Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il miglior 2-in-1?
Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il miglior 2-in-1?
Con la sesta generazione di Surface Pro Microsoft lascia invariata la costruzione esterna, introducendo quale novità sotto la scocca i nuovi processori Intel Core i5 e Core i7 di ottava generazione con architettura quad core. Più potenza, quindi, con invariata la notevole flessibilità d'uso: basterà a farlo restare il miglior 2-in-1 in commercio?
Veeam: backup e ripristino di nuova generazione per il mondo IT in evoluzione
Veeam: backup e ripristino di nuova generazione per il mondo IT in evoluzione
Veeam è sempre più spesso sinonimo di backup, che si parli di piccole aziende o di imprese di grandi dimensioni. I software di backup e ripristino di Veeam consentono di mantenere il controllo sulla propria infrastruttura, qualunque sia la sua tipologia: on premise e cloud pubblico, privato o ibrido sono tutti scenari supportati. Parola d'ordine: availability
DJI Osmo Action: doppio display e stabilizzazione super efficace
DJI Osmo Action: doppio display e stabilizzazione super efficace
Partendo dalla base di Osmo Pocket e del drone Mavic 2 Zoom, DJI presenta la sua action camera, DJI Osmo Action. Punta su diversi aspetti per differenziarla dalla concorrenza, a partire dal doppio display (anche anteriore) e dalla stabilizzazione digitale, che nelle nostre prime prove risulta davvero efficace e le dà una marcia in più. La nostra anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2019, 14:04   #5661
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Nein, secondo anno dal venditore
Old 15-04-2019, 14:19   #5662
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
a proposito di garanzia: avendo acquistato da amazon, per caso devo registrarmi a qualche sito per avviare il periodo di garanzia apple?
Old 15-04-2019, 14:54   #5663
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
a proposito di garanzia: avendo acquistato da amazon, per caso devo registrarmi a qualche sito per avviare il periodo di garanzia apple?
No, quella parte in automatico la prima volta che lo hai avviato ed è legata al seriale del tuo mac!
Old 21-04-2019, 21:19   #5664
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Avrei trovato online l'air 256 Gb a 340 euro in meno.

Se faccio la garanzia Apple care, posso andare all'Apple store anche nel secondo anno o devo andare comunque dal venditore?
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 23:09   #5665
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Con la Apple Care ovviamente hai 3 anni sempre su Apple

Io ad esempio l'ho preso in USA (garanzia di un solo anno e non valida in EU) per poi fare la AC
Old 21-04-2019, 23:12   #5666
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Con la Apple Care ovviamente hai 3 anni sempre su Apple

Io ad esempio l'ho preso in USA (garanzia di un solo anno e non valida in EU) per poi fare la AC
ma apple care lo posso fare quando voglio o c'è un limite di tempo dall'acquisto?
Old 22-04-2019, 15:39   #5667
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
ma apple care lo posso fare quando voglio o c'è un limite di tempo dall'acquisto?
Mi sembra tu debba farla entro il primo anno
Old 23-04-2019, 22:39   #5668
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
buona notizia per una brutta storia https://www.macitynet.it/la-riparazi...i-apple-store/
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 23:15   #5669
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
buona notizia per una brutta storia https://www.macitynet.it/la-riparazi...i-apple-store/
non so se è effettivamente una buona notizia: siamo sicuri che negli apple store siano abbastanza competenti?
Old 24-04-2019, 10:10   #5670
Shamn23
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Città: Finlandia
Quote:
non so se è effettivamente una buona notizia: siamo sicuri che negli apple store siano abbastanza competenti?
Nel mio caso l'hanno riparata in Juice ( premium reseller ) e hanno rovinato la scheda di connettività rimontandola male...

Comunque, che docking station con power delivery consigliate voi ragazzi?
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 10:10   #5671
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non sono per niente competenti, evidentemente non gli viene fatta fare molta formazione.

Qualche giorno fa all'apple store in centro a Milano ho fatto alcune domande sulla licenza di Final Cut Pro X e nessuno ha saputo rispondermi. Siamo dovuti andare a cercare insieme notizie su internet. Addirittura il ragazzo che mi stava aiutando ha aperto pure delle pagine di blog.

Per dire, non hanno neppure accesso a documentazione interna. Ed io ho semplicemente fatto una domanda commerciale sulla licenza, nulla di tecnico.
Old 24-04-2019, 11:27   #5672
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Relativamente buona, visto che dimostra come queste tastiere siano da eliminare completamente e da riprogettare dalle fondamenta. Anche l'ultima revisione di queste da problemi... alla fine, nonostante priorità e corsie preferenziali in AS o APS, non si può obbligare un cliente che ha speso più di 2000 Euro a fare, o a far fare al proprio MacBook Pro, avanti e indietro in assistenza.

