Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2021, 20:08   #2121
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
L'ho ripreso dopo un paio di mesi, che dopo aver fatto diversi giochi più "impegnativi" ho bisogno di cazzeggio. Sto su Xbox, che lì lo ho trovato a pochi spicci, ma anche a me al primo riavvio schermo nero. Ho dovuto chiuderlo e riavviarlo.

Faccio un paio di achievement, sto ancora a Focide, prendo una missione a tempo, ma nell'andare due orsi mi attaccano, muoio. Appena ricarico ho una buona missione di un cieco e soprattutto una marea di roba leggendaria, tra cui tutto l'equip da Ezio, e luogotenenti per la neve come Evye (che se ricordo bene è una di due gemelli di Syndicate).... Mo' da dove salta fuori sta roba, che c'ho Cassandra che gira che sembra Ezio ora
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 10:37   #2122
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Ma le battaglie a cui si prende parte servono? Hanno senso? Cambia se si sceglie di stare con ATene o Sparta? Si possono ignorare per finirei il gioco?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 11:15   #2123
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma le battaglie a cui si prende parte servono? Hanno senso? Cambia se si sceglie di stare con ATene o Sparta? Si possono ignorare per finirei il gioco?
No. No. No. Sì (salvo quando sono legate a eventi principali in cui ti è chiesto esplicitamente di innescarne una).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 11:24   #2124
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No. No. No. Sì (salvo quando sono legate a eventi principali in cui ti è chiesto esplicitamente di innescarne una).
Ok, le ignoro perché mi son fatto Cassandra assassin/hunter e sto giocando a normal, quindi se posso evitare quelle battaglie incasinate è meglio, che poi ho appena finito il capitolo 3 e la battaglia alla Focide l'ho persa, schierandomi con Atene. Ma come si fanno a vincere? Ne avrò ammazzati 30...

C'è da dire che col completo di Ezio che m'hanno regalato non so come, che dà 100% di ricarica all'abiltà assassin Hero Strike se si fa una parata perfetta, trasforma Odyssey in AC1 parata, strike, parata, strike e la maggior parte dei nemici fanno giù al primo strike. L'ho tolto subito comunue perché qiesti completi son totalmente fuori contesto greco e fan cagare

Ultima modifica di GoFoxes : 02-02-2021 alle 11:29.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 11:32   #2125
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Devi tirar giù i vari capitani della fazione opposta e questo mette poi in fuga i restanti soldati. Vengono man mano evidenziati a seconda di quanti ne secchi. Se ti metti a uccidere ogni singolo soldato non risolvi niente.

I costumini son stati aggiunti non molto tempo fa, se in libreria si ha altri AC passati. Mi pare abbiano aggiunto anche uno a tema Valhalla per tutti. E' prevista la stessa cosa per Valhalla (i costumi son già stati beccati nei files di gioco).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 11:36   #2126
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Devi tirar giù i vari capitani della fazione opposta e questo mette poi in fuga i restanti soldati. Vengono man mano evidenziati a seconda di quanti ne secchi. Se ti metti a uccidere ogni singolo soldato non risolvi niente.

I costumini son stati aggiunti non molto tempo fa, se in libreria si ha altri AC passati. Mi pare abbiano aggiunto anche uno a tema Valhalla per tutti. E' prevista la stessa cosa per Valhalla (i costumi son già stati beccati nei files di gioco).
Mi hanno sbloccato Ezio assassin e Valhalla warrior, niente hunter. Poi un nuovo cavallo, diversa roba cosmetica per la nave e alcuni luogotenenti leggendari presi dai vecchi AC, ah anche la ciurma in stile AC Syndicate.

Roba che sto ignorando perché c'entra 'na fava com l'antica Grecia.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 11:42   #2127
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Con il passaggio da Uplay > Ubisoft Connect hanno sbloccato a tutti le ricompense ottenibili nei giochi vecchi (e rimosso tutte le sfide e/o le statistiche di gioco).

Quindi ti sei semplicemente ritrovato ingame le ricompense che di tuo non avresti mai sbloccato nel client spendendo punti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 11:56   #2128
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Con il passaggio da Uplay > Ubisoft Connect hanno sbloccato a tutti le ricompense ottenibili nei giochi vecchi (e rimosso tutte le sfide e/o le statistiche di gioco).

Quindi ti sei semplicemente ritrovato ingame le ricompense che di tuo non avresti mai sbloccato nel client spendendo punti.
Ok, immaginavo fosse qualcosa del genere, accedo e ha iniziato a poppare items

Va bè, grazie.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 15:31   #2129
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Sto continuando a giocarlo, sono ormai direi quasi alla fine del capitolo 4, mi prendo tutto con molta calma. Trovo che sia veramente fatto bene sotto l'aspetto che piace a me negli open world, e cioè la modalità "no hud" (o quasi) ed esplorazione pura.

