Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2019, 08:20   #5621
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Si sara´ di sicuro l´ultima, il rilascio e´ iniziato mesi fa a partire dai paesi dell´estremo oriente.
Sui nuovi G7 Motorola ha dichiarato due major release per ogni modello .
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 10:19   #5622
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Si sara´ di sicuro l´ultima, il rilascio e´ iniziato mesi fa a partire dai paesi dell´estremo oriente.
Sui nuovi G7 Motorola ha dichiarato due major release per ogni modello .
Se fossero 2 major release oltre a Pie sarebbe un'ottimo supporto.
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 15:07   #5623
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2152
confermo patch di febbraio su moto g5 brandizzato tim.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:12   #5624
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
salve a tutti avrei bisogno di aiuto per un chiarimento su un problema del mio Motorola motoG 3gen: il telefono quando è verso fine batteria (tipo 15%) a volte si spegne come se la batteria fosse a zero... il problema capita con maggior facilità se il telefono è freddo e infatti se prima di riaccendere lo scaldo tra le mani poi riprende a funzionare normalmente con il normale decadimento della batteria? Pareri? Suggerimenti? Capita anche ad altri? Intanto grazie mille!
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:39   #5625
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Uguale anche a me, e sta andando peggiorando, tipo al 40% si spegne, credo sia la batteria usurata
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 15:00   #5626
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
quindi, per risolvere, basterebbe cambiare la batteria?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 20:57   #5627
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
quindi, per risolvere, basterebbe cambiare la batteria?
la batteria è integrata, io sto cambiando telefono anche perche ormai 2 gb di ram sono pochini
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 23:06   #5628
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
io vorrei tenerlo ancora un po'... se fossi sicuro che cambiando la batteria risolvo il problema, 20 euro li spenderei volentieri...
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:18   #5629
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
io vorrei tenerlo ancora un po'... se fossi sicuro che cambiando la batteria risolvo il problema, 20 euro li spenderei volentieri...
Occhio che il Moto G3 ha la complicazione della colla... Immagino tu abbia già visto la guida di iFixit

https://it.ifixit.com/Guida/Motorola.../60142?lang=en

Mi sto chiedendo come è il risultato una volta richiuso...

Io ho lo stesso telefono e effettivamente la batteria dura di meno, ma mi sa che quando sarà proprio inutilizzabile i 20 euro li metterò da parte per un nuovo telefono (al momento il papabile per i miei utilizzi è il Moto One)

Ciao,
Mr Hyde
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 16:01   #5630
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
si ho visto iFixit e qualche filmato su youtube... non mi sembra particolarmente difficile

il fatto è che a me la batteria, oltre che durare ovviamente meno che da nuova, mi fa il brutto scherzo di mollarmi all'improvviso quando ancora segna 15 - 20 % ... a te non lo fa? anche secondo te dipende dalla batteria? ho cercato info in rete ma non trovo nulla
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 17:02   #5631
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
si ho visto iFixit e qualche filmato su youtube... non mi sembra particolarmente difficile



il fatto è che a me la batteria, oltre che durare ovviamente meno che da nuova, mi fa il brutto scherzo di mollarmi all'improvviso quando ancora segna 15 - 20 % ... a te non lo fa? anche secondo te dipende dalla batteria? ho cercato info in rete ma non trovo nulla
No, per fortuna non ho quel sintomo ma quello da te descritto è uno dei grandi classici delle batterie ormai vecchie. Un tempo era possibile eseguire una "ricalibrazione" della batteria, ma non so se sia ancora un'operazione realmente utile e/o possibile senza root.
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 22:27   #5632
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
ogni tanto faccio una "ricalibrazione" soft come descritto da altre parti anche sul forum... qualcosa migliora ma dura poco. Comunque grazie! mi confermi che si tratta di batteria vecchia e chiarisci i miei dubbi... prima o poi mi avventurerò a cambiarla... grazie a tutti
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 09:05   #5633
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
ogni tanto faccio una "ricalibrazione" soft come descritto da altre parti anche sul forum... qualcosa migliora ma dura poco. Comunque grazie! mi confermi che si tratta di batteria vecchia e chiarisci i miei dubbi... prima o poi mi avventurerò a cambiarla... grazie a tutti
io ho cambiato quella del moto g 1ed della moglie, che nel frattempo ha cambiato cellulare, e non è stato difficile, adesso lo sto usando come muletto io, e va bene, ovvio non è un maratoneta, ma funziona, ed è veramente piccolo rispetto ai mostri di adesso, quindi il gioco vale la candela, con tutti i suoi limiti.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 07:03   #5634
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
bene, un'esperienza diretta. Tu hai usato la colla per il vetro?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:30   #5635
mrror
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
sapete dirmi se con gli aggiornamenti per il Moto G5 l'audio pessimo nella registrazione video sia stato risolto?
Probabilmente vorrei prendermi questo da "usato", sopratutto per la videocamera, da come viene anche consigliato sulla prima pagina di questo topic, ma se ha questo problema dell'audio questo mi fa fare un passo indietro...
Salve a tutti, mi riallaccio sia a questo intervento che a quelli recenti sulla durata della batteria.

