Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2020, 14:14   #56321
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
vedili come i rispettivi non XT ma overclockati, non è necessario nessun agesa specifico perché sono gli stessi processori, ma prodotti con un processo migliore e che garantisce frequenze base e turbo maggiori.
Cambia il product code della cpu e, ovviamente, servirà un agesa aggiornato.
Altrimenti non verrebbe riconosciuto.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:17   #56322
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30225
https://www.notebookcheck.net/AMD-Ry....465992.0.html

Le notizie sono di qualche giorno fa, quindi nulla di nuovo.

C'è un punto che va sottolineato. Loro parlano che gli esemplari in questione sono A0, e quindi che le frequenze finali potrebbero migliorare. Più che giusto... ma io ho dei dubbi a riguardo, almeno per quanto riguarda la frequenza massima.

Allora... aumentando l'IPC del 15-20%, è ovvio che come minimo i consumi aumentino di pare percentuale. Che il 7nm+ consumi meno a paratità di frequenza vs 7nm, lo ha dichiarato direttamente TSMC, ma ha parlato di un -10%... e aumentare le frequenze minime di un 5% e nel contempo di un 15-20% l'IPC, è ben oltre il 10%.
Sicuramente AMD si era tenuta di manica più larga con Zen2 (nel senso che qualsiasi modello Zen2, pure con prime95, gira tranquillamente almeno +200MHz rispetto alla minima frequenza garantita), quindi un calcolo più preciso con Zen3 ovviamente aumenterebbe la frequenza minima.

Per la frequenza massima... La prestazione è IPC * frequenza... quindi che si aumenti l'IPC o la frequenza il risultato è lo stesso.
Ovvio che fa ben più scalpore aumentare la frequenza del 20%... ma si può pur sempre estrapolare la frequenza relativa di Zen3 vs Zen2, che è, appunto, superiore del 20%.
In sintesi... un core Zen3 a poco più di 3,9GHz offrirebbe le stesse prestazioni di un Zen2 @4,7GHz, e se un core Zen3 girasse alla stessa frequenza di un 3950X, 4,7GHz, sarebbe come un Zen2 @5,640GHz... quindi se Zen3 avrà frequenze massime anche di 100-200MHz inferiori a quelle di Zen2, IMPORTANZA ZERO.

P.S.
Non lasciatevi incantare dagli spot Intel "la frequenza è tutto", è l'esatto contrario di ciò che dicevano ai tempi di BD.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-05-2020 alle 14:19.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:31   #56323
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Non vedo problemi su fatto che aggiornino l’attuale lineup con prodotti con frequenze ottimizzate.
Quello che fa intel da 4 anni...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:34   #56324
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
La domanda giusta è: perché no? Amd può farlo. Tirare fuori le stesse cpu, ritoccando le frequenze, gli costa praticamente zero, visto che le rese produttive sono enormemente migliorate rispetto al lancio della serie. Così uccide Comet Lake nella culla.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Vero, certo che può farlo, anzi, lo sta per fare..esattamente come a suo tempo Intel quando aveva una posizione dominante e ci propinava più o meno la stessa minestra con un nome diverso inciso sul package.

Dal mio punto di vista, di utente finale, la cosa non mi fa impazzire. Nei panni di AMD, ovvio, per le aziende significa massimizzare gli introiti con un "minimo" investimento.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:39   #56325
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Vero, certo che può farlo, anzi, lo sta per fare..esattamente come a suo tempo Intel quando aveva una posizione dominante e ci propinava più o meno la stessa minestra con un nome diverso inciso sul package.

Dal mio punto di vista, di utente finale, la cosa non mi fa impazzire. Nei panni di AMD, ovvio, per le aziende significa massimizzare gli introiti con un "minimo" investimento.
no aspetta
intel spacciava generazioni NUOVE con archiettura/silicio IDENTICI...
qui non si tratta di nuove generazioni , ma di modelli con clock piu alti derivati dal miglioramento del tempo delle rese/qualità di TSMC
potevano anche chiamarli 3800x LIMITED EDITION o SPECIAL EDITION , il succo rimane quello
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:44   #56326
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
no aspetta
intel spacciava generazioni NUOVE con archiettura/silicio IDENTICI...
qui non si tratta di nuove generazioni , ma di modelli con clock piu alti derivati dal miglioramento del tempo delle rese/qualità di TSMC
potevano anche chiamarli 3800x LIMITED EDITION o SPECIAL EDITION , il succo rimane quello
Beh, quando la posizione dominante la si ha per anni si gioca ancora più sporco...evidentemente lo ha mostrato, è per questo che non amo molto queste strategie di mercato alla lunga.

