Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2020, 09:49   #61
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
I link li ho portati...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 10:14   #62
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
https://community.amd.com/community/gaming/blog

In 2016, we made a pretty bold commitment to you: we would continue to support AMD Socket AM4 until 2020. It was a big promise, especially given what people were accustomed to with other platforms. In the four ensuing years, the humble Socket AM4 has been on an incredible trajectory:


4X more cores and 8X more threads (4C4T → 16C32t)
4X architectures (“Excavator” → “Zen” → “Zen+” → “Zen 2”)
4X process technologies (28nm → 14nm → 12nm → 7nm)

A320 + cpu Bristol Bridge erano in commercio a fine 2016.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 22-05-2020 alle 10:43.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:09   #63
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://community.amd.com/community/gaming/blog

In 2016, we made a pretty bold commitment to you: we would continue to support AMD Socket AM4 until 2020. It was a big promise, especially given what people were accustomed to with other platforms. In the four ensuing years, the humble Socket AM4 has been on an incredible trajectory:


4X more cores and 8X more threads (4C4T → 16C32t)
4X architectures (“Excavator” → “Zen” → “Zen+” → “Zen 2”)
4X process technologies (28nm → 14nm → 12nm → 7nm)

A320 + cpu Bristol Bridge erano in commercio a fine 2016.
Le quattro famiglie di cui parla la slide sono i Ryzen, e non quelle precedenti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 12:00   #64
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Peterino1980^ Guarda i messaggi
MA tu li leggi i messaggi degli utenti sui Forum,o pensi solo a difendere il tuo marchio preferito?
Oltretutto l'ho gia scritto quali progetti aveva mandato in fumo,grazie a quella dichiarazione poi ritrattata visto le proteste che aveva suscitato.
Quello che è successo è molto chiaro,solo chi ha le fette di prosciutto sugli occhi non lo vede o non vuole vederlo.Detto questo non ho tempo per polemizzare coi fan del marchio,anche perchè è solo tempo perso.Adios!
Ahahahahahah il mio marchio preferito
Attualmente monto un i5 2400, di chiaro stampo AMD, e prima ancora un Celeron.

No non li leggo i messaggi, soprattutto quelli di chi continua a ripetere che non risponderà più perchè è solo tempo perso e poi continua a scrivere.
Mi spiace che ci sia chi rosica così tanto anche in ambito tecnologico, devo dire che non mi è mai capitato..Per fortuna c'è sempre chi aiuta ad aprire i propri orizzonti.

E no, sui progetti "mandati in fumo" non hai risposto un bel niente, mi spiace, forse perchè non è stato rovinato alcun "progetto"
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:01   #65
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
I link li ho portati...


Trovata slide originale ( tranne che per la modifica alla freccia)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:07   #66
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
CUT...
Prima slide da te postata:
Doverosa premessa Socket AM4 was launched in September 2016
ed i chipset B350 e X370 Sono stati rilasciati nel Febbraio 2017.
Detto ciò ora guardiamo l'immagine da te postata:

Se vogliamo prendere alla lettera ciò che sta ad indicare quel disegno così come si presenta si evince che:
con i primi chipset in vendita intorno a febbraio 2017, la slide inizia dal 2017 (tutto), prosegue per l'intero 2018 (tutto) e 2019 (tutto). Stop. Il 2020 è il termine quindi sarebbe escluso.
Titolo principale della slide: SOCKET STABILITY sottotitolo Upgrade your processor without buying a new motherboard" dall'inizio del 2017 alla fine del 2019. Questo è quello che dice quel disegno così come si mostra

A parte la lettura della slide, ti sei fermato lì oppure hai letto anche l'articolo? perchè all'interno si dice:
Quote:
Ciò si adatta alle dichiarazioni di AMD nel 2018. L'anno scorso AMD ha confermato che aveva pianificato di supportare il socket AM4 fino al 2020
cosa del tutto vera ed infatti i futuri Ryzen utilizzeranno ancora il socket AM4
Ma poi rimanda ad una news:
https://www.profesionalreview.com/20...mplo-a-seguir/
nella quale NON si parla (lo dico per l'ennesima volta) di ryzen 4xxx ma ci si ferma al ryzen 3000 (traduco dallo spagnolo)
Quote:
Il lancio del B450 ha ulteriormente consolidato i piani di AMD di supportare il suo socket AM4 fino al 2020 , consentendo a tutte le schede madri AM4 di oggi di essere compatibili con i futuri processori Ryzen. Questa promessa significa che i modelli B450 supporteranno i futuri processori della serie Ryzen 3000 prodotti a 7 nm con la nuova architettura Zen 2 , l'unico requisito sarà l'aggiornamento del BIOS.
Non vi è alcun cennp a Ryzen 4XXX