Inoltre, per esperienza personale, i tecnici degli Apple Store ( almeno quelli di Firenze ), nonostante i loro modo affettati e il sorriso sempre stampato in faccia, sono abbastanza approssimativi e disattenti nel loro lavoro.
Il mio iMac in firma due anni fa l'ho dovuto portare presso di loro per dei problemi alle connessioni BT a causa di un cavetto che si era staccato dal plug ( difetto di assemblaggio ). Ovviamente l'hanno dovuto aprire e poi rimontare, peccato che nel mentre mi abbiano graffiato il display e si siano dimenticati di ricollegare la cassa DX alla sua uscita audio.
Old 24-04-2019, 14:34   #5673
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ovviamente l'hanno dovuto aprire e poi rimontare, peccato che nel mentre mi abbiano graffiato il display e si siano dimenticati di ricollegare la cassa DX alla sua uscita audio.
Questo sarebbe accettabile solo da chi ripara un computer all'anno; oltre no...
Old 25-04-2019, 01:00   #5674
thewebsurfer
Senior Member

qualcuno qui dentro ha detto che si può tranquillamente bootare da un supporto esterno.
Quindi secondo voi prendere un coso simile
https://www.amazon.it/dp/B07JNDJM9P
con un ssd m2 può essere una soluzione per installare windows?
Old 25-04-2019, 09:29   #5675
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Secondo voi presentano i nuovi Mac al wwdc di Giugno?

Ho letto che secondo qualcuno i nuovi avranno schermo in 16:9. Spero non facciano un'idiozia del genere.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 16:24   #5676
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Ma secondo voi questo è un bug?
Come è possibile che il link della mia wifi sia a 54 ma scarico a banda quasi piena?
La matematica dice che 54megabit teoricamente pieni sarebbero 6 Megabyte al secondo circa.....
Anche da speedtest supero abbondantemente i 100 megabit

https://ibb.co/PF16LJX

Che poi non mi segna nemmeno i pacchetti ricevuti.....

EDIT:

Ok ho approfondito un po'.
/System/Library/PrivateFrameworks/Apple80211.framework/Versions/A/Resources/airport -I
Eseguendo questo comando esce fuori l'equivalente di iwconfig su linux ed escono i parametri corretti compresi velocità canale etc etc.
Sembra essere proprio un bug di comunicazione dell'all network utility ma caso strano solo con hardware dal 2018 in avanti

Ultima modifica di G30 : 01-05-2019 alle 16:41.
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 18:58   #5677
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Era da una vita che non portavo la batteria fino allo spegnimento del mac...ma cosa è sta roba?? Allo spegnimento invece di andare in ibernazione si spegne e all'accensione mi dice che c'è stato un problema e mi restituisce il report di un panic???
Old 04-05-2019, 19:21   #5678
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Era da una vita che non portavo la batteria fino allo spegnimento del mac...ma cosa è sta roba?? Allo spegnimento invece di andare in ibernazione si spegne e all'accensione mi dice che c'è stato un problema e mi restituisce il report di un panic???
i bei tempi di windows 95.. non è neanche il primo punto in comune che noto in MacOS.
Old 04-05-2019, 19:27   #5679
thewebsurfer
Senior Member

Mi chiedevo una cosa: ben sapendo che la Radeon 555 fa da pezza da piedi alla geforce 1060 (e pure alla 1050)..c'è modo di osservare le prestazioni di questa scheda in qualche rendering live pesante tipo un video benchmark o un gioco che la sfrutta appieno?
Old 04-05-2019, 20:12   #5680
thewebsurfer
Senior Member

Ecco il benchmark https://benchmark.unigine.com/heaven

Qualcuno con configurazioni diverse dal 2018 base non è che ha voglia di farlo? Giusto vedere cosa cambia tra le varie schede..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il miglior 2-in-1? Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il ...
Veeam: backup e ripristino di nuova generazione per il mondo IT in evoluzione Veeam: backup e ripristino di nuova generazione ...
DJI Osmo Action: doppio display e stabilizzazione super efficace DJI Osmo Action: doppio display e stabilizzazion...
OnePlus 7 Pro: sempre più in alto in tutto (anche nel prezzo). La recensione OnePlus 7 Pro: sempre più in alto in tutt...
Lenovo presenta il primo PC pieghevole al mondo ed è un ThinkPad X1! Lenovo presenta il primo PC pieghevole al mondo ...
HPE acquisisce Cray, leader nei supercom...
Impara il linguaggio SQL con il corso Ud...
Moto RAZR pieghevole: sarà davver...
Heavy Rain, Beyond e Detroit per PC: ecc...
Il comune di Novi Ligure affida la cyber...
LVMH: la blockchain per certificare l'au...
Honor 20 Pro: i primi scatti fotografici...
5G+, 5G++ e 6G: ecco l'orizzonte tempora...
Fujitsu presenta il LIFEBOOK U939X, il p...
Come stimolare i dipendenti? Secondo HP ...
Huawei Enterprise Day: la Cina crede nel...
AI for Accessibility: ecco i nuovi proge...
Razer Lancehead Wireless aggiornato con ...
Thermaltake presenta la tastiera Level 2...
T-Pod, furgone elettrico ed autonomo, pr...
CCleaner Standard
Audacity
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 60
SmartFTP
Dropbox
Zoom Player Free
MSI Afterburner