C'era l'approccio Tick - Tock che, di base, consiste in quello che AMD adesso sta facendo (ma direi anche Nvidia con le sue GPU). Architettura nuova, ottimizzazione della stessa e spremitura fino all'ultimo flops. Meno concorrenza c'è e più le fasi Tick si dilatano a dismisura, fino ad arrivare a spacciarle per nuove architetture.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 15:48   #56327
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Cambia il product code della cpu e, ovviamente, servirà un agesa aggiornato.
Altrimenti non verrebbe riconosciuto.
giustissimo, ma aggiornato non specifico, inteso come dedicato per sfruttare funzioni che il x50 ha e che il x00 non ha. Non credo vada ad inficiare il supporto a quello che già c'è.

poi magari mi sbaglio.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 17:00   #56328
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3444
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ha un AIO, non dovrebbero esserci bolle d'aria in un circuito chiuso in fase di costruzione...almenochè non perda.

Fossi in lui, senza farmi troppi problemi, lo cambierei al volo.
Io invece avevo letto che dopo qualche anno si potevano formare delle bolle perché il circuito non è mai pieno al 100% neppure appena uscito di fabbrica.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 20:52   #56329
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Hai avvertito un maggior rumore dopo i colpetti?
In caso affermativo potrebbe essere stata la pompa bloccata.
Oppure una bella bolla d’aria... hai il water block più in alto del radiatore e dei tubi?
Ciao, scusa ho letto solo ora il thread.. Credo fosse una bolla d'aria perché la temperatura è crollata da 80 a 55 gradi nel giro di pochi secondi, al momento sto andando bene con idle intorno ai 40 e max 67 sotto conversione video.

Il WB sta più basso del radiatore ma chissà che è successo

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ha un AIO, non dovrebbero esserci bolle d'aria in un circuito chiuso in fase di costruzione...almenochè non perda.

Fossi in lui, senza farmi troppi problemi, lo cambierei al volo.
Si si, vorrei tornare ad aria ho un noctua pronto ma mi mancano le staffe AM4, quasi quasi me le stampo con la 3D

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Io invece avevo letto che dopo qualche anno si potevano formare delle bolle perché il circuito non è mai pieno al 100% neppure appena uscito di fabbrica.
Confermo non può essere pieno al 100%, un pochina di aria rimane difficile fare qualcosa pieno al 100%, inoltre la dilatazione dovuta al riscaldamento dell'acqua potrebbe causare perdite.

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
https://www.notebookcheck.net/AMD-Ry....465992.0.html

Le notizie sono di qualche giorno fa, quindi nulla di nuovo.

C'è un punto che va sottolineato. Loro parlano che gli esemplari in questione sono A0, e quindi che le frequenze finali potrebbero migliorare. Più che giusto... ma io ho dei dubbi a riguardo, almeno per quanto riguarda la frequenza massima.

Allora... aumentando l'IPC del 15-20%, è ovvio che come minimo i consumi aumentino di pare percentuale. Che il 7nm+ consumi meno a paratità di frequenza vs 7nm, lo ha dichiarato direttamente TSMC, ma ha parlato di un -10%... e aumentare le frequenze minime di un 5% e nel contempo di un 15-20% l'IPC, è ben oltre il 10%.
Sicuramente AMD si era tenuta di manica più larga con Zen2 (nel senso che qualsiasi modello Zen2, pure con prime95, gira tranquillamente almeno +200MHz rispetto alla minima frequenza garantita), quindi un calcolo più preciso con Zen3 ovviamente aumenterebbe la frequenza minima.

