Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2012, 19:03   #41
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
cmq per tornare IT , direi che sceglierei la 5D Mark III a occhi chiusi!!!!! visto che belva!?!?! peccato il prezzo... per essere di lancio è comunque altino!
Io invece direi di no, date le lenti che ho in firma, preferisco tenere Nikon, la scelta del sistema raramente si fa solo per il corpo, sopratutto chi fotografa da anni.
O vogliamo parlare di chi dilapida l'intero budget per la reflex e poi ci attacca il primo fondo di damigiana che trova a 200 euro o meno?
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 14:46   #42
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
parli di pellicole a grana finissima usate in radiologia? Perchè, altrimenti, la pellicola fotografica, anche la migliore, ha una risolvenza che non supera i 10-12 Mpixel (kodak sostiene che 6 sono già sufficienti).


la pellicola ha ancora qualche vantaggio a livello di gamma dinamica (vantaggio che si è sensibilmente ridotto con l'evoluzione dei sensori digitali) e, soprattutto, di gamma tonale e quest'ultimo è evidente nel b/n. Infatti in quest'ambito la pellicola è ancora decisamente superiore
Non per difendere la pellicola ma quello che dici è assolutamente falso. Kodak nel 2002 sosteneva che il digitale per eguagliare il potere risolvente di una diapositiva di media sensibilità (400 ISO, come cambiano i tempi..) con la matrice Bayern era necessario un sensore da almeno 20 MP.

In campo cinematografico il formato 35mm è lungo quanto il formato APS, e a detta di tutti è più risolvente di un 4k, risoluzione raggiungibile con sensori con matrice Bayern da 16MP..


PS giusto per la precisazione : in passato ci sono state pellicole in grado di risolvere 200 lp/mm , la kodak ektar 25 iso che fanno sembrare davvero poca cosa le poco più 50lp/mm della d800 . La agfaocto 25 invece raggiungeva i 250 lp/mm. In pratica le migliori pellicole risolvevano l'equivalente di un sensore Bayern da 900MP. (come ti spiegherò più tardi questi risultati erano misurabili solo in laboratorio visto che è praticamennte impossibile non far vibrare la fotocamera)

Non tutti sono a conoscenza del fatto che il potere risolvente delle pellicole negative è di gran lunga superiore alle diapositive, anche se le scansioni sembrano indicarci il contrario.

L'argomento è complesso e richiederebbe ben più di un post (un articolo?). Anche perchè la sola risoluzione non è sufficiente a dare la sensazione di nitidezza...

Punto 2)
gamma dinamica. La pellicola negativa è fenomenale, tanto è vero che viene utilizzata durante la ripresa cinematografica.

3) gamma tonale, in realtà non esistono differenze abissali con i nuovi plotter, e non è problema delle digitali visto che lo spazio colore viene assegnato successivamente.
Certo che il gamut di una dia proiettata è irraggiungibile.

Ritornando in topic mi chiedo:
1) a cosa possa servire una fotocamera da 36MP ad un fotoamatore o un normale professionista.
2) per sfruttare la maggior risoluzione bisogna stare molto attenti con i tempi di scatto (ho letto cose assurde del tipo che il tempo di sicurezza dipenda solo dalla densità del sensore...).
3) usare diaframmi chiusi per avere una qualità sufficiente ai bordi ma...
4) non troppo chiusi per non abbassare la definizione al centro del fotogramma...
5) iso non superiori a 400, da 800 in poi la risoluzione effettiva inizia a ridursi (caratteristica comune a tutte le aps)

svantaggi rispetto alla D700:
a giudicare le prime foto resa ad alti iso decisamente inferiore (a 3200 iso, la d800 mangia i dettagli nello stop di gamma meno luminoso, in questa situazione non c'è re-sampling che tenga, l'unica cosa da fare è abbassare l'esposizione in PP di 1/2EV)
minore raffica

Ultima modifica di tuttodigitale : 04-03-2012 alle 15:21.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 23:26   #43
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Non per difendere la pellicola ma quello che dici è assolutamente falso. Kodak nel 2002 sosteneva che il digitale per eguagliare il potere risolvente di una diapositiva di media sensibilità (400 ISO, come cambiano i tempi..) con la matrice Bayern era necessario un sensore da almeno 20 MP.
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital...lm_photography
http://www.tawbaware.com/film_digital.htm
http://www.normankoren.com/Tutorials/MTF7.html


Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi

In campo cinematografico il formato 35mm è lungo quanto il formato APS, e a detta di tutti è più risolvente di un 4k, risoluzione raggiungibile con sensori con matrice Bayern da 16MP..
a detta di chi? SE si parla di GD è un conto (anche se macchine come la alexa, la f65 o la red epic si iniziano ad avvicinare a quanto può offrire la pellicola anche in quel campo); se si parla di risolvenza, non esistono evidenze di ciò che dici. Il 4K non implica l'utilizzo di 16 MPixel. Lo standard 4K varia da 12,7 a 7 Mpixel (a seconda del formato utilizzato e, comunque, la massima risoluzione per il 4K "full aperture" è di 4096x3112). Un conto è la quantità di informazione contenuta in un frame un altro è il potere risolvente di un mezzo rispetto all'altro.

