Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung vuole proporre un’alternativa ai notebook direttamente dai propri smartphone top di gamma, offrendo un ambiente desktop a portata di mano a patto di avere con sé le periferiche necessarie per un’esperienza di utilizzo ottimale.
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Da oggi, 12 giugno, sarà possibile ricevere ed acquistare anche in Italia il primo smart speaker con display di Google. Un piccolo tuttofare capace di riprodurre musica, far vedere tutorial o video ma anche rispondere a qualsiasi domanda. Vediamo allora come si comporta nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2017, 08:59   #8881
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sammis9 Guarda i messaggi
Salve,

ho configurato col wizard il range extender, ma in download da sempre velocità bassisime (1-2 mb sec contro 54 mb sec del modem D-Link). Ho provato a cambiare canale, senza successo. L'extender è piazzato accanto al modem, per verificare la velocità.

Ci sono altri parametri che possono causare questo crollo di prestazioni?
il problema può essere sul suo modem router principale, in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica,
quindi se il modem ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto del modem)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz
Old 26-10-2017, 09:01   #8882
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Jwalker Guarda i messaggi
Salve Sitecom,

avete informazioni in merito ad eventuali aggiornamenti dei vostri dispositivi circa la nuova vulnerabilità del protocollo wpa2?

Grazie.
Gentile cliente,
Siamo consapevoli dela falla WPA2 e lo prendiamo molto sul serio. Al momento stiamo indagando, insieme ad altri nel nostro settore,
e se effettivamente la falla si presenta su tutti i prodotti o solo su alcuni..
Al momento non è nota alcuna data per la pubblicazione di patch o aggiornamenti.
Ti consigliamo di tenere d'occhio il nostro sito www.sitecom.com per verificare se è disponibile un aggiornamento per il tuo dispositivo.
Se hai domande, non esitare a contattare il nostro supporto tecnico
Old 06-11-2017, 02:51   #8883
DoktorTerror
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Buongiorno, potreste gentilmente fornirmi l'ultima versione del firmware che uscì per il router-modem wl-346 (v1 001)? Sulla pagina di supporto del sito sitecom non si trova più nulla. Grazie, cordiali saluti
DoktorTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 16:19   #8884
SeemoTeen
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Salve,
ho un Sitecom Homeplug LN-555 che ha sempre funzionato divinamente fino ad ora.
Da un paio di settimane però, dopo qualche ora di accensione, il wifi salta completamente. Tutte le luci rimangono accese e funzionanti, ma il wifi salta dappertutto improvvisamente. Sulla PS4 dà errore di DNS mentre nel resto dei dispositivi la rete sparisce e non è più possibile connettersi. Tuttavia però la rete LAN funziona ancora, infatti collegando il pc all'homeplug tramite cavo riconosce la rete e si connette tranquillamente.

Ho già provato a resettare, ricollegare gli homeplug e riabbinare i dispositivi ma nulla.
Come posso fare?
Grazie
SeemoTeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 11:45   #8885
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da SeemoTeen Guarda i messaggi
Salve,
ho un Sitecom Homeplug LN-555 che ha sempre funzionato divinamente fino ad ora.
Da un paio di settimane però, dopo qualche ora di accensione, il wifi salta completamente. Tutte le luci rimangono accese e funzionanti, ma il wifi salta dappertutto improvvisamente. Sulla PS4 dà errore di DNS mentre nel resto dei dispositivi la rete sparisce e non è più possibile connettersi. Tuttavia però la rete LAN funziona ancora, infatti collegando il pc all'homeplug tramite cavo riconosce la rete e si connette tranquillamente.

Ho già provato a resettare, ricollegare gli homeplug e riabbinare i dispositivi ma nulla.
Come posso fare?
Grazie
Buongiorno, qua il problema è dovuto a qualche interferenza wifi, puoi provare a modificare i parametri wireless del tuo plug seguendo questa procedura.
Connettiti alla rete wifi del plug, appena sei collegato apri un browser internet e digita http://sitecom.plug -- inserisci user "admin" e la password che trovi nel tuo libretto oppure è scritta sotto il tuo plug.
una volta entrato nel menù BASIC SETTING -- c'è la voce channel -- modifica il canale con uno di quelli in elenco e salva. fai la prova e vedi se la ps4 è più stabile altrimenti prova un canale per volta fino a che trovi quello migliore.
Se il problema è sempre il DNS puoi in caso provare a metterlo statico nella ps4, prova con quelli di google 8.8.8.8 oppure gli open DNS 208.67.220.220
Old 23-12-2017, 16:06   #8886
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Iscritto dal: Aug 2011
[Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia

Post per errore scusate.

Ultima modifica di Davide Rs : 28-12-2017 alle 09:08.
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 13:21   #8887
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Buongiorno, ho un problema con dei PowerLine Sitecom, continua a non accendersi il led al centro, non ha mai avuto problemi ma settimana scorsa ho avuto lo stesso problema, staccato e riattaccato i due PowerLine dopo un reset si sono visti, adesso dopo una settimana stesso problema, cosa può essere?

