Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Il 5G a Milano (ed altre 4 città italiane) è realtà grazie a Vodafone. Il primo operatore in Italia permette da qualche giorno di poter usare la nuova rete veloce a tutti. Lo abbiamo provato con i due smartphone disponibili e queste sono tutte le informazioni che abbiamo raccolto tra velocità, copertura e disponibilità.
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Dal 1 luglio 2019 parte l'obbligo per gli esercenti di emettere il cosiddetto scontrino fiscale elettronico: ecco cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e i possibili vantaggi per gli esercenti. Lo scontrino elettronico è una grande opportunità di digitalizzazione delle attività e di portare i nuovi strumenti anche nei negozi, con tutti i vantaggi connessi
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2019, 09:45   #1
Yellow_Mellow
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Offerta solo dati per IOT miglior prezzo

Buongiorno,

fatico a trovare offerte valide per SIM solo dati con piccole/piccolissime soglie di consumo.

Mi servirebbe una scheda per l'impianto di allarme sul quale ho un consumo certamente inferiore ai 100Mb/mese e non necessito nè di voce nè di SMS.

Avevo una SIM Ladrafone dove dovrei spendere 2€/mese ma ne scalano 3€ e non posso fare modifiche se non entrando sull'area clienti, ma non potendo ricevere SMS non posso registrarmi... Solite nefandezze di questa compagnia abituata a fregare i propri clienti.

Dunque, ricapitolando, vorrei cercare una SIM per spendere poco e della quale userei solo soglia dati. Vodafone no, neppure se mi pagano loro per usarla.

Cosa offre oggi il panorama degli operatori telefonici
Yellow_Mellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 10:53   #2
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Nel caso non l'avessi ancora notato poco sotto il tuo c'è questo thread: sim per antifurto mi pare ci siano segnalate già delle offerte interessanti.

Quote:
ma non potendo ricevere SMS non posso registrarmi...
Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema, ma non potresti togliere momentaneamente la sim dall'antifurto e metterla anche in un vecchio telefono gsm per ricevere l'sms? Hai provato a sentire il 190?

Ultima modifica di biometallo : 19-03-2019 alle 07:10.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 11:52   #3
Yellow_Mellow
Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Nel caso non l'avessi ancora notato poco sotto il tuo c'è questo thread: sim per antifurto mi pare ci siano segnalate già delle offerte interessanti.
Il post l'ho visto in ritardo... Però devo dire con tutta onestà che se sono tutte qui le conoscenze del forum resto un po' deluso. Infatti avrei preferito soluzioni più trasparenti rispetto ai soliti operatori sempre pronti a rimodulazioni o attivazioni di servizi non necessari, ci sono molti altri servizi su cui avrei gradito un riscontro, ad esempio Things Mobile, nessuno che usa servizi dedicati e che ha feedback al riguardo?

Quote:
Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema, ma non potresti togliere momentaneamente la sim dall'antifurto e metterla anche in un vecchio telefono gsm per ricevere l'sms? Hai provato a sentire il 190?
Certo che posso, dopo chiamata al tecnico, perchè essendo un sistema di allarme se apri un prodotto del sistema l'operazione viene letta come una manomissione e l'allarme inizia a suonare.
Costo circa 30/50 € più un paio d'ore di permesso dal lavoro (visto che esco la mattina alle 6 e ritorno al pomeriggio alle 19 a casa).

E questo per cosa? perchè Ladrafone ha attivato servizi a pagamento (non ricordo se 1 €in più per LTE o altro) non richiesti, senza darmene comunicazione e che, da comunicazione con il 190, loro stessi non possono disattivare ma solo io, naturalmente previa registrazione sul loro sito...
E poi fatto tutto ciò sarei ancora con sto manipoli di ladri pronti ad inchiap... ehm scusa il francesismo, volevo dire fregarmi appena possono...

No guarda visto che cmq dovrò spendere soldi per chiamata al tecnico preferisco a questo punto cambiare operatore anche ammesso di spendere di più ma con una azienda seria.
Old 19-03-2019, 07:36   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yellow_Mellow Guarda i messaggi
Però devo dire con tutta onestà che se sono tutte qui le conoscenze del forum resto un po' deluso.
Capisco quello che dici, ma più che mancanza di conoscenze a me pare mancanza di partecipazione, in questa board in particolare puoi notare facilmente come molti thread restanino bloccati al primo post senza neanche ricevere una risposta...

Quote:
Certo che posso, dopo chiamata al tecnico, perché essendo un sistema di allarme se apri un prodotto del sistema l'operazione viene letta come una manomissione e l'allarme inizia a suonare.
Capisco, sinceramente non sono certo un esperto di impianti d'antifurto quindi davo per scontato che si potesse fare semplicemente seguendo la procedura sul manuale come sul mio.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 12:14   #5
Yellow_Mellow
Member

Bhè grazie dei chiarimenti.

Cmq se interessa qualcuno ho visto che anche Fastweb ha un'offerta in linea con quelle descritte nel post di cui sopra: Mobile Base che a 1.95€/Mese da 1Gb di internet + 100 min e 100 SMS, WOW Space e WOW-Fi inclusi.
Costo attivazione 10€ (online) con 5€ di credito. Oltretutto se sei già cliente Fastweb la stessa offerta viene 0,95€/Mese
 Rispondi

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su...
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese Scontrino elettronico: un'opportunità di ...
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
BMW anticipa il lancio di nuove auto ele...
Vulnerabilità per Gatekeeper di m...
Google Cloud Summit 2019: il cloud di Go...
PUBG: adesso è possibile aggrappa...
Google Calendario: attenti agli appuntam...
Huawei continuerà ad aggiornare i...
Zscaler: Microsoft Office 365 riduce la ...
Vodafone Special a solo 6,99 Euro con 50...
eBay: 10% di sconto su tutti i prodotti ...
OneDrive, grosse novità annunciat...
Netflix da vedere gratis? Possibile con ...
TIM: si potrà navigare in 5G anch...
I 13 indie all'evento Microsoft ID@Xbox
Oppo annuncia la prima fotocamera al di ...
Apple conferma l'acquisizione di Drive.a...
IObit Software Updater
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Avast! Free Antivirus
SmartFTP
Process Lasso
Chromium