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi

PS giusto per la precisazione : in passato ci sono state pellicole in grado di risolvere 200 lp/mm , la kodak ektar 25 iso che fanno sembrare davvero poca cosa le poco più 50lp/mm della d800 . La agfaocto 25 invece raggiungeva i 250 lp/mm. In pratica le migliori pellicole risolvevano l'equivalente di un sensore Bayern da 900MP. (come ti spiegherò più tardi questi risultati erano misurabili solo in laboratorio visto che è praticamennte impossibile non far vibrare la fotocamera)
1) la d800 risolve oltre 200 lpm teorici e non 50 (da non confondere con lppm)
2) la kodak ektar è data da 200 a 80 teorici (e i teorici sulla pellicola sono più "teorici" che sul digitale). In quanto ad agfa, forse intendevi la agfaortho, data per 250 lpm ma vale quanto detto prima. I 900 Mpixel equivalenti non li tiri certo fuori da pellicole 35 mm ma neppure MF (in ambito fotografico) o super 35 mm (in ambito cinematografico)

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi

Non tutti sono a conoscenza del fatto che il potere risolvente delle pellicole negative è di gran lunga superiore alle diapositive, anche se le scansioni sembrano indicarci il contrario.
quindi?

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi

L'argomento è complesso e richiederebbe ben più di un post (un articolo?). Anche perchè la sola risoluzione non è sufficiente a dare la sensazione di nitidezza...
la risoluzione è un dato oggettivo, la sensazione di nitidezza no

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Punto 2)
gamma dinamica. La pellicola negativa è fenomenale, tanto è vero che viene utilizzata durante la ripresa cinematografica.
ci sono film girati interamente in digitale. Ad esempio, lo Hobbit sarà girato con red epic (in 4K), il viaggio del veliero è stato girato con sony f23 (che non sono neppure il top della gamma cinealta digitale), spiderman con red epic, l'ultimo episodio di pirati dei caraibi con red one, apocalypto con panavision genesis, avatar con alexa, red one e f35 e potrei andare avanti ancora per parecchio. Che ala pellicola abbia dei vantaggi in termini di GD è un dato di fatto, tanto che il principale problema a cui si va incontro girando in digitale è proprio nella resa delle scene a forte contrasto ma, oggi, ci sono macchine in grado di tirare fuori circa 14 f-stop di DR
Comunque, in campo fotografico, qualcuno si è preso la briga di misurare la GD http://www.denboerphotography.com/?p=151; http://www.normankoren.com/digital_tonality.html; http://www.clarkvision.com/articles/....summary1.html
Infine c'è da tenere presente che anche per la pellicola vale quanto visto per il digitale, ossia che se guadagno in risolvenza perdo in GD.
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi

3) gamma tonale, in realtà non esistono differenze abissali con i nuovi plotter, e non è problema delle digitali visto che lo spazio colore viene assegnato successivamente.
Certo che il gamut di una dia proiettata è irraggiungibile.
ha ancora qualche vantaggio, irraggiungibile non lo definirei proprio

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi

Ritornando in topic mi chiedo:
1) a cosa possa servire una fotocamera da 36MP ad un fotoamatore o un normale professionista.
2) per sfruttare la maggior risoluzione bisogna stare molto attenti con i tempi di scatto (ho letto cose assurde del tipo che il tempo di sicurezza dipenda solo dalla densità del sensore...).
3) usare diaframmi chiusi per avere una qualità sufficiente ai bordi ma...
4) non troppo chiusi per non abbassare la definizione al centro del fotogramma...
5) iso non superiori a 400, da 800 in poi la risoluzione effettiva inizia a ridursi (caratteristica comune a tutte le aps)

svantaggi rispetto alla D700:
a giudicare le prime foto resa ad alti iso decisamente inferiore (a 3200 iso, la d800 mangia i dettagli nello stop di gamma meno luminoso, in questa situazione non c'è re-sampling che tenga, l'unica cosa da fare è abbassare l'esposizione in PP di 1/2EV)
minore raffica
tornando IT, è evidente che la d800 non ricalca le orme della d700; quest'ultima è una macchina buona un po' per tutto mentre la d800 si presta meglio a lavorare con buona condizioni di luce sia per quanto riguarda i tempi di scatto che a gestione del rumore. E' evidente che bisogna abbinarle lenti molto risolventi non solo al centro; quello che vorrei verificare è la pulizia dei file a livello di dettaglio: il vantaggio delle FF rispetto alle alle aps-c o alle 4/3 sta proprio nel fatto che un sensore con pixel più grandi risente meno degli effetti della diffrazione e permette di conservare più dettaglio. Con la d800 siamo arrivati ai livelli delle aps-c più dense o giù di li e il sospetto è che, di fatto, quei 36 Mpixel non diano questo reale vantaggio in termini di catture dei dettagli fini rispetto, ad esempio, ai 21 Mpixel della 5d MII o ai 22,3 della 5D MIII. Certo, l'eliminazione del filtro anti moire restituisce un guadagno non indifferente in termini di risolvenza e, in quest'ottica, potrebbe essere proprio la d800 (non E) quella che potrebbe faticare a trovare mercato.

