Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2014, 21:17   #3061
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Che batterie sono?
Batterie nimh rimarchiate Carrefour
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 22:19   #3062
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Batterie nimh rimarchiate Carrefour
Ma LSD o normali nimh? Da molto tempo sono ferme?
Ad ogni modo più che la funzione test, fai il refresh, imposta 200 in scarica e lascialo andare(non usare il massimo perchè, per come ha detto luigimitico, probabilmente ad una batteria si è attivata la protezione termica), sicuramente prima di uscirti la scritta full passano 2 giorni come minimo. Effettivamente si scalda, magari tienilo in un posto dove può disperdere bene il calore.

Alla fine avrai recuperato le batterie al massimo, se poi in due giorni ancora è li che lavora, e il valore mAh che leggi è molto più basso da quello indicato sulla batteria, vedi tu se è il caso di insistere nel fare cicli per recuperare performance o bloccare e ricaricare e basta, o magari cestinare.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 11:46   #3063
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Sto facendo il test a 4 batterie, ma è normale che un paio negli slot 2 e 4 (sono in qualche modo collegati?) da 3/4 ore mostrino una carica ferma sui 1534 e 1365 mah? Vedo che la corrente di ricarica è sempre 1200 ma (le altre due sono full) ma non si schiodano da quel valore.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 15:56   #3064
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Direi di si, a me capita che si ferma a valori irrisori tipo 250 e poi di colpo si aggiorna, ma alla fine al full da sempre il risultato giusto.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 10:29   #3065
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Ho deciso di comprare batterie a bassa autoscarica per quegli apparecchi a basso assorbimento, tipo sveglia, mouse, telecomando etc.
Anche quelle "normali" funzionano, il problema è che con l'autoscarica 2/3 settimane e sono da ricaricare.

Da quello che ho capito le eneloop sono le migliori e per non spendere una fortuna scegliere le amazon basic che sono quelle rimarchiate.

Domanda: meglio quelle bianche o quelle nere? il prezzo è identico.
Hanno differenze, sono di generazioni diverse? Amazon per le bianche dichiara la capacità minima

http://www.amazon.it/AmazonBasics-ri...N%3DB00CWNMR5Y

http://www.amazon.it/AmazonBasics-ri...N%3DB0030T1NEA
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:57   #3066
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Io ho comprato le nere approfittando di una mega offerta (tipo 16 al costo di 8).
Sono ottime, capacità corrispondente a quanto dichiarato e bassa autoscarica.
Quelle bianche pare possano essere eneloop rimarchiate, quindi siamo lì.
Onestamente ti consiglierei di prendere quelle che costano meno
Okkio ai pack, ad esempio se te ne servono 8 magari c'è un'offerta per 12 pile quasi allo stesso prezzo, quindi guarda bene.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 13:53   #3067
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Ho deciso di comprare batterie a bassa autoscarica per quegli apparecchi a basso assorbimento, tipo sveglia, mouse, telecomando etc.
Secondo me sono pile sprecate perche' non rientrerai mai dai vantaggi offerti dalle pile ricaricabili.
In pratica una pila lsd per poco che ti costa anche se amazon basic devi spendere almeno 1,7€ a pila (salvo al lidl quando in offerta). Ora questa pila da circa 2000mah ti si scarica tra almeno 3 anni usata in orologi da parete o peggio se la usi su un telecomando non si scarichera' mai dato il loro bassissimo assorbimento elettrico.
Tra tre anni questa pila sara' molto invecchiata o peggio. Le pile ricaricabili sono fatte per essere usate non per stare nei cassetti, anche la chimica al loro interno invecchia con il semplice passare del tempo.
Con 2€ prendi un pacco di alcaline e le usi in tutti questi apparecchi a basso consumo e magari tra 3 anni sono ancora la che funzionano.
Per tali apparecchi ti conviene usare pile alcaline che funzionano anche dopo la loro scadenza. Ho un telecomando con delle pile scadute nel 1999 che ancora funziona perfettamente.