Queste è come ho impostato l'interfaccia:




E di conguenza questo è quello che vedo quando esploro normalmente.













L'altra "imposizione" è quella di non usare Icaro e di non tenere nessuna missione attiva, tanto il gioco mostra comunque le icone di missione o altro in sovraimpressione, quando ci si avvicina. Qui il limite in cui vengono mostrate le icone missione, allontanandomi sparirebbero (il vantaggio di non avere il compass è questo, le icone sono visibili solo in prossimità)





Durante il combat però appaiono comunque diverse icone, che non si possono rimuovere, a parte la salute, ma ci sta, ha senso in combat avere del feedback immediato (come ache giocando in steath capire se si sta per essere scoperti):



Tutti i nemici qui sopra li scopro da me, esplorando, dato che come scritto non uso Icaro. Inoltre la mappa la tengo sempre impostata su Luoghi Storici in questa maniera, senza usare anche Icaro, non vedo i ? e quindi devo esplorare e scoprire

Ora, la cosa pensavo peggio sinceramente, invece è fatta davvero bene, perché c'è molta verticalità in Odyssey e questo permette di poter spesso osservare dall'alto. Colonne di fumo identificano avamposti di qualche tipo, la mappa è comunque fatta in maniera da farti capire che lì ci sia qualcosa, le montagne innevate della Macedonia a Nord sono sempre visibili, il sole sorge a est e tramonta a ovest, il mare aperto è ovviamente a Sud, quindi è abbastanza facile orientarsi.

Sto anche cercando di non usare il diario per fare le varie missioni, ma di arrivarci grazie agli indizi de dialogo, non tanti quelli del diario (gioco in modalità esplorativa). Ad esempio, in un piccolo isolotto ho preso due missioni: In una mi si chiedeva di recuperare vino e funghi, il vino da un relitto in una baia occidentale e l'altro di recuperare dei funghi dal deposito doganale. Chiaramente dirigendomi a ovest trovo sulla costa questa baia e appena scoperta Kassandra dice "qui dovrebbero esserci le casse di vino", poi ipotizzando il deposito doganale sia al porto, mi dirigo e infatti è lì (arrivo e lo "scopro", mentre mi avvicino sento due parlottare riguardo a dei funghi e capisco di essere nel posto giusto.

Poi decido di fare un'altra missione, e mi viene chiesto di recuperare perle da una laguna poco a nord di una cava di argilla (dove ero), ma occhio agli squali, e delle pietre preziose da una miniera abbandonata a ovest del tempio. Bon, vado poco a nord e trovo in effetti una laguna, elimino lo squalo mi getto a recuperare le perle. Poi vado al tempio, mi dirigo a Ovest e poco dopo "poppa" Miniera Abbanbdonata, entre e lì trovo le pietre preziose.

E questi son due esempi, nn sempre è così semplice, ma spesso. Altro esempio, dovevo trovare un tizio che si nascondeva in una cava di marmo su un'isola. Arrivo sull'isola, apro la mappa e vedo a nord un'area molto chiara, vado lì ed è la cava di marmo. Quindi credo che continuerò a giocare senza hud, senza icone sulla mappa e senza icaro, trovo che sia il modo che trovo più divertente e rende divertenti anche le fetch quest. Tra l'altro così lo stealth è anche più intrigante.

Qui due immagini della mia Kassandra (Livello 21)





Spero che Ubisoft, dopo aver trovato le stesse intuizioni in Far Cry 5, continui così. A questo punto no vedo l'ora di provare New Dawn e Valhalla, anche se non so come si possa rivaleggiare col Peloponneso.

Ultima modifica di GoFoxes : 07-02-2021 alle 15:52.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 15:14   #2130
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
no vedo l'ora di provare New Dawn e Valhalla, anche se non so come si possa rivaleggiare col Peloponneso.
newdawn non centra nulla, a me sono piaciuti entrambi ma come complessità e longevità odyssey è mille volte avanti

ma come divertimento li metto al pari
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 15:20   #2131
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
newdawn non centra nulla, a me sono piaciuti entrambi ma come complessità e longevità odyssey è mille volte avanti

ma come divertimento li metto al pari
New Dawn riferito a FC5, Valhalla riferito a Odyssey chiaramente
La longevità non mi interessa particolarmente, che tanto difficile faccia tutto in un gioco, dop tot ore, in base al genere, mi stanco a prescindere.

Comunque Odyssey lo sto trvando veramente ben fatto dal lato esplorativo, il mondo è pieno di punti d'interesse visibili anche da distante, ed è in toto gicoabile senza hud e seguendo indicazioni del diario o dei dialoghi senza GPS attivo.

Per me qualsiasi gioco open world dovrebbe permetterti di prendere una missione/quest dialogando e da quel dialogo capire cosa fare, dove e anche cosa fare dopo e dove ritornare per concluderla, senza mai la necessità di aprire diario e magari neppure la mappa se la cosa è in zona.

