Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2019, 13:58   #22001
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Ragazzi ciao
ieri ho inviato ma la disdetta via pec causa ennesima rimodulazione di contratto
è il caso di compilare anche il form on-line?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 14:01   #22002
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Al giorno d'oggi, tutelarsi contro furti e rapine è d'obbligo.

Male che ti vada non avrai rimpianti per una tua pur minima negligenza
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 14:05   #22003
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Al giorno d'oggi, tutelarsi contro furti e rapine è d'obbligo.

Male che ti vada non avrai rimpianti per una tua pur minima negligenza
hc900 in che senso? rispondi a me? dici di farlo anche on-line?

la prima domanda la devo lasciare vuota ?
Modalità pagamento rate residue. chiedo di continuare a pagare..bla bla bla
io non ho rate residue di alcun tipo sono con loro da febbraio 2015

Ultima modifica di FrancoPe : 16-05-2019 alle 14:11.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 17:59   #22004
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Ciao, qualche settimana fa , interessato ad eventuale passaggio a Tiscali (fttc) ho chiesto informazioni sui costi che mi verrebbero addebitati da Vodafone

Mi hanno dato alcune cifre (minime, visto che supero i 2 anni dall'attivazione) ma, a sorpresa, mi hanno detto che non dovro' nemmeno restituire la Vodafone Station .

Sarebbe una difficolta' in meno da gestire.
Ma e' veramente cosi?

Non vorrei trovarmi strani addebiti per mancata restituzione , in seguito.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao
Se in bolletta hai l'avviso che ti informa che dalle prossime bollette avrai la modifica unilaterale al contratto da parte di Vodafone, allora in caso di migrazione ad altro operatore non devi dare al tuo vecchio operatore nemmeno quei costi che definisci minimi (che normalmente andrebbero pagati in caso di migrazione non a causa di modifiche unilaterali contrattuali). Devi però scrivergli (al tuo vecchio operatore) dicendogli che migrerai ad altro operatore a causa delle modifiche unilaterali contrattuali (perché se non gli scrivi ti addebitano i costi di migrazione). Subito dopo che gli hai scritto puoi fare la migrazione, non devi attenderti nessuna risposta. Conserva però la prova che gli hai scritto, così in caso faccia il furbo e provi lo stesso ad addebitarti dei costi, tu potrai contestarli.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 18:05   #22005
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
hc900 in che senso? rispondi a me? dici di farlo anche on-line?
Conviene scrivere on-line, ma anche una letterina in Posta1 che costa poco, ma vale come prova per i gestori smemorati che tentano di guadagnare oltre misura.

La precedente risposta di Whit3 è abbastanza chiara, perché se hai molti amici con problemi di questo tipo, ne senti tante di storie (vere) che conviene cautelarsi al meglio.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 18:32   #22006
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Conviene scrivere on-line, ma anche una letterina in Posta1 che costa poco, ma vale come prova per i gestori smemorati che tentano di guadagnare oltre misura.

La precedente risposta di Whit3 è abbastanza chiara, perché se hai molti amici con problemi di questo tipo, ne senti tante di storie (vere) che conviene cautelarsi al meglio.
Si, è assolutamente vero che conviene tutelarsi, dunque "ad abundantia" può anche inviare il modulo online così da essere più sicuro dato che é gratuito.
La lettera cartacea in posta però è inutile (sono solo soldi regalati alla posta) in quanto lui ha scritto che gli ha già inviato PEC, che ha lo stesso valore legale di una raccomandata, e la ricevuta di accettazione e di consegna della PEC le può far valere nelle opportune sedi, in caso l'operatore tenti comunque di fare il furbo addebitandogli lo stesso dei costi.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 19:08   #22007
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
La lettera cartacea in posta però è inutile (sono solo soldi regalati alla posta) in quanto lui ha scritto che gli ha già inviato PEC, che ha lo stesso valore legale di una raccomandata
Si, ma si deve citare l'articolo del contratto che stabilisce che:

1] il modem non va restituito

2] e che neppure va pagato

Il tutto era ed è secondo i loro termini contrattuali precedenti di cui faticano a ricordarsi ... perché il nuovo contratto cambierebbe tutte le condizioni a loro favore ... e noi scappiamo per via del contratto che entra in vigore

A me nonostante tutto volevano far pagare il modem, poi quando hanno capito che carta canta e in duplice copia con la comunicazione elettronica ...