Il mouse non consuma poco, magari una volta ogni 2 mesi le devi ricaricare, per questo va bene una ricaricabile.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:04   #3068
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Con 2€ prendi un pacco di alcaline e le usi in tutti questi apparecchi a basso consumo e magari tra 3 anni sono ancora la che funzionano.
Per tali apparecchi ti conviene usare pile alcaline che funzionano anche dopo la loro scadenza. Ho un telecomando con delle pile scadute nel 1999 che ancora funziona perfettamente.

Il mouse non consuma poco, magari una volta ogni 2 mesi le devi ricaricare, per questo va bene una ricaricabile.
Ti racconto la mia: ho sempre preso buone batterie alcaline di marca P di marca D solo per orologi e telecomandi, ma negli ultimi 2-3 anni tutte hanno perso il liquido corrosivo ben 18 mesi prima della scadenza dichiarata.

Sono riuscito a stento a pulire e ripristinare i contatti di un telecomando e di un orologio a parete. Mi sento disorientato, so solo che le ricaricabili non perdono liquidi corrosivi eppure non sempre vanno bene su tutti gli apparecchi.
Ora sto provando le NI-ZN (1,5 Euro al pezzo), staremo a vedere cosa fare nel mezzo di tanti cambiamenti qualitativi e tecnologici.

Hai qualche buon consiglio per questa nuova problematica?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 15:19   #3069
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Purtroppo non so cosa dirti,ormai tutti i produttori forse a causa dei prodotti economici stanno abbassando i livelli di controllo qualita' e quindi si possono avere problemi anche con pile definite "di marca".
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 22:25   #3070
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Quale tra questi 2 caricabatterie?

Ciao, scusate se sono molto OT ma non saprei dove postare.
Ho appena comperato delle batterie Sony NP-FV100 3700 mAh per la videocamera e ora vorrei caricarle con un caricabatterie dual channel che ne ricarica due, ma una per volta.
Ho visto questi due caricabatterie:
Sony AC-VQV10 con quete caratteristiche:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...QV10_EN_FR.pdf
Qui c'è il costo:
http://www.bestbatt.com/Sony-NP-FV-D...p/bbdcnpfv.htm

e questo dove si puo' verificare le specifiche e il costo:
http://www.amazon.it/Sony-ACVQV10-AC...=Sony+AC-VQV10

Quello che vorrei sapere da gente esperta è se il secondo caricabatterie mooolto più economico possa caricare le batterie bene come quello originale Sony molto più costoso.
Mille grazie

Ultima modifica di BadHombre : 17-04-2014 alle 22:30.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 09:40   #3071
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Con il BC700 quando si ricaricano le batterie è sempre meglio attivare prima la funzione di scarica?
E questo può cambiare a seconda della tipologia di batteria: ni-cadmio, ni-mh, eneloop?

Le ho scaricate con il mouse cordless, considerato il basso assorbimento di questo dovrebbero proprio essere al minimo, conviene ugualmente fare prima la fase di scarica?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 09:41   #3072
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
T
Ora sto provando le NI-ZN (1,5 Euro al pezzo), staremo a vedere cosa fare nel mezzo di tanti cambiamenti qualitativi e tecnologici.
Che tecnologia è?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 10:34   #3073
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Con il BC700 quando si ricaricano le batterie è sempre meglio attivare prima la funzione di scarica?
E questo può cambiare a seconda della tipologia di batteria: ni-cadmio, ni-mh, eneloop?

Le ho scaricate con il mouse cordless, considerato il basso assorbimento di questo dovrebbero proprio essere al minimo, conviene ugualmente fare prima la fase di scarica?
Io considero utile valutare la carica residua delle batterie, specie se lavorano in coppia, posso valutare se ci sono anomalie, tipo differenze superiori al 20% della capacità residua.

Di pari passo, dopo la scarica completa delle batterie, al termine della ricarica posso vedere i mA caricati su ciascuna batterie a valutarne le differenze, come per la scarica. Ovviamente queste differenze vengono falsate se prima non si scaricano completamente le batterie.

