Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2019, 11:25   #61
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
ma la tua era una domanda retorica?
yes
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:30   #62
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Mi sembra piuttosto evidente che i questo forum pochi hanno lavorato a livello medio\basso per una multinazionale.

In tutte le multinazionali funziona più o meno così.
In tutte c’è il problema di chi lavora per le agenzie, degli interinali ecc..., ma questi sono problemi creati dalle leggi italiane, non certo da Amazon.
Per quanto riguarda il discorso delle condizioni di lavoro degli operai nei magazzini, in tutte le multinazionali è proibito correre, in tutte le multinazionali è necessario usare le scarpe antinfortunistiche se lavori con oggetti pesanti, in tutte le multinazionali ci sono gli andon e l’operatore deve conoscerne il significato, in tutte le multinazionali ci sono le procedure di safety e quelle di quality e l’operatore deve conoscerle ed applicarle ed in tutte le multinazionali l’operatore viene istruito e “interrogato” per monitorare il grado di conoscenza ed applicazione delle norme.
Amazon di sicuro non si rovina la reputazione in occidente violando quelle che sono le leggi del lavoro. Ha le sue procedure interne (ispezionate e regolamentate dagli enti notificati e dagli standard normativi), quindi non spariamo castronerie se non conosciamo gli argomenti.
Detto questo, di sicuro Amazon cerca di fare il proprio interesse e l’operaio non ha una SPA quando vuole rilassarsi, ma avrà un normale spogliatoio con annesso wc. Non sarà strapagato, ma sarà pagato col salario previsto dalla categoria (come minimo). E immagino ci siano altri mille esempi che ora non mi sovvengono.
Io ho esperienza di multinazionali (ho lavorato in una per 20 anni e ne ho viste alcune durante i miei viaggi di lavoro) e in nessun caso, sul territorio italiano (ma anche europeo) ho visto schiavismo.

Quello che facciano in USA o in altre parti del mondo lo ignoro, ma di sicuro qui si sono uniformati alle leggi cogenti.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:33   #63
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Bene, cosa ci facciamo con questi bei feedback positivi, assolutamente nulla, perchè poi a fine picco arrivederci e grazie... è stato un piacere averti con noi.
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
E anche questo succede in tantissime realtà locali/nazionali, non è una novità e non credo ci sia scandalo nello scoprire che anche in Amazon funziona così.
OK, ne sono consapevole e la penso come te... ma allora perchè prendere in giro la gente con promesse di assunzione diretta ?
Si tratta di lavoro temporaneo, contratto a termine con possibilità di proroghe, nulla di male visto che è consentito, ma ditelo chiaramente !!!
Così uno magari se ha già un'altro lavoro (...e magari vuole cambiare) prima di lasciarlo ci pensa moooolto bene !!!
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:42   #64
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Mi sembra piuttosto evidente che i questo forum pochi hanno lavorato a livello medio\basso per una multinazionale.

In tutte le multinazionali funziona più o meno così.
In tutte c’è il problema di chi lavora per le agenzie, degli interinali ecc..., ma questi sono problemi creati dalle leggi italiane, non certo da Amazon.
Per quanto riguarda il discorso delle condizioni di lavoro degli operai nei magazzini, in tutte le multinazionali è proibito correre, in tutte le multinazionali è necessario usare le scarpe antinfortunistiche se lavori con oggetti pesanti, in tutte le multinazionali ci sono gli andon e l’operatore deve conoscerne il significato, in tutte le multinazionali ci sono le procedure di safety e quelle di quality e l’operatore deve conoscerle ed applicarle ed in tutte le multinazionali l’operatore viene istruito e “interrogato” per monitorare il grado di conoscenza ed applicazione delle norme.
Amazon di sicuro non si rovina la reputazione in occidente violando quelle che sono le leggi del lavoro. Ha le sue procedure interne (ispezionate e regolamentate dagli enti notificati e dagli standard normativi), quindi non spariamo castronerie se non conosciamo gli argomenti.
Detto questo, di sicuro Amazon cerca di fare il proprio interesse e l’operaio non ha una SPA quando vuole rilassarsi, ma avrà un normale spogliatoio con annesso wc. Non sarà strapagato, ma sarà pagato col salario previsto dalla categoria (come minimo). E immagino ci siano altri mille esempi che ora non mi sovvengono.
Io ho esperienza di multinazionali (ho lavorato in una per 20 anni e ne ho viste alcune durante i miei viaggi di lavoro) e in nessun caso, sul territorio italiano (ma anche europeo) ho visto schiavismo.

