Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

OnePlus 6 recensione: il flagship killer è tornato
OnePlus 6 recensione: il flagship killer è tornato
Dopo grande attesa è arrivato anche OnePlus 6, il top di gamma della società cinese che di anno in anno punta a sovrastare i colossi più blasonati. Quest'anno abbiamo un display più ampio nelle stesse dimensioni della scocca del predecessore, la notch, un sistema di gesture che elimina la barra di navigazione di Android, una fotocamera leggermente migliorata e un design del tutto rivoluzionato. Scopriamolo insieme nella nostra recensione
Nokia 7 plus recensione: midrange affidabile, e purissimo
Nokia 7 plus recensione: midrange affidabile, e purissimo
Nokia 7 plus è uno smartphone di fascia media capace di catturare le attenzioni degli utenti più conservatori grazie all'adesione alla piattaforma Android One. Alla sua base troviamo una versione di Android priva di alcuna personalizzazione, nel nome della massima leggerezza e della longevità, con aggiornamenti che dovrebbero essere fulminei nel corso del tempo. Ecco come si è comportato durante le nostre prove
AMD Ryzen 7 2700 e Ryzen 5 2600: seconda generazione a 65 Watt
AMD Ryzen 7 2700 e Ryzen 5 2600: seconda generazione a 65 Watt
Tra i processori AMD Ryzen di seconda generazione due modelli vantano un consumo inferiore allo standard, per un TDP pari a 65 Watt. A fronte di un lieve contenimento nelle frequenze di clock le due GPU Ryzen 7 2700 e Ryzen 5 2600 assicurano prestazioni velocistiche sempre molto elevate e buoni margini di overclock
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2018, 17:14   #107061
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Oggi ritornavo dal lavoro per la pausa pranzo e ho visto due tecnici TIM che armeggiavano nell' armadio a cui sono attestato:

Come si vede dall' immagine uno aveva un pc portatile e si era collegato all' ONU con un cavo di rete (almeno così mi è sembrato..), da quello che ho capito presumo stesse facendo i collaudi finali, tra l' altro curiosamente lo scatolotto a cui ha connesso il cavo è marchiato "Nokia" mentre non sono riuscito a capire di che brand fosse l' apparecchiatura a destra di questo anche se da quanto mi risulta montano piastre Huawei o Alcatel.

Ad ogni modo il mio armadio è pianificato per questo mese, speriamo in bene...
Old 14-02-2018, 17:36   #107062
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Molto probabilmente ha attivato l'armadio e lunedi risulterà vendibile... Invidia a manetta!!!

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:45   #107063
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ma serve fibra o ADSL? Perché se ha solo l'ADSL è normale che non ci sia su fibra.click.
Adsl.
Quindi su fibra click non comparirà mai fino alla pianificazione?
Capito grazie.
Old 14-02-2018, 17:52   #107064
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi

ma perché hanno messo un altro armadio accanto a quello vecchio oltre all'armadietto per i contatori?
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:52   #107065
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Molto probabilmente ha attivato l'armadio e lunedi risulterà vendibile... Invidia a manetta!!!

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Confermo stavano attivando l' armadio, ritornando dal lavoro mi sono fermato un' attimo e ho parlato con uno dei due tecnici che fortunatamente è della zona e lo conosco da tempo la quale me lo ha appunto confermato, mi ha anche detto che hanno lavorato solo negli armadi pianificati per questo mese mentre non hanno toccato quelli previsti per Marzo/Aprile, ovviamente relativamente alla possibile apertura della vendibilità non ha proferito parola, speriamo in bene, è da oggi quando gli ho visti che ho le dita incrociate...
Old 14-02-2018, 18:01   #107066
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Ho dovuto attivare l'offerta 20Mb e vado a 16Mb. Se avessi la "fibra" andrei 80Mb.
da dove hai tirato fuori questa supposizione?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 18:08   #107067
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Adsl.
Quindi su fibra click non comparirà mai fino alla pianificazione?
Capito grazie.
Fibra.click non è altro che un'interfaccia pulita in cui navigare i file Telecom per gli OLO con la lista degli armadi e delle centrali pianificati e attivi per FTTC. Se l'armadio non è al momento nella lista di quelli pianificati da Tim (o non è proprio pronto) non c'è su Fibra.click. Se vuoi informazioni a riguardo dell'armadio puoi comunque usare Planetel, che riporta l'indirizzo e altri dati anche per gli armadi che offrono solo ADSL.
King_Of_Kings_21 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 19:43   #107068
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
curiosamente lo scatolotto a cui ha connesso il cavo è marchiato "Nokia" mentre non sono riuscito a capire di che brand fosse l' apparecchiatura a destra di questo anche se da quanto mi risulta montano piastre Huawei o Alcatel.
Nokia si è comprata Alcatel-Lucent già da un po'
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 19:45   #107069
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Confermo stavano attivando l' armadio, ritornando dal lavoro mi sono fermato un' attimo e ho parlato con uno dei due tecnici che fortunatamente è della zona e lo conosco da tempo la quale me lo ha appunto confermato, mi ha anche detto che hanno lavorato solo negli armadi pianificati per questo mese mentre non hanno toccato quelli previsti per Marzo/Aprile, ovviamente relativamente alla possibile apertura della vendibilità non ha proferito parola, speriamo in bene, è da oggi quando gli ho visti che ho le dita incrociate...
Grande!! Attivano a 100 o 200?
Old 14-02-2018, 20:04   #107070
philippino
Senior Member

