Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2019, 17:17   #17501
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
PS: anche se l'offerta senza modem è chiamata Absolute 200, poi sotto scrivono
FTTC 100....
Quelle sono le velocità stimate, le quali fanno ancora riferimento all'offerta 100 Mb, ma il profilo è 200/20 Mb. Ritengo che sia uno dei loro soliti bug; per aggiornare una pagina hanno bisogno di non meno di 6 mesi
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:24   #17502
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Sono due profili diversi , la FTTC 100 è il profilo 17a che usano solo dove la TIM non ha ancora aggiornato i DSLAM mentre la FTTC 200 è il profilo 35b con i moduli DSLAM aggiornati , io per esempio a casa ho una FTTC100 su DSLAM aggiornata al 35b , è stata una richiesta da parte mia per evitarmi di dover pagare il modem e devo dire che sono sempre al massimo .. come modem ho il 7490
Io ho lo stesso risultato postato da BigEaster, ovvero 100mbps, e ti posso dire che l'armadio supporta il 35b 200mbps visto che lo da disponibile su tutti i provider (TIM, Wind Internet 200, Fastweb etc.). Questi di Wind si stanno perdendo in un bicchiere d'acqua.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:27   #17503
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
In realtà il profilo indicato è 200/20 Mb, si sono dimenticati di aggiornare le stime in fondo alla pagina.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:28   #17504
el.carlito
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 119
Ciao. Mio cognato ha una vecchia ADSL 20 mega (80€ ogni tanto due mesi). Può richiedere una "migrazione interna" alla 100 mega? Se si può far tutto dal sito Infostrada? Il nuovo modem lo invierebbero?... penso non sia necessario un'uscita del tecnico. Grazie
el.carlito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:32   #17505
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Io ho lo stesso risultato postato da BigEaster, ovvero 100mbps, e ti posso dire che l'armadio supporta il 35b 200mbps visto che lo da disponibile su tutti i provider (TIM, Wind Internet 200, Fastweb etc.). Questi di Wind si stanno perdendo in un bicchiere d'acqua.
Da me da solo la 200Mega
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:34   #17506
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da el.carlito Guarda i messaggi
Ciao. Mio cognato ha una vecchia ADSL 20 mega (80€ ogni tanto due mesi). Può richiedere una "migrazione interna" alla 100 mega? Se si può far tutto dal sito Infostrada? Il nuovo modem lo invierebbero?... penso non sia necessario un'uscita del tecnico. Grazie
40€/mese per un'ADSL?!?
Paga di meno a disdire e fare un nuovo contratto, contando anche le spese di chiusura!
Dico così perché c'è il "rischio" che propongano il passaggio a FTTC "allo stesso prezzo"
Piuttosto, non c'è speranza di passare in FTTH?

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quelle sono le velocità stimate, le quali fanno ancora riferimento all'offerta 100 Mb, ma il profilo è 200/20 Mb. Ritengo che sia uno dei loro soliti bug; per aggiornare una pagina hanno bisogno di non meno di 6 mesi
Non dimentichiamo che nel pdf disponibile alla pagina della "Trasparenza tariffaria" () riportano "correttamente" una classica 200/20... ma vanno anche a sbagliare il nome della loro stessa offerta!



...ma a questo punto possiamo anche dire che sul sito non esiste nessuna offerta "WINS ABSOLUTE200"


Ah, le marmotte!

(sono pigro e ripetitivo, lo so )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:37   #17507
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Io ho lo stesso risultato postato da BigEaster, ovvero 100mbps, e ti posso dire che l'armadio supporta il 35b 200mbps visto che lo da disponibile su tutti i provider (TIM, Wind Internet 200, Fastweb etc.). Questi di Wind si stanno perdendo in un bicchiere d'acqua.
Infatti io ho la 200 Mb con profilo 35b.
L'offerta SENZA modem sembrerebbe corrispondere solo al 17a.
Guardate bene la parte in basso delle immagine che ho postato.
L'indirizzo è sempre lo stesso, il mio :-)
A meno di errori, sempre possibili
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:39   #17508
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi


Non dimentichiamo che nel pdf disponibile alla pagina della "Trasparenza tariffaria" () riportano "correttamente" una classica 200/20... ma vanno anche a sbagliare il nome della loro stessa offerta!



...ma a questo punto possiamo anche dire che sul sito non esiste nessuna offerta "WINS ABSOLUTE200"


Ah, le marmotte!

(sono pigro e ripetitivo, lo so )
Beh fino a qualche tempo fa riportavano una 100 Mb con 1 Mb di upload, stanno progredendo...

Chissà cosa ne pensa Agcom di pagine così incoerenti e pasticciate, ma forse si sono arresi anche loro
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:47   #17509
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Almeno nel mio caso,
mi pare evidente come Wind privilegi l'offerta con modem compreso.
Gli conviene perché lega il cliente in maniera più stretta....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 19:08   #17510
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
Comunque in molti siti la Wind Absolute viene riportata a 100mbps.. tutti avevano capito che fosse una versione castrata della sorella Internet 200 creata per chi non si accollava il modem.
In ogni caso, provando a configurare la Absolute sul sito Wind non mi permette di scegliere l'opzione InVista, per vedere il numero del chiamante.. Un'altro bug?
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 08:41   #17511
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Wind
Gentile cliente,
si sono verificati problemi nel reperimento del codice migrazione.Si prega di riprovare più tardi.Servizio clienti Wind e Infostrada.