Quello che facciano in USA o in altre parti del mondo lo ignoro, ma di sicuro qui si sono uniformati alle leggi cogenti.
Perfetto, sono completamente daccordo su tutto, e intendiamoci bene... nel mio racconto delle procedure e delle "interrogazioni", il mio intento non era assolutamente criticarle.
Sono assolutamente daccordo che in una realtà così grande è importantissimo che ci siano regole e procedure, piu ce nè e meglio è, così ognuno sa quello che deve fare e come lo deve fare.
A me la realtà lavorativa in Amazon piaceva molto, ma il problema appunto è il solito, che siamo in Italia !!! Si, l'azienda è americana, ma purtroppo si adegua alle nostre solite abitudini tutte italiane.
Come fa uno ad avere un badge blu se non sa nemmeno cos'è un'andon ??
Provate a indovinare !!!
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:08   #65
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Quando dici che "qualcun'altro sicuramente deve correre",
se ti riferisci agli autisti che consegnano hai ragione e la penso come te,
ma questo fatto non è collegato in alcun modo al Prime !!!
Agli autisti, purtroppo, viene chiesto di correre indipendentemente da tutto,
quindi ripeto: quello che dici parlando di prime è assolutamente privo di fondamento.
Ma con Prime non vengono abbattuti i tempi di consegna ?

Non potete dirmi di no, ehhhh............

Mi sembra di si, quindi qualcuno deve correre, magari non gli operatori che lavorano in Amazon, ma qualcun altro si .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:17   #66
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io ho visto alcuni smartphone su amazon e su ebay, su ebay costano molto di meno, quindi...........

In più Ebay fa anche degli sconti, in certi periodi dell' anno, sconti che su Amazon non ho mai visto...........
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ehh però i prezzi senza sconti sono molto più bassi su Ebay

Basta contattare il venditore e chiedergli se c'è la Garanzia .

Con Ebay si può telefonare o anche parlare in chat, come ho appena fatto .
Ma per favore !!!!!

Sul serio cerchi di paragonare Amazon a eBay ??

Amazon è una Azienda multinazionale che all'interno dei suoi stabilimenti si avvale delle più moderne tecnologie sviluppate da loro stessi,
e che vengono prese come riferimento di eccellenza da tutte le aziende logistiche del mondo.
Amazon vende direttamente e fa "anche" da vetrina per venditori terzi che devono comunque adeguarsi a tutta una serie di regole imposte da Amazon.
Inoltre ha un servizio clienti da far impallidire. Se nell'app di Amazon clicchi su contattami, ti squilla il cellulare dopo due secondi e ti risolvono il problema senza nemmeno farti parlare.

eBay è una piazza dove chiunque, anche mia nonna, può mettere una bancarella e tentare di vendere ciò che vuole.
E se hai un problema ? Bhè... ne devi parlare con mia nonna !!!

