Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2021, 07:16   #2661
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9060
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
siamo 3 fratelli piu mio padre che è infoiato come me ...



__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 07:23   #2662
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi


si intende in ambito tecnologico maialino
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 17:43   #2663
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9060
Mortal Shell

Raga che mi dite di Mortal Shell ??

https://www.youtube.com/watch?v=I5w29diRiRI


sembra proprio ben fatto
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:39   #2664
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Raga che mi dite di Mortal Shell ??

https://www.youtube.com/watch?v=I5w29diRiRI


sembra proprio ben fatto
Io l'ho preso retail usato a meno di 20 euro per xbox ( perchè l'ho trovato per xbox usato, se no l'avrei preso per ps5 per avere anche le funzionalità avanzat del dualsense, probabilmente. )

Ho piacevolmente scoperto dopo che il giorno dopo sarebbe uscita la versione enhanced oltretutto free upgrade per chi possedeva il gioco, quindi 4k e 60 fps su series x e su ps5 ( 30 fps su series s ), e ho visto il miglioramento dalla versione originale che era abbastanza scialba, ora è migliorato, ma più che altro la fluidità è ottima.

Ma a parte questo non so se sia il tuo genere, mi pare di ricordare che demon's ti piacesse il giusto e che i souls ti restassero un poco indigesti, se è così lascialo perdere perchè questo è un puro soulslike, scopiazza dark souls in quasi tutto, gameplay , meccaniche, ermeticità della lore.

Non è difficile come sekiro, anzi le hitbox sono abbastanza lente, anche troppo rispetto a giochi come sekiro ma anche bloodborne, si avvicina più alla lentezza relativa di demon's o del primo dark souls.

E'una danza lenta.

Come tutti i souls devi morire e morire per imparare le meccaniche e i tempi giusti, alcuini aspetti del gioco sono interessanti, altri meno, non è un gioco per tutti.

Per chi ama i souls è consigliato, anche se ovvio non raggiunge le vette di questi, però è un buon soulslike molto action di difficoltà che per quanto ho giocato non mi sembra elevatissima, diciamo medio bassa per adesso.

Se uno non ama il genere è bene lasciarlo stare, demon's è infinitamente meglio in tutto, se non ti piace quello lascia stare questo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:06   #2665
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Regaz sto provando Control e lo trovo davvero molto carino... Chi ci sta giocando?
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:19   #2666
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Strafinito. Strastupendo. 🤠

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:55   #2667
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9060
Grazie Menne.. lascio perdere allora..


Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Regaz sto provando Control e lo trovo davvero molto carino... Chi ci sta giocando?
io, devo riprenderlo dato che battlefield 1 mi piglia ancora..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 14:28   #2668
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Regaz sto provando Control e lo trovo davvero molto carino... Chi ci sta giocando?
Bella grafica, level design mediocre, così come il gameplay, trama per me al limite del comprensibile.
Merita di essere giocato, ma personalmente dopo i titoli di coda ho fatto uninstall
__________________
7600x - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 3080 waterforce wb - custom loop - strix 850w | HP Omen - 5800h - 3070
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 16:34   #2669
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
La PS5 in stand-by può caricare solo alcuni accessori? Le cuffie Logitech G935 le carica, ma non carica le cuffie Sony 1000XM4.

Inoltre sapete se ha limitazione sul limite degli accessori che può ricaricare insieme in stand-by? Tipo 1 controller, 1 cuffia e 1 cellulare, tutti insieme li carica?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 15:50   #2670
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Raga mi consigliate un buon monitor per ps5 27” ad un prezzo non esorbitante?
Budget 350€
Oppure è meglio che prendo un TV 4K scrauso 40-43” con lo stesso prezzo?
Non mi interessano granché le dimensioni, voglio la scelta migliore in termini di qualità video

Ps lo so che 350€ sono pochi ma funzionerebbe da muletto per quando la TV di sala (Sony Oled AF9) è occupata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 17:14   #2671
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Raga mi consigliate un buon monitor per ps5 27” ad un prezzo non esorbitante?
Budget 350€
Oppure è meglio che prendo un TV 4K scrauso 40-43” con lo stesso prezzo?
Non mi interessano granché le dimensioni, voglio la scelta migliore in termini di qualità video

Ps lo so che 350€ sono pochi ma funzionerebbe da muletto per quando la TV di sala (Sony Oled AF9) è occupata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vedi un pò LG 27UL500
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 07:50   #2672
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
...
... ma funzionerebbe da muletto per quando la TV di sala (Sony Oled AF9) è occupata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OT.
ho il solito modello, e non posso evitare di elogiasrne la qualità in tutte le condizioni d'utilizzo ogni volta che ne sento parlare.
Passato un pò in sordina probabilmente per il design particolare (ma che per me ha fatto da discriminante al momento dell'acquisto), ma in quanto a resa ha ancora da dire la sua.
Certo, manca l'HDMI2.1, ma mi vene anche da dire, chi se ne fotte.

