Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2019, 14:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/we...cio_index.html

Siamo entrati nel Centro logistico di Amazon Italia, avveniristico capannone industriale grande come undici campi da calcio e alto come un palazzo di tre piani che spunta grigio e azzurro dalle campagne piacentine di Castel San Giovanni in provincia di Piacenza. Vi facciamo vedere, passo dopo passo, cosa avviene ad un prodotto dall’arrivo al magazzino fino alla sua spedizione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 14:59   #2
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13570
Ci passo spesso vicino, ha una fabbrica di packaging tutta sua
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 15:06   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ci passo spesso vicino, ha una fabbrica di packaging tutta sua
è un ecosistema ormai...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 15:30   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io ho visto alcuni smartphone su amazon e su ebay, su ebay costano molto di meno, quindi...........

In più Ebay fa anche degli sconti, in certi periodi dell' anno, sconti che su Amazon non ho mai visto...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 15:40   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In più Ebay fa anche degli sconti, in certi periodi dell' anno, sconti che su Amazon non ho mai visto...........
E' come per le offerte telefoniche...
Chi cerca trova !
In giro, io ho trovato dei codici sconto per amazon, pochi euro eh, niente di che, però ci sono.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 15:40   #6
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io ho visto alcuni smartphone su amazon e su ebay, su ebay costano molto di meno, quindi...........

In più Ebay fa anche degli sconti, in certi periodi dell' anno, sconti che su Amazon non ho mai visto...........
Il fatto è che un customer care come quello di Amazon su Ebay non lo hai e non lo avrai mai per la natura stessa del servizio che offre.

Francamente mi interessa poco risparmiare un'inezia all'acquisto se poi in caso di problemi devo farmi venire un'emicrania o avere a che fare con venditori dove tocca a me dimostrare il problema.
Con Amazon so per certo che fino all'ultimo giorno dei due anni di garanzia (e in alcuni casi mi è capitato anche oltre) avrò sempre una sostituzione o alle peggio un rimborso totale, senza nemmeno dovermi accollare le spese di rispedizione della merce.
Con Amazon so per certo che per qualunque problema, a qualunque ora festiva, feriale, con la neve, la pioggia o la bufera ci sarà sempre un addetto che mi chiamerà 3 secondi dopo aver premuto un pulsante di submit sul sito, senza dover impazzire tra centralini, attese interminabili al telefono, linee che cadono appena si fa una rimostranza all'operatore o si osa fare una critica al servizio.

Per me già solo questo vale ORO.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 15:43   #7
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io ho visto alcuni smartphone su amazon e su ebay, su ebay costano molto di meno, quindi...........

In più Ebay fa anche degli sconti, in certi periodi dell' anno, sconti che su Amazon non ho mai visto...........
un assistenza clienti come quella di Amazon te la sogni nel 90% dei seller ebay
preferisco spendere qualche € in più e dormire sereno personalmente
sono comunque scelte e valutazioni personali
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 15:55   #8
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Bell'articolo pubblicitario...ma parlare delle condizioni di lavoro delle persone più volte denunciate? Me ne frego dell'ordine maniacale se poi le PERSONE che ci lavorano devono eseguire l'evasione degli ordini in un tempo prestabilito pena l'arrivo di un rimprovero e al terzo può scattare il licenziamento. Io tolgo il cappello a quei GIORNALISTI che in incognito si sono fatti assumere da Amazon per portare lla luce le condizioni dei lavoratori. Personalmente dopo averle viste mi sono cancellato da Amazon e ho ripreso a comprare nei negozi. Pago di più ma ho la coscenza pulita.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 15:59   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' come per le offerte telefoniche...
Chi cerca trova !
In giro, io ho trovato dei codici sconto per amazon, pochi euro eh, niente di che, però ci sono.
Ehh però i prezzi senza sconti sono molto più bassi su Ebay
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Il fatto è che un customer care come quello di Amazon su Ebay non lo hai e non lo avrai mai per la natura stessa del servizio che offre.

Francamente mi interessa poco risparmiare un'inezia all'acquisto se poi in caso di problemi devo farmi venire un'emicrania o avere a che fare con venditori dove tocca a me dimostrare il problema.
Con Amazon so per certo che fino all'ultimo giorno dei due anni di garanzia (e in alcuni casi mi è capitato anche oltre) avrò sempre una sostituzione o alle peggio un rimborso totale, senza nemmeno dovermi accollare le spese di rispedizione della merce.
Con Amazon so per certo che per qualunque problema, a qualunque ora festiva, feriale, con la neve, la pioggia o la bufera ci sarà sempre un addetto che mi chiamerà 3 secondi dopo aver premuto un pulsante di submit sul sito, senza dover impazzire tra centralini, attese interminabili al telefono, linee che cadono appena si fa una rimostranza all'operatore o si osa fare una critica al servizio.

