Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2018, 16:47   #21
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
zappy, probabilmente lui ha Alice Casa che effettivamente a suo tempo è stato il primo esperimento Voip. Quindi, se il 187 non si è inventato qualcosa (per questo è sempre opportuno effettuare chiamate multiple incrociate), effettivamente il passaggio in RTG e poi di nuovo FTTC è dovuto.

Il modem è a pagamento (c.d. vendita abbinata) da luglio 2016 e come ribadito sopra è gratuito nel passaggio da ADSL a FTTC 30/3 (non la 1000Mb!) solo per alcune categorie di contratti se esistenti da tempo. Il link dell'offerta la cui scadenza è stata spostata al 25 marzo è proprio https://www.tim.it/passa-a-fibra
https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL...enza/ba-p/4932
https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL...BRA/ba-p/12847

Ultima modifica di giovanni69 : 28-02-2018 alle 16:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:02   #22
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19629
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
zappy, probabilmente lui ha Alice Casa che effettivamente a suo tempo è stato il primo esperimento Voip. Quindi, se il 187 non si è inventato qualcosa (per questo è sempre opportuno effettuare chiamate multiple incrociate), effettivamente il passaggio in RTG e poi di nuovo FTTC è dovuto.
ah, forse perchè è voip servito da centrale, mentre con la fttc è servito da armadio...
si, plausibile...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:23   #23
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
zappy, probabilmente lui ha Alice Casa che effettivamente a suo tempo è stato il primo esperimento Voip. Quindi, se il 187 non si è inventato qualcosa (per questo è sempre opportuno effettuare chiamate multiple incrociate), effettivamente il passaggio in RTG e poi di nuovo FTTC è dovuto.

Il modem è a pagamento (c.d. vendita abbinata) da luglio 2016 e come ribadito sopra è gratuito nel passaggio da ADSL a FTTC 30/3 (non la 1000Mb!) solo per alcune categorie di contratti se esistenti da tempo. Il link dell'offerta la cui scadenza è stata spostata al 25 marzo è proprio https://www.tim.it/passa-a-fibra
https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL...enza/ba-p/4932
https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL...BRA/ba-p/12847
Esatto, Alice è voip, mentre l'adsl che hanno messo a casa dei miei genitori che avevano solo fonia è adsl pura e semplice, infatti se spengo il router il telefono funziona comunque, mentre se lo spengo a casa mia il telefono non funziona.
Sta di fatto che è assurdo che io che vado avanti da più di 10 anni con una linea che fa schifo, fortemente degradata, sono sempre restato con tim, e adesso che tecnicamente è diventato possibile avere un miglioramento, non posso usufruire di nessuna offerta. Mi sa che mi rivolgo altrove. Mio cognato a casa sua ha messo vodafone e viaggia a 80 mega pagando la metà di quello che pago io con una 4 mega.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 19:54   #24
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Non sembra male come iniziativa.
Ho tim smart con adsl 7 mega, ormai da un paio d'anni alzata a 15 mega gratuitamente da tim, e poter passare senza spendere niente a fibra 30/3 con modem incluso mi sembra una gran cosa.
L'unico dubbio che ho è sull'utilizzare il cordless al posto del vecchio telefono anni 70 e dover tenere il modem sempre acceso.

Voi sapere se successivamente è possibile fare l'upgrade a fibra 200/20?
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 07:26   #25
marcob73
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 7
Pagavo 44,94€ per adsl TIM SMART con opzione MOBILE e SUPER INTERNET (per avere la 20M).
Qualche settimana potevo cliccare su un banner nella mia area riservata che mi permetteva di passare alla FIBRA SMART con modem gratuito e kit cordless DUO gratis a parità di prezzo.
Dopo qualche giorno il banner è stato sostituito da uno diverso che dice che la mia linea non è ancora raggiunta dalla FIBRA (ad oggi ancora presente nella mia area personale)...
Sapendo che non era vero ho chiamato il 187 e mi hanno fatto passare gratis alla fibra (previa rimozione di opzione SUPER INTERNET da 5€) senza costi di attivazione, con modem in comodato uso gratuito ed installazione eseguita con uscita del tecnico gratuita.
Ora dovrei pagare 39,90€ per la 30M/3M con opzione MOBILE e modem in comodato uso gratuito.
Unica variazione come da contratto inviato per email "La tua offerta diventa in fibra ottica" è la seguente "Con il passaggio dell’Offerta Internet senza limiti in tecnologia Fibra le condizioni economiche del tuo abbonamento restano invariate ad eccezione del caso di cessazione dell’offerta: il contributo di disattivazione sarà pari a 99€ invece di 35,18€ previsto nel caso di cessazione dell’offerta Internet senza limiti su tecnologia ADSL."
marcob73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:42   #26
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Dai miei ho una Alice 7 mega da circa un secolo con preselezione Vodafone.