La seconda SLIDE da te postata la vogliamo leggere?
Bello in grande il titolo : SOCKET AM4
Ed a sinistra
Support four product families and counting.
Dove sta l'anomalia? Non è forse stato annunciato quest'anno che il Ryzen 4xxx utilizzerà il socket AM4?
Quindi SI è vero, con Ryzen 4xxx saranno 4 le famiglie di CPU che useranno il socket AM4 (che è il titolo principale della slide da te postata)

Ora dove sta scrittto che x470 x370 B450 e B350 potranno montare Ryzen 4xxx? Perchè francamente all'interno dell'articolo non ho trovato questo collegamento che state supponendo


Ripeto: titolo della SLIDE SOCKET AM4 (quindi il protagonista della slide è il socket AM4)
sottotitolo: Planned support until 2020 (Ad oggi che siamo in pieno 2020 tutte le CPU Ryzen in vendita possono essere montate su socket AM4)
a sinistra: Support four product families and counting" che significa:
Socket AM4 , supporto sino al 2020 per 4 famiglie di CPU. Assolutamente vero.


Quindi lo chiedo ancora una volta, dove e quando AMD in passato ha ufficialmente dichiarato che i chipset x470 x370 B450 e B350 avrebbero potuto montare Ryzen 4xxx che è il nodo della discordia per il quale il buon Peterino1980^ si sta facendo venire il sangue blu?
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 15:04   #67
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi


Trovata slide originale ( tranne che per la modifica alla freccia)
Già. Ma c'è anche l'altra slide, più recente, che parla di 4 famiglie Ryzen per il socket AM4.
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Prima slide da te postata:
Doverosa premessa Socket AM4 was launched in September 2016
ed i chipset B350 e X370 Sono stati rilasciati nel Febbraio 2017.
Detto ciò ora guardiamo l'immagine da te postata:

Se vogliamo prendere alla lettera ciò che sta ad indicare quel disegno così come si presenta si evince che:
con i primi chipset in vendita intorno a febbraio 2017, la slide inizia dal 2017 (tutto), prosegue per l'intero 2018 (tutto) e 2019 (tutto). Stop. Il 2020 è il termine quindi sarebbe escluso.
Titolo principale della slide: SOCKET STABILITY sottotitolo Upgrade your processor without buying a new motherboard" dall'inizio del 2017 alla fine del 2019. Questo è quello che dice quel disegno così come si mostra

A parte la lettura della slide, ti sei fermato lì oppure hai letto anche l'articolo?
Io sì. Ma a quanto pare tu no. Riporto TUTTO il contenuto rilevante:
"El lanzamiento de B450 ha consolidado aún más los planes de AMD para soportar su socket AM4 hasta el año 2020
[...]
Sería en 2021 cuando se produzca la llegada de un nuevo socket, AM5 y quizás con soporte para las nuevas memorias DDR5 que ya deberían estar en el mercado para entonces.
"
Dunque il socket AM4 durerebbe ANCHE per tutto il 2020, visto che soltanto nel 2021 ci sarebbe il nuovo AM5.

Quindi anche se hai contato la lunghezza delle barrette, rimane il fatto che per il supporto all'AM4 sarà esteso fino 2020, come AMD ha sempre dichiarato (sempre dall'articolo):
"Este nuevo chipset reafirma el compromiso de AMD con su plataforma AM4 hasta el año 2020"


Se dovessimo dar credito alla tua ricostruzione, ci dovrebbe essere un buco nel supporto per tutto il 2020: l'AM4 si fermerebbe al 2019 e l'AM5 arriverebbe soltanto nel 2021.

Secondo te nel 2020 cosa dovrebbe fare AMD? Lanciare un nuovo socket 4.5 o non commercializzare nulla?
Perché il buco ci sarebbe, secondo la tua fantasiosa ricostruzione.

Mi pare ovvio, quindi, che continuerà a supportare l'AM4 per tutto il 2020, come ripete da anni ormai.
Quote:
perchè all'interno si dice:
cosa del tutto vera ed infatti i futuri Ryzen utilizzeranno ancora il socket AM4
Ma poi rimanda ad una news:
https://www.profesionalreview.com/20...mplo-a-seguir/
nella quale NON si parla (lo dico per l'ennesima volta) di ryzen 4xxx ma ci si ferma al ryzen 3000 (traduco dallo spagnolo)

Non vi è alcun cennp a Ryzen 4XXX
Forse perché il prossimo ad arrivare sarebbe dovuto essere il 3000?

