Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2010, 10:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...rma_33863.html

La nuova software house fondata dagli ex-dirigenti di Infinity Ward sta cercando personale per il suo prossimo progetto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:51   #2
biettolol
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 60
bello uno fps che gira sia su pc sia su console...
saranno felici gli utenti xbox e ps3 di fare uccisioni solo di bombe a mano...
biettolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 11:06   #3
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
che @@..ma un fps pc only mai? perchè ci devono rifilare la grafica delle scatolette?
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 11:14   #4
.b4db0y.
Member
 
L'Avatar di .b4db0y.
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 211
motori grafici all'avanguardia insomma ! tristezza assoluta ! Poi magari non fanno neanche i server dedicati come in cod6.. staremo a vedere !
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 11:17   #5
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
la solita noia

ragazzi non vi hanno annoiato gli spara e ammazza 3D in prima persona? io trovo che i motori siano tutti obsoleti, sostanzialemente si è avuto un progresso solo nel numero dei poligoni e nelle texture grazie alla potenza delle nuove cpu/gpu ma di nuovo cosa c'è? Sono giochi che dopo qualche ora danno la nausea (intendo vera nausea) per i movimenti troppo rapidi della scena, sarebbe necessare indrodurre un modello fisico differente, più simile a quello umano, quando non ci muoviamo non facciamo esattamente gli stessi scatti del cambio di visuale dei videogiochi ma esiste una sorta di movimento elastico dove metre giriamo la testa contemporaneamente non perdiamo la visione precedente, una attenuazione che ancora non ho visto in nessuno dei motori grafici in uso, ancora su pc non è stato introdotto il supporto per i controller giroscopici (tipo wiimote o playmote) e movimenti come chinarsi, piegare la schiena, allungare un braccio... ditemi cosa ne pensate, posso solo agginugere che l'innovazione non saranno nuove directx (12-13-14!!) ma un un nuovo ordine di realismo..
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 11:23   #6
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11992
sono più di 10 anni che gioco FPS, e non ho mai avuto nausea. E' il mio genere preferito, e mouse+tastiera è e rimane IL controller per gli FPS.
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 11:27   #7
Raggi77
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3110
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
ragazzi non vi hanno annoiato gli spara e ammazza 3D in prima persona?
No.

Anche se il gameplay può sembrare obsoleto,questi sparatutto danno emozioni forti che atri titoli si sognano.

Ultima modifica di Raggi77 : 27-09-2010 alle 11:35.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 11:28   #8
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da biettolol Guarda i messaggi
bello uno fps che gira sia su pc sia su console...
saranno felici gli utenti xbox e ps3 di fare uccisioni solo di bombe a mano...
Non credo che i PCisti potranno giocare insieme ai consolari, magari PS3 con xBox360 sì.

Quote:
Originariamente inviato da .b4db0y. Guarda i messaggi
motori grafici all'avanguardia insomma ! tristezza assoluta ! Poi magari non fanno neanche i server dedicati come in cod6.. staremo a vedere !
Beh la Unreal Engine sarà anche un po' vecchiotta ma è un ottima engine per uno sparatutto, certo l'ideale sarebbe integrarla con un buon motore fisico in maniera da poter distruggere tutto come in Crysis, Bad Company, o altri giochi (Red Faction Guerrilla).

Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
ragazzi non vi hanno annoiato gli spara e ammazza 3D in prima persona? io trovo che i motori siano tutti obsoleti, sostanzialemente si è avuto un progresso solo nel numero dei poligoni e nelle texture grazie alla potenza delle nuove cpu/gpu ma di nuovo cosa c'è? Sono giochi che dopo qualche ora danno la nausea (intendo vera nausea) per i movimenti troppo rapidi della scena, sarebbe necessare indrodurre un modello fisico differente, più simile a quello umano, quando non ci muoviamo non facciamo esattamente gli stessi scatti del cambio di visuale dei videogiochi ma esiste una sorta di movimento elastico dove metre giriamo la testa contemporaneamente non perdiamo la visione precedente, una attenuazione che ancora non ho visto in nessuno dei motori grafici in uso, ancora su pc non è stato introdotto il supporto per i controller giroscopici (tipo wiimote o playmote) e movimenti come chinarsi, piegare la schiena, allungare un braccio... ditemi cosa ne pensate, posso solo agginugere che l'innovazione non saranno nuove directx (12-13-14!!) ma un un nuovo ordine di realismo..
N00b c0ns0l3r!!!
A parte gli scherzi, io non gioco quasi ad altro che a FPS, il resto è composto da giochi piattaforma (i vecchi super mario e simili ) o giochi indie più o meno spacca-testa (tipo Balance, Armadillo Run, Machinarium, World of Goo, etc...), se vuoi un gioco realistico puoi provare ARMA ma secondo me è esageratamente realistico, c'è a chi può piacere e a chi no.
Poi c'è da considerare che quando giochi hai una libertà visiva, di movimento e di percezione assai limitata rispetto la realtà quindi non credo ci sia bisogno di limitarle ancor di più.
Se usi una console il movimento è già più lento rispetto un mouse (oltre che più scomodo ed impreciso), i nemici agiscono come dei ritardati e la mira se non ci fossero i soliti aiuti che mettono su console sarebbe assai più difficile da prendere.
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!

