Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2019, 14:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...zzo_index.html

Blackberry KEY 2 è alla sua seconda versione un terminale maturo, capace di raccogliere con successo l'eredità degli storici smartphone canadesi, i primi a portare l'email in mobilità. L'implementazione di Blackberry Mobile (TCL) unisce alla tastiera fisica QWERTY le potenzialità del sistema operativo Android 8, messo al sicuro da un layer di sicurezza nato in collaborazione con la canadese Blackberry Limited. Ecco come si è comportato in nove mesi di uso quotidiano

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 14:55   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Non mi sarebbe dispiaciuto un launcher stile BB10... A parte questo lo reputo un buon cellulare. Non uso molto i giochi (ogni tanto ne scarico qualcuno, ci gioco qualche giorno e poi me ne scordo), quindi la dimensione dello schermo per giocare non e' uno dei difetti per me. Inoltre e' vero che lo schermo e' piu' piccolo, ma in altri smartphone parte dello schermo viene utilizzato dalla tastiera quando si scrive, quindi alla fine in fase di scrittura la dimensione di schermo utilizzabile e' sempre quella. Non e' un telefono per bimbiminkia che giocano a fortnite mobile, ma secondo me tutti gli altri dovrebbero darci un'occhiata…

OT: Spero che la pasta nel piatto serviva solo a capire se era cotta...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli

Ultima modifica di jepessen : 01-04-2019 alle 15:24.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 15:27   #3
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Il problema di questo smartphone è il prezzo.
Ok l'esclusività della tastiera e dei servizi BB+supporto, ma l'HW è da fascia medio bassa, non puoi proporlo a 650€.
Nuovo a 500€ poteva pure starci (sempre tantissimo, ma paghi l'assenza di alternative), ma oggi un cifra del genere è palesemente fuori mercato.
I top di gamma dello scorso anno si trovano a 350€ in negozio fisico e questo non è un top di gamma.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:20   #4
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
"non cambierei questo Blackberry con nulla al mondo, se non con un ipotetico Key 3 impermeabile e con ricarica wireless."

La chiusura riassume anche il mio pensiero.

Terminale perfetto, per quanto mi riguarda anche la ricarica wireless non è fondamentale. Non condivido però i commenti sulla camera, venendo da S8 è semplicemente scarsa purtroppo, soprattutto di notte, anche se il 2x è comodo
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 17:48   #5
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Stavo trattando per un keyone 4gb 64 gb ma il recensore me l'ha ucciso.

é veramente così scarso?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 18:42   #6
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Da possessore di KeyOne segnalo due refusi:
Avete scritto che il SoC del KeyOne è, prima, uno Snapdragon 635 e, poi, uno Snapdragon 435.
Il SoC esatto però è lo Snapdragon 625.
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 20:22   #7
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
Finalmente una recensione fatta da uno che lo usa davvero e sa di cosa parla, non come altri siti che lo fanno provare a un millennial che non ha mai visto un tastierino.
Apprezziamo anche il long run, ma nove mesi sono troppi, tra un po esce il key3.
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Stavo trattando per un keyone 4gb 64 gb ma il recensore me l'ha ucciso.

é veramente così scarso?
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Da possessore di KeyOne segnalo due refusi:
Avete scritto che il SoC del KeyOne è, prima, uno Snapdragon 635 e, poi, uno Snapdragon 435.
Il SoC esatto però è lo Snapdragon 625.
@rug, ti ha già risposto diablo tra le righe, il recensore il keyone non l’ha mai usato visto che le prova tutte ma non ne azzecca una.
Poi ci saranno stati degli esemplari sfortunati come dice, e probabilmente gliene è capitato uno, perché i freeze per 3GB di ram mi sembrano strani, casomai si chiudono le app in background. Considera che S9 ha 4GB, non 6 o 8, e nessuno parla di freeze. Sarà quel giga a fare la differenza? (domanda retorica)

Altra piccola imprecisione, al key2 LE manca soprattutto la tastiera touch.
Poi la foto in mano spento mentre parla delle interazioni tra tastiera e schermo è un altra chicca di (in)utilità.

