Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2019, 15:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...n-1_index.html

Con la sesta generazione di Surface Pro Microsoft lascia invariata la costruzione esterna, introducendo quale novità sotto la scocca i nuovi processori Intel Core i5 e Core i7 di ottava generazione con architettura quad core. Più potenza, quindi, con invariata la notevole flessibilità d'uso: basterà a farlo restare il miglior 2-in-1 in commercio?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:23   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
A leggere le specifiche, però, non sembra poi questo gran balzo in avanti... paradossalmente bisogna vedere se la versione full optional dell'edizione precedente diventerà appetibile grazie a possibili "svendite".
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 20:16   #3
Gandalf64
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 117
Ma ancora senza la type C ? ma mettetela al posto della display port che se a uno serve si prende l'adattatore...
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:25   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
L'assenza di una USB C è vergognosa nel 2019 inoltrato. Di dock per creare una postazione fissa con la sola USB C è pieno, anche a prezzi onestissimi, trovo assurdo non averla.
Altissimo anche il prezzo della tastiera, costa come una tastiera di fascia altissima da desktop ma è una banale tastiera sottile con attaccata una cover.
A me il concetto di 2 in 1 non piace molto, avendo avuto un SP4 l'ho trovato poco utilizzabile come tablet (grande, pesante e con poche applicazioni che veramente sono valide da touch) e l'ho trovato più scomodo di un portatile tradizionale in uso laptop (uso sulle ginocchia scomodo, uso sul tavolo ok ma con maggiore spazio occupato avendo la kickstand posteriore e non lo schermo autoportante dei laptop). Ma questi sono gusti, sia chiaro. L'assenza di una USB C invece secondo me è oggettiva, se si vuole usare in postazione fissa si è costretti a comprare la loro dock che costa un sacco ed è compatibile solo coi loro prodotti.
Nulla da dire lato hardware, sono fatti molto bene, begli schermi, ben ottimizzati.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 08:25   #5
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 410
Mi pare che USB-C non implichi direttamente la presenza della parte video, ci sono notebook di fascia bassa che hanno la usbC ma solo come usb e non per la parte displayport. Installare una usbC senza parte video sarebbe come aggiungere una porta usb ma costringerebbe a tenere la porta displayport.
Viene da chiedersi se non ci siano dei vincoli di licenza che impediscano Ms di usare una usbC con displayport etc sui suoi surface.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 11:25   #6
giuspp
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
è il miglior 2-in-1?

Dall'articolo non l'ho capito.
Ho due opzioni davanti, entrambe su 950€. Il surface pro 6 (tastiera e penna incluse) 8/128 e l'HP Spectre x360 8/256. Il vantaggio del secondo è che dà più porte, il doppio della memoria e un processore più nuovo (l'i5-8265u vs 8250u); lo svantaggio forse la forma, il peso e...?
Cosa mi consigliate? Io avrei preferito il surface, ma temo che la convenienza mi porti altrove
giuspp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 14:09   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Mi pare che USB-C non implichi direttamente la presenza della parte video, ci sono notebook di fascia bassa che hanno la usbC ma solo come usb e non per la parte displayport. Installare una usbC senza parte video sarebbe come aggiungere una porta usb ma costringerebbe a tenere la porta displayport.
Viene da chiedersi se non ci siano dei vincoli di licenza che impediscano Ms di usare una usbC con displayport etc sui suoi surface.
Io sullo Xiaomi Air 12 ho la USB-C che fa anche uscita video.
Dubito che MS non sia in grado di farlo, sarà come dice Emiliano che aspettano il restyling completo... ma secondo me è follia.
Così come è follia avere solo USB-C, sia chiaro. Siamo in un periodo transitorio, avere entrambe le interfacce, con la C anche per video, secondo me è d'obbligo, specie in prodotti che completi sfiorano o superano i 1000 euro come prezzo base.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 07:18   #8
dibia
Senior Member
 