Per me già solo questo vale ORO.
Basta contattare il venditore e chiedergli se c'è la Garanzia .

Con Ebay si può telefonare o anche parlare in chat, come ho appena fatto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:05   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Le sostituzioni o i Rimborsi ci sono anche su Ebay .

In più su Ebay, ci sono anche le Aste, che non sono male........chiaro che bisogna vedere le spese di spedizione, la garanzia, il rimborso etc etc etc......però ci sono

Ultima modifica di tallines : 13-03-2019 alle 16:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:08   #11
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
un assistenza clienti come quella di Amazon te la sogni nel 90% dei seller ebay
preferisco spendere qualche € in più e dormire sereno personalmente
sono comunque scelte e valutazioni personali
La pensavo anche io così, ultimamente il servizio clienti di Amazon mi ha deluso parecchio. Niente di grave ma dei prodotti in garanzia guasti mi sarebbero stati sostituiti fino a qualche mese fa, ora mi propongono il servizio di riparazione e un attesa di qualche settimana. A questo punto ho ricominciato a valutare alternative e a cercare il prezzo migliore anche altrove...
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:31   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Bell'articolo pubblicitario...ma parlare delle condizioni di lavoro delle persone più volte denunciate? Me ne frego dell'ordine maniacale se poi le PERSONE che ci lavorano devono eseguire l'evasione degli ordini in un tempo prestabilito pena l'arrivo di un rimprovero e al terzo può scattare il licenziamento. Io tolgo il cappello a quei GIORNALISTI che in incognito si sono fatti assumere da Amazon per portare lla luce le condizioni dei lavoratori. Personalmente dopo averle viste mi sono cancellato da Amazon e ho ripreso a comprare nei negozi. Pago di più ma ho la coscenza pulita.
Se dovessi comprare qualcosa su Amazon, sicuramente non chiedo il servizio Prime, tanto aspettare anche una settimana in più, a me non cambia la vita .

Non chiederò mai Prime, anche se i primi 30 giorni e gratuito e dopo i 30 giorni o anche prima, puoi toglierti da Prime stesso..........., perchè se no i dipendenti devono correre ancora di più......e al sol pensiero, mi vengono i brividi.........

Quoto Tommy
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:31   #13
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io ho visto alcuni smartphone su amazon e su ebay, su ebay costano molto di meno, quindi...........

In più Ebay fa anche degli sconti, in certi periodi dell' anno, sconti che su Amazon non ho mai visto...........
Ok, quindi? Cerchi il miglior prezzo? Amazon non fa per te. Cerchi la miglior assistenza, tempi di consegna, soluzione problemi in caso di garanzia? eBay non fa per te.
Io compro sull'uno e sull'altro a seconda del prodotto che voglio.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Le sostituzioni o i Rimborsi ci sono anche su Ebay .

In più su Ebay, ci sono anche le Aste, che non sono male........chiaro che bisogna vedere le spese di spedizione, la garanzia, il rimborso etc etc etc......però ci sono
Per favore, non paragoniamo il servizio di sostituzione o rimborso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:33   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
La pensavo anche io così, ultimamente il servizio clienti di Amazon mi ha deluso parecchio. Niente di grave ma dei prodotti in garanzia guasti mi sarebbero stati sostituiti fino a qualche mese fa, ora mi propongono il servizio di riparazione e un attesa di qualche settimana. A questo punto ho ricominciato a valutare alternative e a cercare il prezzo migliore anche altrove...
Se è venduto e spedito da Amazon mi pare strano, forse è un campanello d'allarme che hai fatto troppi resi?
Se è gestito da terzi è normale che non sostituiscano all'istante.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:35   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Per favore, non paragoniamo il servizio di sostituzione o rimborso.
Perchè dici questo ?

Perchè Ebay non sostituisce o/e non Rimborsa ?