Ultima modifica di sbaffo : 01-04-2019 alle 22:19.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 20:43   #8
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Finalmente una recensione fatta da uno che lo usa davvero e sa di cosa parla, non come altri siti che lo fanno provare a un millennial che non ha mai visto un tastierino.
Apprezziamo anche il long run, ma nove mesi sono troppi, tra un po esce il key3.



@rug, ti ha risposto diablo tra le righe, il recensore il keyone non l’ha mai usato visto che le prova tutte ma non ne azzecca una.
Poi ci saranno stati degli esemplari sfortunati come dice, e probabilmente gliene è capitato uno, perché i freeze per 3GB di ram mi sembrano strani, casomai si chiudono le app in background. Considera che S9 ha 4GB, non 6 o 8, e nessuno parla di freeze. Sarà quel giga a fare la differenza? (domanda retorica)

Altra piccola imprecisione, al key2 LE manca soprattutto la tastiera touch.
Poi la foto in mano spento mentre parla delle interazioni tra tastiera e schermo è un altra chicca di utilità.
We ciao,
purtroppo per appena 17 anni ho avuto un nokia 6510 e quindi passare allo smartphone per me è stato un trauma.

Ho un s3 neo e uno yotaphone 2, però mi manca troppo la tastiera...ho mandato un pvt a diablo, mi saprà dire (spero) meglio
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 21:07   #9
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1855
In azienda mi avevano affidato il BB Curve e prima il modello precedente (non ricordo il tipo esatto). Erano eccezionali per le email coadiuvati, ovviamente, dal sw lato server (che abbiamo in ditta) che fa la differenza rispetto ai client email classici. Addirittura io preferivo il vecchio modello anche se era solo 2G in quanto il Curve aveva il display touch oltre alla tastiera, ed era facile sfiorarlo involontariamente, oltre al fatto che, IMHO, era ottimizzato peggio del predecessore (come interfaccia).
Poi un qualche anno fa hanno deciso di passare ad iPhone; alcuni miei colleghi erano "estasiati" ("wow, l'iPhone, che figo!") ma personalmente rimpiango il BB (parlando sempre per utilizzo aziendale); senza la tastiera fisica per me è un delirio scrivere email e messaggistica in generale, oltre al fatto che il client email dell'iPhone è tremendo (per dirne una non è possibile allegare una foto nella email ma solo includerla nel body)
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 22:09   #10
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
We ciao,
purtroppo per appena 17 anni ho avuto un nokia 6510 e quindi passare allo smartphone per me è stato un trauma.

Ho un s3 neo e uno yotaphone 2, però mi manca troppo la tastiera...ho mandato un pvt a diablo, mi saprà dire (spero) meglio
non dirlo a me, io non ci sono proprio passato, uso ancora un nokia N86. Per la parte smart uso ipad.
Dì a diablo di mettere la risposta nel thread che interessa a tutti.
Ci sono molti più nostalgici di quanto si creda, anche in questo forum, solo che non si fanno vivi, saranno timidi. Devo fare i nomi?
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Poi un qualche anno fa hanno deciso di passare ad iPhone; alcuni miei colleghi erano "estasiati" ("wow, l'iPhone, che figo!") ma personalmente rimpiango il BB (parlando sempre per utilizzo aziendale); senza la tastiera fisica per me è un delirio scrivere email e messaggistica in generale, oltre al fatto che il client email dell'iPhone è tremendo (per dirne una non è possibile allegare una foto nella email ma solo includerla nel body)
esatto, sarò imbranato io ma anche sull ipad sbaglio a digitare più che col numpad del vecchio nokia. E anche nei messaggi che ricevo i typo non mancano di certo.
Concordo anche sul client email apple tremendo, oltre ai casini con gli allegati, peggiorati dalla mancanza di un file sistem, è impossibile stampare una mail senza una stampante airprint.

