Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2021, 06:38   #6141
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da bwaquila Guarda i messaggi
segnalo nuovo aggiornamento: 05.60.06
io l'ho installato il 22 Febbraio e ho notato molti canali Lg ip aggiunti,nuova funzione per richiamarli dal tasto tv/musica di un telecomando generico Meliconi e la comparsa automatica del menu di scelta tv,browser,app ad ogni accensione.Forse ci sono altre variazioni......
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 08:28   #6142
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
io l'ho installato il 22 Febbraio e ho notato molti canali Lg ip aggiunti,nuova funzione per richiamarli dal tasto tv/musica di un telecomando generico Meliconi e la comparsa automatica del menu di scelta tv,browser,app ad ogni accensione.Forse ci sono altre variazioni......
I canali LG sono menzionati nel changelog ufficiale, come già riportato ieri:
Quote:
1. Improvement
1) LG Channel has been upgraded and service territory expansion. (Selected Countries Only)
2) Software update contains minor bug fix
Poi ci sono probabilmente altre modifiche già introdotte negli ultimi fw delle serie più recenti, e menzionate solo per quelli, appunto come la comparsa del launcher all'accensione:
Quote:
Launcher exposure when TV is turned on
Se non piace, si può sempre disabilitare: https://www.youtube.com/watch?v=3kiVPWWCxGs
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:44   #6143
kiangon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 12
Configurazione antenna satellitare

Buongiorno.
Non so come aprire una nuova discussione ed ho cercato nel thread ma non ho trovato nulla riguardo.
Voglio chiedere agli esperti:
Nella configurazione dei dati da inserire per la ricezione satellitare del TV l'alimentazione LNB deve essere "ATTIVA" ?
La parabola e, inoltre, collegata ad un decoder SKY Q black.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
kiangon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:01   #6144
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
I canali LG sono menzionati nel changelog ufficiale, come già riportato ieri:
Poi ci sono probabilmente altre modifiche già introdotte negli ultimi fw delle serie più recenti, e menzionate solo per quelli, appunto come la comparsa del launcher all'accensione:

Se non piace, si può sempre disabilitare: https://www.youtube.com/watch?v=3kiVPWWCxGs
Grazie delle precisazioni !
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 15:13   #6145
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da kiangon Guarda i messaggi
Buongiorno.
Non so come aprire una nuova discussione ed ho cercato nel thread ma non ho trovato nulla riguardo.
Voglio chiedere agli esperti:
Nella configurazione dei dati da inserire per la ricezione satellitare del TV l'alimentazione LNB deve essere "ATTIVA" ?
La parabola e, inoltre, collegata ad un decoder SKY Q black.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Dipende dal tuo impianto di ricezione.
Se hai un LNB e switch vari che non sono alimentati da altra fonte, devi mettere su ATTIVA.
Se hai un impianto stile condominiale, dove i sistemi di amplificazione e conversione sono già alimentati, puoi anche disattivarla.
Basta anche fare una prova emipirica: la disattivi e vedi cosa succede. Se non vendi più nessun segnale la riattivi, altrimenti la lasci così.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 11:55   #6146
kiangon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Dipende dal tuo impianto di ricezione.
Se hai un LNB e switch vari che non sono alimentati da altra fonte, devi mettere su ATTIVA.
Se hai un impianto stile condominiale, dove i sistemi di amplificazione e conversione sono già alimentati, puoi anche disattivarla.
Basta anche fare una prova emipirica: la disattivi e vedi cosa succede. Se non vendi più nessun segnale la riattivi, altrimenti la lasci così.
Si tratta di un impianto di proprietà con parabola sul balcone. Collegata alla parabola il decoder SKY q black con cui ho una ricezione 80/90.
Quindi se il tv non riceve nessun segnale metto su "attiva"?
kiangon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 12:28   #6147
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da kiangon Guarda i messaggi
Si tratta di un impianto di proprietà con parabola sul balcone. Collegata alla parabola il decoder SKY q black con cui ho una ricezione 80/90.
Quindi se il tv non riceve nessun segnale metto su "attiva"?
Eh ma forse non basta, devi vedere com'è fatto l'impianto e a quale uscita del LNB è collegato il TV LG (LNB dCSS? LG collegato a seconda uscita universale? hai switch?... etc.) ed eventualmente cambiare la configurazione. Non è un mondo plug&play...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 13:28   #6148
kiangon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Eh ma forse non basta, devi vedere com'è fatto l'impianto e a quale uscita del LNB è collegato il TV LG (LNB dCSS? LG collegato a seconda uscita universale? hai switch?... etc.) ed eventualmente cambiare la configurazione. Non è un mondo plug&play...
LNB dCSS e Sky q configurato in dCSS. Quindi LNB con unica uscita.
Scusate l'ignoranza ma la mia paura e che se attivo l'alimentazione del LNB quando non occorre possa" bruciarlo" anche perché penso che sia già alimentato dal decoder.
Questo timore deriva dal fatto che da poco ho sostituito LNB dCSS e non so se il difetto fosse dovuto ad un difetto dello o da una configurazione sbagliata del TV .
Grazie.
kiangon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 13:51   #6149
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da kiangon Guarda i messaggi
LNB dCSS e Sky q configurato in dCSS. Quindi LNB con unica uscita.
Ecco, appunto. Penso ti occorrerà anche uno splitter.
Intanto prova a leggere qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1208