Per la frequenza massima... La prestazione è IPC * frequenza... quindi che si aumenti l'IPC o la frequenza il risultato è lo stesso.
Ovvio che fa ben più scalpore aumentare la frequenza del 20%... ma si può pur sempre estrapolare la frequenza relativa di Zen3 vs Zen2, che è, appunto, superiore del 20%.
In sintesi... un core Zen3 a poco più di 3,9GHz offrirebbe le stesse prestazioni di un Zen2 @4,7GHz, e se un core Zen3 girasse alla stessa frequenza di un 3950X, 4,7GHz, sarebbe come un Zen2 @5,640GHz... quindi se Zen3 avrà frequenze massime anche di 100-200MHz inferiori a quelle di Zen2, IMPORTANZA ZERO.

P.S.
Non lasciatevi incantare dagli spot Intel "la frequenza è tutto", è l'esatto contrario di ciò che dicevano ai tempi di BD.
15-17% di IPC rispetto ad ora significa regno incontrastato su qualunque ambito, dall'embedded ai supercomputer.. impressionante.

Chissà Keller cosa tirerà fuori per intel tra qualche tempo
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 25-05-2020 alle 20:58.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 21:24   #56330
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ciao, scusa ho letto solo ora il thread.. Credo fosse una bolla d'aria perché la temperatura è crollata da 80 a 55 gradi nel giro di pochi secondi, al momento sto andando bene con idle intorno ai 40 e max 67 sotto conversione video.

Il WB sta più basso del radiatore ma chissà che è successo



Si si, vorrei tornare ad aria ho un noctua pronto ma mi mancano le staffe AM4, quasi quasi me le stampo con la 3D



Confermo non può essere pieno al 100%, un pochina di aria rimane difficile fare qualcosa pieno al 100%, inoltre la dilatazione dovuta al riscaldamento dell'acqua potrebbe causare perdite.



15-17% di IPC rispetto ad ora significa regno incontrastato su qualunque ambito, dall'embedded ai supercomputer.. impressionante.

Chissà Keller cosa tirerà fuori per intel tra qualche tempo
fai la richiesta a noctua se non ricordo male te lo mandano a casa gratis basta dimostrare di avere una mobo AM4 e un dissi noctua

c'è un modulo da compilare sul loro sito.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 25-05-2020 alle 21:26.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 21:38   #56331
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Cambia il product code della cpu e, ovviamente, servirà un agesa aggiornato.
Altrimenti non verrebbe riconosciuto.
Non è detto, la mia mobo per esempio, non ha ricevuto alcun aggiornamento per supportare i 3100 e 3300X e sono indicati come supportati dal bios f40, e siamo alla versione f50
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 22:22   #56332
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
fai la richiesta a noctua se non ricordo male te lo mandano a casa gratis basta dimostrare di avere una mobo AM4 e un dissi noctua

c'è un modulo da compilare sul loro sito.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Servono la prova di acquisto di dissi e mobo, la mobo ce l'ho la quella del dissi mi manca
Grazie della segnalazione, molto gentile.

EDIT: riporto qui un estratto della pagina del form:

We strictly require a valid proof of purchase (electronic version or scan/photo of the invoice) of both a Noctua CPU cooler and either an AM4 motherboard or AM4 CPU in order to process your request. In case you've lost the invoice of your Noctua CPU cooler, please write your full name and the current date on a piece of paper, take a photo of the paper next to your CPU cooler and upload it as proof of purchase. Please note that your name has to be clearly readable and that we can't process requests without proper proof of purchase.

Grande noctua! E grazie al buon ferro10 per avermi fatto controllare sul sito: a questo servono i forum di appassionati.

Birra pagata
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 25-05-2020 alle 22:36.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 22:48   #56333
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30225
Ma siamo certi che questi refresh di Zen2 non avranno frequenze superiori?

AMD Ryzen 9 3900XT 12 Cores Up To 4.8 GHz, Ryzen 7 3800 XT 8 Cores Up To 4.7 GHz, Ryzen 5 3600 XT 6 Cores Up To 4.7 GHz, Alleges Rumor

https://wccftech.com/amd-ryzen-9-390...k-speed-rumor/

Certo che sarebbe una gran bella soddisfazione per AMD... Intel aggiunge l'ennesimo + alla collezione 14nm, di tutto di più per spremere sino all'ultima goccia con il turbo, addirittura cambia il package per una dissipazione migliore (visto il botto di consumo in più se occato)... ed il tutto per +6%.

