Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2015, 05:59   #3201
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Dovessi tirare a indovinare direi che si è “scollata” una saldatura. A occhio non si può vedere. Potresti provare a rinfrescare le saldature della sezione di alimentazione ad es dove c'è il connettore
Mmm ottimo, proverò a fare così

Inviato dal mio Moto G
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 07:25   #3202
gilus96
Senior Member
 
L'Avatar di gilus96
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 435
In effetti non ci sono parti che si possono rompere per un urto.Al 99% è una saldatura fredda che si è rotta(esperienza personale )


Inviato dalla mela usando tappatà
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 07:40   #3203
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Grazie ragazzi. Tramite un amico lo farò vedere da un tecnico specializzato in riparazioni di questo tipo (ovviamente se la spesa vale l'impresa: a 23 mi pare ci sia il BC-4001 dall'olandese...)
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 08:19   #3204
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9260
Sto cercando di trovare un'alternative al BC700, visto che fatico a trovarlo a cifre decenti.

Avreste qualcosa da suggerire, nella stessa fascia di prezzo entry level ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 07:14   #3205
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Grazie ragazzi. Tramite un amico lo farò vedere da un tecnico specializzato in riparazioni di questo tipo (ovviamente se la spesa vale l'impresa: a 23 mi pare ci sia il BC-4001 dall'olandese...)
Piccolo aggiornamento: cb smontato ieri sera per la seconda volta, non sono riuscito a vedere punti di rottura nelle saldature (mi sarei meravigliato del contrario...). Comunque, mentre era ancora aperto, ho provato a mettere un paio di ministilo in carica e, tenendo premute le plastiche per reggere il tutto (dato che non c'erano viti) mi era sembrato che in corrispondenza del display, dove mettevo meno pressione, si verificano i problemi di reset. Allora ho rimontato il tutto, pensando che probabilmente nella caduta si fossero allentate le viti...) e serrandole il più possibile: con quattro stilo ha iniziato a caricare a 1000mA per circa 5 minuti, dopodiché si è resettato di nuovo.
Morale: non penso valga nemmeno la pena di farlo riparare: il costo supererebbe di certo quello necessario per l'acquisto di un modello nuovo. Il problema è che mi serve un cb con una certa urgenza, quindi mi sa che dovrò cercare qualcosa in negozi fisici qui da me...
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 17:51   #3206
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento: cb smontato ieri sera per la seconda volta, non sono riuscito a vedere punti di rottura nelle saldature (mi sarei meravigliato del contrario...). Comunque, mentre era ancora aperto, ho provato a mettere un paio di ministilo in carica e, tenendo premute le plastiche per reggere il tutto (dato che non c'erano viti) mi era sembrato che in corrispondenza del display, dove mettevo meno pressione, si verificano i problemi di reset. Allora ho rimontato il tutto, pensando che probabilmente nella caduta si fossero allentate le viti...) e serrandole il più possibile: con quattro stilo ha iniziato a caricare a 1000mA per circa 5 minuti, dopodiché si è resettato di nuovo.
Morale: non penso valga nemmeno la pena di farlo riparare: il costo supererebbe di certo quello necessario per l'acquisto di un modello nuovo. Il problema è che mi serve un cb con una certa urgenza, quindi mi sa che dovrò cercare qualcosa in negozi fisici qui da me...
Basta prenderlo su Amazon e subito arriva.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:02   #3207
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Rieccomi. Alla fine, avendo necessità più che altro di ricaricare velocemente le pile di casa, mi sono orientato sul Duracell CEF15, forse l'unico (o uno dei pochissimi) cb di questa marca con -deltaV, canali separati e correnti di carica adeguate.
In realtà su quest'ultimo punto ci sarebbe da discutere, visto che parliamo di nen 6A per le AA e 3,5A per le AAA (ma ritengo che la strategia di carica preveda queste correnti per il tempo necessario a raggiungere il 70-75% di carica, per poi passare a valori più "miti" ed arrivare al 100% in circa un'ora).

Comunque, a prescindere da queste considerazioni, il cb è arrivato, solo che mi pare sia piuttosto schizzinoso, soprattutto con le ministilo: anche incomiciando la carica con un vecchio e lento cb a coppie, alcune le vede come "bad"... avete consigli?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:33   #3208
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Rieccomi. Alla fine, avendo necessità più che altro di ricaricare velocemente le pile di casa, mi sono orientato sul Duracell CEF15, forse l'unico (o uno dei pochissimi) cb di questa marca con -deltaV, canali separati e correnti di carica adeguate.
In realtà su quest'ultimo punto ci sarebbe da discutere, visto che parliamo di nen 6A per le AA e 3,5A per le AAA (ma ritengo che la strategia di carica preveda queste correnti per il tempo necessario a raggiungere il 70-75% di carica, per poi passare a valori più "miti" ed arrivare al 100% in circa un'ora).