Suvvia.... stiamo parlando seriamente ??
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:19   #67
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma con Prime non vengono abbattuti i tempi di consegna ?
NO !!!
Prime è un servizio in abbonamento con cui ottieni consegne gratuite illimitate su tutti i prodotti venduti da Amazon,
o venduti da venditori terzi e gestiti dalla logistica di Amazon, (in gergo si chiamano FBA = Fullfilled By Amazon).
Prime inoltre ti dà accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, non centra nulla con la velocità delle consegne.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mi sembra di si, quindi qualcuno deve correre, magari non gli operatori che lavorano in Amazon, ma qualcun altro si .
Gia risposto, rileggi il post 59.... Vabbe' ci rinuncio !!!
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian

Ultima modifica di Proteo71 : 14-03-2019 alle 12:25.
Proteo71 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:39   #68
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
hai mai visto correre qualche dipendente?
Hai voglia


Ckmamlkknslns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:41   #69
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Ai dipendenti che devono camminare con i transpallet o devono accedere all'area dock vengono fornite scarpe antinfortunistica, e per dirla tutta anche abbastanza scomode !!!
Invece quelli che lavorano fermi nelle postazioni possono utilizzare le scarpe che preferiscono
Ecco vedi, fossi amazon fornirei scarpe antiinfortunistiche da running così si muovono più velocemente!


C,,às,às,sàs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:54   #70
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Hai voglia


Ckmamlkknslns
Tu li hai visti ?
Lavori in Amazon ? ... o come al solito te l'ha detto qualche cugino di un tuo amico ??
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 13:17   #71
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Hai voglia
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
... o come al solito te l'ha detto qualche cugino di un tuo amico ??
ti correggo tuo cuggino con due g (cit.)
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 13:26   #72
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Perfetto, sono completamente daccordo su tutto, e intendiamoci bene... nel mio racconto delle procedure e delle "interrogazioni", il mio intento non era assolutamente criticarle.
Sono assolutamente daccordo che in una realtà così grande è importantissimo che ci siano regole e procedure, piu ce nè e meglio è, così ognuno sa quello che deve fare e come lo deve fare.
A me la realtà lavorativa in Amazon piaceva molto, ma il problema appunto è il solito, che siamo in Italia !!! Si, l'azienda è americana, ma purtroppo si adegua alle nostre solite abitudini tutte italiane.
Come fa uno ad avere un badge blu se non sa nemmeno cos'è un'andon ??
Provate a indovinare !!!
Se il tuo problema è il fatto che un incompetente era assunto fisso da Amazon e tu invece che eri più esperto eri temporaneo\interinale, in quel caso il problema potrebbe essere il manager di quell'area che è incompetente oppure solo un po' "furbo", ma anche in questo caso è imputabile solo in minima parte ad Amazon. Se il manager a fine anno porta a casa i risultati, ad Amazon non importa o non si interessa della gestione di ogni singolo dipendente. Purtroppo anche io ho visto bravissimi interinali lasciati a casa e pessimi dipendenti in pianta stabile, ma purtroppo quella è responsabilità del manager. Ed è così ovunque.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 16:48   #73
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Suggerisco caldamente di liberarsi un po' dai pregiudizi e cominciare a valutare le cose a freddo senza farsi influenzare troppo dalle battaglie contro il "grande satana" di turno (e in tal senso Amazon sembra aver spodestato MS o Apple ).

Premetto che ho sempre trovato piuttosto futili, per non dire peggio, le battaglie contro i mulini a vento del tipo "non compro da quello perchè sfrutta o si comporta in un certo modo" e il motivo è molto semplice, ovunque ci si giri ci sarà sempre una azienda che si comporta in modo spregiudicato o criticabile su qualche aspetto, dai fornitori ai dipendenti, dai subappalti all'approvvigionamento delle materie prime, etc etc etc...
Può sembrare un punto di vista cinico però se dovessimo veramente rinunciare a tutto questo ripiomberemmo tutti indietro di almeno uno o due secoli su molti aspetti (qualità della vita, consumi, abitudini, organizzazione del lavoro e della vita privata etc etc), e non credo che nessuno sia disposto a farlo.