EDIT
Se LNB non è legacy, non è per niente immediato...:
https://www.eurosat-online.it/lnb-co...e-si-gestisce/
Info su impostazioni sat TV LG

Ultima modifica di Katsaros : 06-03-2021 alle 14:11.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 14:58   #6150
merlingate
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: https://t.me/********
Messaggi: 24
Sapete se anche gli ultimi pannelli soffrono del solito difetto ??
lo chiedo perchè sono indeciso se rimanere in casa LG oppure cambiare marchio.
merlingate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 15:02   #6151
kiangon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ecco, appunto. Penso ti occorrerà anche uno splitter.
Intanto prova a leggere qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1208

EDIT
Se LNB non è legacy, non è per niente immediato...:
https://www.eurosat-online.it/lnb-co...e-si-gestisce/
Info su impostazioni sat TV LG
Gentilissimo.
GRAZIE.
kiangon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 15:49   #6152
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da merlingate Guarda i messaggi
Sapete se anche gli ultimi pannelli soffrono del solito difetto ??
lo chiedo perchè sono indeciso se rimanere in casa LG oppure cambiare marchio.
Assicurati però che non usino pannelli LG.
Per ora sul mio modello del 2019 non noto problemi, ma la sto usando poco.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 13:45   #6153
Fazamma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Pulizia Display