Ultima modifica di yossarian : 05-03-2012 alle 10:53.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 23:41   #44
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Io invece direi di no, date le lenti che ho in firma, preferisco tenere Nikon, la scelta del sistema raramente si fa solo per il corpo, sopratutto chi fotografa da anni.
O vogliamo parlare di chi dilapida l'intero budget per la reflex e poi ci attacca il primo fondo di damigiana che trova a 200 euro o meno?
in quel caso sarebbe da matti

avessi avuto un parco lenti nikkor in questo momento starei rosicando non poco
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 07:15   #45
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
...

avessi avuto un parco lenti nikkor in questo momento starei rosicando non poco
Ma anche no (e considera che ho appena preso il 24mm 1.4 nonostante i recenti sviluppi), io non rosico affatto, il mio parco lenti vale almeno 5 volte la 5DMK3, e fidati che un sistema si sceglie più per gli obiettivi che per i corpi che vanno in obsolescenza dopo 3-4 anni.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 08:49   #46
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Ma anche no (e considera che ho appena preso il 24mm 1.4 nonostante i recenti sviluppi), io non rosico affatto, il mio parco lenti vale almeno 5 volte la 5DMK3, e fidati che un sistema si sceglie più per gli obiettivi che per i corpi che vanno in obsolescenza dopo 3-4 anni.
lo so bene questo, anche io ho 4500€ di lenti fortunatamente canon

l'avessi avuto nikon (con una bella d700 magari) in questo momento starei rosicand per le qualità della neonata canon rispetto alla d800, questa è la mia opinione, non tirare in ballo di nuovo i 9000€ di lenti che hai
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 09:31   #47
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
lo so bene questo, anche io ho 4500€ di lenti fortunatamente canon

l'avessi avuto nikon (con una bella d700 magari) in questo momento starei rosicand per le qualità della neonata canon rispetto alla d800, questa è la mia opinione, non tirare in ballo di nuovo i 9000€ di lenti che hai
La cosa divertente, è che nel web si è già confrontata e classificata ogni singola caratteristica delle novità Canon e Nikon, senza manco averle provate, sulla base di comunicati stampa ed improbabili samples provenienti da chissà dove.

Per la fotografia che faccio io la D800 va benissimo (altrimenti non avevo nessun problema ad ordinare la D4 se avessi voluto un prodotto più filosoficamente vicino alle nuove Canon), per il resto se Canon ha fatto un prodotto che ti piace, e se tu consideri una fortuna avere lenti canon (chissà perchè non ne avrei dubitato ), buon per te, ma questa discussione parla di prodotti Nikon, il resto sono le solite caxxate da fanboy.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 09:52   #48
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Ancora Film vs Digital?
Bastaaaa XD

Scattate un po' e un po', tanto se dovete lavorarci il digitale è infinitamente più pratico, mentre la pellicola rimane un modo diverso di approcciare la fotografia che può inficiare positivamente sulla qualità del lavoro per i motivi più lontani possibili a quelli meramente tecnologici. Se invece avreste davvero bisogno di risolvenza estrema che il digitale non riesce a darvi che vi farebbe preferire pellicola al digitale per motivi tecnici, di certo non andreste sul 35mm e ovviamente il formato più grande contiene automaticamente un mare in più di informazione.

Invece se dovete farlo per passione non è certo il dettaglino in più o in meno che vi interessa a fronte di una filosofia completamente diversa di fare foto.

Detto questo:
http://www.imx.nl/photo/Film/page169/page169.html
Pellicola B/N 20ISO vs Leica M9 :trollface:

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 05-03-2012 alle 09:55.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 10:40   #49
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ancora Film vs Digital?
Bastaaaa XD

Scattate un po' e un po', tanto se dovete lavorarci il digitale è infinitamente più pratico, mentre la pellicola rimane un modo diverso di approcciare la fotografia che può inficiare positivamente sulla qualità del lavoro per i motivi più lontani possibili a quelli meramente tecnologici. Se invece avreste davvero bisogno di risolvenza estrema che il digitale non riesce a darvi che vi farebbe preferire pellicola al digitale per motivi tecnici, di certo non andreste sul 35mm e ovviamente il formato più grande contiene automaticamente un mare in più di informazione.