Ultima modifica di JackZR : 27-09-2010 alle 11:41.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:38   #9
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da biettolol Guarda i messaggi
bello uno fps che gira sia su pc sia su console...
saranno felici gli utenti xbox e ps3 di fare uccisioni solo di bombe a mano...
Multipiattaforma significa che il gioco è disponibile in 3 piattaforme, non che i network comunichino tra loro. PS3 starà su psnetwork, xbox sul live e pc su un'altra rete. Gli utenti di una piattaforma potranno scontrarsi solo con utenti di quella stessa piattaforma.
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:19   #10
cynar
Senior Member
 
L'Avatar di cynar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
sono più di 10 anni che gioco FPS, e non ho mai avuto nausea. E' il mio genere preferito, e mouse+tastiera è e rimane IL controller per gli FPS.
I agree.
__________________
- 2012:Ultimatum alla terra! -
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:51   #11
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
ragazzi non vi hanno annoiato gli spara e ammazza 3D in prima persona? io trovo che i motori siano tutti obsoleti, sostanzialemente si è avuto un progresso solo nel numero dei poligoni e nelle texture grazie alla potenza delle nuove cpu/gpu ma di nuovo cosa c'è? Sono giochi che dopo qualche ora danno la nausea (intendo vera nausea) per i movimenti troppo rapidi della scena, sarebbe necessare indrodurre un modello fisico differente, più simile a quello umano, quando non ci muoviamo non facciamo esattamente gli stessi scatti del cambio di visuale dei videogiochi ma esiste una sorta di movimento elastico dove metre giriamo la testa contemporaneamente non perdiamo la visione precedente, una attenuazione che ancora non ho visto in nessuno dei motori grafici in uso, ancora su pc non è stato introdotto il supporto per i controller giroscopici (tipo wiimote o playmote) e movimenti come chinarsi, piegare la schiena, allungare un braccio... ditemi cosa ne pensate, posso solo agginugere che l'innovazione non saranno nuove directx (12-13-14!!) ma un un nuovo ordine di realismo..
Bhè se vuoi questo aspetta 5-10 anni i giochi virtuali con tanto di casco...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 00:48   #12
simonk
Senior Member
 
L'Avatar di simonk
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 635
Ottimo, a me basta ke non mi usano lo stesso engine di sempre anche per questo titolo
L'engine di Dead Space o l'Unreal sono fantastici per prestazioni eccellenti su console e pc allo stesso tempo... ma se gli viene la pazza idea di usare di nuovo il motore di MW ci serviranno il solito piatto anche adesso che anche un poveraccio possiede una GeForce Serie 8 (o una ATI HD 3xxx)...
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:15   #13
Jack797
Member
 
L'Avatar di Jack797
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
Se non sbaglio, l'ultimo CoD era con Unreal Engine, quindi credo proprio che sarà uguale a tutti gli altri in fatto di fisica e grafica (però dai, fanno proprio ridere le casse bonus quando rimbalzano! )...
Jack797 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 14:49   #14
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
No, tutti i CoD usano motore grafico proprio.
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 08:47   #15
Jack797
Member
 
L'Avatar di Jack797
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
No, tutti i CoD usano motore grafico proprio.
Hai ragione, mi sono sbagliato, da quanto ho visto in rete usano IW Engine e in CoD 6 viene utilizzata la versione 4... Essendo un engine sviluppato dalla IW penso che alla fine non useranno più quello...
Jack797 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:11   #16
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da Jack797 Guarda i messaggi
Hai ragione, mi sono sbagliato, da quanto ho visto in rete usano IW Engine e in CoD 6 viene utilizzata la versione 4... Essendo un engine sviluppato dalla IW penso che alla fine non useranno più quello...
Come engine non è delle migliori visto che dal primo CoD non ci sono stati grossissimi cambiamenti però la console è molto comoda da usare, veramente semplice, a prova di nabbo.
Secondo me ora come ora la Unreal Engine è una delle migliori, ma da quello che ho visto in giro il top dovrebbe essere la Cry Engine 3, grafica da paura, fisica davvero ottima, il tutto ottimizzato a dovere (non come la prima), tanto che riesce a girare bene sia su console che su PC, e addirittura in sviluppo si possono vedere gli output contemporaneamente su le 3 piattaforme.
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:57   #17
Jack797
Member
 
L'Avatar di Jack797
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
Io odio con tutto il cuore l'Unreal Engine... Non so il perchè, ma mi sta proprio sulle B@lle...
Per il multi di sicuro la scelta migliore è il Cry3, anche se spero in un uscita futura del nuovo Source... Perchè quello contemporaneo pur essendo un pò vecchiotto riesce comunque a stupire!!!
Jack797 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1