Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2009, 23:42   #1
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
Investimento crisi: comprare casa all'estero

Secondo voi è una buona idea sfruttare la crisi e andare ad investire nei mercati esteri, è conveniente o troppo azzardato, penso che i migliori investimenti si possano fare approfittando delle crisi, certo è un pò vampiresco ma dall'altra parte è un modo per far ripartire quel sistema... sicuramente è pieno di imprenditori immobiliari che già si stanno impossessando del mercato.
Come vi sembra comprare un'abitazione-base (soprattutto per lavoro) che so a miami o nell'est europa (no, nn per questo ), ad esempio in usa sapete che tasse si pagano, documenti, permessi...

Voi lo fareste?

dibattiamo, dibattiamo e dibattiamo
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 23:50   #2
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Secondo voi è una buona idea sfruttare la crisi e andare ad investire nei mercati esteri, è conveniente o troppo azzardato, penso che i migliori investimenti si possano fare approfittando delle crisi, certo è un pò vampiresco ma dall'altra parte è un modo per far ripartire quel sistema... sicuramente è pieno di imprenditori immobiliari che già si stanno impossessando del mercato.
Come vi sembra comprare un'abitazione-base (soprattutto per lavoro) che so a miami o nell'est europa (no, nn per questo ), ad esempio in usa sapete che tasse si pagano, documenti, permessi...

Voi lo fareste?

dibattiamo, dibattiamo e dibattiamo
L'unica cosa che posso dirti e' che a Manhattan e' pieno di case e negozi in vendita o affitto e i prezzi sono interessanti...vale sicuramente la pena di ragionarci su bene..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 09:01   #3
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
L'unica cosa che posso dirti e' che a Manhattan e' pieno di case e negozi in vendita o affitto e i prezzi sono interessanti...vale sicuramente la pena di ragionarci su bene..
tra tutti i posti possibili e immaginabili degli USA hai beccato quello con prezzi assurdi e credo l'unico che non sia calato sensibilmente!!


Cmq per la domanda direi SICURAMENTE di si. conviene, e oltre ad essere utile x chi viaggia molto è anche un buon investimento.

Poi aggiungici anche il fattore cambio.

Se lo dovessi fare io cmq mi affiderei ad un'agenzia xkè comprare direttamente su un mercato diverso dal mio forse è un po rischioso..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 09:18   #4
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 20
Ho sentito anch'io su radio24 che a Miami le case sono in svendita(crollo dle 70%)
addirittura a Chicago costan 1 dollaro
Per il resto non saprei proprio che dirti, se non quello di esser il più liquido possibile perchè non è ancora finita la crisi.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 09:26   #5
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Io sinceramente mi stavo informando, anche abbastanza approfonditamente, perchè ero seriamente intenzionato ad investire.

Alla fine ho deciso di lasciar perdere, non perchè non ci sia possibilità di fare buoni affari, ma perchè è un mercato molto difficile.

Ho visto molte proposte che fanno le agenzie; ti fanno vedere bei villini classici all'americana, a prezzi da sogno (200/250K $ a Miami per esempio), ma poi in massima parte sono o totalmente "marci" (il modo di costruire non è quello in cemento armato e mattoni diffuso in Italia) oppure in zone non molto gradevoli.
I condomini di solito sono qualitativamente migliori dal punto di vista costruttivo, ma spesso hanno alte spese di gestione.

Inoltre sei esposto al rischio cambio: è vero che il cambio oggi "sembra" abbastanza favorevole, ma che l'amministrazione Usa stia immettendo una valanga di dollari nel sistema è noto e questo dovrebbe portare ad una ulteriore svalutazione del dollaro (anche se poi bisogna vedere cosa succederà in Europa e comunque una parte dell'effetto della svalutazione della moneta verrebbe compensato dalla dinamica inflattiva per la quale l'immobile si apprezzerebbe).