... solo poi mi hanno stornato la fattura maggiorata già emessa e ma non visibile per tempo nell'area clienti, ma avevo preventivamente fatto bloccare il pagamento in banca il RID su Vodafone ...

... per evitare regali a Vodfone l'ultima bolletta va pagata in posta o con bonifico !!!!!


Lo so che tutto sembrava ovvio e facile, oltre che logico: e se non avessi gli appunti scritti dei fatti accaduti, mi crederei un mitomane o altro ancora.

Forse oggi sono meno cattivi o forse meno imbranati in Vodafone, vediamo adesso come vi va a finire la storia
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 20:12   #22008
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Se in bolletta hai l'avviso che ti informa che dalle prossime bollette avrai la modifica unilaterale al contratto da parte di Vodafone, allora in caso di migrazione ad altro operatore non devi dare al tuo vecchio operatore nemmeno quei costi che definisci minimi (che normalmente andrebbero pagati in caso di migrazione non a causa di modifiche unilaterali contrattuali). Devi però scrivergli (al tuo vecchio operatore) dicendogli che migrerai ad altro operatore a causa delle modifiche unilaterali contrattuali (perché se non gli scrivi ti addebitano i costi di migrazione). Subito dopo che gli hai scritto puoi fare la migrazione, non devi attenderti nessuna risposta. Conserva però la prova che gli hai scritto, così in caso faccia il furbo e provi lo stesso ad addebitarti dei costi, tu potrai contestarli.
Io nel testo della pec ho scritto tra le altre cose..
Comunico
Il recesso PER MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI (con passaggio ad altro operatore)
va bene cosi?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 20:23   #22009
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Si, ma si deve citare l'articolo del contratto che stabilisce che:

1] il modem non va restituito

2] e che neppure va pagato


Il tutto era ed è secondo i loro termini contrattuali precedenti di cui faticano a ricordarsi ... perché il nuovo contratto cambierebbe tutte le condizioni a loro favore ... e noi scappiamo per via del contratto che entra in vigore

A me nonostante tutto volevano far pagare il modem, poi quando hanno capito che carta canta e in duplice copia con la comunicazione elettronica ...

... solo poi mi hanno stornato la fattura maggiorata già emessa e ma non visibile per tempo nell'area clienti, ma avevo preventivamente fatto bloccare il pagamento in banca il RID su Vodafone ...

... per evitare regali a Vodfone l'ultima bolletta va pagata in posta o con bonifico !!!!!


Lo so che tutto sembrava ovvio e facile, oltre che logico: e se non avessi gli appunti scritti dei fatti accaduti, mi crederei un mitomane o altro ancora.

Forse oggi sono meno cattivi o forse meno imbranati in Vodafone, vediamo adesso come vi va a finire la storia
quindi devo rintracciare il vecchio contratto e spulciarmelo tutto?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 20:36   #22010
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
quindi devo rintracciare il vecchio contratto e spulciarmelo tutto?
La frase che devi trovare parla dei "24 rinnovi" dopo i quali il modem diventa tuo.

Era uno standard trattare le cose in questa maniera, e poi come detto da altri: i modem li mandano al macero.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 20:48   #22011
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La frase che devi trovare parla dei "24 rinnovi" dopo i quali il modem diventa tuo.

