Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2005, 20:04   #1
TheGoodGiant
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 128
Metodo per oc..si accettano consigli!

In settimana dovrebbe arrivare il mio nuovo pc, e dopo averlo assemblato (1-2 giorni università permettendo.. è periodo di esami )
avevo intenzione di farlo salire un pò( anzi..facciamo anche piu di un pò ).E' la mia prima volta in oc ma essendo smanettone per natura e avendo letto molti post sull'argomento mi sono fatto un'idea su come procedere.. volevo però sapere da voi se va bene ed eventuali consigli.

Intanto per la cronaca il mio pc sarà :
Dfi nf4 ultra-d
opteron 146(dissipato zalman 7000Al-Cu)
gskill DDR400 2x512 2-2-2-5
tagan 530W u15
leadtek 6600 dissipata zalman vf700AL-Cu

Allora..avevo intenzione di procedere così:
Abbasso il molti dell'opteron e quello dell'HT e metto le ram a 3:2 (133) ,fatto questo alzo l'fsb per vedere se la dfi regge i 300-320,fatto questo riporto l'fsb a 200 e metto le ram in sincrono con timings rilassati(tipo 2.5-3-3-6 va bene?) e comincio ad alzare l'fsb per vedere a quanto arrivano(eventualmente alzo il vdimm dino a 2,7-2,9 non di piu giusto?);fatto questo ricomincio dall'fsb a 200 ma stavolta provo pian piano ad abbassare i timings e vedo di trovare un buon compromesso tra frequenza e timings(possibilmente mantenendo i vdimm abbastanza basso)..per vedere le prestazioni uso memtest..o una cosa del genere...va bene?
Ora non mi rimane che rimettere le ram a 3:2 e testare il procio(anche stavolta a limite potrei alzare il vcore..come limite 1,66 piu o meno va bene?).
Finito tutto questo(che preferirei fare con clockgen da win..) apro il bios e setto i valori che mi interessano(magari ogni componente intorno a 150-200 Mhz sotto il suo limite) in modo da far durare il sistema a lungo nel tempo.
Per testare il procio faccio superPi da 8Mb e poi alla fine di tutto faccio un 3-4 superPi da 32Mb di fila e un 6-7 ore di prime95 per vedere se il sistema regge.

Come vado?suggerimenti.. correzioni.. e quant'altro sono graditi .
TheGoodGiant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:10   #2
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2299
Per quanto riguarda il V-core della Cpu 1.66 va bene per una sessione di Bench. Per il Daily cerca di non passare l'1.60, infatti oltre le temp potrebbero diventare un problema anche con lo Zalman nel caso il case non sia granchè areato.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:12   #3
TheGoodGiant
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 128
iol case è un soprano e il tagan u15 serve a quello.. cmq grazie cercherò di non superarlo!!per il resto è ok?!?
TheGoodGiant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:13   #4
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2299
Si, mi pare tutto giusto.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:14   #5
TheGoodGiant
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 128
pensi che posso provare ad arrivare a 280-290 di fsb con questo hardware con le ram in sincrono o è improbabile?
TheGoodGiant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:16   #6
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2299
Non conpsco molto bene queste ram, ma 280-290 in siincrono mi pare un pò difficile se non improbabile. Più realistico come ris in sincrono un 270.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 21:57   #7
TheGoodGiant
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 128
sono con chip samsung tccd(le ram) mi hanno detto che salgono molto bene.. spero ci arrivino casomai io ci ho provato..
TheGoodGiant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 12:18   #8
TheGoodGiant
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 128
guardando qua pare che ci possano arrivare... a 2,7v e timings 2.5-3-3-6 vanno a 290Mhz.. non so però come prestazioni come siamo messi..
TheGoodGiant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v