La ricarica successiva a queste analisi precise potrà avvenire senza dover prender nota dei valori.
Solo dopo diversi mesi o in presenza di consumi anomali andrebbe rifatta l'analisi di scarica e ricarica delle batterie.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 10:44   #3074
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Che tecnologia è?
Vedi qui sul forum la spiegazione del "Marchigiano"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...63&postcount=1
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:29   #3075
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Io considero utile valutare la carica residua delle batterie, specie se lavorano in coppia, posso valutare se ci sono anomalie, tipo differenze superiori al 20% della capacità residua.
Scusa, non mi è chiaro come faccio a vedere la carica residua sul BC700.


Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Di pari passo, dopo la scarica completa delle batterie, al termine della ricarica posso vedere i mA caricati su ciascuna batterie a valutarne le differenze, come per la scarica. Ovviamente queste differenze vengono falsate se prima non si scaricano completamente le batterie.
Perchè sono falsati i dati di ricarica se ricarico batterie completamente scariche (intendo che il mouse o l'elettrodomestico non da più segni di vita, non che ho portato a zero o quasi l'elemento).


Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La ricarica successiva a queste analisi precise potrà avvenire senza dover prender nota dei valori.
Solo dopo diversi mesi o in presenza di consumi anomali andrebbe rifatta l'analisi di scarica e ricarica delle batterie.
Quello che intendi qui è la funzione di TEST?

Se ho ben capito in situazioni normali mi consigli di fare direttamente la ricarica senza attivare prima la funzione DISCHARGE, corretto?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:44   #3076
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Scusa, non mi è chiaro come faccio a vedere la carica residua sul BC700.
Lo imposti su Discharge e osservi il valore in mAh ogni tanto.

Il limite del BC700 è che dopo la scarica della batteria, parte immediatamente in ricarica, perdendo il valore di scarica, che viene sostituito dal valore di mAh caricati.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:48   #3077
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Perchè sono falsati i dati di ricarica se ricarico batterie completamente scariche (intendo che il mouse o l'elettrodomestico non da più segni di vita, non che ho portato a zero o quasi l'elemento).
Gli utilizzatori (mouse ed altro) smettono di funzionare se la tensione elettrica scende sotto un certo valore di sicurezza.
Questo non significa nulla:
potrebbero essersi scaricate entrambe le batterie come solo una.
Meglio controllare i fatti reali, specie se ci sono dubbi sulle condizioni di usura delle batterie.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:54   #3078
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Quello che intendi qui è la funzione di TEST?

Se ho ben capito in situazioni normali mi consigli di fare direttamente la ricarica senza attivare prima la funzione DISCHARGE, corretto?
Personalmente il Test non lo uso, preferisco il Refresh che a fine ciclo mi indica i mAh rilevati sulle batterie, non i mA caricati nelle batterie.

Se utilizzi batterie a bassa autoscarica e non hai dubbi sulla loro qualità, le ricarichi e basta. Così almeno è quello che faccio io (Charge).
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 18:43   #3079
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Da Auchan vendono delle batterie ricaricabili da 2100ma "ready to use" fabbricae in Cina.
Dovrebbero quindi essere a bassa autoscarica, Enellopp, Uniross o altra marca?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 19:29   #3080
pluto63
Member
 
L'Avatar di pluto63
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
Messaggi: 114
si con la scritta "ready to use" si intendono batterie a bassa autoscarica, ma per quando riguarda la marca e come dire..........tutto un programma
inoltre rispetteranno la capacità riportata? ....tu parli di batterie cinesi ed io personalmente ho pochissima fiducia nei prodotti cinesi, ciò non vuol dire con sicurezza che il prodotto non sia buono ma sai sicuramente preferirei quelle marchiate amazon basic perlomeno le ho testate è ti assicuro che sono veramente ottime visto anche il prezzo.
pluto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v