Possiedo un Moto G 2015 che per quel che è costato si è rivelato un buonissimo telefono, ma che ormai arranca, soprattutto perché presenta gli stessi problemi di stabilità della batteria (spegnimenti random al di sotto del 30%, autonomia in generale molto bassa) descritti qui su e anche se ho valutato l'idea di sostituirla penso sia meglio acquistare un cell nuovo, con un budget massimo di 200€ circa.

Del mio Moto ho adorato l'esperienza stock (anche quando gli aggiornamenti non sono più usciti ho provveduto a installare LineageOS 14.1 e il telefono è "ringiovanito" notevolmente) mentre ho malsopportato il poco spazio di 16gb (quindi sono orientato per un 64, o al limite un 32). Pur con un'SD di qualità e un ripartizionamento semi-adopted, l'hardware e la responsiveness ne hanno risentito madornalmente.

Ma SOPRATTUTTO ho dovuto del tutto abbandonare uno dei miei utilizzi non-lavorativi preferiti: fare video a concerti, dj set o comunque in contesti con un audio molto forte. Non cerco hardware da audiofilo (i miei precedenti telefoni, HTC Desire e Galaxy S III, andavano benissimo in tal senso) ma semplicemente che restituisca un audio riconoscibile. Il Moto G 2015 in questi contesti andava invece in "saturazione", restituendo solo rumore uniforme e inascoltabile (se serve carico un video).

Spulciando in rete non mi è chiaro se il problema sia stato risolto con i nuovi modelli. A leggere il post di daniel123 col G5 si ripresentano ancora.

Sarei orientato al nuovo G7 Power del quale mi colpisce l'autonomia (altro dettaglio per me importante), ma mi pare che abbia caratteristiche multimediali inferiori agli altri G7. Ripeto: non mi interessano particolarmente risoluzione e simili, vorrei solo assicurarmi che il disturbo di registrazione audio su descritto non si presenti (o, al limite, che sia ovviabile tramite qualche patch).

In alternativa avevo considerato il Redmi Note 7 (che mi sembra eccella per il suo prezzo, ma mi scoraggia il poco supporto "occidentale" e la presenza di MIUI rispetto a una stock-like) o il Samsung M20 (che mi dà una certa fiducia sotto tutti gli aspetti). Ho escluso lo Zenfone perché con Asus ho sempre problemi (e a leggere i forum non sono l'unico), ma in generale mi servirebbe un best buy con ottima autonomia (5000 mAh, il Redmi ne ha "solo" 4000 ma pare sia piuttosto ottimizzato a riguardo) e qualità di registrazione "non disastrosa" (ripeto, nulla di professionale, basta che realizzi roba "instagrammabile" in contesti rumorosi).

Grazie per gli eventuali suggerimenti!
mrror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 14:01   #5636
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5375
Quote:
Originariamente inviato da mrror Guarda i messaggi
Salve a tutti ... ho valutato l'idea di sostituirla penso sia meglio acquistare un cell nuovo, con un budget massimo di 200€ circa.....

Grazie per gli eventuali suggerimenti!
Dai un occhiata alla prima pagina del seguente thread, eventualmente chiedi:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 10:24   #5637
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
bene, un'esperienza diretta. Tu hai usato la colla per il vetro?
io ho cambiato solo la batteria, ed ho rimesso il biadesivo per lasciarla fissata, lo schermo non l'ho toccato proprio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 11:36   #5638
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
ah... quindi al G1 si cambia la batteria senza smontare lo schermo... al motoG 2015 bisogna smontare il vetro... grazie!
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 12:03   #5639
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
ah... quindi al G1 si cambia la batteria senza smontare lo schermo... al motoG 2015 bisogna smontare il vetro... grazie!
https://it.ifixit.com/Guida/Motorola.../30932?lang=en

https://it.ifixit.com/Guida/Motorola.../60142?lang=en

smontare lo schermo effettivamente è un pò più laborioso... sembra fatto apposta per complicare le cose, anche se magari è per perdere qualche millimetro di spessore...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:48   #5640
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Moto g6 plus si aggiorna con patch del 1 maggio

Inviato dal mio moto g6 plus utilizzando Tapatalk
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v