Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 12:09   #4821
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
mah come prezzo l'ER-lite non mi pare che costi tanto meno dell'ER-4, ed in ogni caso costa molto di più dell'ER-X.
Insomma per stare tranquilli bisogna cacciare i soldi, ma non è certo una novità :-)
L'idea, quando avrò tempo e budget, è di retrocedere l'Asus RT-AC87U da router/ap a solo ap/switch, aggiungere un ER come router (collegato all'ONT, per me quello può restare) e rimpiazzare la VSR con un ATA più semplice (al momento la sto usando solo come ATA appunto). Rimane da valutare se il computer che uso come gateway ssh ed altro debba essere collegato direttamente all'ER o vada bene anche collegato all'ap.
L'ER-X costa 50€, l'ER-Lite costa 90€, l'ER-4 costa 200€, c'è una bella differenza di prezzo.

Se l'Asus fa solamente da AP e switch lavora in L2, quindi non ti cambia nulla collegare un dispositivo direttamente al router oppure all'Asus.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 12:20   #4822
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
L'ER-X costa 50€, l'ER-Lite costa 90€, l'ER-4 costa 200€, c'è una bella differenza di prezzo.

Se l'Asus fa solamente da AP e switch lavora in L2, quindi non ti cambia nulla collegare un dispositivo direttamente al router oppure all'Asus.
avevo visto su amazon e quindi il lite era più caro; approfondendo mi sembra di capire che con l'X si possa arrivare a circa 800-900, che per me andrebbero anche bene (per la maggior parte del tempo lavoro in wifi, molto raramente percepirei la differenza rispetto alla gigabit piena).
Grazie delle info
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 13:21   #4823
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
L'ER-X costa 50€, l'ER-Lite costa 90€, l'ER-4 costa 200€, c'è una bella differenza di prezzo.

Se l'Asus fa solamente da AP e switch lavora in L2, quindi non ti cambia nulla collegare un dispositivo direttamente al router oppure all'Asus.
Mettiamola così: fino a €200 investo. Ho già un AP separato (quella della Revolution è disabilitato), il NetGear EX7000 con cui mi trovo molto bene. Voglio sostituire la Revolution, con un router che supporti tutta la configurazione Vodafone, comprese le telefonate, e che mi dia qualche feature in più tipo DDNS, DNS, DHCP configurabile e se possibile anche un IPS di base... certo non mi dispiacerebbe una cosa evoluta stile OPNsense ma non si può avere tutto...

P.S. va da se che avendo 1000/200, deve supportare tutta la banda senza restrizioni...
__________________
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 13:28   #4824
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Mettiamola così: fino a €200 investo. Ho già un AP separato (quella della Revolution è disabilitato), il NetGear EX7000 con cui mi trovo molto bene. Voglio sostituire la Revolution, con un router che supporti tutta la configurazione Vodafone, comprese le telefonate, e che mi dia qualche feature in più tipo DDNS, DNS, DHCP configurabile e se possibile anche un IPS di base... certo non mi dispiacerebbe una cosa evoluta stile OPNsense ma non si può avere tutto...

P.S. va da se che avendo 1000/200, deve supportare tutta la banda senza restrizioni...
Se vuoi parte telefonica integrata allora non c'è niente Ubiquiti che fa per te.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 13:43   #4825
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se vuoi parte telefonica integrata allora non c'è niente Ubiquiti che fa per te.
Si, per forza... e su cosa potrei andare? Pensavo FritzBox ma non ne vedo per FTTH... solo con xDSL
__________________
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 13:48   #4826
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Si, per forza... e su cosa potrei andare? Pensavo FritzBox ma non ne vedo per FTTH... solo con xDSL
Se vuoi funzioni avanzate l'ideale è comprare un ATA separato. I Fritz vanno bene, ci sono modelli solo router, ma in ogni caso anche se ne prendessi uno xDSL funzionerebbe comunque con la FTTH (con ONT esterno).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 15:08   #4827
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Vodafone ha appena "liberato" il suo voip, per cui la compatibilità di ATA, ruoter voip e telefoni IP, va verificata provandoli personalmente, o attendere feedback di altri utenti Vodafone.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 19:22   #4828
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
E se usassi la Revolution a cascata solo per la telefonia? Funzionerebbe o deve essere direttamente connessa all'ONT?
__________________
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 19:34   #4829
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
E se usassi la Revolution a cascata solo per la telefonia? Funzionerebbe o deve essere direttamente connessa all'ONT?
Io riesco a farlo con un Asus RT-AC87U, firmware merlin, impostando la vlan 1035. Non so se si riesca senza impostare la vlan, in tal caso penso vada bene qualunque router più o meno.