Hai letto le date degli articoli?

Comunque ne parlo meglio dopo, per la seconda slide e annesso articolo.
Quote:
La seconda SLIDE da te postata la vogliamo leggere?
Bello in grande il titolo : SOCKET AM4
Ed a sinistra
Support four product families and counting.
Dove sta l'anomalia? Non è forse stato annunciato quest'anno che il Ryzen 4xxx utilizzerà il socket AM4?
Quindi SI è vero, con Ryzen 4xxx saranno 4 le famiglie di CPU che useranno il socket AM4 (che è il titolo principale della slide da te postata)

Ora dove sta scrittto che x470 x370 B450 e B350 potranno montare Ryzen 4xxx? Perchè francamente all'interno dell'articolo non ho trovato questo collegamento che state supponendo

Ripeto: titolo della SLIDE SOCKET AM4 (quindi il protagonista della slide è il socket AM4)
sottotitolo: Planned support until 2020 (Ad oggi che siamo in pieno 2020 tutte le CPU Ryzen in vendita possono essere montate su socket AM4)
a sinistra: Support four product families and counting" che significa:
Socket AM4 , supporto sino al 2020 per 4 famiglie di CPU. Assolutamente vero.
Ancora una volta non leggi quello che non ti fa comodo. Dal secondo articolo (da cui ho preso la seconda slide):
"Esto encaja con las declaraciones de AMD en 2018 (*)
El año pasado AMD confirmó que tenía previsto soportar el socket AM4 hasta 2020.
[...]
Suponiendo que AMD siguiera este plan al pie de la letra, esto significaría que AM4 soportaría los procesadores Ryzen 2000, Ryzen 3000 y Ryzen 4000."
* = questo conferma proprio il contenuto del primo articolo. Ripeto: LO CONFERMA.

Inoltre l'ultima frase mi pare eloquente, e adesso si parla anche di Ryzen 4000 perché... rullo di tamburi, l'articolo è di Ottobre 2019. Quindi ha senso che se ne parli adesso, perché sarà la prossima famiglia a essere introdotta.

Da notare che nella (seconda) slide è anche riportato: "Incredible mobo selection".
Quale "incredibile" selezione di schede madri ci sarebbe stata coi soli chipset 500 (considerati pure i lunghissimi tempi per all'arrivo di quello più economico)?
E' chiaro che la slide si riferisca a tutto il parco hardware. D'altra parte parte di ben 4 famiglie di processori Ryzen supportati.
Quote:
Quindi lo chiedo ancora una volta, dove e quando AMD in passato ha ufficialmente dichiarato che i chipset x470 x370 B450 e B350 avrebbero potuto montare Ryzen 4xxx che è il nodo della discordia per il quale il buon Peterino1980^ si sta facendo venire il sangue blu?
AMD non ha MAI parlato di chipset in associazione con la longevità del suo socket. Ha sempre e soltanto parlato di AM4 e delle sue famiglie di processori Ryzen, con supporto fino al 2020.

Ha COMINCIATO a parlare di chipset soltanto di recente, quando è venuto fuori che Ryzen 4000 sarebbe stato supportato soltanto dai nuovi chipset.

Ma tu guarda che strano, eh? "Casualmente" soltanto ora.

I produttori di schede madri si sono attenuti ai proclami di AMD, e quindi hanno pubblicizzato i loro prodotti con supporto a tutti i processori AM4 che sarebbero arrivati, fino a tutto il 2020. Senza eccezioni.

Hanno dovuto cambiare di corsa i loro siti soltanto DOPO che AMD s'era rimangiata la parola, tirando fuori la novità (perché tale è) del supporto legato ai chipset.

E AMD ha nuovamente dovuto mangiarsi la parola, perché l'aveva fatta troppa grossa (i produttori di schede madri avrebbero rischiato una costosa class-action, che comunque si sarebbe riversata su di lei a causa delle sue dichiarazioni).

Questi i fatti. Il sangue blu se lo sta facendo venire chi vuole continuare a rigirare la frittata.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 16:22   #68
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Te ne quoto solo un pezzetto perchè sono esausto
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dunque il socket AM4 durerebbe ANCHE per tutto il 2020, visto che soltanto nel 2021 ci sarebbe il nuovo AM5.