Ritornando in topic, mi sa che devo comprare la basetta di ricarica originale, la cinesata che presi al tempo (basetta originale introvabile) dopo 2 mesi non carica più neanche l'orologio.
Considerato quanto costa una Dual sense non vorrei mai mi si fottesse la batteria per colpa di quel trabiccolo.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 19:51   #2673
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Domanda stupida, si può caricare il dualsense con un normale caricatore per smartphone? Nel caso c'è un amperaggio consigliato per evitare di fottere la batteria?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:55   #2674
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Bella grafica, level design mediocre, così come il gameplay, trama per me al limite del comprensibile.
Merita di essere giocato, ma personalmente dopo i titoli di coda ho fatto uninstall
Idem con patate. La trama è "non pervenuta", è un minestrone criptico di esoterismo-realtà parallele-roba cervellotica che non porta da nessuna parte. Per il resto s'è lasciato giocare, ma non è certo un gioco memorabile.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:58   #2675
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Domanda stupida, si può caricare il dualsense con un normale caricatore per smartphone? Nel caso c'è un amperaggio consigliato per evitare di fottere la batteria?
di base ho letto che alcuni lo fanno, deve essere 5v la tensione però mi pare

penso che se vai su 1A max sei super sicuro
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 11:56   #2676
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
di base ho letto che alcuni lo fanno, deve essere 5v la tensione però mi pare

penso che se vai su 1A max sei super sicuro
In realtà è indifferente, il voltaggio deve essere compatibile ma in questo senso tutti i caricabatterie basati su USB hanno lo stesso voltaggio anche perchè altrimenti si friggerebbero metà dei dispositivi del globo...
Per quanto riguarda l'amperaggio invece non ci sono problemi verso l'alto... è il dispositivo che prende agli Ampere che servono... anzi, sulle porte Usb spesso il problema è l'opposto nel senso che molte porte Usb hanno una sensibilità verso il basso che spesso non le fa attivare se si collegano dispositivi a basso assorbimento... tipo io ho un caricatore Usb da tavolo che ha una sensibilità troppo alta e se collegavo il DS4 (se non sbaglio carica a 0,5A) non partiva la carica.

Morale della favola

Il DS è 5V 1,5A

- Se hai un caricatore Usb con queste caratteristiche è pereftto
- Se ha capacità inferiore lo carica più lentamente e sotto una certa soglia non riesce a caricarlo al massimo
- Se ha una capacità superiore (ad esempio 5V 3A) non succede nulla, lu si caricherà comunque a 1,5A

Le porte Usb sono tutte a 5V, possono offrire anche voltaggi superiori (fino a 50V) ma soltanto attraverso un cavo dati supplementare che richiede specificatamente quel voltaggio extra ma di base la stessa porta eroga sempre 5v. Se il dispositivo richiede 50v e la porta è strutturata per farlo passa da 5v a 50v... se non lo è resta sempre a 5v.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 12:47   #2677
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Ciao! Appena la PS5 sarà più facilmente reperibile, molto probabilmente farò il passaggio da PS4 Pro. Avrei qualche domanda per i possessori.

Come funzionano i giochi PS4 su PS5? C'è qualcosa da attivare per avere miglioramenti?

Qualcuno di voi la usa su un monitor 1080p? Come si comporta? Grazie.
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 13:28   #2678
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
I giochi ps4 funzionano tutti perfettamente, con qualche singola eccezione su alcuni giochi che però io non possiedo, la lista si trova facilmente in rete.

Non c’è da attivare niente su ps5 per i giochi ps4.

Visto lo spazio limitato nell’ssd interno io avevo già copiato i giochi ps4 su hdd esterno da 2tb e partono perfettamente da lì. ( ovvio inserendo il disco ps4 se retail. )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 13:42   #2679
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ciao! Appena la PS5 sarà più facilmente reperibile, molto probabilmente farò il passaggio da PS4 Pro. Avrei qualche domanda per i possessori.

Come funzionano i giochi PS4 su PS5? C'è qualcosa da attivare per avere miglioramenti?

Qualcuno di voi la usa su un monitor 1080p? Come si comporta? Grazie.
Ciao, io arrivo proprio da PS4 PRO e gioco su un 55" 1080p

I giochi PS4 funzionano perfettamente senza dover abilitare nulla e se hanno una patch PS5 viene attivata automaticamente...
Per il discorso 1080p cosa vuoi sapere? Nel senso, funziona bene.... ma non vedo come potrebbe essere diversamente...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:16   #2680
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
I giochi PS4 funzionano perfettamente senza dover abilitare nulla
Funzionano con le stesse prestazione di una PS4 Slim o di una PS4 Pro? Intendo come framerate.

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Per il discorso 1080p cosa vuoi sapere? Nel senso, funziona bene.... ma non vedo come potrebbe essere diversamente...
Vorrei capire se i monitor (non TV) 1080p li riconosce come 1080p (guardando su informazioni uscita video). A quanto pare non è così scontato (idem sulla PS4 Pro).
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v