Era uno standard trattare le cose in questa maniera, e poi come detto da altri: i modem li mandano al macero.
io trovo solo questa dicitura
Durata
Il contratto Ë a tempo indeterminato, salvo recesso a norma del successivo art. 19. Restano salvi
eventuali vincoli contrattuali previsti da specifici piani sottoscritti dal Cliente ed il vincolo contrattuale
di 24 mesi previsto per l!adesione ai piani con il router Vodafone Station ceduto al Cliente a titolo
gratuito in sconto merce e che prevedono l!impegno del Cliente a non recedere dal Contratto ed a non
disattivare il servizio per un periodo minimo di 24 mesi.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 21:08   #22012
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Nel 2015 scrivevano sul mio contratto: 24 rinnovi.

Tu sei comunque a posto con ben oltre 24 mesi, giusto?
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 22:09   #22013
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Nel 2015 scrivevano sul mio contratto: 24 rinnovi.

Tu sei comunque a posto con ben oltre 24 mesi, giusto?
yes quel contratto è di febbraio 2015
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 15:35   #22014
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Se in bolletta hai l'avviso che ti informa che dalle prossime bollette avrai la modifica unilaterale al contratto da parte di Vodafone, allora in caso di migrazione ad altro operatore non devi dare al tuo vecchio operatore nemmeno quei costi che definisci minimi (che normalmente andrebbero pagati in caso di migrazione non a causa di modifiche unilaterali contrattuali). Devi però scrivergli (al tuo vecchio operatore) dicendogli che migrerai ad altro operatore a causa delle modifiche unilaterali contrattuali (perché se non gli scrivi ti addebitano i costi di migrazione). Subito dopo che gli hai scritto puoi fare la migrazione, non devi attenderti nessuna risposta. Conserva però la prova che gli hai scritto, così in caso faccia il furbo e provi lo stesso ad addebitarti dei costi, tu potrai contestarli.
Grazie per la risposta.
Durante la conversazione con Vodafone mi avevano detto che non risultavo tra quelli soggetti all'aumento. Possibile che facciano distinzioni ?

Nella fattura arrivata in questi giorni non ho trovato alcuna indicazione su aumenti. Ma non parlavano di luglio ?

Ciao
__________________
gigabyte z68x-ud3h-b3 - I5-2500K - 24 gb ram - SSD 240 Gb + hd vari -Gtx Zotac 970 - Vodafone Iperfibra Family 100-20 Vula
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 15:58   #22015
Arcibald86
Member
 
L'Avatar di Arcibald86
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 69
È possibile fare un trasloco e mantenere il numero con Vodafone Fttc vula?
Arcibald86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 07:23   #22016
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Durante la conversazione con Vodafone mi avevano detto che non risultavo tra quelli soggetti all'aumento. Possibile che facciano distinzioni ?

Nella fattura arrivata in questi giorni non ho trovato alcuna indicazione su aumenti. Ma non parlavano di luglio ?

Ciao
Mi cito da solo....guardando la fattura ho letto la comunicazione che dal 1 agosto avro' un aumento di 1,99 euro /mese
Ho tempo fino al 1 luglio per disdettare senza costi.
Parte subito la pec

E dire che l'operatore mi aveva ASSICURATO che non avrei subito aumenti....
Va beh.... penso sia tutti uguali in questo comportamento....

Ciao
__________________
gigabyte z68x-ud3h-b3 - I5-2500K - 24 gb ram - SSD 240 Gb + hd vari -Gtx Zotac 970 - Vodafone Iperfibra Family 100-20 Vula
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 07:37   #22017
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Arcibald86 Guarda i messaggi
È possibile fare un trasloco e mantenere il numero con Vodafone Fttc vula?
No, dovresti chiedere se ti fanno il downgrade all'ADSL (per fare il trasloco).
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 09:49   #22018
Arcibald86
Member
 