L'idea che mi sono fatto è che i migliori affari si facciano avendo grandi liquidità da investire (almeno 500K dollari, ma sarebbe meglio di più) in immobili di pregio; investendo anche un po' del proprio tempo per andare sul posto per vedere e "toccare con mano".
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:05   #6
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
molte agenzie immobiliari, comprese quelle locali, ormai offrono "investimenti" in medio oriente, in particolare dubai.
tra l'altro con rendita da locazione garantita (circa il 7% dell'investimento).

io sinceramente non mi fido molto....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:40   #7
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
molte agenzie immobiliari, comprese quelle locali, ormai offrono "investimenti" in medio oriente, in particolare dubai.
tra l'altro con rendita da locazione garantita (circa il 7% dell'investimento).

io sinceramente non mi fido molto....
Mi ero informato anche lì, una mia amica si era anche recata di persona, ma per Dubai penso che sia già molto tardi; i veri affari si sono fatti fino ad un paio di anni fa, se non prima.

Il fatto è che la regola del rischio proprozionale al rendimento atteso è sempre valida, anzi oggi è addirittura peggiorata (a fronti di minori rendimenti bisogna essere disposti a rischiare di più).

Quando l'affare è sotto gli occhi di tutti significa che il treno è già passato.
Bisognerebbe trovare un nuovo mercato su cui scommettere, con tutti i rischi del caso.

Qualcuno ha provato ad informarsi su zone tipo Thailandia o Malesia?
Dopo il default, com'è ora la situazione in Argentina?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:47   #8
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
l'argentina è a rischio secondo default.

ma a prescindere da tutto... qualunque cosa succeda.
come fai a gestire un problema a un immobile che è a migliaia di chilometri di distanza?
è già un patema con le case vacanza a 300 km in italia...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:53   #9
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Scusate ma che guadagno c'e ad andare ad investire dall'altra parte del mondo?
Di solito non si investe in citta' dove sta aumentando lo sviluppo?Tanto piu se poi deve entrare in area "euro"!?!

Senza contare l'eventuale trafila burocratica (o requisiti necessari) per comprare casa dall'altra parte del mondo senza avere la residenza.
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:56   #10
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'argentina è a rischio secondo default.
Grazie , comunque mi riferivo più specificatamente alla situazione immobiliare/turistico (se compro un immobile a prezzo di saldo non mi preoccupo della situazione finanziaria del paese, se non rischio espropri e se c'è un mercato degli affitti in valuta straniera).
Non hai informazioni in merito?

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma a prescindere da tutto... qualunque cosa succeda.
come fai a gestire un problema a un immobile che è a migliaia di chilometri di distanza?
Sono d'accordo, ed infatti per il momento ho rinunciato proprio per questi motivi, ma se dovessi "intuire" che in qualche zona ci sono grosse opportunità di sviluppo (quindi poter guadagnare parecchio proprio dalla rivalutazione dell'immobile e non dall'affitto) investendo somme non ingenti, potrei anche decidere di rischiare una parte del capitale in un'ottica di diversificazione.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:04   #11
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Scusate ma che guadagno c'e ad andare ad investire dall'altra parte del mondo?
Di solito non si investe in citta' dove sta aumentando lo sviluppo?Tanto piu se poi deve entrare in area "euro"!?!

Se è per questo sto cercando informazioni (per ora con scarsi risultati ) anche per l'Ungheria e per la Lettonia.
Ma questo non vuol dire che dall'altra parte del mondo non ci possa essere guadagno e non possano svilupparsi le città.
Non è che se la Polonia adotta l'Euro Bangkok viene distrutta da un terremoto!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:34   #12
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi

Se è per questo sto cercando informazioni (per ora con scarsi risultati ) anche per l'Ungheria e per la Lettonia.
Ma questo non vuol dire che dall'altra parte del mondo non ci possa essere guadagno e non possano svilupparsi le città.
Non è che se la Polonia adotta l'Euro Bangkok viene distrutta da un terremoto!
Certo che no!
Anche se visto come vanno le cose non mi meraviglia piu niente...
Qui "forse" nel 2012 ci saranno gli europei di calcio....e strutture dove dormire/soggiornare scarseggiano.... a Bangkok non saprei...non ci sono ancora mai stato.
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:47   #13
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
tra tutti i posti possibili e immaginabili degli USA hai beccato quello con prezzi assurdi e credo l'unico che non sia calato sensibilmente!!


