Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace.
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
Perlungo tempo i rugged sono rimasti una nicchia di telefoni 'da cantiere', ma hanno visto negli ultimi due anni una netta evoluzione, con linee che sono state rese più aggraziate e caratteristiche hardware di buon livello. Abbiamo messo alla prova fianco a fianco Crosscall X3 Trekker e X3 Action, CAT S60 e S41, Land Rover Explore e alla fine si è infilato dentro anche un cinese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 11:02   #2001
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
L'ADSL non ha niente a che vedere col VDSL, non sono compatibili, ergo l'ADSL continuerà ad essere erogata da centrale e rigorosamente su rame sia sulla tratta primaria e a maggior ragione su quella secondaria. L'armadio vicino casa è solo per il VDSL.
Perfetto! XD
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 11:25   #2002
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Io abito in centro a Bari, ma di situazioni simili non ne ho viste....forse han già cablato tutto visto che è disponibile la connessione in fibra
è probabile, questa foto l'ho fatta vicino al politecnico, accanto allo spiazzale utilizzato per fare il mercato!
Old 05-12-2012, 11:56   #2003
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
geniale l'idea di chiamare l'offerta "fibra"
cmq con telecom i prezzi erano già alti per le offerte normali, quindi tutto sommato l'idea di dare la 30/3 a 12 euro in più rispetto alla 7 mega ci sta...
sarà interessante vedere se e quali saranno le offerte degli OLO...
qui a Milano, per chi è coperto, rimane cmq più conveniente la fibra (vera) di altri gestori
(a proposito: mi pare che dal sito sia sparita definitivamente l'offerta FTTH che aveva dei costi folli )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:02   #2004
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Il video lo avete visto?
http://www.youtube.com/watch?feature...v=F-I9WRIv3Bs#!

parla di un profilo 100/10 per il 2013
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Crucial MX200 250GB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | Alice 20Mbps | Eizo EV2450 | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:26   #2005
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Il video lo avete visto?
http://www.youtube.com/watch?feature...v=F-I9WRIv3Bs#!

parla di un profilo 100/10 per il 2013

Peccato che dica 100 citta' nel 2014...Non mi sembrano tante...Insomma i piccoli paesi possono stare freschi...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:29   #2006
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Peccato che dica 100 citta' nel 2014...Non mi sembrano tante...Insomma i piccoli paesi possono stare freschi...
questo la si sapeva già da un pò di tempo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Crucial MX200 250GB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | Alice 20Mbps | Eizo EV2450 | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB
Old 05-12-2012, 13:36   #2007
-Mirco-
Senior Member

L'Avatar di -Mirco-

Iscritto dal: May 2007
Città: Caserta
Infatti penso che una percentuale grossisima di quelli che postano qui dentro (me incluso ovviaemente ) non saranno neanche sfiorati dal problema prezzi per i prossimi anni
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:37   #2008
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Infatti penso che una percentuale grossisima di quelli che postano qui dentro (me incluso ovviaemente ) non saranno neanche sfiorati dal problema prezzi per i prossimi anni
entreremo direttamente con la 300/30
Old 05-12-2012, 13:49   #2009
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma la rete telecom è in grado di reggere 100 mega ad utenza? posso capire fastweb, che ha solo 12 anni di vita e quindi un'infrastruttura più "nuova"
Old 05-12-2012, 17:13   #2010
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
ma la rete telecom è in grado di reggere 100 mega ad utenza? posso capire fastweb, che ha solo 12 anni di vita e quindi un'infrastruttura più "nuova"
Discorso senza senso, nessuno qua nel forum tranne gherf, Rodajas, mavelot e nttcre sa come sia organizzata la rete di trasporto di Telecom Italia, ma proprio perché Telecom ha anni e anni di esperienza secondo me sa perfettamente quanto la sua rete può reggere, e infatti da la 30/3 e non la 100/100. Quando avrà dimensionato là rete a dovere aumenterà là banda. È spiegato chiaramente anche nel video postato prima..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 18:35   #2011
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Che io sappia, la rete interna Telecom (mi riferisco al backbone soprattutto) è sovradimensionata rispetto all'effettiva richiesta da parte dell'utenza...
CPU:Intel Core i7 6850K Ram:32Gb Corsair DDR4 3000Mhz Scheda Madre:"MSI X99A GAMING PRO CARBON Scheda Video:Asus GTX 970 OC Alimentatore: Corsair AX750M Hard Disk: 2x64GB + 3x260GB SSD RAID0 Scheda Audio: ASUS Essence STX II | Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10
|~ ♨㊚ AnimeForce ㊛♨~| Samsung Omnia 2 ---> LG Optimus Dual ---> Samsung Galaxy S3 ---> Sony Xperia Z2 ---> Samsung Galaxy S7 ---> Sony Xperia XZ Premium
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 18:41   #2012
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ho chiuso subito dopo aver sentito "TI sta investendo in nuove infrastrutture...".