Invece se dovete farlo per passione non è certo il dettaglino in più o in meno che vi interessa a fronte di una filosofia completamente diversa di fare foto.

Detto questo:
http://www.imx.nl/photo/Film/page169/page169.html
Pellicola B/N 20ISO vs Leica M9 :trollface:
infatti http://www.clarkvision.com/articles/...l.1/index.html con formati di pellicola che non hanno equivalente nel digitale
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 12:52   #50
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
La cosa divertente, è che nel web si è già confrontata e classificata ogni singola caratteristica delle novità Canon e Nikon, senza manco averle provate, sulla base di comunicati stampa ed improbabili samples provenienti da chissà dove.

Per la fotografia che faccio io la D800 va benissimo (altrimenti non avevo nessun problema ad ordinare la D4 se avessi voluto un prodotto più filosoficamente vicino alle nuove Canon), per il resto se Canon ha fatto un prodotto che ti piace, e se tu consideri una fortuna avere lenti canon (chissà perchè non ne avrei dubitato ), buon per te, ma questa discussione parla di prodotti Nikon, il resto sono le solite caxxate da fanboy.
io ho espresso una mia opinione, dato che la 5D Mark III è la diretta concorrente della D800 (non capisco perché continuate a tirare fuori la D4 )!

la cosa divertente, dal mio punto di vista è non ammettere che stavolta canon ha fatto centro: 22mpx, af a 61 punti della 1DX, iso 100-25.000 nativi, raffica 6fps. non ammettere che è una spanna sopra mi sa tanto da fanboy
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 13:01   #51
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
la cosa divertente, dal mio punto di vista è non ammettere che stavolta canon ha fatto centro: 22mpx, af a 61 punti della 1DX, iso 100-25.000 nativi, raffica 6fps. non ammettere che è una spanna sopra mi sa tanto da fanboy
Non lo so, ma non credo sia lo stesso AF della 1DX.
Così come la D800, quello della 1DX arriva a F/8, quello della 5D3 a F/5.6. Potrebbe essere una versione castrata "software" ma credo che è decisamente troppo presto per dirlo...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 13:04   #52
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Allora parliamo anche di esposimetro D800 e D4 hanno il solito a 91.000 punti, la Canon 5DmkIII mi pare abbia il 63 zone, che non è il solito della 1Dx
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 13:16   #53
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Non lo so, ma non credo sia lo stesso AF della 1DX.
Così come la D800, quello della 1DX arriva a F/8, quello della 5D3 a F/5.6. Potrebbe essere una versione castrata "software" ma credo che è decisamente troppo presto per dirlo...
penso sia un limitazione software, sennò non avrebbe senso farne uno identico F/5.6, staremo a vedere...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 14:26   #54
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
la cosa divertente, dal mio punto di vista è non ammettere che stavolta canon ha fatto centro: 22mpx, af a 61 punti della 1DX, iso 100-25.000 nativi, raffica 6fps. non ammettere che è una spanna sopra mi sa tanto da fanboy
La cosa va bene se vai in macelleria e valuti il prezzo/qualità al KG della mortadella, ok quella canon ha anche i pistacchi, fantastico tutti allora di corsa a comprare quella.

Io invece trovo divertente giudicare un intero sistema fotografico, sulla base di 4 minchi@te, scritte dal marcketing (vale per entrambi i brand).
Insomma ognuno si diverte come può.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 18:51   #55
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
quindi ISO, FPS, MPX, etc, sono minchiate! ...e cosa dovrei valutare in una reflex?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 22:02   #56
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
http://nikonrumors.com/2012/03/05/an...px/#more-35120
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 23:01   #57
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
niente male la piccolina! curioso di vedere come rispetto la diretta avversaria!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 07:40   #58
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
quindi ISO, FPS, MPX, etc, sono minchiate! ...e cosa dovrei valutare in una reflex?
Sono minchiate le valutazioni assolutistiche come le tue, fatte sulla base di una scheda tecnica, senza manco aver provato i due oggetti in questione.

P.S. al di la di Nikon Rumors io aspetto ad avere in mano la mia D800 e poi vi dico come va.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 07:53   #59
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Direi che se rende meglio della D700 anche facendo il downsampling si può stare abbastanza tranquilli, visto che quest'ultima era il riferimento per quanto riguarda il controllo del rumore in quella fascia di prezzo, o mi sbaglio?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 09:35   #60
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Direi che se rende meglio della D700 anche facendo il downsampling si può stare abbastanza tranquilli, visto che quest'ultima era il riferimento per quanto riguarda il controllo del rumore in quella fascia di prezzo, o mi sbaglio?
Beh io non avevo grossi dubbi su questo fatto.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1