Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2014, 20:19   #5381
andijushi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
scusate. Si si lo so, ma la domanda era comune indipendentemente dal modello direi e ho scritto anche qui perché vedo che lo hanno molte più persone...

comunque proseguo di là, grazie
Per associare un'immagine ad una cartella, basta mettere il jpg all'interno della cartella e rinominarlo folder.jpg
Funziona sia con il WDTV Live (generazione precedente) che con il WDTV Live SMP (oggetto di questo 3d).
L'unica cosa a cui fare attenzione sono le dimensioni: io uso immagini di 300x450 px 24bit e vanno bene.
andijushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 22:42   #5382
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
fatto grazie, ci sono dimensioni consigliate per avere le dimensioni migliori delle immagini? ho provato sia 450*300 che 240*180 e le legge entrambe
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 12:10   #5383
macrunner
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
ci sono dimensioni consigliate per avere le dimensioni migliori delle immagini?
Il rapporto dimensione è di 2:3, quindi per esempio 200px di larghezza per 300px di altezza, o 800px X 900px eccetera.

Puoi tranquillamente caricare immagini da 200 x 300 px senza badare troppo alla qualità così risparmi spazio sul disco, qualsiasi dimensione metti, inteso come peso/qualità, avrai una miniatura ultracompressa quindi di qualità bassissima.
macrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 13:01   #5384
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
ok, considerando che la maggior parte delle immagini che trovo sono con la larghezza più lunga dell'altezza, ho visto che anche se applico un rapporto ribaltato, cioè ad esempio 450*300, le legge comunque (poi sta a me scegliere la visualizzazione della dash e dei vari sottomenù nel modo più opportuno).

corretto?

grazie
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 13:14   #5385
macrunner
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 69
Se ridimensioni le immagini in rapporto 2:3 la vedrai perfetta, senza tagli o deformazioni.
Se ti piace avere tutte le miniature perfettamente adattate, il rapporto corretto è 2:3
Organizzati con un editor immagini, ma non dovrai regolare la dimensione dell'immagine bensì del quadro, l'area che contiene l'immagine, altrimenti la deformi (stretching)

Se non te ne frega nulla ma ti basta vedere l'anteprima, anche tagliata, fregatene e carica quello che vuoi, la foto verrà comunque letta anche se è quadrata (1:1)
macrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:55   #5386
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
si io uso Image resizer in cui imposto proprio i pixel per ciascuna dimensione, quindi no problem ad impostare ad es. 450 (lunghezza) x 300 (altezza). Lo spazio dedicato dal programma alla locandina è piccolo quindi più di tanto non posso pretendere, ma scegliendo le immagini giuste è comunque sufficiente per far riconoscere di cosa si tratta.

direi a posto così, grazie!
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 17:49   #5387
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da andijushi Guarda i messaggi
Per associare un'immagine ad una cartella, basta mettere il jpg all'interno della cartella e rinominarlo folder.jpg
Funziona sia con il WDTV Live (generazione precedente) che con il WDTV Live SMP (oggetto di questo 3d).
L'unica cosa a cui fare attenzione sono le dimensioni: io uso immagini di 300x450 px 24bit e vanno bene.
Ma per l'immagine della cartella PRINCIPALE (esempio: FILMS), come si fa ? A me, non so perchè, quando clikko su VIDEO mi appare la cartella FILMS e come immagine c'è la locandina del film INFERNO di Dario Argento...
Perchè ? Come diavolo (appunto )"ha deciso" di mettere quella locandina ?

Alex
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:20   #5388
Dorelli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 86
WD Tv -

Carissimi,

in primavera sono stato per qualche settimana possessore di un WD Tv Live che ho utilizzato in "prova" (aggiornamento firmware e simili) per qualche settimana prima di regalarlo a un parente.

Ero piuttosto soddisfatto delle prestazioni - al netto del fatto che mi pareva scaldasse abbastanza - ed ero intenzionato a comprarne uno per i miei genitori.

Vi disturbo per chiedervi se nella fascia di prezzo 80 - 100 Euro l'apparecchio in questione è tra i migliori o se esiste qualcosa di meglio.

Quello che mi interessa sono le funzioni base, e in particolare:
- lettura del maggior numero possibile di file, anche di grosse dimensioni;
- frequenti aggiornamenti (vedi sopra);
- possibilità di accedere a youtube e controllarlo in remoto.

Il resto (eventuali connessioni col pc, ecc.) lo lascerei per il momento da parte.

Grazie in anticipo e chiedo scusa se il post non è pertinente: ho preferito non aprire una nuova discussione.
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:38   #5389
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Dorelli Guarda i messaggi

Quello che mi interessa sono le funzioni base, e in particolare:
- lettura del maggior numero possibile di file, anche di grosse dimensioni;
- frequenti aggiornamenti (vedi sopra);
- possibilità di accedere a youtube e controllarlo in remoto.
Si a tutte le tue domande: legge praticamente tutti i tipi di files e io ho testato fino a 30 giga di dimensioni !!!