L'Avatar di Arcibald86
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 69
Innanzitutto, grazie per la risposta. Ma il fatto che non si possa fare direttamente da cosa è dovuto?
Spulciando internet, avevo inoltre letto che per fare il trasloco attivano di fatto una nuova linea e quindi bisogna pagare di nuovo il contributo di attivazione. Vi risulta?
Io ho sondato il terreno con Vodafone e un centralinista mi ha detto che non avrei pagato nulla per il trasloco. La cosa mi sembra strana.
Arcibald86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 11:19   #22019
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Arcibald86 Guarda i messaggi
Innanzitutto, grazie per la risposta. Ma il fatto che non si possa fare direttamente da cosa è dovuto?
Spulciando internet, avevo inoltre letto che per fare il trasloco attivano di fatto una nuova linea e quindi bisogna pagare di nuovo il contributo di attivazione. Vi risulta?
Io ho sondato il terreno con Vodafone e un centralinista mi ha detto che non avrei pagato nulla per il trasloco. La cosa mi sembra strana.
E' dovuto a loro problemi (che io sinceramente non conosco).
Se ti dicono di "pagare l'attivazione" é perché ti danno un nuovo numero.
Di base mi sembra che costi 70 euro, il trasloco, ma che funziona solo con ADSL e nello stesso distretto.

Potresti provare a portare il numero su qualche operatore voip e magari riportarlo sulla rete fissa (io ci ho provato ma ho avuto qualche problema anche se ci sono riuscito alla fine).
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 13:11   #22020
-=K0B3=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
Messaggi: 439
ho una linea FTTC 100Mb vodafone da qualche anno,
da settimana scorsa problemi.

Disto circa 350 metri dalla centrale.
Velocita' in downlaod 55Mb e upload 5Mb.....

Il che a me andrebbe anche bene.. MA....settimana scorsa verso le 11 del amttino ho avuto una disconnessione della vodafone station, e al ricollegamento la velocita' in download massima risultava essere ballerina......20-35Mb massimo..per 24 ore.

Al che apro segnalazione e giorno dopo passa tecnico in appalto (non vodafone, non telecom)....fa vari controlli e dice cosi' che non risultano esserci problemi ......e mi confida che secondo lui prima ero appoggiato ad una scheda (??) telecom (pur avendo la vodafone)...e ora mi hanno messo ad una vodafone, e da qui i problemi.

Se ne va....controllo la linea e va a 20Mb massimo in download fissi!!!
Provo a contattarlo tramite cellulare (con il quale mi aveva contattato lui per chiedere se ero in casa....), ma ovviamente non mi risponde..... e con l'assissteza vodaofne sono ancora in attesa che mandino un altro tecnico a controllare che cavolo e' successo.

MA E' POSSIBILE? chiami per risolvere un problema e ti incasinano ancora di piu'.
Al telefono ti dicono che puo' essere che la mia linea e' vecchia (???????) e che un peggioramento ci puo' essere (??????).

Ed io dico, NON HO DISCONNESSIONI, la linea e' stabilissima, 6db SNR, 27db attenuazione.......come cavolo puo' essere un problema della mia linea se dall'oggi al domani passa da 55Mb a 20Mb FISSI?? segno che mi hanno palesemente LIMITATO a monte.

inoltre ho anche provato a fare l'hard reset della station, e la cosa strana e' che una volta immessi login-password alla prima accessione, mi e' venuto fuori un popup che diceva: benvenuto in vodafone, puoi connetterti fino a 20Mb in download (??????). Io ho sempre avuto al 100Mb e anche chiedendo conferma all'operatore callcenter non e' stato fatto nessun cambio contrattuale.

Puo' essere vera la storia che mi hanno cambiato di "scheda" in centrale? tempo di fare cambio di gestore?
Per ora temporeggiano, dicendo che sollecitano il tecnico a passare, ma doveva gia' passare sabato amttina, e questa mattina. Entrambe le volte buca. Gli operatori dell'assistenza telefonica invece non sanno dirmi niente, o NON vogliono dirmi niente.

pareri?

Ultima modifica di -=K0B3=- : 20-05-2019 alle 13:16.
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v