Comunque sono mesi che sto provando a reperire il codice di migrazione e il messaggio è sempre lo stesso

EDIT: tra l'altro stavo chiedendo a vari operatori via chat se potevano indicarmi il mio indirizzo ip pubblico, nessuno sa nulla, non possono fornire queste informazioni.. inutili
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX

Ultima modifica di -Yara- : 26-04-2019 alle 08:48.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 09:26   #17512
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Comunque sono mesi che sto provando a reperire il codice di migrazione e il messaggio è sempre lo stesso

EDIT: tra l'altro stavo chiedendo a vari operatori via chat se potevano indicarmi il mio indirizzo ip pubblico, nessuno sa nulla, non possono fornire queste informazioni.. inutili
Al momento a me funziona, non è anche lo stesso codice riportato anche in fattura?
Forse tramite chat potresti essere un pinco pallino qualunque che si spaccia per te

Per l'indirizzo ip, non riesci a risolvere con un servzio dns dinamico?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 09:41   #17513
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Comunque in molti siti la Wind Absolute viene riportata a 100mbps.. tutti avevano capito che fosse una versione castrata della sorella Internet 200 creata per chi non si accollava il modem.
In ogni caso, provando a configurare la Absolute sul sito Wind non mi permette di scegliere l'opzione InVista, per vedere il numero del chiamante.. Un'altro bug?

ma non é un'opzione a pagamento?? io la pago 3.98 a bimestre...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 09:51   #17514
Ulv
Senior Member
 
L'Avatar di Ulv
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lucca
Messaggi: 927
Ciao ragazzi,

riporto una pessima esperienza che sto passando con wind,

cliente da anni con ADSL infostrada, chiesto passaggio a fibra e il passaggio è stato effettuato il 29 marzo.

Bene, peccato il modem non mi sia mai stato consegnato, chiamato N volte al 155, accampato le scuse più banali, riaperti X ordini ma niente, non ce la fanno.

L'ultima scusa fresca fresca è stata "abbiamo finito i modem in magazzino"

Qualcuno si è ritrovato in questa situazione? consigli su come sbrogliarla?

Ho bisogno della linea, cambiare di nuovo operatore vuol dire un altro calvario, comprerò un modem scrauso su amazon nel frattempo, mi sapete consigliare un modello (il più economico possibile) compatibile con la fttc wind?


Grazie
__________________
FLY
Ulv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 09:55   #17515
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Buongiorno ragazzi, ho notato che la velocità della linea mobile di wind (in 4G) va di pari passo con quella della mia fibra, quando dal pomeriggio per via della saturazione cala la velocità della fibra contemporaneamente scende anche quella del mobile (wind). Lo noto sia sul mio smartphone che con il modem 4g.
Solo io noto questo?
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 10:22   #17516
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Ulv Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

riporto una pessima esperienza che sto passando con wind,

cliente da anni con ADSL infostrada, chiesto passaggio a fibra e il passaggio è stato effettuato il 29 marzo.

Bene, peccato il modem non mi sia mai stato consegnato, chiamato N volte al 155, accampato le scuse più banali, riaperti X ordini ma niente, non ce la fanno.

L'ultima scusa fresca fresca è stata "abbiamo finito i modem in magazzino"

Qualcuno si è ritrovato in questa situazione? consigli su come sbrogliarla?

Ho bisogno della linea, cambiare di nuovo operatore vuol dire un altro calvario, comprerò un modem scrauso su amazon nel frattempo, mi sapete consigliare un modello (il più economico possibile) compatibile con la fttc wind?


Grazie
Provato a contattare qualche negozio Wind in zona? A meno che tu non sia passato all'offerta Absolute il modem è incluso e non ti conviene acquistarlo.


EDIT

se proprio non riesci a venirne fuori potresti prendere un D-Link DVA-5592 o uno ZYXEL VMG8825, reperibili sulla baia per 40-50€. Per quanto mi riguarda sono entrambi modelli anche superiori al Sercomm che forniscono adesso.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 26-04-2019 alle 11:02.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 10:32   #17517
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Al momento a me funziona, non è anche lo stesso codice riportato anche in fattura?
Forse tramite chat potresti essere un pinco pallino qualunque che si spaccia per te

Per l'indirizzo ip, non riesci a risolvere con un servzio dns dinamico?
Si ce l'ho infatti, ma per qualche strana ragione non riesco ad accedere a nulla, ieri si è riavviato per non so che motivo
Oggi non riesco ad accedere a nulla, telecamere, vpn, niente
Interessante il fatto che riescano a pastrocciare sul TUO router da remoto ma non possono fornirti l'indirizzo ip
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 10:55   #17518
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Si ce l'ho infatti, ma per qualche strana ragione non riesco ad accedere a nulla, ieri si è riavviato per non so che motivo
Oggi non riesco ad accedere a nulla, telecamere, vpn, niente
Interessante il fatto che riescano a pastrocciare sul TUO router da remoto ma non possono fornirti l'indirizzo ip
Se non ricordo male hai il VMG8823.
Volendo si può aggiungere al crontab uno script per controllare se l'ip è cambiato, ed eventualmente avvisare con una email.

Non è banale, ma nemmeno troppo complicato; se vuoi info posta pure su uno dei thread del modem (funziona anche con il fw prima versione Wind), che qui andiamo OT
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 10:58   #17519
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Si ho il vmg8823, è la prima volta che mi capita., ho già fatto dei riavvii da remoto..boh
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 10:59   #17520
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, ho notato che la velocità della linea mobile di wind (in 4G) va di pari passo con quella della mia fibra, quando dal pomeriggio per via della saturazione cala la velocità della fibra contemporaneamente scende anche quella del mobile (wind). Lo noto sia sul mio smartphone che con il modem 4g.
Solo io noto questo?
Veramente l'ho notato anche io....
però in teoria non dovrebbero esserci correlazioni....
Nel mio caso, essendoci una solo centrale, comunque entrambi i flussi
potrebbero convogliarsi lì?
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v