O perchè i tempi per la sostituzione e il rimborso sono lunghi ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 18:09   #16
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
I prodotti vengono posizionati sugli scaffali dai pickers come la testina di un HD scrive i settori

Lavora sodo, divertiti, fai la storia, è un ossimoro subliminale.
Il picker ha poco tempo per trovare il prodotto da movimentare, mentre sul pad in dotazione appare un conto alla rovescia, se fa scadere troppe volte il tempo a fine giornata il capo reparto/responsabile, lo rimprovera.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 14-03-2019 alle 06:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 18:25   #17
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Perchè dici questo ?

Perchè Ebay non sostituisce o/e non Rimborsa ?

O perchè i tempi per la sostituzione e il rimborso sono lunghi ?
si, rimborsa ma al 95% il venditore ti farà spendere i soldi per la restituzione. (provato sulla mia pelle per un prodotto da 20€ che alla fine mi son tenuto visto che avrei dovuto spenderne 10 per rispedirglielo)
inoltre ebay, sui paesi extra cee (come USA), fa pagare spese di "importazione" che vogliono dire tutto e nulla (spulciando sui regolamenti dovrebbe comprendere di dazi doganali ecc ecc), lo scoprirò poi quando il pacco USA mi arriverà* se dovrò ripagare i costi di importazione alla dogana o meno, (per assurdo anche da alcuni venditori INGLESI fanno pagare tali costi)


*ho già letto in rete di persone che oltre a pagare le spese di importazione ad ebay, gli è arrivato il pacco a casa con la ricevuta della dogana su cui ripagare i dazi (magari pure maggiorati visto che il valore della merce è maggiorato a causa dei dazi pagati a ebay)

Ultima modifica di mircocatta : 13-03-2019 alle 18:30.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 18:38   #18
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Con PayPal ti rimborsano le spese per il reso, qualcuno ne ha usufruito e sa dare un'esperienza d'uso? Io per ora non ho mai restituito articoli su eBay.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 19:06   #19
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Bell'articolo pubblicitario...ma parlare delle condizioni di lavoro delle persone più volte denunciate?
... io posso parlare "quasi" da interessato visto che ho 2 amici che lavorano dentro (e faccio acquisti settimanali ormai): non è tutto come dicevano in tv... c'è da mettere i puntini sulle "i"... ed è sempre il discorso del bicchiere mezzo pieno.

C'è da lavorare e tanto, questo si... ma 1500-1700 euro al mese metti per 14 mensilità non sono pochi (per chi è assunto direttamente); il problema semmai sono gli interinali ma quelli perchè sono sfruttati da altre condizioni economiche ed il discorso è causato da altri problemi esterni all'azienda... ma ovviamente la legge parla chiaro e amazon si adatta ben volentieri se può risparmiare (e parlando commercialmente fa pure bene ).
Io prendo meno e sono fermo in un ufficio 9-10 ore al giorno e le ferie me le devo giocare ogni anno perchè gestendo discorso fatturazione elettronica per grosse aziende non puoi andare in ferie quando vuoi... loro per certi versi stanno molto meglio.

In tv si fa presto a parlar male... così intanto cresce l'attenzione per un non problema e si distrae la massa da problemi più importanti.

Troverai sempre qualcuno che si lamenta per qualsiasi caxxata... quello è poco ma sicuro





Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non chiederò mai Prime, anche se i primi 30 giorni e gratuito e dopo i 30 giorni o anche prima, puoi toglierti da Prime stesso........... perchè se no i dipendenti devono correre ancora di più......e al sol pensiero, mi vengono i brividi.........
Senza offesa ma questa è una pura coglionata di una persona incompetente ed ignorante in materia, ma si sa che in italia ognuno deve fare il professore pur non sapendo niente a riguardo ma solo per farsi vedere figo

Ultima modifica di ais001 : 13-03-2019 alle 19:10.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 19:43   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non chiederò mai Prime, anche se i primi 30 giorni e gratuito e dopo i 30 giorni o anche prima, puoi toglierti da Prime stesso..........., perchè se no i dipendenti devono correre ancora di più......e al sol pensiero, mi vengono i brividi.........

Quoto Tommy
Se vuoi essere coerente, allora dovresti tenere le luci spente, perchè così consumando meno fai lavorare meno i lavoratori della distribuzione e produzione elettrica, dovresti mangiare cibi a km0, per evitare che i camion trasportino merci e inquinino e che i poveri camionisti, facciano turni massacranti, andare con il riscaldamento a legna, da te raccolta per evitare sfruttamento di persone e mezzi e così andare...

in sostanza ha ragione ais001, ogni tanto spari cazzate che fermano un treno in corsa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1