trash

Come detto in un precedente intervento, spero solo che riducano i prezzi come accaduto in passato. Perché mantenere ancora tutto questo disavanzo tra offerta sulla carta ed erogazione effettiva anche dopo l'introduzione di quest'ultime novità per i soliti noti, è decisamente uno schifo.
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 18:56   #2013
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Varese
non mi piace che nello spot parlino di Fibra ottica.. è fuorviante ! finchè non viene eliminato completamente il rame , non la chiamerei mai fibra ottica! A noi arriva il RAME non la fibra ottica.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:02   #2014
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
non mi piace che nello spot parlino di Fibra ottica.. è fuorviante ! finchè non viene eliminato completamente il rame , non la chiamerei mai fibra ottica! A noi arriva il RAME non la fibra ottica.
*
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:08   #2015
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
In qualche modo ti devono prender per i fondelli no? Lì si che hanno una grandissima esperienza. Peccato per loro che la grande massa di ignoranti va via via informatizzandosi.
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 22:02   #2016
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Discorso senza senso, nessuno qua nel forum tranne gherf, Rodajas, mavelot e nttcre sa come sia organizzata la rete di trasporto di Telecom Italia, ma proprio perché Telecom ha anni e anni di esperienza secondo me sa perfettamente quanto la sua rete può reggere, e infatti da la 30/3 e non la 100/100. Quando avrà dimensionato là rete a dovere aumenterà là banda. È spiegato chiaramente anche nel video postato prima..

l'hanno aggiornata di anno in anno, ricordo che ogni tanto qualche pdf usciva e la capacità veniva aumentata di volta in volta.

inoltre hanno dark fiber ovunque che può essere accesa con spese relativamente irrisorie nel caso la capacità attuale non bastasse
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 22:45   #2017
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Beccato oggi un tecnico in centro a torino che armeggiava proprio con i nuovi dslam vdsl ... purtroppo non ho fatto in tempo ad entrare al tabacchino e uscire che era gia sparito .. volevo chiederli qualche informazione + ufficiosa riguardo la copertura e la qualità di questa nuova tecnologia ..

Ultima modifica di Andre_Jump : 07-12-2012 alle 16:23.
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 23:14   #2018
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
l'hanno aggiornata di anno in anno, ricordo che ogni tanto qualche pdf usciva e la capacità veniva aumentata di volta in volta.

inoltre hanno dark fiber ovunque che può essere accesa con spese relativamente irrisorie nel caso la capacità attuale non bastasse
Esattamente, nttcre qualche pagina addietro diceva che TI si sta comportando bene per una volta a livello di pianificazione e di gestione della rete backbone per là VDSL.. speriamo che dicesse sul serio

gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:49   #2019
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
piu che altro lo spot del sito e' molto inganenvole direi almeno adesso... asserisce che roma napoli e torino sono gia pronte.... ma dove????? a r oma hanno fatto 3 quartieri si e no in vdsl e manco tutti... dire che son gia coperte e' una grossa bufala direi...x partire dovevan almeno coprire quasi tutta la citta o quasi tutti i quartieri anche se incompleti e invece ce solo una piccola parte di copertura...io tutti asti armadi vdsl in giro a roma non e' che ne abbia visti.... ripeto se vanno di questo passo x il 2030 forse coprono le 99 citta'...
Old 06-12-2012, 10:05   #2020
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
E come al solito cercano di in***e la gente mettendo connessione a fibra ottica. Tra parentesi prima di far partire il servizio potevano almeno avere un minimo di copertura.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto in Italia a più di 1000 Euro Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto ...
Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. Ma a che prezzo. La recensione Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. M...
10 prodotti in offerta su Amazon: fra in...
Musk e l'uscita di Tesla dalla borsa: c'...
Altra tegola per HEVC: Chrome e Firefox ...
Aria o liquido? Due sistemi di dissipazi...
Doogee S70, ecco lo smartphone rugged pe...
Potrebbe essere Quanta a produrre il nuo...
I tre iPhone del 2018 compaiono in un vi...
Fino a 50 GB nell'estate TIM: ecco tutte...
Tre smartwatch super-economici in offert...
Google conosce tutti i tuoi spostamenti,...
Facebook acquisisce Vidpresso per gli ef...
Apple, sviluppatore Google chiede 2,5 mi...
Devo rottamare la mia TV per lo switch o...
Fortnite arriva su tanti dispositivi And...
Yuneec sfida DJI con il suo nuovo Mantis...
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard