Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2019, 12:40   #1
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Alternative al controller Xbox One Elite ne esistono?

Ho un controller Xbox One Elite preso ormai da 3 anni, lo trovo fantastico ma ha l'enorme difetto di avere alcuni componenti troppo fragili.

Mi capita circa ogni 4 o 5 mesi di cambiare i tasti LB/RB perche si rompe la giuntura centrale (un pezzo in plastica sottile che li tiene attaccati insieme) e seppur funzionino ugualmente si premono male. Fortunatamente questi tasti si trovano a pochi euro, ma almeno due volte all'anno devo cambiarli

Oltre a quello le guarnizioni morbide sotto al controller si sono scollate e ho preso una cover per ovviare al problema

Non so se sono sfigato io con questo controller (ho un amico che questi problemi non li ha mai avuti ad esempio), ma ne ho avuti due di gamepad elite, e se il primo lo feci sostituire la prima volta che si ruppero i tasti LB/RB, dal secondo scelsi di aggiustarli da me... voi avete riscontrato problemi simili con questo controller?

Ma soprattutto, esistono controller validi sulla stessa fascia dell'elite per cui valga la pena fare un cambio di gamepad, o meglio continuare a sostituire i tasti che pian piano si romperanno?
Ho visto al momento solo il Razer Wolverine Ultimate ma le recensioni non mi sembrano molto positive, consigli?
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 18:09   #2
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Ciao ho l'elite anche io e mi trovo benissimo, ne ho sentito parecchi che lamentavo il fatto della scollatura nelle impugnature.. a me è rimasto integro per fortuna .. anche visto il prezzo.. sono molto interessato ai controller "elite" diciamo, ho visto una videorecensione del razor ma non mi sembra un granchè rispetto alla controparte Microsoft.. avevo letto qualche notizia tempo fa di un elite v2 ma penso che bisognerà attendere ancora..
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 11:04   #3
sucapaxoh
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Ho un controller Xbox One Elite preso ormai da 3 anni, lo trovo fantastico ma ha l'enorme difetto di avere alcuni componenti troppo fragili.

Mi capita circa ogni 4 o 5 mesi di cambiare i tasti LB/RB perche si rompe la giuntura centrale (un pezzo in plastica sottile che li tiene attaccati insieme) e seppur funzionino ugualmente si premono male. Fortunatamente questi tasti si trovano a pochi euro, ma almeno due volte all'anno devo cambiarli

Oltre a quello le guarnizioni morbide sotto al controller si sono scollate e ho preso una cover per ovviare al problema

Non so se sono sfigato io con questo controller (ho un amico che questi problemi non li ha mai avuti ad esempio), ma ne ho avuti due di gamepad elite, e se il primo lo feci sostituire la prima volta che si ruppero i tasti LB/RB, dal secondo scelsi di aggiustarli da me... voi avete riscontrato problemi simili con questo controller?

Ma soprattutto, esistono controller validi sulla stessa fascia dell'elite per cui valga la pena fare un cambio di gamepad, o meglio continuare a sostituire i tasti che pian piano si romperanno?
Ho visto al momento solo il Razer Wolverine Ultimate ma le recensioni non mi sembrano molto positive, consigli?
No non esistono.
Il mio è ancora integro per fortuna.
sucapaxoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 11:25   #4
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Una buona alternativa non allo stesso livello è il Nacon Revolution Pro per PS4 che come il dualshock 4 dovrebbe funzionare su PC. Ma dipende anche dai giochi in questi casi (se non sono su Steam, quelli su steam almeno, ma non solo, mediante Big Picture, funzionano alla grande con i controller PS4).

Informati prima eventualmente.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 16:54   #5
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Il Nacon revolution pro c'è l'ha un amico, vediamo se riesco a farmelo prestare per vedere com'è ma il touch pad viene usato su PC in qualche modo? La versione 2 migliora qualcosa?


Il Razer Wolverine invece nessuno l'ha provato invece?
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 14:24   #6
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Un'ottima e validissima alternativa e' il Razer Wolverine Tournament Edition se ti bastano 4 tasti aggiuntivi come sull'Elite....se ne vuoi 6, allora c'e' l'Ultimate Edition.

Io ho preso da poco il Razer Wolverine Tournament Edition e devo dire che e' FANTASTICO.....ho anche l'Elite eh....ma non me lo fa rimpiangere per nulla.

Qualitativamente lo trovo anche migliore dell'Elite, i tasti hanno switch meccanici come i mouse Razer e danno un feedback fantastico.

Inoltre, gli analogici sono iper reattivi e ultra precisi come quelli dell'Elite....e ha i grilletti a impulsi come l'Elite (quindi in Forza Horizon 4, vibrano distintamente acceleratore e freno nel caso in cui si pattini in accelerazione o si inchiodi in frenata ad esempio).

Migliore rispetto all'Elite e anche al Nacon Revolution 2, ha la disposizione dei 4 tasti aggiuntivi....davvero COMODISSIMI......e altra cosa migliore, sul Wolverine i due switch che servono ad "accorciare la corsa" dei grilletti, in realta' trasformano i grilletti in pulsanti, on/off....e negli fps,tps o shooter vari e' un MUST HAVE.

Il Razer Wolverine TE costa intorno ai 129......l'UE costa 169 se non erro....e sono entrambe wired only e compatibili con Xbox One e PC....per settarli in entrambe i casi si usa il software Razer Synapse.

Da quando mi e' arrivato, sto giocando a The Division 2 SOLO col Wolverine......da allora il mio Elite e' a riposo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 14:26   #7
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Il Nacon revolution pro c'è l'ha un amico, vediamo se riesco a farmelo prestare per vedere com'è ma il touch pad viene usato su PC in qualche modo? La versione 2 migliora qualcosa?





Il Razer Wolverine invece nessuno l'ha provato invece?
Sì io...vedi sopra..

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 17:38   #8
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Sì io...vedi sopra..

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk


ottimo grazie, come qualità costruttiva invece come ti sembra?
Ci sono elementi in gomma che rischiano l'usura come sull'elite?
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 19:26   #9
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Il retro è gommato, ma la qualità costruttiva è migliore rispetto l'Elite...però avendolo da poco non ti so dire se si scolla come l'Elite...sembra fatto meglio come qualità costruttiva...poi metto le mani avanti, te lo saprò dire fra qualche mese.

Come pad comunque è ottimo...per ora flawless. Su The Division 2 x One X me lo sto godendo un sacco.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 12:43   #10
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Il retro è gommato, ma la qualità costruttiva è migliore rispetto l'Elite...però avendolo da poco non ti so dire se si scolla come l'Elite...sembra fatto meglio come qualità costruttiva...poi metto le mani avanti, te lo saprò dire fra qualche mese.

Come pad comunque è ottimo...per ora flawless. Su The Division 2 x One X me lo sto godendo un sacco.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Gli analogici come sono? Si possono cambiare come sull'elite?
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 14:35   #11
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Gli analogici come sono? Si possono cambiare come sull'elite?
Sul Tournament Edition che ho preso io, quello coi 4 tasti aggiuntivi, NO....sono fissi come anche il dpad....ma trovo entrambe gia' ottimi eh.

Sull'Ultimate Edition da 2 tasti + 4 levette aggiuntive stile Elite invece si....si possono cambiare sia gli stick analogici che il dpad, magnetici tipo quelli dell'Elite.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v