|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: (PU)
|
Moto 50 neo (problemino)
Il mio moto 50 neo, dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti il 28 ottobre, presenta una strana "particolarità" che prima non aveva: durante la carica notturna (lo carico solo di notte a cell spento) si accende da solo.
Non ho capito quando si riavvia, ma in pratica me lo ritrovo già acceso al mattino e naturalmente carico al 100%. In rete altri lamento lo stesso difetto, ho cambiato qualche impostazione, ma nulla. Informo che lo carico nella stessa spina, stesso caricatore e stesso cavo (Anker) di quando lo comprai questa estate. Suggerimenti (oltre al reset e al cambio caricatore)?
USATE LA MAIL DEL PROFILO, non i pvt. Grazie circa 50 trattat. concluse, i migliori: fabiosk, @danieleok@, shadylane, Mastermind06, nicropilar, Erden, rera, Nico34, MrZime, stetti8five, fabioBS, Stermy57, ronald0, kao, Shogo175R;da evitare:cptfisher
|
|
|
|
|
|
#53482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#53483 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quote:
Lo carico sempre da accesso quindi non me ne sono accorto, non è sicuramente colpa del caricatore e eviterei di fare l'hard reset per quello, lo risolveranno tra uno o due mesi con il prossimo aggiornamento. Mi fa incavolare che però le cose le tolgono senza dirlo, il changelog parla di miglioramenti di stabilità + patch e invece tolgono opzioni dalla rom ...
|
|
|
|
#53484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
il redmi note 14 4g è sconsigliabile? verrebbe sui 100eu la vers 6+128
|
|
|
|
|
|
#53485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53486 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Comincio a cercare. Quote:
Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|||
|
|
|
|
|
#53487 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusate domanda forse stupida, ho letto che nella confezione del Edge 50 NEO non c'e' il caricabatterie: se uso quello del mio pixel 4a con cavo USB-C, andra' solo piu' lenta la ricarica o si rovina anche la batteria?
|
|
|
|
|
|
#53488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Andrà più lento, e per la batteria è meglio.
|
|
|
#53489 |
|
Senior Member
|
Come non quotarti.
Io non capisco questo "amore" per gli alimentatori da 90/120W per fare da 0 a 100 in 50min ... e poi dopo 2 anni(limite della garanzia europea) è inutilizzabile. Io ho sempre usato sul mio Mi6 un alimentatore di un vecchio iPad(quindi non QC) e l'unica batteria l'ho sostituita dopo 5 anni(una Nohon che va' una bomba), ora su Poco F7 Pro ho un 33W, ai miei figli e moglie su X7, Samsung A32 5g, Note11, forse il più performante è un 45W . Alla fine si vive uguale e si da' una maggior longevità al dispositivo. Certo chi acquista per la prima volta o ha alimentatori veramente vecchi allora può essere un problema.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#53490 |
|
Member
|
Penso questo amore venga dai primi cellulari, quando si potevano cambiare le batterie con nuove, anche volendo compatibili cinesi, a pochi euro, ah bei tempi!