Cmq per la domanda direi SICURAMENTE di si. conviene, e oltre ad essere utile x chi viaggia molto è anche un buon investimento.

Poi aggiungici anche il fattore cambio.

Se lo dovessi fare io cmq mi affiderei ad un'agenzia xkè comprare direttamente su un mercato diverso dal mio forse è un po rischioso..
No guarda ci sono appena stato e i prezzi sono calati motlissimo. e rimane un buon investimento perche' superata la crisi torneranno sicuramente alle stelle, mentre per altri posti rimane molto piu' un azzardo..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:57   #14
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
No guarda ci sono appena stato e i prezzi sono calati motlissimo. e rimane un buon investimento perche' superata la crisi torneranno sicuramente alle stelle, mentre per altri posti rimane molto piu' un azzardo..
Tipo su che sifre stiamo ragionando?

credo che un comune mortale per potersi permettere una casa li tipo deve prendere un mono-mini locale!!
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:59   #15
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
India.... i famosi 20 milioni di rupie di the millionaire alla fine ho scoperto che son 300.000 €

a parte gli scherzi secondo me una persona con 40-50 anni se dovesse investire dovrebbe pensare a dove passar la pensione: con le pensioni italiane in Italia si fa la fame, ma ci son paesi esteri (penso a Marocco o Tunisia) dove si vive bene, parlano francese, fa caldo e il rischio disordini/rapimenti/uccisioni non è così alto.

Ultima modifica di Fradetti : 25-03-2009 alle 14:01.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:35   #16
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
da valutare anche il sud della spagna, in andalusia i prezzi sono scesi abbastanza dalla fine del 2007 ad oggi (testimonianze dirette di conoscenti). Da valutare anche la croazia, anche se un 3/4 anni fa quando mi informai c'era una simil legge che ostacolava l'acquisto di immobili da parte degli italiani, forse risalente ai tempi del dopoguerra, oppure il montenegro prima che entrino nell'ue. Calcolate che per l'acquisto di un immobile che rappresenti un affare ci vuole tempo da passare personalmente sul luogo d'interesse, le agenzie immobiliari possono sicuramente aiutare ma a volte propongono di quelle case...
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:43   #17
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Tipo su che sifre stiamo ragionando?

credo che un comune mortale per potersi permettere una casa li tipo deve prendere un mono-mini locale!!

In west midtown (quindi una zona parecchio buona) ho visto bilocale tra i 500.000 e i 700.000 (quindi da 350.000 a 490.000 euro circa), in downtown dipende dalle zone, nel distretto finanziario le cifre sono piu' alte (e gli appartamenti liberi meno), in altre parti tipo il LES siamo sempre su quelle cifre
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:12   #18
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
io ribadisco la mia scuola di pensiero.
250.000 dollari villa vista oceano in costa rica.

uno dei 3 paesi al mondo senza esercito.
spiagge sconfinate, cocchi e banani.

e salutammeassorda!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:24   #19
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Beh ma se mi parli di andarci a vivere ok!
Se vuoi investire meglio una zona che dovrebbe rivalutarsi facilmente!
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:06   #20
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Se vuoi investire meglio una zona che dovrebbe rivalutarsi facilmente!
Ci vuole la sfera di cristallo

Bella l'idea del costa rica... se i prezzi son quelli con 500.000€ (un grosso appartamento italiano) ci si compra due ville: una ci abiti, l'altra la affitti (per integrare una pensione italiana) e si vive da signori. A quanto si legge in giro c'è pure la tv via cavo e internet veloce
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v