In azienda non ti fanno usare un BB key1/2 se te lo compri tu? o un Q5/Q10/Classic se hanno paura di android

Ultima modifica di sbaffo : 01-04-2019 alle 22:17.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 22:29   #11
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
non dirlo a me, io non ci sono proprio passato, uso ancora un nokia N86. Per la parte smart uso ipad.
Dì a diablo di mettere la risposta nel thread che interessa a tutti.
Ci sono molti più nostalgici di quanto si creda, anche in questo forum, solo che non si fanno vivi, saranno timidi. Devo fare i nomi?

esatto, sarò imbranato io ma anche sull ipad sbaglio a digitare più che col numpad del vecchio nokia. E anche nei messaggi che ricevo i typo non mancano di certo.
Concordo anche sul client email apple tremendo, oltre ai casini con gli allegati, peggiorati dalla mancanza di un file sistem, è impossibile stampare una mail senza una stampante airprint.

In azienda non ti fanno usare un BB key1/2 se te lo compri tu? o un Q5/Q10/Classic se hanno paura di android
Non ci penso nemmeno ad acquistare personalmente un qualsiasi cosa che utilizzo al lavoro * (oltre al fatto che non spendo più di 200 euro ogni 3-4 anni per uno smartphone...); se hanno deciso di spendere (molti) più soldi per i cellulari aziendali diminuendo la produttività saranno ca..i loro


*
In realtà un paio d'anni fa ho acquistato un mouse wireless che utilizzo in ufficio, ma l'ho fatto per comodità mia ed avevo speso meno di 20 euro
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 14:24   #12
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
non dirlo a me, io non ci sono proprio passato, uso ancora un nokia N86. Per la parte smart uso ipad.
Dì a diablo di mettere la risposta nel thread che interessa a tutti.
Ci sono molti più nostalgici di quanto si creda, anche in questo forum, solo che non si fanno vivi, saranno timidi. Devo fare i nomi?
Ciao sbaffo, ho risposto a rugg22 in privato e ho letto solamente ora la tua richiesta
Come ho avuto modo di dire a rugg22, non ho mai riscontrato alcun freeze con il mio KeyOne, pur avendo il modello 3 GB + 32 GB.
Va detto che non sono il tipico "power user" che magari fa uso di streaming video o altro. Diciamo che quando il mio KeyOne è messo "sotto torchio" ha 7 o 8 tab di Chrome aperte, Telegram e Whatsapp aperti, client mail e magari un app per la gestione degli orari dei treni.
Lo smartphone resta sempre reattivo, non killa nessuna di queste app e quindi non ricaricano mai.
Ho fatto notare a rug22 che io sono un amante delle tastiere fisiche, per questo ho scelto il KeyOne, però devo ammettere che passare dalla tastiera virtuale di Google alla fisica del KeyOne...si perde un pò di velocità nella scrittura. Con l'utilizzo però ci si avvicina molto alle prestazioni con tastiera virtuale.
Vero vantaggio della tastiera fisica è però la possibilità di scrivere anche senza guardare lo schermo dello smartphone (cosa che con tastiera virtuale non sono riuscito mai a fare se non producendo errori su errori), quindi quello che magari si perde in velocità nella fase di scrittura "comune", lo si guadagna con la possibilità di scrivere in frangenti che risultano impossibili (almeno per me) con la tastiera virtuale. Ovviamente c'è anche la chicca delle scorciatoie da tastiera.
Per quanto riguarda la questione fotocamera, per me il KeyOne scatta delle buonissime foto, anche se ovviamente non paragonabili agli attuali top di gamma. Facendo una ricerca però avevo trovato una comparazione tra la fotocamera di KeyOne e quella di LG G6 e la fotocamera del KeyOne in alcuni test stava "poco sotto" e in altri era in linea. Quindi, a mio modo di vedere, se non si è feticisti dello scatto perfetto, il KeyOne fa degli scatti "buoni".
Segnalo inoltre una cosa che ho dimenticato di dire anche a rug22.
Io venivo da un BQ Aquaris X5 e passando al KeyOne avevo un paio di persone che, durante le chiamate, mi dicevano di sentirmi "male".
Ho così pensato di essere nei casini per quanto riguarda un eventuale RMA ma così non è stato. Il KeyOne ha un app che, anche se non la noterete, vi chiederà "una tantum" di dare un feedback sul dispositivo. In questo modo ho potuto contattare l'assistenza che mi ha risposto anche in italiano.
Mi hanno fatto fare un test tramite codice segreto da tastierino per vedere se il microfono funzionava ed era tutto ok. Nonostante questo però erano disposti a farmi un RMA senza nessuna noia.
Trafficando un pochino tra le impostazioni di chiamata ho però risolto e non ho fatto nessunissimo RMA.
Ah un ultima cosa...lo smartphone è "fermo" a Oreo 8.1 ma le patch continuano ad essere rilasciate e l'ultima mi è stata notificata proprio oggi

Ultima modifica di .Diablo. : 02-04-2019 alle 14:27.
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 15:56   #13
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
@diablo
infatti, confermi che i 3gb di ram sono un falso problema per un device non da gaming, che comunque non voleva essere un top di gamma. Se uno apre infinite tab può intasare qualunque dispositivo con qualunque quantità di ram, ma in quel caso il problema non è il dispositivo ma l’utente.
Tra l’altro come design trovo più personale il keyOne un po vintage, il key2 è più moderno ma più impersonale.

Invece non capisco perché eri più veloce con la tastiera virtuale, capirei la swift... inoltre col tempo che perdi a rileggere e correggere gli errori del touch vai in pari se non di più.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 16:29   #14
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@diablo
infatti, confermi che i 3gb di ram sono un falso problema per un device non da gaming, che comunque non voleva essere un top di gamma. Se uno apre infinite tab può intasare qualunque dispositivo con qualunque quantità di ram, ma in quel caso il problema non è il dispositivo ma l’utente.
Tra l’altro come design trovo più personale il keyOne un po vintage, il key2 è più moderno ma più impersonale.

Invece non capisco perché eri più veloce con la tastiera virtuale, capirei la swift... inoltre col tempo che perdi a rileggere e correggere gli errori del touch vai in pari se non di più.
Probabilmente sbaffo avevo raggiunto una velocità di "battitura", combinata a precisone, tale da perderne in velocità generale passando alla tastiera fisica.
Considera inoltre che la tastiera del KeyOne è bella robusta, quindi se con la virtuale di Google, che usavo, mi bastava appoggiare il dito per far partire il carattere, con la tastiera fisica del KeyOne devo spingere a fondo i tasti. Penso che la "perdita" di velocità stia tutta qui.
Ripeto però che ora, dopo un bel rodaggio, sfioro le velocità di scrittura che avevo con la tastiera virtuale, con il plus di riuscire a scrivere senza fissare lo schermo
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 17:28   #15
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
mah mah. Per chi sta parlando del keyONE, io l'ho avuto tra le mani una una settimana (non tantissimo, ma mi è bastato) e mi è sembrato tutto fuorchè un fulmine. Il 625 è un gran lavoratore ma non c'entra nulla con la gamma top, mentre il 660 del key2 è MOLTO più vicino a un top nell'utilizzo quotidiano. Insomma, per paragone con l's8, che è stato in mezzo tra i due, con il key2 non noto differenze, con il keyONE un abisso. Utilizzo business quindi mail, messaging, web, office365, cloud ecc, specie con le app miscrosoft (che sono ottimizzate da cani, ma questo abbiamo) il keyONE è tutto meno che fluido.

Prendere ORA un keyONE ha davvero poco senso a mio avviso, già non rischierei un key2LE perchè quel giga di ram secondo me fa davvero la differenza insieme al soc.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 17:48   #16
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Le prestazioni dei telefono sono sempre una cosa opinabile, un po' come i pc.
C'è chi pensa che i dual core siano ormai obsoleti,e chi li usa giornalmente.