Tornando ad Amazon, non voglio mancare di rispetto a nessuna delle persone che ci lavorano o che ci hanno lavorato, alcune delle quali hanno riportato proprio qui la loro preziosissima esperienza, voglio che sia chiaro per evitare fraintendimenti.
Siamo onesti però, quando parliamo delle condizioni di lavoro nei centri Amazon non stiamo parlando ne di lavori qualificati, ne di lavori che richiedono una particolare professionalità; sono lavori che richiedono professionalità zero (tant'è che l'organico non prevede requisiti particolari e ha un ciclo di formazione piuttosto veloce) e che quindi per loro stessa natura si prestano a salari bassi, attività ripetitive e noiose, condizioni di lavoro non idilliache e una concorrenza fatta da un esercito pressochè sterminato di lavoratori, tutti pronti a concorrere su un unico fattore: retribuzione.

Le condizioni di lavoro (come testimoniato anche nel thread) non sono affatto pessime come raccontate dagli "scoop" giornalistici (che hanno alimentato l'immagine di Amazon come nuovo "grande satana"), io stesso ho raccolto in prima persona testimonianze di diverse persone che lavorano nel nuovissimo centro Amazon nei pressi di Treviglio (BG).
Alcune di queste persone hanno avuto precedenti esperienze con altre aziende sempre nel campo della logistica e mi hanno assicurato che le condizioni di lavoro in Amazon sono davvero di altro livello sotto ogni punto di vista, dal rispetto dei diritti, alle condizioni materiali di lavoro, dagli orari alla puntualità sugli aspetti economici.

Insomma non è una pacchia e c'è da impegnarsi e fare un buon lavoro (il che vorrei ricordare che è un dovere in qualsiasi lavoro e per qualsiasi lavoratore, non basta fare presenza o fare qualcosa per guadagnare la pagnotta...) però da qui allo sfruttamento o a questa immagine fantasiosa di neo schiavismo ce ne passa, chi parla di questo o è male informato o è in malafede.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 14-03-2019 alle 16:53.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 16:48   #74
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
NO !!!
Prime è un servizio in abbonamento con cui ottieni consegne gratuite illimitate su tutti i prodotti venduti da Amazon,
o venduti da venditori terzi e gestiti dalla logistica di Amazon, (in gergo si chiamano FBA = Fullfilled By Amazon).
ma allora perchè quando l'avevo mi davano la spedizione il giorno dopo che senza non era possibile?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:27   #75
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Il mio amico che lavora proprio a Castel San Giovanni non credo sarebbe molto d'accordo con ciò che è stato riportato nell'articolo... Sono 3 turni (come in fabbrica), che ti logorano fisicamente e mentalmente, con sabati, domeniche e festività a lavoro (in versione "a chi tocca, non pianga").

Il picker si spara un 15 km a turno alle dipendenze del PDA che gli dice quanto tempo occorre per raggiungere l'oggetto successivo e controlla se quel giorno ha fatto "abbastanza" (se no, richiamo). Da solo. Senza parlare con nessuno.

Quello alla catena è trattato alla stregua di un robot umano, per terra hanno delimitato il suo spazio di lavoro di un metro quadro e non si schioda da lì.

Area relax che si traduce in un servizio mensa più scarso del paninaro di paese, tre tavoloni comuni per sedere, una microscopica area esterna (recintata), tre macchinette di snack e un tavolo da ping pong che non viene usato, ma "fa festa".

La "formazione" ai neoassunti la fanno gli stessi dipendenti, che poi si tratta di appiccicare un'etichetta, incellophanare alla bell'e meglio un pancale o buttare qualche oggetto dentro una scatola.

Il "area manager" è di stampo "mcdonald", ovvero lo vedi girare tronfio di se stesso, ma è un ragazzino neolaureato adeguatamente "brainwashed" che fa poco di diverso dai restanti, sotto rigidi dettami di kpi e costretto ad inseguire obiettivi improbabili (es. fare meglio degli altri magazzini... i quali a loro volta hanno lo stesso obiettivo... in un ciclo infinito...).

Ambiente forzatamente "familiare" (comprensivo di finte "feste" per il compleanno, il quale ovviamente lo passi a lavoro) che mette solo una gran tristezza addosso.

