Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2009, 14:40   #341
Omar Jeet Kune Do
 
Messaggi: n/a
Acer Extensa 5230

Cmq questo notebook non è male in generale ma in prestazioni video non ce la fa proprio ora ci sto studiando su per togliere quell'intel gma4500m con qualcosa di più potente ho chiesto in un negozio di pc ce un centro dove possono fare questo tipo di modifica ma è tutto da vedere perche è complicato perche il chipset è saldato sulla scheda madre io ci provo vi tengo informati.....ha dite che un t9300 Slyy Si piò montare su?? Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:18   #342
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da Omar Jeet Kune Do Guarda i messaggi
Cmq questo notebook non è male in generale ma in prestazioni video non ce la fa proprio ora ci sto studiando su per togliere quell'intel gma4500m con qualcosa di più potente ho chiesto in un negozio di pc ce un centro dove possono fare questo tipo di modifica ma è tutto da vedere perche è complicato perche il chipset è saldato sulla scheda madre io ci provo vi tengo informati.....ha dite che un t9300 Slyy Si piò montare su?? Ciao
A mio avviso fare certe modifiche su un portatile da 290 euro sono un pò "assurde"...
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:28   #343
jagemal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Omar Jeet Kune Do Guarda i messaggi
Cmq questo notebook non è male in generale ma in prestazioni video non ce la fa proprio ora ci sto studiando su per togliere quell'intel gma4500m con qualcosa di più potente ho chiesto in un negozio di pc ce un centro dove possono fare questo tipo di modifica ma è tutto da vedere perche è complicato perche il chipset è saldato sulla scheda madre io ci provo vi tengo informati.....ha dite che un t9300 Slyy Si piò montare su?? Ciao
temo sia impossibile .. il chipset è strettamente legato al PCB della piastra madre .. al limite (forse) potresti trovare un chip intel compatibile, ma anche ammesso, avresti la necessità di strumenti altamente professionali per dissaldare il vecchio e saldare il nuovo

in alternativa puoi cambiare piastra madre .. ma anche qui incorrono i problemi: la piastra madre è disegnata appositamente per lo chassis del del portatile .. questo significa che dovresti trovare il chipset che vuoi tu, disegnato per lo chassis che hai a disposizione


capisco che il McGiver che è in ciascuno di noi si sentirebbe sconfitto .. ma non è forse più conveniente comprare il portatile direttamente con quello che ti serve???
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:49   #344
Omar Jeet Kune Do
 
Messaggi: n/a
Acer Extensa 5230

Si concordo con voi però la scheda madre non posso sostituirla...Se no faccio prima ha comprare un nuovo notebook. Cmq aspetto la risposta degli esperti di questo centro specializzato che si trova ad alessandria boh Vediamo se si può fare aspetto la loro risposta....Mal che vada mi mettono sempre intel GMA4500 Ma HD Quella è compatibile al 100% Vi tengo informati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:10   #345
Omar Jeet Kune Do
 
Messaggi: n/a
Ho letto sulla intel che il chipset GL40 della scheda madre supporta le ddr3 a 800Mhz Vi riporto quello scritto che ho trovato......

l chipset Intel® GL40 Express per PC portatili offre:

Il chipset Intel® GL40 Express per PC portatili è dotato supporto per memoria DDR3-667, DDR2-667, DDR2-800 and DDR3-800 a quattro canali, bus di sistema a 800 MHz, porte di I/O PCI Express x1, Serial ATA e connettività Hi-Speed USB 2.0.

Che ne dite Conviengono le DDR3 So-Dimm A 800mhz anche se su internet questo tipo di memoria non esiste!!!!!! almeno non ddr3 ma ddr2 a 800mhz So-Dimm??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 19:04   #346
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Omar Jeet Kune Do puoi montare il t9300 slayy, c'è un utente in questo thread che lo ha fatto e ne ha confermato la compatibilità
il chipset gl40 non credo proprio che supporti le ddr3, ma le ddr2 800 le supporta. io ho 2 banchi da 2gb ddr2 800.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 19:33   #347
gianluca50
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Confermo la compatibilità del T9300 che ho tuttora a bordo. Ciao a tutti.
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:33   #348
Omar Jeet Kune Do
 
Messaggi: n/a
Acer Extensa 5230

Guardate questo link aqquanto pare il 5230 le ddr3 le supporta non credo mi stia sbagliando....

http://www.intel.com/products/notebo...0-overview.htm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 10:04   #349
AL79
Junior Member
 
L'Avatar di AL79
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 28
Salve a tutti!