AMD, prende le ultime sfornate, aumento TDP zero, probabilmente pure il consumo (è ovvio che si tratti solamente di frequenze superiori allo stesso Vcore), et-voilà... per me guadagneranno di più del 6% di Intel (e non su 1 core... su tutti).

Il 3900XT passerebbe da una frequenza minima garantita di 3,8GHz, a 4,1GHz e la massima da 4,6GHz a 4,8GHz. La massima su 1 core non mi interessa... ma +300MHz su tutti i core è un incremento più che tosto... perchè dovrebbe girare su tutti e 12 i core a +100MHz almeno vs un 3700X su tutti e 8 i core.

Quote:
La cosa interessante è che tutte e tre le CPU presenteranno velocità di clock più elevate e supporto overclock avanzato. Le nostre fonti suggeriscono inoltre che gli algoritmi di boost per le nuove CPU sono maggiormente calibrati, il che dovrebbe comportare un miglioramento delle prestazioni del 5-10% rispetto alle parti esistenti. Le nuove CPU Ryzen 3000 avranno lo stesso prezzo delle parti esistenti, mentre i chip Matisse originali otterranno enormi riduzioni di prezzo.

Le CPU desktop Ryzen 3000 hanno già visto alcuni affari impressionanti e tagli ai prezzi specifici per i rivenditori nel corso di diversi mesi, ma l'ultimo taglio sarebbe stato ufficiale da AMD. Oltre a ciò, possiamo aspettarci che un nuovo promo in bundle si sposerà bene con la famiglia Matisse Refresh. Nell'attuale promo di Ryzen Game, gli acquirenti possono scegliere tra un massimo di 2 giochi AAA e un Xbox Game Pass di 3 mesi per PC con una CPU Ryzen 3000 selezionata. Per quanto riguarda quando dovremmo aspettarci il lancio di questi processori, la famiglia di CPU AMD Ryzen 3000 "Matisse Refresh" dovrebbe essere annunciata il 16 giugno con un embargo ufficiale di rilascio / vendita fissato per il 7 luglio.
P.S.
Fortuna per Intel che tanto ci sono gli OEM a comprargli i proci.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-05-2020 alle 23:09.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 22:50   #56334
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non è detto, la mia mobo per esempio, non ha ricevuto alcun aggiornamento per supportare i 3100 e 3300X e sono indicati come supportati dal bios f40, e siamo alla versione f50
Di solito c'è un unico microcode per tutta la medesima generazione, anche perchè il chip di base è lo stesso, ha solo delle unità laserate.

Discorso diverso per le APU dove Renoir ha qualche cambiamento interno e c'è anche il vbios per la GPU.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 23:13   #56335
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Servono la prova di acquisto di dissi e mobo, la mobo ce l'ho la quella del dissi mi manca
Grazie della segnalazione, molto gentile.

EDIT: riporto qui un estratto della pagina del form:

We strictly require a valid proof of purchase (electronic version or scan/photo of the invoice) of both a Noctua CPU cooler and either an AM4 motherboard or AM4 CPU in order to process your request. In case you've lost the invoice of your Noctua CPU cooler, please write your full name and the current date on a piece of paper, take a photo of the paper next to your CPU cooler and upload it as proof of purchase. Please note that your name has to be clearly readable and that we can't process requests without proper proof of purchase.

Grande noctua! E grazie al buon ferro10 per avermi fatto controllare sul sito: a questo servono i forum di appassionati.

Birra pagata
noctua non dolude mai io avevo fatto la stessa cosa per il kit 1366 e in una settimana mi è arrivato a casa.

di nulla

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 08:54   #56336
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12817
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma siamo certi che questi refresh di Zen2 non avranno frequenze superiori?

AMD Ryzen 9 3900XT 12 Cores Up To 4.8 GHz, Ryzen 7 3800 XT 8 Cores Up To 4.7 GHz, Ryzen 5 3600 XT 6 Cores Up To 4.7 GHz, Alleges Rumor

https://wccftech.com/amd-ryzen-9-390...k-speed-rumor/

Certo che sarebbe una gran bella soddisfazione per AMD... Intel aggiunge l'ennesimo + alla collezione 14nm, di tutto di più per spremere sino all'ultima goccia con il turbo, addirittura cambia il package per una dissipazione migliore (visto il botto di consumo in più se occato)... ed il tutto per +6%.