Premetto che il led centrale è sempre stato acceso di colore giallo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 17-02-2018, 12:06   #8888
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
Router come access point

Salve,
vorrei usare il mio WLM-2600 v1 001/N300 come access point. Cioè, inserire un cavo ethernet, anzichè DSL, per far sì che poi renda disponibile la rete WiFi in una stanza dove arrivo appunto solo con cavo ethernet (tramite powerline) e non col WiFi del router principale.
E' possibile?

Grazie in anticipo!
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:47   #8889
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Vediamo se almeno a te rispondono...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 17-02-2018, 15:08   #8890
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@vendettaaaaa

Non mi risulta che quel mdoem abbia una porta WAN e quindi non puoi usarlo come router puro.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:10   #8891
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

access point

Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Salve,
vorrei usare il mio WLM-2600 v1 001/N300 come access point. Cioè, inserire un cavo ethernet, anzichè DSL, per far sì che poi renda disponibile la rete WiFi in una stanza dove arrivo appunto solo con cavo ethernet (tramite powerline) e non col WiFi del router principale.
E' possibile?

Grazie in anticipo!
Mi scuso per il ritardo.
Per configurarlo come access point deve prima di tutto capire l'indirizzo IP del modem principale e pure il suo range di DHCP.
una volta scoperto questo facciamo finta che il tuo modem principale lavora su 192.168.0.1 e il range DHCP è tra 192.168.0.100 e 192.168.0.200.

quindi entrando nel nostro menu di configurazione http://192.168..0.1 DHCP setting disabilitare il DHCP.
Poi deve modificare l'indirizzo IP in 192.168.0.2
una volta fatto questo deve salvare e collegare il wlm-2600 al suo modem principale.
Old 09-04-2018, 20:45   #8892
Endrix10
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Homeplug ln555v1

Buongiorno. Purtroppo mi trovo alle prese con un problema al mio homeplug la 555v1. Purtroppo le 2 prese non vogliono comunicare più e ho provato qualsiasi modo per farle andare. Ho tentato di aggiornare come avevate detto in precedenza (homeplug Wi-Fi resettata, andare sul link http://sitecom.plug/ ecc ecc) ma senza mai riuscire nemmeno ad aprire la pagina (con ipconfig/release mi viene un avviso nel prompt che mi comunica che è impossibile applicare la modifica perché non connesso, ho provato sia su w7 che w10). Cosa posso fare? Grazie mille
Endrix10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 15:02   #8893
gaetano.dib
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da 1970miky Guarda i messaggi
Ho risolto contattando l'assistenza Sitecom, i quali gentilmente mi hanno fornito il nuovo programma x Windows 8.1
Salve anch'io mi trovo nella stessa situazione di 1970miky, posso sperare di avere il nuovo software USB Control Center x Windows 8.1? Grazie
gaetano.dib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 12:03   #8894
gaetano.dib
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Mi conviene cambiare router?

Quote:
Originariamente inviato da gaetano.dib Guarda i messaggi
Salve anch'io mi trovo nella stessa situazione di 1970miky, posso sperare di avere il nuovo software USB Control Center x Windows 8.1? Grazie
Spero che questo silenzio alla mia richiesta sia dovuto al momento che è periodo di ferie, e non all'impossibilità di risolvere il mio problema!!!!!!
gaetano.dib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 08:30   #8895
Raiden123
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Buongiorno, sono nuovo del forum e vi saluto tutti.
Vi spiego la mia situazione attuale :

sono possesso re di un Sitecom WLM5600 v1001 con firmware 1.40, ma all'improvviso (nonostante i numerosi reset) il modem non mi apre piu' le porte impostate nel "VIRTUAL SERVER" e nel "ATTIVAZIONE PORTE". I sistemi che utilizzo sono sia Windows che Debian 9.
Una cosa che noto e che se vado nel menu' ACL dove ci sono le porte preimpostate da aprire (tipo la 80, 22,23) me le apre, mentre quelle riportate nei menu VIRTUAL SERVER ed ATTIVAZIONE PORTE nulla.

Spero qualcuno di voi possa darmi una mano perchè sono demoralizzatissimo.
Grazie in anticipo.
Raiden123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime due schede con GPU Navi AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime ...
Architettura, caratteristiche tecniche e benchmark delle CPU AMD Ryzen di terza generazione Architettura, caratteristiche tecniche e benchma...
Google Pixel 4: allo studio tre possibi...
5G: è lotta tra NASA, NOAA e FCC sulle c...
Huawei, banner sulle schermate di blocco...
Xiaomi: ecco quali smartphone si aggiorn...
TIM 7 Extra Go New 30GB a 7Euro: cambian...
HPE Aruba presenta Aruba Instant On, una...
Fujifilm Instax Mini LiPlay: fotografia ...
Ecco quando saranno presentati Pixel 4 e...
Un milione di voti per Eolo Missione Com...
Game Builder, un videogioco di Google pe...
Droni e 5G saranno i protagonisti dello ...
British Telecom si affida a Juniper Netw...
Nuovi carri per World of Tanks
TIM: solo 7Euro per 30GB e chiamate illi...
Oracle System Advantage Forum: dove scop...
Chromium
OCCT
Avira Free Security Suite
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Mozilla Thunderbird 60
VLC Media Player
FurMark
NTLite
SuperRam
CCleaner Portable