi tutto perfettamente funzionante.

Magari per il resto avrò avuto sfortuna ma indubbiamente devono risolvere diversi problemi di gioventù...e non sarebbe male sbrigarsi a sistemare il contatore dei giga, ancora inevitabilmente fermo sulla mia offerta da 40gb...
Gioventu' non credo, dato che in Francia Iliad e' viva e vegeta da un bel po'.Il fatto che si appoggino a Wind forse non aiuta.
bigne88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 07:27   #3314
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Ecco qui:

Applicare la tariffa nazionale a tutte le telefonate fatte da uno stato membro estero ad un altro stato membro, significa far pagare le telefonate cone se tu stessi facendo una telefonata nazionale, cioè allo stesso prezzo che avresti chiamando un numero del tuo stesso Stato originandola dal tuo Stato.


Bada bene, parla di applicare la tariffa nazionale, e non invece di applicare la tariffa che avresti per quella telefonata se tu ti trovassi ad originarla nel tuo Stato! Perché se mi trovo in Italia e chiamo un numero in un altro stato UE questa è una tariffa internazionale poiché va da uno stato ad un altro.
La norma parla di applicare la tariffa nazionale a tutte le chiamate originate da uno stato membro estero ad un qualsiasi stato membro estero... ed anzi è ancora più chiara poiché dice che i volumi di traffico in roaming vanno detratti dai volumi nazionali, dunque tutte le telefonate estere fatte, è come se chiamassi un numero nazionale incluso nel tuo pacchetto.

L’esempio sul sito parla infatti di una sim Irlandese che si trova in Spagna e dice che se chiama un numero Spagnolo, o uno Irlandese o uno di un qualsiasi Stato membro, lui pagherà la chiamata allo stesso prezzo che avrebbe chiamando un numero del suo stesso paese, e se dispone di bundle di minuti vengono usati questi.

Questa è la normativa e va applicata. Non mettiamo in giro disinformazione che c’é gente che è già confusa di suo.

La normativa dice anche che quanto detto finora si può disapplicare, e dunque far pagare le telefonate, se la sim viene usata quasi solamente in roaming per la maggior parte dei mesi dell’anno e mai nello Stato di appartenenza; questo per evitare, dice espressamente la normativa, che si compri una sim estera di uno Stato con tariffe nazionali a prezzi molto più bassi rispetto alla media degli Stati UE, con l’intenzione di usarla solamente e perennemente in roaming.

Ragionando per assurdo, se fosse buona la tua interpretazione (non lo è), allora questa specificazione legislativa non avrebbe alcun senso, mentre ha pienamente senso con la mia interpretazione, che in realtà non è la mia ma è quella data dal parlamento europeo.
In effetti, leggendo le faq è come dici tu
Io mi ero convinto del contrario con la frase
Quote:
Per l'uso di questi servizi quando viaggi nell'UE paghi lo stesso prezzo che ti verrebbe applicato nel tuo paese.
Io l'avevo interpretata che all'interno della UE è come essere in Italia

Ora mi spiego il comportamento degli altri operatori, cioè applicano la legge senza regalare nulla
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 08:29   #3315
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
In effetti, leggendo le faq è come dici tu
Io mi ero convinto del contrario con la frase Io l'avevo interpretata che all'interno della UE è come essere in Italia

Ora mi spiego il comportamento degli altri operatori, cioè applicano la legge senza regalare nulla
Bene che ti sei convinto
Dunque che sia chiaro a tutti, giusto per ricapitolare, qualsiasi operatore telefonico abbiate, se vi trovate all’estero in un altro paese UE, potete telefonare e mandare sms a qualsiasi numero fisso o mobile appartenente a qualsiasi Stato dell’Unione Europea. Queste telefonate e sms, nonostante fatte a numeri esteri, vi verranno detratte dal bundle di minuti e sms che avete a disposizione verso i numeri italiani.

Dunque se vi vengono addebitate, contattate il servizio clienti e fatevele rimborsare, perché c’é stato sicuramente un errore, sarebbe una violazione di legge.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:12   #3316
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
c'è un modulo prestampato per l'indennizzo? altrimenti cosa devo scrivere nel fax?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:35   #3317
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
c'è un modulo prestampato per l'indennizzo? altrimenti cosa devo scrivere nel fax?
Parliamo sempre del ritardo in portabilità, giusto?
Io ho scritto di mio pugno due righe indicando semplicemente che, come da carta dei servizi, chiedevo l’accredito dell’indennizzo previsto ed indicando le date di sottoscrizione del contratto, di attivazione sim e della conclusione della portabilità, riportando un paio di recapiti al quale contattarmi in caso di necessità (numero di telefono ed indirizzo mail). Ho specificato anche il mio ID cliente.
Messo tutto nero su bianco con un word processor, salvato in pdf ed inviato online sfruttando il servizio gratuito di Faxator.com.
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:38   #3318
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Parliamo sempre del ritardo in portabilità, giusto?
Io ho scritto di mio pugno due righe indicando semplicemente che, come da carta dei servizi, chiedevo l’accredito dell’indennizzo previsto ed indicando le date di sottoscrizione del contratto, di attivazione sim e della conclusione della portabilità, riportando un paio di recapiti al quale contattarmi in caso di necessità (numero di telefono ed indirizzo mail). Ho specificato anche il mio ID cliente.
Messo tutto nero su bianco con un word processor, salvato in pdf ed inviato online sfruttando il servizio gratuito di Faxator.com.
grazie, mi sa che farò cosi anch'io
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:38   #3319
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Io non mi fiderei di un fax per chiedere un risarcimento, va be' che Iliad non è Tim / Vodafone, ma una PEC è molto più sicura !

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:39   #3320
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io non mi fiderei di un fax per chiedere un risarcimento, va be' che Iliad non è Tim / Vodafone, ma una PEC è molto più sicura !

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
io la pec non ce l'ho, se dovessi farla solo per chiedere l'indennizzo non mi converrebbe. btw, in molti hanno usato il fax ed è andato bene
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v