Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2019, 18:09   #10041
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Sto pensando di rispedire ad Amazon il Fritz, ho ricevuto il FW 6.90 Labor perchè ho la centralina FW 177.26. L'ho testato per una decina di giorni , ho cambiato cavi, ho diminuito la prestazione sistemando i pallini al centro ma continuo ad avere frequesnti disconnessioni che non avevo nè con il Fastgate e nè con l'Asus dsl-ac88u . Poi sinceramente , nella mia situazione, non comprendo a cosa mi serve un FW labor se poi devo decrementare la prestazione e farla andare come una 17a, in 35b vado dai 65 ai 75 mbps in prestazione massima , se sposto i pallini è capitato di andare sui 58mbps instabili mentre con la 17a FW 7.01 con connessione stabile vado sui 54mbps.
Deluso alquanto.
Quel firmware ha dei driver xdsl molti vecchi (del 2017), che ancora mancano delle ultime ottimizzazioni con i DSLAM italiani, quindi è possibile ci siano problemi di instabilità\disconnessioni.
Anche nel mio caso sia con VDSL TIM che con VDSL Fastweb era inutile stare connessi utilizzando quel firmware perchè cadeva spesso la portante (sia in 35b che 17a), mentre con l'ultimo 7.01 tutto ok.
Non ti rimane che aspettare l'aggiornamento del tuo DSLAM da parte di Fastweb oppure cambiare modem.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 18:13   #10042
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da boboms Guarda i messaggi
Io ho TIM ed il 7590 e' nobrand. La pagina dei servizi provider c'e' sotto Internet -> Dati di Accesso, non e' nascosta.
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Dipende dal provider usato
Solo con Wind Infostrada viene visualizzata quella pagina, con Tim e altri provider è nascosta.
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
L'hai configurato a mano? Perché se è così è per questo che c'è, perché selezionando il profilo Tim preimpostato la pagina viene resa nascosta.
Anche nel mio caso quella pagina non è presente avendo configurato il modem a mano.
Ma il fatto che appaia, non dipende per caso dal fatto di aver configurato anche la fonia (io non la uso)?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 18:28   #10043
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Come è che quella pagina io non la ho? Perché non è brandizzato forse?
Credo di si. Il mio router non mi è stato fornito da nessun gestore.. ma l 'ho acquistato per conto mio.
Ricordo comunque che utilizzando non so più quale browser..avevo problemi nel visualizzare correttamente tutte le pagine di settaggio.
Secondo voi è meglio lasciare le impostazioni così...o sarebbe preferibile fare qualche modifica?

Ultima modifica di Alebit : 04-03-2019 alle 18:43.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 18:52   #10044
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Hai provato a domandare al 187 se è possibile sollecitare l'aggio..della ONU alla versione 192.22?
se è un Huawei per ora sono alla 192.20, gli Alcatel/Nokia sono 192.22.
i Selta 192.26. in riferimento ai 35b.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=116657
gli aggiornamenti possono dare numerazioni uguali anche su ONU diversi, ma in genere sono diverse.

un confronto con quelli (35b) in Germania
Nokia/Alcatel 192.19
Adtran 192.85
Huawei 192.26

https://docs.google.com/spreadsheets...19hUE/htmlview
https://docs.google.com/spreadsheets...oXUcc/htmlview

Ultima modifica di strassada : 04-03-2019 alle 19:14.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 19:09   #10045
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Anche nel mio caso quella pagina non è presente avendo configurato il modem a mano.
Ma il fatto che appaia, non dipende per caso dal fatto di aver configurato anche la fonia (io non la uso)?
No non dipende dalla fonia, se configurato manualmente, oppure si seleziona un provider dalla lista non appare, l'unica eccezione è Wind Infostrada che è l'unico provider italiano che non ha nel suo file di configurazione tr069.cfg che si trova all'interno del firmware la stringa "gui mode= hidden"

Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Credo di si. Il mio router non mi è stato fornito da nessun gestore.. ma l 'ho acquistato per conto mio.
A te la pagina appare perché hai Wind Infostrada.
Non è dipendente dalla brandizzazione.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 04-03-2019 alle 19:11.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 19:22   #10046
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
No non dipende dalla fonia, se configurato manualmente, oppure si seleziona un provider dalla lista non appare, l'unica eccezione è Wind Infostrada che è l'unico provider italiano che non ha nel suo file di configurazione tr069.cfg che si trova all'interno del firmware la stringa "gui mode= hidden"


A te la pagina appare perché hai Wind Infostrada.
Non è dipendente dalla brandizzazione.
Qui un utente ha scritto che ha TIM e la pagina si vede: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=10026

Io ho TIM e la pagina non si vede, quindi da che cosa dipenderà?
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 04-03-2019 alle 19:25.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 19:32   #10047
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
non vorrei dare false speranze, ma credo che a breve ci saranno nuovi firmware ufficiali. si spera che le versioni internazionali non tardino troppo rispetto alle tedesche.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 20:54   #10048
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Ok, disabilito l'auto update 😁

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 21:15   #10049
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non vorrei dare false speranze, ma credo che a breve ci saranno nuovi firmware ufficiali. si spera che le versioni internazionali non tardino troppo rispetto alle tedesche.
Quindi saltano direttamente le beta per l internazionale ? Peccato, almeno potevano mettere una beta con driver aggiornati

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 21:54   #10050
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qui un utente ha scritto che ha TIM e la pagina si vede: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=10026

Io ho TIM e la pagina non si vede, quindi da che cosa dipenderà?
E' la prima volta che sento che con Tim si vede e la cosa mi stranizza.

Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Ok, disabilito l'auto update ��

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
Perché mai?

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Quindi saltano direttamente le beta per l internazionale ? Peccato, almeno potevano mettere una beta con driver aggiornati

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
No, saranno solo delle minor release, sarà sicuro la 7.03, le 7.08 beta internazionali prima o poi ci saranno.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 07:01   #10051
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Perché mai?
Perché ho una linea non problematica.
Leggendo nella sezione labor i fix introdotti nella 7.08 non vedo bug fix di mio interesse, preferisco rimanere cosi

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 07:32   #10052
boboms
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ho commesso un errore, la pagina non può esserci nemmeno con la configurazione manuale, ed è normale che sia così, perché configurando manualmente il Fritz non va a pescare l'indirizzo del server di autoconfigurazione e quindi non avrebbe senso mostrare quella pagina.
Ma in ogni caso con Tim non appare, perché c'è un bel "gui mode= hidden"
e che a @boboms appare mi sembra troppo strano.
Confermo che la pagina, come ho scritto in precedenza, da me si vede.
Visto che pero' siete in molti a non vederla ho fatto un po' di verifiche cercando di ricordare tutto quello che ho fatto sul Fritz perche' evidentemente ho settato qualcosa...
Potrebbe dipendere dal fatto che, al di la' del voip configurato, ho "smanettato" con fbeditor per attivare l'autoconfigurazione tramite TR069 e quindi e' diventata visibile?
Ora non sono a casa quindi non posso fare prove e disattivare quel valore.
boboms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 07:33   #10053
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non vorrei dare false speranze, ma credo che a breve ci saranno nuovi firmware ufficiali. si spera che le versioni internazionali non tardino troppo rispetto alle tedesche.
In effetti il firmware tedesco é in continua evoluzione. Sarebbe bello averlo anche per l'italia. In passato é vero che ci hanno messo un po' prima di fare uscire una versione internazionale nuova. Con il modem libero peró in italia la situazione é cambiata e penso che sia nell'interesse di AVM assicurarsi una buona fetta di mercato.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 08:28   #10054
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Chiostrina diretta, modificato solo INP ed RFI per avere 7 mega di portante in più e nonostante ciò continua ad attivarsi SRA solo in upload (da 21,6 di solito scende a 21,5). Cos'è che gli da così tanto fastidio ? Di seguito i valori di linea



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 08:48   #10055
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
stai per caso usando il driver DSL "precedente"? se si rimetti l'ultimo
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 08:52   #10056
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
stai per caso usando il driver DSL "precedente"? se si rimetti l'ultimo
No, il driver è l'ultimo il 129.51
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 08:57   #10057
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Chiostrina diretta, modificato solo INP ed RFI per avere 7 mega di portante in più e nonostante ciò continua ad attivarsi SRA solo in upload (da 21,6 di solito scende a 21,5). Cos'è che gli da così tanto fastidio ? Di seguito i valori di linea



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ti posso chiedere cortesemente che logica hai usato nella modifica del INP e RFI per guadagnare un po’ di portante? Di quanti step sei sceso? Ed in ugual misura per entrambi oppure la linea reagisce per valori diversi? Vorrei sfruttare la tua esperienza. Grazie.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 09:06   #10058
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
C'è sul fritz una voce dove verificare la distanza?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ripropongo
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 09:10   #10059
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
In effetti il firmware tedesco é in continua evoluzione. Sarebbe bello averlo anche per l'italia. In passato é vero che ci hanno messo un po' prima di fare uscire una versione internazionale nuova. Con il modem libero peró in italia la situazione é cambiata e penso che sia nell'interesse di AVM assicurarsi una buona fetta di mercato.
Senza dubbio proprio, spingerà anche TIM per i propri interessi a tenere il device aggiornato.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 09:18   #10060
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Ti posso chiedere cortesemente che logica hai usato nella modifica del INP e RFI per guadagnare un po’ di portante? Di quanti step sei sceso? Ed in ugual misura per entrambi oppure la linea reagisce per valori diversi? Vorrei sfruttare la tua esperienza. Grazie.
Sono sceso a step di 1 partendo prima dall'INP, poi ho abbassato anche RFI di 1 fino allo stesso punto dell'INP (stanno a metà tra prestazioni e stabilità).
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v