Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2017, 08:24   #2361
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 418
aggiornamento: riportando i valori di default, quindi segando completamente l'overclock, le usb funzionano di nuovo bene, a questo punto mi chiedo se il problema non sia l'alimentatore, che è un Enermax modu82+ da 650w

nessuno ha avuto esperienze analoghe?

aggiornamento: ha ricominciato subito a farlo, perso speranze..

edit agostano: rimontata altrove, con alimentatore simile, le usb hanno ricominciato a funzionare in maniera decente, sia con windows che con linux
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs

Ultima modifica di dicklaurant : 24-08-2017 alle 20:41.
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 09:04   #2362
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 418
SI, poi ho ricominciato a dare il problema Usb, ma non drastico come dici, sempre sui dischi: sia penne che dischi da 2,5 (autoalimentati) davano problemi, dischi da 3,5 con alimentazione propria no.
Potrei ipotizzare che anni e anni in overclock abbiano mandato a puttane qualcosa in termini di voltaggi interni.
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:23   #2363
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Volevo solo condividere questo risultato con voi, che dite basta per passare il 2018 senza upgrade?

15K 3DMark11 con FX-8350 a 4,8Ghz su 890FX, 4x4GB DDR3 1867 9-9-9 1T



Link VALID RESULT: https://www.3dmark.com/3dm11/12978309
__________________

Ultima modifica di ThePunisher : 24-10-2018 alle 17:55.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:56   #2364
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
la uso anch'io a pieno regime con un 8370 e i mie figli che la usano per gaming.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 18:07   #2365
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
la uso anch'io a pieno regime con un 8370 e i mie figli che la usano per gaming.
Una bomba 'sta mobo. Durabilità massima.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 20:39   #2366
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
ciao a tutti, sulla mia M4A89TD pro/usb3 di recente le porte usb hanno iniziato a funzionare male, è come se ci fosse un problema di alimentazione: le normali penne usb o le periferiche tipo cuffie, mouse, ecc., vanno tranquillamente, mentre gli hard disk 2,5 autoalimentati no.

ho fatto la controprova cambiando OS, ho provato a resettare l'OC, cambiato un po' di impostazioni nel bios, ma nulla di rilevante, al momento ho risolto mettendo una pci/usb

qualcuno ha mai avuto un problema simile o sentito qualcosa a riguardo?

spero che la mobo non mi stia abbandonando
USB frontali o posteriori? Perché questa mobo non ha il ground sulle porte USB frontali e se il case non ha il "FIX" integrato nel pannello (ovvero un filo di terra da attaccare a una vite del case) le USB frontali hanno molti problemi (possono anche rendere instabile o far spegnere il PC).
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 07:37   #2367
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Ciao a tutti quanti ripristino il thread chiedendo gentilmente se qualcuno ha ancora una schedina per abilitare il 16X per PCI, volevo montar una nuova scheda discreta ma non trovo più la schedina da inserire nell'altra presa PCI, se qualcuno ha una schedina che gli avanza sarei molto grato, non a gratis naturalmente!
Grazie mille a tutti!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 13:01   #2368
rivoltek
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 42
Ciao a tutti mi spieghereste l'utilità di questo schedino?
Io ho una Gts250, ma lo schedino non l'ho montato....
non so se c'è l'ho.....
rivoltek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 15:58   #2369
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da rivoltek Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi spieghereste l'utilità di questo schedino?
Io ho una Gts250, ma lo schedino non l'ho montato....
non so se c'è l'ho.....
Serve far andare lo slot PCI a 16X altrimenti i 2 slot PCI vanno a 8X l'uno.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 03:09   #2370
Denebbino
Member
 
L'Avatar di Denebbino
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 49
Salve!
Avrei una domanda per un prossimo upgrade della mia m4a89gtd pro/usb3: qualcuno sa se è compatibile con blocchi di ram da 8 Gb ??

Sul sito del produttore, nella lista compatibilità, non ho trovato moduli di questa dimensione. Vorrei in futuro prendere 2 banchi da 8 (per sostituire i 2x2 gb che ho ora).
__________________
MB: M4A89GTD Pro/USB3/ CPU: Amd Phenom II x4 955 @ 3.7Ghz/ RAM: Kingston/ HyperX 4Gb(2x2) 1600 Mhz DDR3/ VGA: Sapphire RX 580 nitro+ 4gb DISS: Scythe Mugen 2 Rev. B/ FAN C: Zalman ZM-MFC1/ CASE: Cooler Master CM690/ MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD/ ALI: Corsair TX 650W/ HD: WD Caviar black 500Gb/ SSD: Crucial MX300 275Gb

Ultima modifica di Denebbino : 01-06-2019 alle 19:01.
Denebbino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v