L'Avatar di philippino

Iscritto dal: Sep 2007
Ultimamente va molto di moda la 100 al posto della 200, ma potresti anche essere uno dei fortunati estratti a sorte per essere attestato su ONUcab da 200.
Old 14-02-2018, 20:40   #107071
loris100
Member

Iscritto dal: May 2015
Ma e possibile che la copertura va e viene? E da 1 anno che mi da coperto da fttc oggi ho controllato sul sito della Tim e mi dice che sono coperto solo da dsl 20 mega, mentre tutti gli altri operatori mi danno copertura fttc... eccetto Tiscali..
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 07:02   #107072
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
ma perché hanno messo un altro armadio accanto a quello vecchio oltre all'armadietto per i contatori?
Da quello che posso vedere il cabinet è troppo vicino alla recinzione per montare il sopralzo.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 07:03   #107073
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non gli hai fatto la domanda più importante, cioè se pianificheranno altro.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 07:48   #107074
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Grande!! Attivano a 100 o 200?
Attivano la 100 , peraltro ero quasi convinto che gli apparati non fossero nuovi ma riciclati da altre ONU passate alla 200, invece mi ha confermato che sono nuovi di pacca.

Ora secondo me il discorso è da valutare sulla base di due variabili, la prima è che il mio paesello di neanche 5000 anime sia stato pianificato per l' attivazione della 100 e così è destinato a rimanere, la seconda è che il passaggio alla 200 sia previsto nel lungo/lunghissimo termine e quindi non hanno montato le ONU corrispondenti e l' aggiornamento lo faranno a tempo debito.
Old 15-02-2018, 07:58   #107075
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non gli hai fatto la domanda più importante, cioè se pianificheranno altro.
In verità la domanda l' ho fatta soprattutto perchè nel mio paese ho visto i lavori vicino ad alcuni armadi per l' installazione del cabinet Enel per l' alimentazione ma poi si sono interrotti e questi non compaiono neanche come in pianificazione.

Da quanto mi ha detto, preciso lo riporto solo quindi non sono in grado di dire di più, sono lavori appaltati da diverso tempo che hanno realizzato ma non è a conoscenza di ulteriori appalti per l' installazione delle ONU, collegamenti con la centrale , ecc..., pare insomma che per l' anno in corso la situazione sia praticamente bloccata relativamente alle nuove installazioni.

Tra l' altro parlando del mio paese su 21 armadi complessivi c'è una situazione diciamo molto strana, nel senso i cinque pianificati per Gennaio sono stati spostati ad Aprile perchè non hanno ancora l' ONU installata (ma allora perché gli hanno messi in pianificazione per quel mese?..boh..) i due che sono pianificati per questo mese tra cui il mio sono pronti e attivati in attesa della vendibilità, i restanti cinque pianificati per Marzo sono pronti fisicamente ma come dicevo non ancora abilitati, alla fine della fiera su 21 armadi da qui a primavera dodici avranno la Vdsl mentre gli altri si attaccano, vai a capire che pianificazione adottano...
Old 15-02-2018, 07:59   #107076
zdnko
Senior Member

Quote:
Attivano la 100 , peraltro ero quasi convinto che gli apparati non fossero nuovi ma riciclati da altre ONU passate alla 200, invece mi ha confermato che sono nuovi di pacca.
Se l'onu è marcata nokia è sicuramente nuova, a 192 porte e compatibile con i 200M.

Come già detto hanno problemi di fornitura delle schede 200M per cui tutte quelle che arrivano vengono utilizzate per espandere le onu già dichiarate a 200M (la 200M è disponibile solo tutte le schede della onu la supportano, quindi non è possibile aggiungerne una da 100M perché non è previsto un downgrade in corsa), le nuove onu partono da 100M (con le schede riciclate) ed in futuro saranno portate a 200M.
Old 15-02-2018, 08:21   #107077
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se l'onu è marcata nokia è sicuramente nuova, a 192 porte e compatibile con i 200M.