Ultima modifica di GoFoxes : 11-02-2021 alle 15:25.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 16:12   #2132
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Peccato che l'unico modo per non far vedere icone usando Icaro sia disattivando la GUI del tutto, cosa che non permette poi di selezionare le cose singolarmente, e disattivando la GUI del tutto l'arco diventa inutilizzabile, non avendo manco il reticolo.

Ora la decisione è tra continuare a non usare Icaro o smettere di usare l'arco
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 11:54   #2133
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Ma le missioni "blu", credo siano i racconti perduti della Grecia o roba così, che mi trovo nel diario, che sono? Hanno una qualche importanza?

Sto giocando facendo missioni principali (sto per andare in Laconia, capitolo 7 per intenderci) e di solito faccio le missioni secondarie solo se il livello di dove mi porta la trama è più alto del mio. A volte cazzeggio su un'isola per competarla, altre cerco membri della setta, ecc

Però quello blu fino ad ora le ho ignorate (come i lavoretti radiant che si trovano sulle bacheche), ho fatto bene, male, irrilevtante?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 12:03   #2134
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
I racconti perduti sono i DLCs free di Odyssey. Vennero rilasciati periodicamente (non proprio mensilmente, ma quasi) e facevano parte del supporto post-release del titolo lato contenuti.

Sono piccole storie, ogni racconto (aka missione) è focalizzata su un personaggio o ad approfondire un aspetto della storia. Cose così. Sono a tutti gli effetti delle missioni secondarie.

Questo dovrebbe essere l'elenco completo > https://assassinscreed.fandom.com/wi...ales_of_Greece

Alcune sono carine, a me era piaciuta One Really, Really Bad Day

Non centrano nulla con le auto-generate o quelle giornaliere/settimanali per raccattare oricalco.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:03   #2135
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
I racconti perduti sono i DLCs free di Odyssey. Vennero rilasciati periodicamente (non proprio mensilmente, ma quasi) e facevano parte del supporto post-release del titolo lato contenuti.

Sono piccole storie, ogni racconto (aka missione) è focalizzata su un personaggio o ad approfondire un aspetto della storia. Cose così. Sono a tutti gli effetti delle missioni secondarie.

Questo dovrebbe essere l'elenco completo > https://assassinscreed.fandom.com/wi...ales_of_Greece

Alcune sono carine, a me era piaciuta One Really, Really Bad Day

Non centrano nulla con le auto-generate o quelle giornaliere/settimanali per raccattare oricalco.
Ok, sì sì comunque sapevo che non c'entrassero nulla con le radiant/oricalco, che ignoro.

Sarà qualcosa, queste storie, che farò magari dopo la fine, se avrò voglia di continuare ad esplorare la Grecia antica.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:28   #2136
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Una cosa, visto che queste storie sono free e incluse nel gioco, gli unici DLC a pagamento sono i due La prima lama e il destino di Atlantide?
O c'è altra roba, a parte i pacchetti Helix?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 23:33   #2137
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Non aprivo il gioco da una vita. Come mai mi son ritrovato un sacco di robe nuove nelle schermate inventario e nave? Tipo Evie di Syndicate come equipaggiamento della nave, o Bayek, e relativi "personaggi" della ciurma. Nelle armi invece robe che non posso smantellare, di livello anche infimissimo tipo 5 che sono sicurissimo non erano presenti l'ultima volta che ho giocato.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 00:05   #2138
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Non aprivo il gioco da una vita. Come mai mi son ritrovato un sacco di robe nuove nelle schermate inventario e nave? Tipo Evie di Syndicate come equipaggiamento della nave, o Bayek, e relativi "personaggi" della ciurma. Nelle armi invece robe che non posso smantellare, di livello anche infimissimo tipo 5 che sono sicurissimo non erano presenti l'ultima volta che ho giocato.
Tutti gli unlock a "pagamento" con le Ubisoft Coin e/o con le sfide di Ubisoft Connect, sono diventati gratis qualche mese fa quando e' terminato il supporto ufficiale a Odyssey.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 05:45   #2139
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Sì, diciamo che non è una questione legata propriamente al termine del supporto ad Odyssey, ma alla "morte" di Uplay dello scorso 29 ottobre

Nel senso che col passaggio da Uplay a Ubisoft Connect è decaduto il supporto alle ricompense/sfide Uplay di tutti i giochi "vecchi", inteso rilasciati prima del passaggio (eccetto alcuni, tipo Watch Dogs Legion o AC Valhalla). Perciò le ricompense di quei giochi sono state regalate in blocco.

Rimando alla discussione in relazione all'annuncio dell'epoca nel thread ufficiale > https://www.hwupgrade.it/forum/showt...8#post47048968
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 12:30   #2140
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Aaaaaah ok, grazie mille per la delucidazione!
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v