2) aggiornamenti "quando serve", non sono frequenti ma nemmeno viene abbandonato.

3) Io accedo a Youtube dall'iPhone, cerco i video sull'iPhone e li guardo sul WD.

Alex
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:50   #5390
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Dorelli Guarda i messaggi
Vi disturbo per chiedervi se nella fascia di prezzo 80 - 100 Euro l'apparecchio in questione è tra i migliori o se esiste qualcosa di meglio.
In quella fascia di prezzo è, ancora, senz'altro il migliore
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 20:15   #5391
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Dorelli
Leggi per favore con attenzione il secondo post di quest thread.
Esiste un thread dedicato per la comparazione media player.
Quindi non è necessario aprire nessuna nuova discussione.
Ma questo non è il thread per la comparazione dei media player.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 21:00   #5392
Dorelli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Dorelli
Leggi per favore con attenzione il secondo post di quest thread.
Esiste un thread dedicato per la comparazione media player.
Quindi non è necessario aprire nessuna nuova discussione.
Ma questo non è il thread per la comparazione dei media player.
Anzitutto ringrazio per le gentili risposte

Chiedo poi scusa al moderatore per la parte "comparativa" del messaggio: con la funzione ricerca non avevo trovato il thread apposito e mi ero perso la parte che mi hai evidenziato nel secondo messaggio.


Rientro in topic: il fatto che abbia riscontrato un certo "riscaldamento" del dispositivo anche dopo pochi minuti di uso è da considerarsi normale?

Tenete conto che nei giorni in cui l'ho provato c'era un caldo anomalo, ma non credo possa influire più di tanto....
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 21:21   #5393
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Non sono moderatore.....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 19:49   #5394
macrunner
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
quando clikko su VIDEO mi appare la cartella FILMS e come immagine c'è la locandina del film INFERNO di Dario Argento...
Perchè ? Come diavolo (appunto )"ha deciso" di mettere quella locandina ?
x
E' un mistero anche per me, probabilmente anche per chi l'ha progettato

Però nel tuo caso potrebbe essere un problema di possessione demoniaca, io contatterei un Esorcista Multimediale
macrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 12:42   #5395
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da macrunner Guarda i messaggi
E' un mistero anche per me, probabilmente anche per chi l'ha progettato

Però nel tuo caso potrebbe essere un problema di possessione demoniaca, io contatterei un Esorcista Multimediale
MA LOL !!!
Effettivamente...
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 13:40   #5396
srd.francesco
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ma per l'immagine della cartella PRINCIPALE (esempio: FILMS), come si fa ? A me, non so perchè, quando clikko su VIDEO mi appare la cartella FILMS e come immagine c'è la locandina del film INFERNO di Dario Argento...
Perchè ? Come diavolo (appunto )"ha deciso" di mettere quella locandina ?

Alex
Io metto all'interno di ogni cartella un'immagine significativa che nomino folder.jpg. Ogni cartella che scorro avrà l'immagine da me scelta.
srd.francesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 16:13   #5397
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da srd.francesco Guarda i messaggi
Io metto all'interno di ogni cartella un'immagine significativa che nomino folder.jpg. Ogni cartella che scorro avrà l'immagine da me scelta.
Nulla...nella cartella principale non accade nulla, ho già provato (appare sempre l'immagine del film suddetto).

Alex
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 06:50   #5398
ybasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Nulla...nella cartella principale non accade nulla, ho già provato (appare sempre l'immagine del film suddetto).

Alex
Succede anche a me per le serie tv, alla cartella di True Detective si è associata un'immagine che non riesco in nessun modo a levare. La cosa assurda è che se cambio tipo di visualizzazione mi viene fuori l'immagine che ho impostato io, se torno alla visualizzazione in cui vi sono anche tutte le info del file torna l'immagine impostata in automatico. Ho provato anche con Thumbgen senza risultati...la gestione delle informazioni nelle serie tv è abbastanza scadente
ybasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 17:52   #5399
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Allora fino a ieri, entrando nella sezione "VIDEO", mi appariva direttamente la cartella FILMS (che ho impostato io con tutti i miei video), da oggi, non so che è successo (nè ricordo come si re-imposta), se entro nella sezione "VIDEO", mi appaiono tutte le mie cartelle ("Musica", "Libri", "Films", "Immagini" ecc.ecc.)...e devo sempre selezionare quella giusta.
Come si fa (ripeto, non ricordo) a dirgli che quando entro nella sezione VIDEO deve farmi vedere soltanto quella cartella ?

Alex
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 04:02   #5400
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
Salve, che tema usate voi sul WD ?
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v