Come già detto hanno problemi di fornitura delle schede 200M per cui tutte quelle che arrivano vengono utilizzate per espandere le onu già dichiarate a 200M (la 200M è disponibile solo tutte le schede della onu la supportano, quindi non è possibile aggiungerne una da 100M perché non è previsto un downgrade in corsa), le nuove onu partono da 100M (con le schede riciclate) ed in futuro saranno portate a 200M.
Si confermo l' ONU è marchiata nokia ed è nuova, tra l' altro mi ha parlato anche del discorso 32/64 ma non ho capito a cosa si riferiva....

Non ha saputo però dirmi niente a proposito della 200 e soprattutto se è previsto questo upgrade, vedremo nel corso del tempo ma credo che sarà un discorso, sempre ammesso e non concesso che avvenga tale aggiornamento, da considerarsi nel lungo/lunghissimo termine.

Un' altra cosa che mi ha detto è che la centrale del mio paese diventa l' OLT anche per due altri paesi adiacenti al mio e quelle attualmente in uso in questi ultimi verranno dismesse.

Ultima modifica di Falcoblu : 15-02-2018 alle 08:23.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 08:38   #107078
zdnko
Senior Member

Quote:
Si confermo l' ONU è marchiata nokia ed è nuova, tra l' altro mi ha parlato anche del discorso 32/64 ma non ho capito a cosa si riferiva....
Le onu nokia hanno schede da 32 porte, a seconda degli utenti previsti (in base alle adsl attive su quel armadio) ne montano inizialmente 1 o 2 (da cui 32 o 64 porte).
Quote:
Un' altra cosa che mi ha detto è che la centrale del mio paese diventa l' OLT anche per due altri paesi adiacenti al mio e quelle attualmente in uso in questi ultimi verranno dismesse.
A lungo termine le cesseranno ma non sarà una cosa rapida.
Old 15-02-2018, 08:42   #107079
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Le onu nokia hanno schede da 32 porte, a seconda degli utenti previsti (in base alle adsl attive su quel armadio) ne montano inizialmente 1 o 2 (da cui 32 o 64 porte).A lungo termine le cesseranno ma non sarà una cosa rapida.
Grazie per la spiegazione, adesso capisco perchè nel mio armadio mi ha parlato di 64 mentre in altri di 32.
Old 15-02-2018, 09:02   #107080
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Ora secondo me il discorso è da valutare sulla base di due variabili, la prima è che il mio paesello di neanche 5000 anime sia stato pianificato per l' attivazione della 100 e così è destinato a rimanere, la seconda è che il passaggio alla 200 sia previsto nel lungo/lunghissimo termine e quindi non hanno montato le ONU corrispondenti e l' aggiornamento lo faranno a tempo debito.
Situazione identica per il mio paese (5.600 abitanti). Pianificazione iniziata a settembre 2016 e in via di conclusione (14 cab), tempi pienamente rispettati. Copertura a 100 e onu di ultima generazione. Predisposte per la 200, ma piastra a 100.

Paesi limitrofi (con numero di abitanti leggermente superiore, dai 7.500 ai 12.000 abitanti) sono pienamente coperti dalla 200, ma perchè la copertura è terminata ad aprile 2017, periodo dal quale hanno smesso di installare la 200 (da quanto ho potuto vedere si fibra click).
 Rispondi

OnePlus 6 recensione: il flagship killer è tornato OnePlus 6 recensione: il flagship killer è...
Nokia 7 plus recensione: midrange affidabile, e purissimo Nokia 7 plus recensione: midrange affidabile, e ...
AMD Ryzen 7 2700 e Ryzen 5 2600: seconda generazione a 65 Watt AMD Ryzen 7 2700 e Ryzen 5 2600: seconda generaz...
iPad 2018: Apple Pencil non è più un'esclusiva per la linea Pro iPad 2018: Apple Pencil non è più ...
Honor 10 ufficiale: fa sul serio in tutto anche con la fotocamera. La recensione Honor 10 ufficiale: fa sul serio in tutto anche ...
Ulefone Armor Mini contro Nokia 3310: ec...
Nuovi display high end per la VR: forse ...
Come verificare la qualità del se...
Vodafone Special 20GB e 30GB possono ess...
WhatsApp: in arrivo i post Facebook anch...
Netflix ruba gli Obama ad Apple: produrr...
Ubisoft pronta per Rainbow Six Siege: Pa...
Spectre ''Variante 4'': ecco il nuovo bu...
Ricarica fino a quattro dispositivi con ...
TIM modifica i costi di disattivazione d...
SilverStone, alimentatore privo di vento...
Xiaomi in Italia: il negozio Mi Store sa...
Elder Scrolls Online Summerset ora dispo...
CPU Intel Coffee Lake a 8 core: online u...
Monitor G-Sync, televisori 4K, hard disk...
Utilu Mozilla Firefox Collection
BurnAware Premium
BurnAware Free
GeForce Experience
GIMP Portable
The GIMP
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Media Player Classic Black Edition
Core Temp
Mozilla Thunderbird 52
Radeon Software Adrenalin Edition Q2 2