Al momento ho un s3 neo,1.5 gb di ram,16 gb di rom,ogni tanto devo riavviarlo ma niente di grave.

Immagino che il keyone(magari black edition), per le mie esigenze vada più che bene.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 00:26   #17
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
@floc
sul soc hai pienamente ragione, soprattutto sul single thread il 660 è nettamente superiore al 625, A73 vs A53 non si discute. Sul lato video poi anche di più, ma non considero il lato ludico su questo tipo di device. Come consumi invece forse il 625 vince.
Comunque nelle recensioni dell’epoca non ricordo lamentele sulla fluidità del keyone, anzi, né su altri col 625. Chiaro però che messo a fianco di un top come S8 sfigura. Rispetto a un S3neo invece sembrerà un fulmine .

Invece sulla ram, a parte che rug voleva prendere la versione 4/64, dubito che un giga su 4 lo faccia passare dalle stelle alle stalle. Alla fine dipende dal prezzo a cui lo trova usato.
Il key2LE comunque ha 4gb come S8/S9, non credo sia quello il problema , e il soc è il 636, una via di mezzo.

@diablo
insomma i tasti erano un po gnucchi, ma dopo aver rinforzato i muscoli delle dita che si erano impigriti sono tornati morbidi .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 15:33   #18
Hereticus
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 392
Ma un bel Passport con hardware aggiornato non possono farlo?!?
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:55   #19
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@floc
sul soc hai pienamente ragione, soprattutto sul single thread il 660 è nettamente superiore al 625, A73 vs A53 non si discute. Sul lato video poi anche di più, ma non considero il lato ludico su questo tipo di device. Come consumi invece forse il 625 vince.
Comunque nelle recensioni dell’epoca non ricordo lamentele sulla fluidità del keyone, anzi, né su altri col 625. Chiaro però che messo a fianco di un top come S8 sfigura. Rispetto a un S3neo invece sembrerà un fulmine .

Invece sulla ram, a parte che rug voleva prendere la versione 4/64, dubito che un giga su 4 lo faccia passare dalle stelle alle stalle. Alla fine dipende dal prezzo a cui lo trova usato.
Il key2LE comunque ha 4gb come S8/S9, non credo sia quello il problema , e il soc è il 636, una via di mezzo.
Si è chiaro che non sia un terminale ad uso ludico, però se ho un dual sim per non portarmi due smartphone e poi mi fa foto pessime un po' ci resto male. (Pessime rispetto a un s8, non orribili in generale, ma tant'è)

Mi ero perso che il key2LE avesse 4 giga, meglio così, però il 636 e la tastiera non touch lo squalificano parecchio, visto che comunque non costa noccioline io non lo consiglio comunque.

Il keyONE all'uscita non aveva nessun problema di fluidità, è appena ci installi un po' di app in bg (e forse dopo qualche aggiornamento?) che diventava "gommoso", non so se mi spiego, cosa che me lo ha reso antipatico da subito nonostante partissi molto ben disposto. Poi non so se nello specifico fosse colpa dei 3 giga (anche se i warning li ricordo) o di qualcos'altro ma la sensazione era quella.

Il 625 vincerà anche sui consumi contro il 660, ma penso sia l'unico caso nella storia della telefonia moderna dove l'ultima cosa che possiamo fare è lamentarci della batteria, sono davvero *infinite* entrambe. Il key2 in trasferta stress mi fa 1 giorno e mezzo quasi, mette in imbarazzo qualsiasi altro terminale.

Sono comunque dei gran terminali, questo è sicuro, e non vedo l'ora di un key3 che possa rimediare i difettucci che li separano dalla perfezione.
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 18:44   #20
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Ma un bel Passport con hardware aggiornato non possono farlo?!?
o q10 anche (uso q10 ora bellissima tastiera)

sisi io ci sto!
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1