Comunque, a prescindere da queste considerazioni, il cb è arrivato, solo che mi pare sia piuttosto schizzinoso, soprattutto con le ministilo: anche incomiciando la carica con un vecchio e lento cb a coppie, alcune le vede come "bad"... avete consigli?
Quanto lo hai pagato?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 16:36   #3209
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Quanto lo hai pagato?
19,49€ spedizione inclusa

Inviato dal mio Moto G
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 17:22   #3210
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Rieccomi. Alla fine, avendo necessità più che altro di ricaricare velocemente le pile di casa, mi sono orientato sul Duracell CEF15, forse l'unico (o uno dei pochissimi) cb di questa marca con -deltaV, canali separati e correnti di carica adeguate.
In realtà su quest'ultimo punto ci sarebbe da discutere, visto che parliamo di nen 6A per le AA e 3,5A per le AAA (ma ritengo che la strategia di carica preveda queste correnti per il tempo necessario a raggiungere il 70-75% di carica, per poi passare a valori più "miti" ed arrivare al 100% in circa un'ora).

Comunque, a prescindere da queste considerazioni, il cb è arrivato, solo che mi pare sia piuttosto schizzinoso, soprattutto con le ministilo: anche incomiciando la carica con un vecchio e lento cb a coppie, alcune le vede come "bad"... avete consigli?
La carica delle batterie ministilo è eccessivamente logorante per quelle batterie nate per una corrente di carica massima di 1000mA.
E se le cose sono rimaste sul classico, la corrente potrebbe essere ad impulsi da 6000mA modulata.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 18:20   #3211
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Comunque, a prescindere da queste considerazioni, il cb è arrivato, solo che mi pare sia piuttosto schizzinoso, soprattutto con le ministilo: anche incomiciando la carica con un vecchio e lento cb a coppie, alcune le vede come "bad"... avete consigli?
Fermo restando il problema con tutte le tue varie batterie ministilo, vedi tu se è vero, dovresti usare/acquistare le batterie Duracell specifiche per carica ultra rapida.

Esistono anche della Varta le batterie adatte a questo tipo di carica, mi sembra siano dello scorso anno, certo che il caricatore Duracell lo hai pagato meno della metà di quello analogo della Varta. Dove lo hai trovato?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 08:10   #3212
sirius77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Sto cercando di trovare un'alternative al BC700, visto che fatico a trovarlo a cifre decenti.

Avreste qualcosa da suggerire, nella stessa fascia di prezzo entry level ?
Io ho sia il bc900 che il bc700, sono fantastici ma 2 sono troppi,il 900 é in vendita su subito.Ciao
sirius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:49   #3213
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La carica delle batterie ministilo è eccessivamente logorante per quelle batterie nate per una corrente di carica massima di 1000mA.
E se le cose sono rimaste sul classico, la corrente potrebbe essere ad impulsi da 6000mA modulata.
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Fermo restando il problema con tutte le tue varie batterie ministilo, vedi tu se è vero, dovresti usare/acquistare le batterie Duracell specifiche per carica ultra rapida.

Esistono anche della Varta le batterie adatte a questo tipo di carica, mi sembra siano dello scorso anno, certo che il caricatore Duracell lo hai pagato meno della metà di quello analogo della Varta. Dove lo hai trovato?
Scusami se rispondo solo ora ma non mi sono arrivate notifiche per questo thread...

Dunque con il Duracell sono riuscito a selezionare perora solo alcune pile, la maggior parte sono AA, mentre per le AAA confermo una maggiore difficoltà nel trovare delle celle che gli vadano a genio. In particolare (parlo sempre di ministilo) ha accettato 3 su 4 di un blister di Tronic ibride, non le ultime ma quelle precedenti, e un paio di Beghelli tradizionali che sto continuando ad usare nel sensore esterno della stazione meteo.

Con le stilo i problemi ci sono sempre e solo poche Tronic rosse per ora vanno bene.

Comunque l'ho preso sulla baia in Italia con regolare scontrino di negozio fisico, posso darti il link in pvt se vuoi

p.s. ora avrei comunque necessità di un cb che mi permetta comunque di caricare le altre....
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:05   #3214
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Scusami se rispondo solo ora ma non mi sono arrivate notifiche per questo thread...
Sono i problemi che sto avendo anch'io, non devi scusarti tu per il disservizio.

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Comunque l'ho preso sulla baia in Italia con regolare scontrino di negozio fisico, posso darti il link in pvt se vuoi

p.s. ora avrei comunque necessità di un cb che mi permetta comunque di caricare le altre....
Sono più incuriosito che interessato, se vuoi mandami pure il link.

Tornando ai problemi con le batterie, direi che questo caricatore ti conviene usarlo solo con le batterie più resistenti.