Tutto il complesso è recintato con inferriate di 3 metri, tornello e guardia all'ingresso (quello del video non è l'ingresso dei lavoratori) e totalmente schermato dalle onde radio. Se avete mai visto le prigioni americane, la sensazione è la stessa.

Probabilmente può essere un lavoro migliore di altri (sia sul lato economico che di stabilità lavorativa), ma siamo al cricetino che corre nella ruota dentro una gabbia.

Vedendolo da fuori appare palese come il lavoratore sia considerato solo come un numero, facilmente intercambiabile grazie ai molti processi automatizzati e "a prova di scemo", con il managment (quello vero) che idea goffamente attività per nasconderglielo, costringendo tutti a forzati gesti amichevoli e al teamwork (in realtà non necessario). Tutte le "attività" di "formazione continua", "briefing", "feedback", "ripasso insieme della filosofia aziendale", etc, non sono altro che la versione moderna della "far vedere la carotina per far correre il ciuchino". A cui si aggiungono promesse di avanzamento e di stabilizzazione che è chiaro non possano sussistere (anche perché prima o poi tutti mollano... e lo sanno bene... così come sanno come rimpiazzarti in breve).

Dulcis in fundo, noi consumatori abbiamo il Prime aumentato di prezzo, l'account che se non fai le recensioni come vogliono loro te lo eliminano dalla community (assieme a tutte le tue recensioni passate) e, come a un utente di questo forum è accaduto, possibile ban dai servizi aggiuntivi (es. resi) se gli gira in malo modo. Casi particolari in cui l'elogiatissimo customer care diventa improvvisamente inesistente e diventi trattato come un qualcosa di cui possono fare tranquillamente a meno.

Tutto questo al solo piccolo costo di distruggere la distribuzione ufficiale, i negozi retail, i grossisti e tutto l'indotto (ci sono professionisti che risparmiano a comprare da Amazon come privati, piuttosto che andare dal loro fornitore di paese e comprarci iva esclusa... alcuni forse diranno "e allora?"... bhe, l'"allora" è che significa una trasformazione delle occupazioni lavorative future che passeranno da "dipendente del grossista" a "operaio Amazon" se va bene e "disoccupato" se va male).

Ovviamente, articolo pubblicità (nuova ondata di assunzioni interinali da 20 ore?)... ma magari senza malizia, forse gliel'hanno solo infiocchettata bene.

Beato a chi piace...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-03-2019 alle 00:09.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:36   #76
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
non so se sia un articolo pubblicita' ma il tuo e' sicuramente un post volutamente denigratorio

"Tutto recintato con inferriate di 3 metri, tornello e guardia all'ingresso (quello del video non è l'ingresso dei lavoratori) e totalmente schermato dalle onde radio."

cosa vorresti insinuare? invece di passare qualche minuto a scrivere il tuo lungo post facevi prima a dire che ti fa schifo amazon e amen
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:54   #77
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non so se sia un articolo pubblicita' ma il tuo e' sicuramente un post volutamente denigratorio

"Tutto recintato con inferriate di 3 metri, tornello e guardia all'ingresso (quello del video non è l'ingresso dei lavoratori) e totalmente schermato dalle onde radio."

cosa vorresti insinuare? invece di passare qualche minuto a scrivere il tuo lungo post facevi prima a dire che ti fa schifo amazon e amen
Io non insinuo nulla. Sono dati oggettivi.
Tutto il complesso del magazzino ha recinzioni a rete pesante metallica alte 3 metri e all'ingresso c'è un tornello metallico con metal detector e guardia giurata.
Come ulteriore misura di sicurezza l'ingresso al magazzino vero e proprio avviene mediante sottopasso (se non ricordo male c'è proprio una trincea lungo tutto il perimetro). Una volta varcata la porta del magazzino il tuo cellulare perde la connessione alla rete cellulare e ti ritrovi totalmente disconnesso dal mondo esterno (e non perché la TIM non prende oppure perché i muri sono spessi: all'interno sono installati dei veri e propri dispositivi che bloccano il segnale).
Che a me Amazon piaccia o non piaccia (ho comunque un account e lo uso) non è importante.
Ognuno si faccia la sua idea.
Possibilmente, motivandola e fornendo dati oggettivi.
Buonanotte .

Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2019 alle 23:57.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 00:06   #78
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Non dico che non sai vero. Pero' siamo uomini di mondo, abbiamo fatto il militare a Cuneo. Se in un post, negativo nei confronti di Amazon (anche questo e' oggettivo e assolutamente legittimo da parte tua), inserisci quelle informazioni, sembra (possiamo pure togliere il sembra) quasi che ne vuoi dare un'accezione negativa, quando invece e' banalmente un sistema di sicurezza/controllo/gestione dell'azienda ... quindi anche dei lavoratori

P.S. Che poi sono cose basilari presenti in molte fabbriche italiane (non le sporche multinazionali estere ) anche medio/piccole. Hai mai visto fabbriche senza muri perimetrali, videocamere di sorveglianza, gabbiotto all'entrata e tornelli?

Ultima modifica di san80d : 15-03-2019 alle 00:08.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 00:34   #79
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Ma da Amazon ?? Molto strano !!
Non mi interessa difenderli, ma ci ho lavorato personalmente e ti garantisco che i prodotti resi sono chiaramente identificati come "warehouse deals" e gli vengono applicati dei bollini gialli.
Posso dirti anche che a volte arrivano dei prodotti, che non sono confezionati nel migliore dei modi, o magari arrivano in cartoni che contengono tanti pezzi dello stesso prodotto (chiamati "masterpack"), e quei prodotti vengono riconfezionati in Amazon singolarmente (ci sono delle postazioni apposite chiamate "PREP"), a seconda dei casi magari inserendoli in pluriball, o in buste trasparenti adesive o comunque sigillandoli in vari modi...
Ti faccio un esempio ma è solo l'ultimo dei tanti:
Mi è capitato di comprare una specie di multitool a forma di chiave (tech-swiss), una chiave di acciaio che si apre in 2 ruotando le 2 metà, ne avevo già un altro.
Bhè il primo mi arrivò in una confezione precisa di plastica trasparente della forma dell'oggetto, completamente saldata. Il secondo invece in una scatoletta di cartone con l'adesivo sopra con scritto NUOVO. L'oggetto era palesemente rovinato e sembrava essere stato lucidato per nascondere difetti, ma comunque si vedeva che faceva schifo. Ora dubito che sia uscito così di fabbrica.

E ripeto che non è l'unico oggetto che ho ricevuto in queste condizioni.
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 00:46   #80
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
P.S. Che poi sono cose basilari presenti in molte fabbriche italiane (non le sporche multinazionali estere ) anche medio/piccole. Hai mai visto fabbriche senza muri perimetrali, videocamere di sorveglianza, gabbiotto all'entrata e tornelli?
Esattamente, io conosco un sacco di persone che farebbe immediatamente la firma per lavorare in quel modo da Amazon, io stesso da ragazzo ho lavorato in aziende dove persino l'andare in bagno durante il turno era visto in malomodo.

Fare un lavoro ripetitivo e alienante come un criceto in gabbia?
Ma l'avete mai vista una catena di montaggio in una qualsiasi azienda meccanica?
Visto che le tanto odiate multinazionali sono il male, avete mai provato a lavorare in una azienda di medio-piccole dimensioni a conduzione familiare, dove il titolare (o qualche suo parente, magari un emerito imbecille che si trova a dirigere un reparto solo perchè "figlio di..." pur essendo palesemente incapace e inadatto al ruolo) conta i pezzi prodotti all'ora o i minuti persi per qualsiasi inezia, dal soffiarsi il naso allo scambiare due parole con un collega?
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1