L'Avatar di dibia
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
Messaggi: 1902
come già detto... manca type C e una sola porta usb è veramente poco.. poi ci si arrangia per carità.. hub o docking ect pero'^un altra porta mi avrebbe reso felice
Ho circa 15 surface in ufficio.. le bestemmie maggiori sono per la gestione del segnale video..., i vari adattatori vanno e non vanno e dipende molto dal monitor esterno a cui si collegano, problemi sulla dock che ogni tanto si deve scollegare elettricamente altrimenti non viene rilevata.
Altro problema sono le connessioni rdp che prendendosi la risoluzione nativa del surface ti obbligano alla lente d'ingrandimento.. si risolve settando a manina one sessione rdp.. ok.. non è un bug di per se, e succederebbe con qualsiasi pc con risuluzione cosi' tirara (ho un 4k 32" stesso problema).. la domanda è: è utile una risoluzione cosi' alta su un 12"?
cmq lo ricomprerei domani .. i compromessi sono accettabili e aggirabili con un po' di malizia..
Nel suo settore ho provato altri "cloni" di lenovo e hp ma son tornato a surface dopo qualche ora..
dibia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 12:14   #9
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da giuspp Guarda i messaggi
Dall'articolo non l'ho capito.
Ho due opzioni davanti, entrambe su 950€. Il surface pro 6 (tastiera e penna incluse) 8/128 e l'HP Spectre x360 8/256. Il vantaggio del secondo è che dà più porte, il doppio della memoria e un processore più nuovo (l'i5-8265u vs 8250u); lo svantaggio forse la forma, il peso e...?
Cosa mi consigliate? Io avrei preferito il surface, ma temo che la convenienza mi porti altrove
Dunque, io ho (avuto) un SP3, un SB e (brevemente) un SB2. Inoltre utilizzo il form factor tablet un sacco, sia per studiare che per leggere, sia disteso che seduto che in piedi, e lo faccio da anni.

I convertibili sono fatti per i boccaloni:

- 700 grammi sono proprio il limite per tenere in mano un "tablet"; non se ne parla di tenere 1.2+ kg in mano se non per qualche minuto
- la posizione a tenda è praticamente inutle, e rinunciando a questa, si ha accesso a un mercato enorme (vale a dire, i portatili standard).

Se uno compra un convertiible e lo usa compe portatile ed è contento va benissimo, ma se dice che è conveniente anche come tablet, è perchè non lo usa.

Seguo con attenzione il mercato da anni (da utente) e ti posso dire che:

1. il form factor del Surface Pro è un ottimo compromesso come ibrido; inoltre sul mercato esistono valide alternative di altri produttori;
2. il form factor del Surface Book è praticamente unico (non esistono alternative valide; è lo stato dell'arte degli ibridi), ma personalmente, per vari motivi, lo sconsiglio, a meno che uno non abbia necessariamente bisogno dei (seppur bellissimi) 13.5 pollici.

Quindi il consiglio che ti dò è capire prima di tutto come userai veramente il formato tablet.

Se sei convinto di usare il formato tablet, il SP (o concorrenti) vanno benissimo. Se non sei convinto di usarlo, vai per un portatile standard - troverai prodotti eccezionali.

Ultima modifica di aald213 : 22-05-2019 alle 12:23.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 12:18   #10
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io sullo Xiaomi Air 12 ho la USB-C che fa anche uscita video.
Dubito che MS non sia in grado di farlo, sarà come dice Emiliano che aspettano il restyling completo... ma secondo me è follia.
Così come è follia avere solo USB-C, sia chiaro. Siamo in un periodo transitorio, avere entrambe le interfacce, con la C anche per video, secondo me è d'obbligo, specie in prodotti che completi sfiorano o superano i 1000 euro come prezzo base.
Io ho un "noto portatile" dotato solo di USB-C. Preferisco un portatile più sottile, al costo di portarmi appresso un cavo adattatore. Ognuno ha i suoi gusti ma non ci trovo niente di folle.

Tra l'altro, il mio portatile precedente era così sottile che per collegare la chiavetta USB dovevo o tenerlo alzato da un lato, o portarmi una mini prolunga USB-A, quindi con un cavetto in borsa ci finisco in entrambi i casi.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 12:34   #11
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
mi spieghi perche' preferisci un portatile sottile? Io se proprio devo scegliere lo preferisco un po' piu' doppio che non va' in throttling (o meno), non riscalda (o meno) e ha una tastiera piu' comoda, poi prendo come esempio il dell XPS che ha anche cornici sottilissime, quindi risparmio su altezza e larghezza (o avendo uno schermo piu' grande a parita' di dimensioni) ... certo se ho capito ora hanno ridotto la cornice anche nel tuo
Non ho capito bene, prendi l'XPS come esempio negativo o positivo?
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 12:40   #12
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
positivo:
- cornici ridotte (risparmio su larghezza e altezza), prima era l'unico, ora ce ne sono tanti
- un po' piu' doppio (ma evito o riduco throttling, surriscaldamento e tastiera scomoda)

tu perche' lo preferisci sottile?
Ah beh, ma io per sottile intendevo proprio l'XPS
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1