Per le ministilo o AAA, è un guaio: tra il BC700 e il Mara C9000 quest'ultimo va meglio, però costa.
L'alternativa è un Eneloop MQR-06 che viene fornito con 4 batterie Eneloop AA di ultima generazione, ma pur sempre costa ... e a 18 Euro non lo svendono più.

Direi che se utilizzi tante batterie e devi scremarle, ti serve un caricatore/analizzatore come il C9000 o altri prodotti similari più recenti o addirittura più completi.
Se non ne usi troppe e hai delle ministilo di buona qualità, allora potrebbe bastare un BC-700.

Ciao

Bruno
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 21:22   #3215
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Comunque l'ho preso sulla baia in Italia con regolare scontrino di negozio fisico, posso darti il link in pvt se vuoi
L'ho trovato in rete, vorrei capire solo se stanno vendendo l'ultimo modello uscito con 4 led bicolori o il modello precedente che aveva creato malcontento tra gli acquirenti.

Qui c'è il video del modello più recente:
https://www.youtube.com/watch?v=gT9Eg2ELrLc
Grazie.

Bruno
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 09:57   #3216
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Sono i problemi che sto avendo anch'io, non devi scusarti tu per il disservizio.

Sono più incuriosito che interessato, se vuoi mandami pure il link.

Tornando ai problemi con le batterie, direi che questo caricatore ti conviene usarlo solo con le batterie più resistenti.

Per le ministilo o AAA, è un guaio: tra il BC700 e il Mara C9000 quest'ultimo va meglio, però costa.
L'alternativa è un Eneloop MQR-06 che viene fornito con 4 batterie Eneloop AA di ultima generazione, ma pur sempre costa ... e a 18 Euro non lo svendono più.

Direi che se utilizzi tante batterie e devi scremarle, ti serve un caricatore/analizzatore come il C9000 o altri prodotti similari più recenti o addirittura più completi.
Se non ne usi troppe e hai delle ministilo di buona qualità, allora potrebbe bastare un BC-700.

Ciao

Bruno
Se ricordi io avevo un Japcell bc-4000 e non ho mai avuto problemi di sorta né con le stilo, né con le ministilo. In effetti un analizzatore farebbe sempre comodo, ma sinceramente dall'olandese spenderei troppo di spedizione (e in ogni caso prenderei il japcell bc-4001). Al limite aspetto ancora un pò e nel frattempo mi arrangio, il bc 700 ha correnti di carica un pò bassine e vorrei qualcisa che mi pernetta di caricare 4xAA a 1000mA.

Inviato dal mio Moto G
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 09:59   #3217
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
L'ho trovato in rete, vorrei capire solo se stanno vendendo l'ultimo modello uscito con 4 led bicolori o il modello precedente che aveva creato malcontento tra gli acquirenti.

Qui c'è il video del modello più recente:
https://www.youtube.com/watch?v=gT9Eg2ELrLc
Grazie.

Bruno
Il modello che ho io è esattamente quello, l'unica differenza è che nella confezione del mio c'erano 2xAA e 2xAAA.

Inviato dal mio Moto G
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 10:26   #3218
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Se ricordi io avevo un Japcell bc-4000 e non ho mai avuto problemi di sorta né con le stilo, né con le ministilo. In effetti un analizzatore farebbe sempre comodo, ma sinceramente dall'olandese spenderei troppo di spedizione (e in ogni caso prenderei il japcell bc-4001). Al limite aspetto ancora un pò e nel frattempo mi arrangio, il bc 700 ha correnti di carica un pò bassine e vorrei qualcisa che mi pernetta di caricare 4xAA a 1000mA.

Inviato dal mio Moto G
Il Japacell l'ho preso su Amazon. Costava di meno.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 10:35   #3219
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Se ricordi io avevo un Japcell bc-4000 e non ho mai avuto problemi di sorta né con le stilo, né con le ministilo. In effetti un analizzatore farebbe sempre comodo, ma sinceramente dall'olandese spenderei troppo di spedizione (e in ogni caso prenderei il japcell bc-4001). Al limite aspetto ancora un pò e nel frattempo mi arrangio, il bc 700 ha correnti di carica un pò bassine e vorrei qualcisa che mi pernetta di caricare 4xAA a 1000mA.

Inviato dal mio Moto G
Direi che hai ragione tu per i vari caricatori JapCell, non li ho proposti solo perché non li ho mai provati, dalle specifiche sono proprio quello che ti serve.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 17:36   #3220
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Direi che hai ragione tu per i vari caricatori JapCell, non li ho proposti solo perché non li ho mai provati, dalle specifiche sono proprio quello che ti serve.
Intanto, visto che un amico si trovava da ikea, mi ha preso il loro cb in offerta a 9,90 (ci sarebbero anche le stilo e ministilo rispettivamente a 3,99 e 2,99 ma non ke h prese perché ne ho troppe). Più in là andrò di JapCell

Inviato dal mio Moto G
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v