AMD, prende le ultime sfornate, aumento TDP zero, probabilmente pure il consumo (è ovvio che si tratti solamente di frequenze superiori allo stesso Vcore), et-voilà... per me guadagneranno di più del 6% di Intel (e non su 1 core... su tutti).

Il 3900XT passerebbe da una frequenza minima garantita di 3,8GHz, a 4,1GHz e la massima da 4,6GHz a 4,8GHz. La massima su 1 core non mi interessa... ma +300MHz su tutti i core è un incremento più che tosto... perchè dovrebbe girare su tutti e 12 i core a +100MHz almeno vs un 3700X su tutti e 8 i core.



P.S.
Fortuna per Intel che tanto ci sono gli OEM a comprargli i proci.
Io un pensierino sul 3800xt lo farò, dopo aver visto i bench e i margini di overclock. Tanto 12 core non mi servono a nulla.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 09:14   #56337
damon75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Una domanda nasce spontanea: ma che senso ha l'annuncio di queste soluzioni se non manca molto all'uscita delle nuove CPU basate su core Zen 3?
Scherzi? Nel senso è una mossa "geniale" per non calare di prezzo della produzione, probabilmente ad oggi quasi tutte le cpu che escono possono essere XT, con la scusa di questo suffisso in pratica AMD non cala il prezzo di ciò che produce e svuota i magazzini dai "vecchi" processori con un calo contenuto di prezzo, ammesso che, con la richiesta che ha, abbia dei magazzini da svuotare.

In ogni caso, per quanti processori "vecchi" rimangano da piazzare ad AMD, anche $ 50/$ 60 in meno a processore è comunque ottimo, non li svendi comunque ad un tot al chilo come fine serie perchè comunque sono ancora competitivi e ti assicuri anche un canale per vendere i processori che non riescono perfetti, continuando a vendere l'attuale produzione agli stessi prezzi di ieri, meglio di così!

Bye!
__________________
Asus TUF B500-PLUS - Ryzen 5900X - 32GB Ballistix @3800 16-19-16-35 1T - GIGABYTE R9 390 8GB 1070/1615 - HD Seagate 14TB + WD 8TB - SSD MP600 1TB NVME - LG 32UN500P
Asus TUF B500-PLUS - Ryzen 3900X - 32GB G.Skill @3800 16-18-18-36 1T - ASUS RX580 8GB 1350/2000 - HD Seagate 4TB - SSD 500GB WD SN550 NVME - Samsung S32BM702
Asus B550M-A - Ryzen 5700G - 32GB Ballistix @3800 16-18-18-36 1T - HD Seagate 4TB - SSD 500GB WD SN550 NVME - Samsung S43AM702

Ultima modifica di damon75 : 26-05-2020 alle 09:16.
damon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 09:31   #56338
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io un pensierino sul 3800xt lo farò, dopo aver visto i bench e i margini di overclock. Tanto 12 core non mi servono a nulla.
Io aspetto direttamente Zen 3, ora come ora a meno di essere appiedati conviene aspettare.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 09:32   #56339
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12817
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io aspetto direttamente Zen 3, ora come ora a meno di essere appiedati conviene aspettare.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si ovvio che ha senso aspettare Zen 3 ma qualche megaherzino in più non mi dispiacerebbe sopratutto se il cambio mi costasse zero
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:08   #56340
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Aggiorna PC da gioco e muletto.

Salve possiedo un PC da gioco con un Ryzen 1500X ed un vecchio PC usato come muletto per emule word navigazione media server gioco leggero e robetta simile, volevo aggiornarlo perché ha più di 12 anni, volevo sapere se prendo il Ryzen 1500X e lo metto nel vecchio PC muletto con una nuova scheda madre (quale mi consigliate?)mentre sul PC da gioco ha una scheda madre Biostar X370GTN che CPU potrei mettere per giocare al meglio in sostituzione del Ryzen 1500X? Calcolate che essendo un case molto piccolo è un SilverStone SST-FTZ01B non posso usare ne raffreddamento a liquido ne dissipatori AIO grandi
Grazie mille
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v