Allora poteva far comodo ricaricare piu' velocemente. Oggi visto che quando la batteria e' arrivata, come nel mio caso, devi buttare tutto il cellulare, io ci sto piu' attento e dato che sono sempre o a casa o in ufficio ed ho un caricatore da entrambe le parti, a meno che non ho un'emergenza, non mi cambia caricare a 30 o a 100W Comunque tu dici che hai cambiato una batteria, come? mi pare c'e' un telefono che lo permette, fairphone mi pare.. |
|
|
|
|
|
#53491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#53492 |
|
Member
|
ah ok, io sono un tecnico hardware e un notebook lo apro e posso sostituire i componenti, ma un cellulare non mi azzarderei, soprattutto per il rischio di non riuscire piu' a chiuderlo e/o fare danni. Se sai dove mettere le mani ovviamente e' un'altra cosa
|
|
|
|
|
|
#53493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: (PU)
|
Quote:
Cmq prima di fare quanto consigliatomi ho anche aggiunto l'impostazione per salvaguardare dalla carica eccessiva, impostando l'80% di carica massima. Visto che stamattina era al 100%, penso che si accenda proprio quando arriva alla massima carica, altrimenti l'avrei trovato all'80%
USATE LA MAIL DEL PROFILO, non i pvt. Grazie circa 50 trattat. concluse, i migliori: fabiosk, @danieleok@, shadylane, Mastermind06, nicropilar, Erden, rera, Nico34, MrZime, stetti8five, fabioBS, Stermy57, ronald0, kao, Shogo175R;da evitare:cptfisher
|
|
|
|
|
|
|
#53494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
boh, peccato sia finito il vivo v50 lite 4g a questo punto al g84 mi sa che rimane poco di patch, uno coi bordi curvi eviterei |
|
|
|
|
|
|
#53495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
|
|
#53496 | |
|
Member
|
Quote:
Google comunque corretta: addirittura sei mesi fa mi hanno scritto informandomi che con il prossimo aggiornamento la mia batteria sarebbe stata piu' "stabile" (chissa' che intendevano), ma sarebbe durata molto meno (ancora meno!!) e mi hanno offerto 100 euro se avessi comprato un pixel nuovo. Oppure 50 euro a forfait per il "danno" subíto e bon. Io ho chiesto i 50 euro, che mi sono arrivati dopo pochi giorni, e al contempo ho disattivato tutti gli aggiornamenti Comunque la batteria e' da buttare quindi ora lo cambio Ultima modifica di savior : Ieri alle 07:55. |
|
|
|
|
|
|
#53497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Invece di batterie ai cellulari ne ho cambiate già 4 (3 xiaomi + 1 iphone), in confronto è na passeggiata di salute. l'unica cosa di cui stare attenti e ad aprire la scocca, visto che ormai sono tutti incollati e tocca aprirli per forzatura. Cmq se hai un po di manualita (e se apri i notebook sicuramente ce l'hai Il problema casomai è trovare una batteria cinese compatibile decente, posto che quella originale non la si trova se non a prezzi insensati (e poi bisogna vedere se sono originali veramente..quasi mai)
|
|
|
|
#53498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53499 |
|
Member
|
Ok quindi l'ideale sarebbe usarlo da mattina a sera, visto che non credo arrivero' a meno di 5% e lasciarlo attaccato a caricare tutta la notte con la ricarica adattiva credo. E utilizzare anche l'opzione "batteria adattiva".
Avevo letto l'altro giorno qualche guida indicata da motorola per avere cura della batteria, e menzionavano questo mi pare, ora la ricerco EDIT: eccola https://help.motorola.com/hc/7157/15...gn=device-help Certo i primi due paragrafi li ha scritti proprio un genio, non ci sarei mai arrivato da solo! tipo: "evita di vedere i video", "spegni wi-fi e bluetooth se non li usi". Poi comunque seguo anche questa che sta nel primo post e che sembra mi dara' migliori risultati, "APPLICAZIONI E SERVIZI CHE SI POSSONO DISATTIVARE SUI MOTOROLA" : https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=52820/ L'estate sul cruscotto a volte lo tengo perche' senza google maps mi perdo, ma magari cerchero' di tenerlo sotto. Capisco il sole che puo' danneggiare la batteria ma le ventole perche' ? Ultima modifica di savior : Ieri alle 08:15. |
|
|
|
|
|
#53500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ma di rugged decenti ne abbiamo ? Sempre per mia suocera di 80 anni... così mi evito il problema "Eh, l'ho appoggiato sul davanzale e m'è caduto di sotto, sti telefonini non sono per niente durevoli"
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.

circa 50 trattat. concluse, i migliori: fabiosk, @danieleok@, shadylane, Mastermind06, nicropilar, Erden, rera, Nico34, MrZime, stetti8five, fabioBS, Stermy57, ronald0, kao, Shogo175R;