Quindi anche se hai contato la lunghezza delle barrette, rimane il fatto che per il supporto all'AM4 sarà esteso fino 2020, come AMD ha sempre dichiarato (sempre dall'articolo):
E chi lo sta mettendo in dubbio? Dimmi chi? Sai leggere i post?
Ho scritto che se dovessimo prendere alla lettera la silde ci sarebbe da pensare che termina a fine 2019, MA SUCCESSIVAMENT ti ho anche scritto quotando l'articolo
Quote:
L'anno scorso AMD ha confermato che aveva pianificato di supportare il socket AM4 fino al 2020
ed ho aggiunto a commento di ciò
Quote:
cosa del tutto vera ed infatti i futuri Ryzen utilizzeranno ancora il socket AM4
chiaro riferimento ai prossimi ryzen 4xxx




Ciò che sto mettendo in dubbio da 2 giorni NON riguarda il socket AM4 ma quanto Peterino1980^ ha affermato ovvero che AMD si è rimangiata la parola riguardo i chipset x470 x370 B450 e B350 perchè secondo lui AMD avrebbe ufficializzato il supporto a Ryzen 4xxx ben prima di Maggio di quest'anno mandando in confusione i clienti togliendo tale supporto per poi ufficializzarlo di nuovo con la news di questa discussione

Lo ripeto allo sfinimento, dove diavolo sta questa ufficializzazione di AMD riguardo i chipset x470 x370 B450 e B350 a Ryzen 4xxx?
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 16:44   #69
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
AMD non ha MAI parlato di chipset in associazione con la longevità del suo socket. Ha sempre e soltanto parlato di AM4 e delle sue famiglie di processori Ryzen, con supporto fino al 2020.
Finalmene, il cerchio si chiude. Grazie, mi bastava questo
Il resto sono supposizioni di chi scrive e commenta le notizie
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 20:54   #70
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Te ne quoto solo un pezzetto perchè sono esausto

E chi lo sta mettendo in dubbio? Dimmi chi? Sai leggere i post?
Ho scritto che se dovessimo prendere alla lettera la silde ci sarebbe da pensare che termina a fine 2019, MA SUCCESSIVAMENT ti ho anche scritto quotando l'articolo
ed ho aggiunto a commento di ciò
chiaro riferimento ai prossimi ryzen 4xxx

Ciò che sto mettendo in dubbio da 2 giorni NON riguarda il socket AM4 ma quanto Peterino1980^ ha affermato ovvero che AMD si è rimangiata la parola riguardo i chipset x470 x370 B450 e B350 perchè secondo lui AMD avrebbe ufficializzato il supporto a Ryzen 4xxx ben prima di Maggio di quest'anno mandando in confusione i clienti togliendo tale supporto per poi ufficializzarlo di nuovo con la news di questa discussione

Lo ripeto allo sfinimento, dove diavolo sta questa ufficializzazione di AMD riguardo i chipset x470 x370 B450 e B350 a Ryzen 4xxx?
Chiedilo ad AMD perché abbia sistematicamente evitato di parlare specificamente dei chipset e delle eventuali limitazioni per i processori dei futuri processori: avrebbe dovuto essere lei a fare chiarezza, invece di lasciar intendere che il supporto sarebbe stato genericamente per tutti i prodotti fino al 2020.

L'ha fatto soltanto pochi giorni fa, creando un cataclisma e il panico nei suoi clienti, e soprattutto nei produttori di schede madri che sono suoi partner commerciali e che prefiguravano già class action nei loro confronti.

Su questo "stranamente" vedo che eviti d'intervenire. Chissà perché...
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Finalmene, il cerchio si chiude. Grazie, mi bastava questo
Il resto sono supposizioni di chi scrive e commenta le notizie
Vedi sopra: chiedilo ai produttori di schede madri se quelle siano delle supposizioni...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 04:02   #71
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originariamente inviato da Peterino1980^ Guarda i messaggi
Quando parlavo di dichiarazioni fuorvianti mi riferivo proprio a questo.
I vari utenti anche quelli con buone schede madri X370 tipo una CH6,pensavano di poter passare tranquillamente a rizen 4000,senza parlare di quelli in possesso di una x470,b450.Ora per questi visto il passo indietro fatto in seguito alle proteste,possono upgradare,ma i primi restano tagliati fuori,salvo ulteriori passi indietro.
Questo lo hai scritto tu
Quote:
Originariamente inviato da Peterino1980^ Guarda i messaggi
e se no c'è sempre amd con le sue dichiarazioni fuorvianti,che inducono gli utenti a fare un determinato tipo di progetto e di acquisto,per poi scoprire che non è piu possibile farlo,salvo ripensamenti come poi è avvenuto.
E questa è AMD
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
AMD non ha MAI parlato di chipset in associazione con la longevità del suo socket. Ha sempre e soltanto parlato di AM4 e delle sue famiglie di processori Ryzen, con supporto fino al 2020.
Buona giornata Peterino1980^
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 05:39   #72
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
E al solito quoti me, ma non rispondi a quello che avevo scritto.