Buongiorno a tutti, da 4 anni felice possessore di questo modello, vorrei proporre un quesito che non ho letto o non ho trovato io in questo bel forum: Pulizia del Display.
Non intendo la polvere, che asporto facilmente tramite un panno ultramorbido in microfibra "superfive" ma degli aloni sul display. Non aloni di colore ma quelli che si vedono "solo e soltanto" a tv spenta e puntando direttamente la luce di una torcia sul display stesso. Riassumendo: se gli punto la luce di una torcia, quello che vedo mi fa star male. E non c'è verso di eliminare questi aloni, non c'è verso di farlo tornare come subito dopo avere tolto il foglio protettivo. Naturalmente ho provato con panno umido, poi asciutto, poi con lo spray che pare usino alla Apple senza alcol e ammoniaca....niente.
Naturalmente da acceso la visione è perfetta...
Scusate la lungaggine della descrizione...ora la domanda è: qualcuno ha la soluzione ? grazie
Fazamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 15:57   #6154
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Usa un prodotto idoneo alla pulizia degli schermi e vedrai che se sono aloni scompariranno.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 19:56   #6155
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Fazamma Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, da 4 anni felice possessore di questo modello, vorrei proporre un quesito che non ho letto o non ho trovato io in questo bel forum: Pulizia del Display.
Non intendo la polvere, che asporto facilmente tramite un panno ultramorbido in microfibra "superfive" ma degli aloni sul display. Non aloni di colore ma quelli che si vedono "solo e soltanto" a tv spenta e puntando direttamente la luce di una torcia sul display stesso. Riassumendo: se gli punto la luce di una torcia, quello che vedo mi fa star male. E non c'è verso di eliminare questi aloni, non c'è verso di farlo tornare come subito dopo avere tolto il foglio protettivo. Naturalmente ho provato con panno umido, poi asciutto, poi con lo spray che pare usino alla Apple senza alcol e ammoniaca....niente.
Naturalmente da acceso la visione è perfetta...
Scusate la lungaggine della descrizione...ora la domanda è: qualcuno ha la soluzione ? grazie
Ma sti aloni da cosa sono stati causati?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 20:31   #6156
Fazamma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ma sti aloni da cosa sono stati causati?
Probabilmente dal passaggio del panno microfibra umido, faccio un esempio: una volta tolta la pellicola protettiva ottieni uno schermo praticamente perfetto, vergine, da spento da qualunque angolazione lo guardi è perfetto; da questo momento qualunque cosa lo tocchi, anche di morbido e pulito, crea queste "zone" che, ripeto, si vedono solo illuminando con una torcia (da spento), non so spiegarmi meglio. Non danno nessun fastidio o problema apparente durante la visione ma il fatto che non possa eliminarli mi irrita.
Grazie comunque
Fazamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 22:38   #6157
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
se hai asportato/microrigato il rivestimento antiriflesso, come capita sugli occhiali polarizzati che sono delicatissimi, mi sa che c'è poco da fare.
Ma se ci vuole una torcia per vederli, non accendere la torcia!
Perché devi andarteli a cercare se non si vedono a "occhio nudo" ? Ti piace farti del male?

Ora che ti ho instillato il dubbio del danno ti contorcerai?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 09-03-2021 alle 22:48.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 22:47   #6158
Fazamma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
se hai asportato/microrigato il rivestimento antiroflesso, come capita sugli occhiali polarizzati che sono delicatissimi, mi sa che c'è poco da fare.
Ma se ci vuole una torcia per vederli, non accendere la torcia!
Perché devi andarteli a cercare se non si vedono a "occhio nudo" ? Ti piace farti del male?

Ora che ti ho instillato il dubbio del danno ti contorcerai?
Fazamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 05:43   #6159
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Fazamma Guarda i messaggi
Probabilmente dal passaggio del panno microfibra umido, faccio un esempio: una volta tolta la pellicola protettiva ottieni uno schermo praticamente perfetto, vergine, da spento da qualunque angolazione lo guardi è perfetto; da questo momento qualunque cosa lo tocchi, anche di morbido e pulito, crea queste "zone" che, ripeto, si vedono solo illuminando con una torcia (da spento), non so spiegarmi meglio. Non danno nessun fastidio o problema apparente durante la visione ma il fatto che non possa eliminarli mi irrita.
Grazie comunque
Se non ricordo male, la mia tv non aveva pellicola protettiva, come quella dei cellulari per capirci, ma un foglio di plastica trasparente applicato allo schermo per protezione.
Per la pulizia, ho solo e sempre tolto la polvere, non c'è stato mai bisogno di utilizzare liquidi o altro perché lo schermo era a posto (cos'è che dovrebbe "toccarlo" per fare aloni, se non io che vado a metterci qualcosa sopra? )

Comunque concordo con sbaffo: spegni la torcia!
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 09:34   #6160
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Gli aloni potrebbe averli creati un prodotto non idoneo o l'ambiente domestico, nel caso si rimedia usando uno specifico prodotto per schermi e sull'amazzonia ce ne sono. In questo caso fare finta di niente non serve a nulla.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v