Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2013, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/killzone-...fps_49514.html

Il titolo di riferimento per il lancio di PlayStation 4 girerà nativamente in full HD.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 17:08   #2
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Contenti per cosa? Non è cambiato niente, 30fps per il single player e 60fps per il multiplayer
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 17:26   #3
AfterSales
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 59
leggi... 60fps in ogni caso!
Ma la cosa che fà un po ridere è la differenza tra xBoxOne e PS4, le avrei immaginate piu appaiate, invece, Ps4 in vantaggio. Se è vero che con i 1080p potrebbero arrivare su xboxone solo come esclusive, la PS4 sarà irraggiungibile. Felice di averla acquistata.
AfterSales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 17:40   #4
wingclaus76
Member
 
L'Avatar di wingclaus76
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 115
un gne gne gne non cè lo metti?

farsi le pippe per la risoluzione fa proprio ridere...come se fosse sintomo della qualità del gioco.


vabbuo...
wingclaus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 17:41   #5
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
La notizia è che un gioco che gira a 60 fps fa notizia.

Questo la dice lunga sulla nextgen...
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 17:51   #6
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Se ce la fa a girare a 1080p e 60 fps comunque tanto malaccio non va.
Che poi non vuol dire nulla senza vedere che AA è attivo, quali effetti ci sono e quanto complessi sono gli scenari.

Anche su PS3 GT prologue girava a 1080p, ma gli scenari erano semplici semplici e gli oggetti intorno stonavano.

Comunque se girassero tutti i giochi 1080p 60fps AA e un buon numero di effetti, Sony il target per i tv attuali lo ha centrato.

La One da parte sua su questo soffre parecchio.

Lo dico da uno che non ha deciso quale console prendere...
Ma mi pare che Sony questa volta abbia lavorato meglio.
Su quello che i consolari cercano diciamo...
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 18:30   #7
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Se ce la fa a girare a 1080p e 60 fps comunque tanto malaccio non va.
Che poi non vuol dire nulla senza vedere che AA è attivo, quali effetti ci sono e quanto complessi sono gli scenari.

Anche su PS3 GT prologue girava a 1080p, ma gli scenari erano semplici semplici e gli oggetti intorno stonavano.

Comunque se girassero tutti i giochi 1080p 60fps AA e un buon numero di effetti, Sony il target per i tv attuali lo ha centrato.

La One da parte sua su questo soffre parecchio.

Lo dico da uno che non ha deciso quale console prendere...
Ma mi pare che Sony questa volta abbia lavorato meglio.
Su quello che i consolari cercano diciamo...
GT5 girava a 1080p ma non 1920x1080.
Comunque, killzone l'ho visto ieri: ottima fluidita', illuminazione discreta (ma il tutto appariva un po' slavato), esplosioni davvero degne di nota e piu' che ok risoluzione e filtri. Ma il dettaglio complessivo lasciava molto a desiderare, non so se il problema era il livello (appesi ad una corda su un elicottero in giro tra i palazzi) ma la quantita' di palazzi era scarsa, quelli sullo sfondo erano un enorme parallepepedo unico con una texture scialba appiccicata e la corda era fatta a blocchettoni di diversi cm l'uno...
Non mi ha per niente impressionato, ma se e' per questo CoD: Ghost su XBox One non mi e' parso per niente migliore.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 20:36   #8
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
PArlavo di GT5 Prolouge, che per paradosso girava a 1080p puri a differenza di quello che avrebbe fatto GT5 in versione integrale....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 09:15   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
La notizia è che un gioco che gira a 60 fps fa notizia.

Questo la dice lunga sulla nextgen...
quoto

pur essendo digiuno di console mi pare di capire che le nuove console siano di fatto sostanzialmente dei pc ad hw chiuso, quindi dovrebbe essere anche più facile programmare il gioco sfruttando al massimo lo sfruttabile

e poi alle soglie del 2014 next gen IMHO dovrebbe significare almeno 120Hz e 3D (in una delle tante declinazioni del mercato)

qua si fa la conta di quali giochi girino a 60fps costanti e quali no

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 10:03   #10
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Ricordiamoci sempre che parliamo di titoli di lancio.....che, nominalmente, non sono di certo il massimo dell'ottimizzazione.

Ora.....non mi aspetto i miracoli da questa nextgen in arrivo.....ne' dal lato Sony ne' tantomeno da quello Microsoft........ma cio' che e' certo e' che sicuramente, come sempre e' avvenuto, col passare del tempo l'ottimizzazione del codice sull'hardware migliorera'.........con l'esperienza maturata dei coders nel tempo.

Quindi i titoli di lancio sono da considerarsi appunto titoli di lancio.

Detto questo, sicuramente e' una buona partenza per i Guerrilla.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:25   #11
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
a maggior ragione se il titolo con cui presenti il next-botolo arranca e manco arriva a 60hz come nel caso di xbox one figuriamoci quale ottimizzazione magica del codice di programmazione domani farà girare titoli al doppio o quadruplo del framerate

vedremo che verrà fuori, al momento IMHO non si presentano bene per niente, specie microsoft

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:35   #12
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a maggior ragione se il titolo con cui presenti il next-botolo arranca e manco arriva a 60hz come nel caso di xbox one figuriamoci quale ottimizzazione magica del codice di programmazione domani farà girare titoli al doppio o quadruplo del framerate

vedremo che verrà fuori, al momento IMHO non si presentano bene per niente, specie microsoft

ciao ciao
Io sinceramente non avrei mai pensato di vedere girare un GTAV cosi' su 360 dal suo dayone.........e ancor peggio (meglio), un Beyond:Two Souls su PS3 che agli inizi arrancava anche con tutti i multipiatta, che risultavan migliori su 360.