Rientrerei dentro l'offerta di passaggio gratuito a fibra?
Possibile che vengono dati router + linea gratis? dov'è il cetriolone gigante?

Come dovrei fare per eliminare la preselezione ed attivare l'offerta il più velocemente possibile?...e poi è sicuro che il numero non cambia?...i 2 cordless + telefono analogico che già uso adesso li posso riutilizzare con il router fibra? L'ultimo tecnico mi ha installato una presa telefonica del nuovo tipo con due attacchi dedicati uno alla linea telefonica e uno alla linea internet.


Nel caso non si potesse (mi pare che si debba passare da tutto, tim smart, internet senza limiti), una attivazione di tim smart con domiciliazione (servizio già attivo) comporterebbe una spesa di €32 mensile + costo router per avere:
- fibra 30/3
- telefonate verso fissi e cellulari gratis
- timvision (non mi interessa)
- canone compreso
- tecnico installatore

Thanks per le eventuali risposte....

Ultima modifica di ErodeGrigo : 01-03-2018 alle 14:04.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:16   #27
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Dai miei ho una Alice 7 mega da circa un secolo con preselezione Vodafone.

Rientrerei dentro l'offerta di passaggio gratuito a fibra?
No. Anche io ho Alice e mi hanno detto che non si può, tra l'altro proprio stamattina, visto che chi ha Alice non può passare direttamente a fibra ma deve obbligatoriamente passare prima alla adsl normale, cioè non voip, e poi può fare la fibra, mi hanno detto che questo passaggio si deve pagare. Ho chiuso il telefono nauseato. Sto valutando vodafone. Mi sa che con telecom chiudo. Fanno davvero pena.
Comunque prova a chiamarli e vedi cosa ti dicono, a volte risposte diverse per operatori diversi, la verità la sai solo quando ti arriva la bolletta.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:20   #28
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Comunque sia, sarai costretto a farti una nuova linea. E questo lo puoi fare con Vodafone, Tim o chi vuoi coperto da FTTC. A quel punto disattiverai Alice voip.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:27   #29
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Comunque sia, sarai costretto a farti una nuova linea. E questo lo puoi fare con Vodafone, Tim o chi vuoi coperto da FTTC. A quel punto disattiverai Alice voip.
Si appunto, però sono 11 anni che ho questo schifo di linea, per i primi 7/8 anni andava a 2 mega e non c'è mai stato verso di fargliela mettere a posto, poi in seguito ad un guasto, forse per sbaglio, mi hanno passato il SNR Margin da 12 a 6 db e ovviamente la linea va il doppio anche se il router registra fantamiliardi di errori crc, cosa che prima non avevo.
Visto che per 11 anni ho pagato (e continuo a pagare) 40 e passa euro al mese per questo schifo, mi sarei aspettato un minimo di riconoscenza. Visto che questa riconoscenza non c'è, apro con Vodafone, ho una linea migliore (si spera, per ora solo sulla carta) e pago anche di meno.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:41   #30
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19629
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
...
L'unico dubbio che ho è ... dover tenere il modem sempre acceso.
pure io
e pensare che di per sè potrebbero fornire vdsl + fonia normale
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:02   #31
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
No. Anche io ho Alice e mi hanno detto che non si può, tra l'altro proprio stamattina, visto che chi ha Alice non può passare direttamente a fibra ma deve obbligatoriamente passare prima alla adsl normale, cioè non voip, e poi può fare la fibra, mi hanno detto che questo passaggio si deve pagare. Ho chiuso il telefono nauseato. Sto valutando vodafone. Mi sa che con telecom chiudo. Fanno davvero pena.
Comunque prova a chiamarli e vedi cosa ti dicono, a volte risposte diverse per operatori diversi, la verità la sai solo quando ti arriva la bolletta.
La mia Alice non è Voip, pensa che uso ancora il telefono sip analogico....altro che voip. :-)
Facendo due conti l'adattamento mi converrebbe, il costo mensile è praticamente lo stesso ma con un nuovo contratto fibra dovrei pagare 200 e rotti euro il router obbligatorio.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 01-03-2018 alle 15:14.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:26   #32
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
La mia Alice non è Voip, pensa che uso ancora il telefono sip analogico....altro che voip. :-)
Facendo due conti l'adattamento mi converrebbe, il costo mensile è praticamente lo stesso ma con un nuovo contratto fibra dovrei pagare 200 e rotti euro il router obbligatorio.
All'epoca fecero Alice anche come sola adsl con fonia a parte? Ma se spegni il router il telefono funziona uguale?
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:40   #33
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
All'epoca fecero Alice anche come sola adsl con fonia a parte? Ma se spegni il router il telefono funziona uguale?
Sure...funziona uguale.
Come ho detto ho Alice da circa un secolo..prima che inventassero il voip.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1