A pensar male ci si azzecca...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 06:52   #73
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Chiedilo ad AMD perché abbia sistematicamente evitato di parlare specificamente dei chipset e delle eventuali limitazioni per i processori dei futuri processori: avrebbe dovuto essere lei a fare chiarezza, invece di lasciar intendere che il supporto sarebbe stato genericamente per tutti i prodotti fino al 2020.
Perchè AMD non fa schede madri quindi dipende da terzi. Ha sempre ufficializzato ciò che compete a lei ma non poteva fare altrettanto per le schede madri che sono opera di terze parti. Quindi l'abbinamento socket AM4 + CPU sino al 2020 è sempre stato confermato.
Viceversa la compatibilità dei chipset che dipende dai BIOS dunque opera dei produttori MSi, ASUSè non è lavoro di AMD
Nessuno ci vieta di pensare che questi ultimi abbiano inizialmente negato un aggiornamento
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 07:02   #74
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
La compatibilità dei chipset la decide AMD, incluso il loro supporto nell'AGESA che i produttori di schede madri integrano così com'è nei loro BIOS.

Come vedi chi decide sulla (retro) compatibilità è e rimane sempre AMD (che ha pure obbligato i produttori di schede madri a disabilitare il supporto al PCI-Express per quelli che erano riusciti ad abilitarlo dove non era previsto ufficialmente).

Quindi doveva essere lei a chiarire la compatibilità a livello di socket E di chipset.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 07:33   #75
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La compatibilità dei chipset la decide AMD, incluso il loro supporto nell'AGESA che i produttori di schede madri integrano così com'è nei loro BIOS.

Come vedi chi decide sulla (retro) compatibilità è e rimane sempre AMD (che ha pure obbligato i produttori di schede madri a disabilitare il supporto al PCI-Express per quelli che erano riusciti ad abilitarlo dove non era previsto ufficialmente).

Quindi doveva essere lei a chiarire la compatibilità a livello di socket E di chipset.
Su questo non mi trovi d'accordo.
Entriamo in un campo dove le variabili in gioco non dipendono più solo ed unicamente dal fornitore di CPU e socket, ma anche dai produttori di schede madri. Ergo al tavolo si devono sedere più parti quindi nel lontano 2016/2017 immagino impossibile per AMD ufficializzare tale cosa, si poteva solo ipotizzare, ed è ciò che hanno fatto alcuni redattori che avete postato in questi giorni

Ma da qui a costruire una diffamazione sul comportamento tenuto da AMD è solo da paparazzi
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 07:37   #76
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Diffamazione? E dove starebbe?

Quindi secondo te gli stessi produttori di schede madri che "si siederebbero al tavolo con AMD" avrebbero deciso motu proprio di dichiarare che le loro schede madri sarebbero state compatibili con tutti i processori AM4? Rischiando onorosissime class action dai clienti?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 17:10   #77
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originariamente inviato da Peterino1980^ Guarda i messaggi
Questa è nuova hahahhaha....sono i produttori di MB che realizzano i chipset.Mai sentito parlare di microcode AGESA? e da chi è realizzato e rilasciato?
iL modo col quale riesci a manipolare a tuo piacere le parole degli altri credo sia unico
Sei un mito!
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 17:34   #78
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
E' quel che fai anche tu, affermando che diffamerei AMD quando ho semplicemente riportato tutti i fatti della vicenda, e continui a non dimostrarlo nonostante la mia richiesta.

La prossima volta ti consiglio di misurare bene le tue parole, visto quello che rischi (siamo sul penale) per difendere un'azienda senza nemmeno esserne azionista o dipendente.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 18:50   #79
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
E' semplicemente allucinante ciò che sto leggendo in questi ultimi post, mai mi era capitata una situazione simile
Che altro dire, mi prendo tutta la colpa per la brutta piega che ha assunto la discussione e chiedo scusa ai lettori di HWUpgrade

Buona continuazione a chi intende proseguire quì
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 19:53   #80
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Devi semplicemente imparare che la critica è normale in un forum (visto che nasce apposta per discutere), mentre con la diffamazione si sfocia in un reato penale.

E finché trovi gente che lascia passare ti va anche bene, ma se poi uno si rompe e decide di adire alle vie legali, finisce che passi i guai per quello che dovrebbe essere soltanto un passatempo.

E siccome mi sono stancato di questa situazione (visto che non si tratta di episodi rari), forse è meglio cominciare a far piangere qualcuno, così gli altri impareranno come comportarsi una buona volta.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1