Quindi.......
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:20   #13
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da AfterSales Guarda i messaggi
leggi... 60fps in ogni caso!
Ma la cosa che fà un po ridere è la differenza tra xBoxOne e PS4, le avrei immaginate piu appaiate, invece, Ps4 in vantaggio. Se è vero che con i 1080p potrebbero arrivare su xboxone solo come esclusive, la PS4 sarà irraggiungibile. Felice di averla acquistata.
AHAHAHAHAHAH
Guarda che sono i primi titoli, fra un paio d'annetti torneranno a vedersi i limiti.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:14   #14
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io sinceramente non avrei mai pensato di vedere girare un GTAV cosi' su 360 dal suo dayone.........e ancor peggio (meglio), un Beyond:Two Souls su PS3 che agli inizi arrancava anche con tutti i multipiatta, che risultavan migliori su 360.

Quindi.......
guarda, come dicevo non me ne intendo affatto di console e molto probabilmente hai ragione tu

io da ignorante mi limitavo a far notare che la next-gen non riesce quasi nemmeno a far girare titoli fhd a 60hz, quindi che ha di next questa generazione di console?

raffrontate alle precedenti sono sicuramente molto migliori, ma se a due mesi dal 2014 il fhd fluido è ancora un miraggio significa che già in fase progettuale han voluto castrarle, e non poco. Alla fin fine bastava una scheda video da 50 euro in più probabilmente.

Io credo, ma sicuramente sbaglierò, che molti avrebbero preferito spenderli quei 50 euro in più pur di godersi i giochi sulla tv, a 60hz o superiori

my 2 cents

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 07:52   #15
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
guarda, come dicevo non me ne intendo affatto di console e molto probabilmente hai ragione tu

io da ignorante mi limitavo a far notare che la next-gen non riesce quasi nemmeno a far girare titoli fhd a 60hz, quindi che ha di next questa generazione di console?

raffrontate alle precedenti sono sicuramente molto migliori, ma se a due mesi dal 2014 il fhd fluido è ancora un miraggio significa che già in fase progettuale han voluto castrarle, e non poco. Alla fin fine bastava una scheda video da 50 euro in più probabilmente.

Io credo, ma sicuramente sbaglierò, che molti avrebbero preferito spenderli quei 50 euro in più pur di godersi i giochi sulla tv, a 60hz o superiori

my 2 cents

ciao ciao
Ma dobbiamo anche avere un minimo di pazienza.....non si puo' sempre pretendere tutto e subito.

La mal ottimizzazione del codice esiste da sempre.....a maggior ragione se stiamo parlando di console nuove che ancora devono uscire sul mercato.

Ora....pensa a questo.....da quanto tempo gli sviluppatori hanno in mano i dev kits su cui hanno programmato i titoli dayone? Io dico abbastanza poco......perche' in quel tempo devi metterci anche i problemi vari.....gli aggiornamenti periodici alle sdk x la programmazione e al firmware per risolverli.......eccetera eccetera.

Quindi, i titoli dayone sono sempre abbastanza casi particolari......alcuni riescono meglio di altri vuoi per fortuna o vuoi per bravura stessa dei coders..........altri riescono peggio vista la scarsa esperienza dei coders su quelle nuove macchine e visti i tempi ristretti in cui poterci lavorare.

Da qua ad esempio, si evince (come se ce ne fosse bisogno) che Guerrilla e' un team serio........mentre Infinity Ward lascia parecchio a desiderare....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 08:40   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
ok ma parliamo di titoli che non arrivano a 60hz o di titoli che non arrivano a 1080p. Non parliamo di titoli che viaggiano 1080p 75hz ma che ancora non arrivano ai 120hz.

Cavoli qui non arrivano a 60hz o al fhd, non mi sembra promettente, manco per essere day1 e mal ottimizzati per tutti i motivi che hai espresso

intendevo questo, comunque aspettiamo pure per quanto di mio non comprerò nessuna "console"

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:09   #17
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Ehm non vorrei deludervi, ma per una console che si deve attaccare al classico TV Full HD, 1080@60Hz / Fps è il massimo che può essere raggiunto, 75 Hz? 100 Hz? A che servono? Nessun TV supporta questi risoluzioni in input (i top di gamma lavorano internamente a 100 / 120 Hz o più, ma solo interpolando ciò che arriva in input con tecnologie come, per esempio, l'ottimo Motionflow di Sony).

Il 3D nel settore TV, per ora, va a 60Hz o visto che, di fatto, i segnali L e R sono trasmessi alternati potremmo parlare di 120i... frequenza questa, che volendo, si può supportare visto che non è poi così diversa dai 60p.

In conclusione c'è poco d'aggiungere o i dev kit che ha dato in giro M$ sono pupù (può essere) o AMD l'ha fregata e ha dato a Sony roba migliore

Un dipendente AMD, che ora credo chieda l'elemosina nella vie di Nuova York, lo aveva praticamente confessato, per essere poi smentito (e suppongo inkulat0) il giorno dopo... mi sa che non aveva detto una c@zzata, PS4 ha una marcia in più: è più semplice da programmare e/o è più potente.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1