Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch
Dopo aver familiarizzato con le principali meccaniche del gioco, abbiamo affrontato la prova finale di Laboratorio di Videogiochi: sviluppare un gioco tutto nostro. Abbiamo scelto il genere sportivo per dar vita a un piccolo simulatore di calcio, Soccer Upgrade. Ecco la nostra "piccola" impresa!
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Luminar Ai giunge all'aggiornamento 4. La novità principale è la funzione Ai-Bokeh, che analizza l'immagine e separa automaticamente i soggetti dallo sfondo. Con la semplicità e l'efficacia tipica delle funzioni basate su intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2021, 11:50   #21
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
sulle cpu più vecchie ci ricaricano sopra poichè sono più difficili da reperire e la domanda c'è.
Boh sarà ma non vedo nessun nesso logico avendo una piattaforma haswell a passare ad un i7 4/8 a 150€ euro, quando appunto con 200€ in piu (che non sono 1000€ o una cifra da perdere i capelli) ti cambi tutto il sistema. C'è un'abisso di prestazioni di differenza, sarò sbagliato io ma gli upgrade gli ho sempre pensati in base al rapporto spesa/performance.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 12:54   #22
DANY 76
Utente sospeso

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Boh sarà ma non vedo nessun nesso logico avendo una piattaforma haswell a passare ad un i7 4/8 a 150€ euro, quando appunto con 200€ in piu (che non sono 1000€ o una cifra da perdere i capelli) ti cambi tutto il sistema. C'è un'abisso di prestazioni di differenza, sarò sbagliato io ma gli upgrade gli ho sempre pensati in base al rapporto spesa/performance.
io ho considerato massimo 150 euro e in più con la rivendita della vecchia cpu,la spesa finale sarebbe quindi di 100 euro o magari anche meno.
per me a queste condizioni nn è un brutto affare.
Old 23-04-2021, 15:29   #23
Andhaka
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma il cambio piattaforma puoi farlo tranquillamente senza svenarti, il problema rimane la gpu se hai bisogno di una piu' prestante dell'attuale che possiedi.

Se invece è solo la potenza bruta della cpu di cui hai bisogno con 350€ ti compri un 10400f /ryzen 3600+mobo+16gb ddr4 , chiaro sono 150€ in piu' ma è tutto un'altro mondo che fare quell'upgrade per me insensato.
Onestamente la GPU non mi preme cambiarla. Ho una RX480 8GB che pur non essendo un fulmine mi basta e avanza. Certo non brilla negli ultimi giochi tripla A, ma ho una libreria sterminata di giochi che vanno alla grande e poco tempo per eroderla (e tra regali, bundle e tutto continua a crescere).

Motivo per cui stavo anche considerando un upgrade simile a quanto esponi andando poi a vendere la mia mobo+cpu+ram andando ad abbassare cmnq l'impatto.

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
io ho considerato massimo 150 euro e in più con la rivendita della vecchia cpu,la spesa finale sarebbe quindi di 100 euro o magari anche meno.
per me a queste condizioni nn è un brutto affare.
Infatti o trovo un prezzo più ragionevole o faccio il cambio più corposo, niente da dire a riguardo, concordo in pieno.
Andhaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatt...
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per pr...
PlayStation 5: il primo SSD NVMe compati...
Pirateria digitale, rischi e paradossi d...
FIFA 22: Lele Adani nuovo commentatore t...
Nuovo monitor gaming AGON PRO AG254FG da...
Apple vuole mettere fine alla fonte cine...
Il sensore della mirrorless Canon EOS R3...
Huawei P50 e P50 Pro ufficiali! Cambia i...
PayPal è pronta con la "supe...
Avvenuto l'attracco tra il modulo russo ...
Motorola presenta la nuova serie Edge 20...
Omnicom PR Group: gli italiani si aspett...
Intel Core di 12-esima generazione: solo...
PC da gaming banditi in alcuni stati deg...
Recensione Nothing ear (1): quando il de...
Porsche investe nei voli spaziali! In or...
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium
Memtest86 Free
Advanced SystemCare