Ho acquistato anch'io questo bel portatile da circa 4 mesi,il modello Extensa 5230E,cpu celeron 575 2 giga,hdd da 160 giga,1 giga di ram,senza card reader,schermo opaco(per fortuna!)

Vista a bordo era un po lentino,cosi'la stessa sera che l'ho acquistato,ho aggiunto un modulo di ram ddr 667 mhz da 1 giga,e Vista gia girava in maniera quasi decente..

Non contento ancora,ho tolto tutti i moduli,ed ho installato 2 banchi da 2 giga ciascuno della KINGSTON,e finalmente devo ammettere che Vista gira molto bene,e non faccio uso di applicazioni molto pesanti,per quelle uso il pc fisso.. :-)

Tutto sommato è una buona macchina a un prezzo veramente basso(lo pagai 349 euri!) e per il momento difetti nessuno,e ne sono soddisfatto!

in futuro vorrei installarci un bel disco fisso piu capiente,e magari da 7200 RPM! allora si che ci schiaffo windows 7! :-)

ah proposito ragazzi,riguardo alla storia per richiedere all'acer l'upgrade da vista a windows 7,l'operazione e fattibile anche per chi ha vista home basic??sul sito acer mi sembra di no..
__________________
Case Enermax + 3 neon-Alimentatore Enermax 535w SLI-Mobo Asus A8NSLI Premium-Cpu AMD Athlon 64 3400+Venice-Ram 2 Giga Corsair TWINX 2048 C2 3200-Hdd Maxtor Sata 160 Giga-Hdd Samsung Spinpoint F1 1 Terabyte Sata-Video Geforce 8800 Gts 320 MB-Monitor Asus vw246h 24"-DvD RW Lg-Card Reader-Notebook Acer Extensa 5230E
AL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:08   #350
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da Omar Jeet Kune Do Guarda i messaggi
Guardate questo link aqquanto pare il 5230 le ddr3 le supporta non credo mi stia sbagliando....

http://www.intel.com/products/notebo...0-overview.htm
a quanto pare supporta anche le ddr3. però non so se lo slot delle ddr2 è compatibile con le ddr3
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 13:43   #351
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da AL79 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Ho acquistato anch'io questo bel portatile da circa 4 mesi,il modello Extensa 5230E,cpu celeron 575 2 giga,hdd da 160 giga,1 giga di ram,senza card reader,schermo opaco(per fortuna!)

Vista a bordo era un po lentino,cosi'la stessa sera che l'ho acquistato,ho aggiunto un modulo di ram ddr 667 mhz da 1 giga,e Vista gia girava in maniera quasi decente..

Non contento ancora,ho tolto tutti i moduli,ed ho installato 2 banchi da 2 giga ciascuno della KINGSTON,e finalmente devo ammettere che Vista gira molto bene,e non faccio uso di applicazioni molto pesanti,per quelle uso il pc fisso.. :-)

Tutto sommato è una buona macchina a un prezzo veramente basso(lo pagai 349 euri!) e per il momento difetti nessuno,e ne sono soddisfatto!

in futuro vorrei installarci un bel disco fisso piu capiente,e magari da 7200 RPM! allora si che ci schiaffo windows 7! :-)

ah proposito ragazzi,riguardo alla storia per richiedere all'acer l'upgrade da vista a windows 7,l'operazione e fattibile anche per chi ha vista home basic??sul sito acer mi sembra di no..
l'operazione di upgrade da vista a7 è solo su alcuni modelli di portatili, specificati da ogni produttore, e solo con versioni vista home premium o professional, sulla ultimate ho il dubbio, ma la basic è esclusa....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:02   #352
Kaywen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 66
Ciao a tutti! Io rompo in sto topic perchè mi è successo un problema con il pc (per l'appunto l'extensa 5230e)

Ieri sera andavo a batteria, navigando sul web. Avevo ancora 1 ora di autonomia e ho spento per andare a dormire.

Questa mattina accendo e con immenso stupore...non si accende. Led tasto accensione ok, led batteria e alimentazione ok.

Nei primi tentativi si accendeva anche la spia del blocknum, ora non piu...
Qualche idea?

Mi girano parecchio le scatole perchè con la durata di batteria che aveva per lavorare era il massimo!!