Chiaro che usare un router come la VS solo per le telefonate è uno spreco, ma è di sicuro il modo più semplice per utilizzare la voce.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 19:42   #4830
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Sì capisco che sia uno spreco ma così non devo acquistare un altro dispositivo
__________________
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 20:52   #4831
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
E se usassi la Revolution a cascata solo per la telefonia? Funzionerebbe o deve essere direttamente connessa all'ONT?
Sì puoi farlo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 08:16   #4832
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Salve un consiglio per acquisto per un router da mettere in cascata dove poter inserire vpn senza che strozza drasticamente la velocità di rete e che non sia molto costoso avevo visto questi GL.iNET GL-MT300N-V2 o GL.iNET GL-AR750 ma non so se vanno per il mio uso e soprattutto che da 100 mb non si arrivi a stento a 10 mb ma almeno 40 50mb, io al momento ho provato con un asus dsl ac750 e me la taglia a 7 mb
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:56   #4833
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Nessuno mi può aiutare con un budget solo di 50/60 euro
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:40   #4834
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Qualcuno utilizza qualche router TP-LINK di fascia alta mi sa dire un pò come si trova?

Ho voluto riprovare nuovamente TP-LINK comprando un Archer C5400X, appena mi arriva lo testo un pò, ma ripensandoci forse era meglio un Asus o Netgear dello stesso calibro, casomai lo cambio.
Il problema di Tp.-link è che aggiornano i firmware molto raramente, non ho idea se per certi modelli la storia sia diversa e ci stiano più dietro, speriamo in bene.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 11:41   #4835
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
mi sa che li aggiornano ancora meno di quelli sotto i 100€...

se vuoi c'è un firmware beta (EU) successivo a quello di settembre 2018
https://forum.lowyat.net/topic/4676741/all
https://drive.google.com/file/d/1LEY...h86CnKkdv/view
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 22:26   #4836
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Buonasera ragazzi,
sono con TIM Fibra 30M e il loro apparecchio in comodato, quello bianco.
Proprio questo mi sta creando non pochi problemi.
Premetto che avendo tutta la casa cablata, ci sono diversi switch e molti dispositivi connessi (20-25), comprese diverse ipcam della videosorveglianza.
Ho perso diverse volte gli IP dei dispositivi: una volta hanno dovuto resettare perchè non funzionava più e non avevo salvato la configurazione. Un' altra mi si è fottuto proprio l' apparecchio e me lo hanno dovuto dare nuovo.
L' ultima mi è successa proprio ieri, e visto le esperienze passate ho fatto io il reset, tanto avevo la config salvata. Internet è tornato a funzionare, ma non è stato capace di ripristinare la config e così per l' ennesima volta ho dovuto reimpostare tutti gli ip fissi.
Vorrei quindi un consiglio per un router affidabile e veloce su gigabit, facile da configurare e magari con gestione avanzata della lan, compreso parental control.
Quello TIM su lan non sembrava un granchè, e alle volte dei film su nas intaccavano un pò.
Wifi non mi interessa in quella zona, lo ho da un' altra parte con un AP.
OT: fareste disdetta del modem TIM in comodato ??

Saluti

Ultima modifica di mrcrowley : 16-06-2019 alle 22:29.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 00:12   #4837
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mi sa che li aggiornano ancora meno di quelli sotto i 100€...

se vuoi c'è un firmware beta (EU) successivo a quello di settembre 2018
https://forum.lowyat.net/topic/4676741/all
https://drive.google.com/file/d/1LEY...h86CnKkdv/view
Grazie della segnalazione strassada, al momento ho installato l’ultimo firmware ufficiale di settembre 2018, vediamo come va.

A livello di firmware c’è qualche piccola miglioria rispetto ai modelli più vecchi (tipo il VR900 che usavo prima) tipo il QoS adattivo stile Asus (ma senza poter impostare un limite di banda specifico down/up), una gestione dei log migliorata con la possibilità di filtrarli per tipologia, lo scheduler dei led etc etc. Nulla di particolare ma se non ci fossero bug di funzionamento (e qui casca l’asino con i TPLINK perchè non aggiornano molto i firmware) potrebbe essere senza dubbio apprezzabile.

Rimane sempre il solito vizietto di non segnare l’uptime della connessione e del router (nessuno dei due) nella webgui.

Intanto sto aspettando anche un Asus RT-AX88U e un Netgear RAX120, a questo punto voglio vedere quale dei tre mi convince di più.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 17-06-2019 alle 00:19.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 10:28   #4838
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
c'è anche un firmare beta di febbraio 2019, c'è qualche info su forum russi, ma non c'era il link
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 02:57   #4839
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
c'è anche un firmare beta di febbraio 2019, c'è qualche info su forum russi, ma non c'era il link
Grazie dell’info, ora provo a mandare una mail direttamente a tplink per chiedergli l’ultima beta disponibile.
Che tu sappia strassada si riesce reperire da qualche parte info sull’hardware dei Draytek?
Tipo il modello 2926AC, ho cercato in giro ma non riesco proprio a trovare nulla, neppure per altri loro modelli di router.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 16:45   #4840
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
@MiloZ: Spyder / Draytek Italia non ne sanno nulla?

Che specifiche hardware non sono sufficienti tra quelle indicate qui?
https://www.draytek.co.uk/products/b...specifications

Nelle nuove funzionalità, sezione 'Bandwidth Management', vedo:

App QoS: Classify traffic by Application NEW!

997 pagine di manuale

Ultima modifica di giovanni69 : 18-06-2019 alle 16:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v