Plz! Help!
Kaywen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:19   #353
Omar Jeet Kune Do
 
Messaggi: n/a
Acer Extensa 5230

Ragazzi le ddr3 a 800 MHZ per questo notebook ci vanno che è una meravigli a patto che siano so-dimm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:31   #354
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da Omar Jeet Kune Do Guarda i messaggi
Guardate questo link aqquanto pare il 5230 le ddr3 le supporta non credo mi stia sbagliando....

http://www.intel.com/products/notebo...0-overview.htm
Quote:
Originariamente inviato da Omar Jeet Kune Do Guarda i messaggi
Ragazzi le ddr3 a 800 MHZ per questo notebook ci vanno che è una meravigli a patto che siano so-dimm
Ammesso che le supporti dubito abbiano la stessa piedinatura.
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:30   #355
AL79
Junior Member
 
L'Avatar di AL79
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 28
x Kaywen

Prova in questo modo:
1)scollega il carica batteria
2)scollega la batteria dal portatile
3)tieni premuto il tasto di accenzione del portatile per 4-5 secondi (cosi' fai scaricare i condensatori)
4)ricollega la batteria
5)ricollega il carica batteria
6)ora prova ad eccendere il pc normalmente e vedi se parte correttamente..

Ragazzi le ddr3 sodimm a 800 mhz,a detta di molti sono compatibili,ma bisogna vedere se lavorano effettivamente a frequenza piena,o sempre a 667 mhz,altrimenti è inutile montarle..
__________________
Case Enermax + 3 neon-Alimentatore Enermax 535w SLI-Mobo Asus A8NSLI Premium-Cpu AMD Athlon 64 3400+Venice-Ram 2 Giga Corsair TWINX 2048 C2 3200-Hdd Maxtor Sata 160 Giga-Hdd Samsung Spinpoint F1 1 Terabyte Sata-Video Geforce 8800 Gts 320 MB-Monitor Asus vw246h 24"-DvD RW Lg-Card Reader-Notebook Acer Extensa 5230E
AL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:02   #356
Kaywen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da AL79 Guarda i messaggi
x Kaywen

Prova in questo modo:
1)scollega il carica batteria
2)scollega la batteria dal portatile
3)tieni premuto il tasto di accenzione del portatile per 4-5 secondi (cosi' fai scaricare i condensatori)
4)ricollega la batteria
5)ricollega il carica batteria
6)ora prova ad eccendere il pc normalmente e vedi se parte correttamente..

Ragazzi le ddr3 sodimm a 800 mhz,a detta di molti sono compatibili,ma bisogna vedere se lavorano effettivamente a frequenza piena,o sempre a 667 mhz,altrimenti è inutile montarle..
Niente, non va. Ecco perchè la Acer dovrebbe fallire, pc che funzionano 1 settimana o 1 mese ne ho sentiti fin troppi...
Kaywen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 11:52   #357
gianluca50
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Kaywen Guarda i messaggi
Niente, non va. Ecco perchè la Acer dovrebbe fallire, pc che funzionano 1 settimana o 1 mese ne ho sentiti fin troppi...
Provato ad accendere senza batteria?
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:41   #358
jagemal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Kaywen Guarda i messaggi
Niente, non va. Ecco perchè la Acer dovrebbe fallire, pc che funzionano 1 settimana o 1 mese ne ho sentiti fin troppi...
purtroppo è la sessa cosa ovunque .. soprattutto con i prodotti così economici .. sinceramente però devo dire che questo mi sembra abbastanza solido

l'hp (sempre economico) che presi diversi anni fa, era messo su con materiali visibilmente peggiori
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:54   #359
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Kaywen Guarda i messaggi
Niente, non va. Ecco perchè la Acer dovrebbe fallire, pc che funzionano 1 settimana o 1 mese ne ho sentiti fin troppi...
è successo anche a me uguale, con un 5630ez che in pratica è lo stesso portatile con processore t4200. mandalo in assistenza (magari contattali tramite il loro sito,
https://customercare.acer-euro.com/c...lt.aspx?CID=IT
oppure x telefono, che però è un 199.)
e vedrai che ti faranno sapere. a me hanno cambiato la scheda madre. e per ora (sgrat sgrat) funziona.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 08:30   #360
cante
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
Messaggi: 210
Ragazzi anch'io extensa 5230 -160 gb hard disk,4gb ram kingston(in origine 1 gb) celeron 2ghz 575.
Tolto all'arrivo quel mattone di vista ,formattato messo windows7(ultimate) ,una favola riconosciuto tutto senza dover mettere un driver acer,molto piu veloce con windows 7 non me lo aspettavo.
sodisfatissimo
cante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v