Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...tto_87343.html

Una batteria più economica e dall'autonomia superiore, e che magari possa durare per la propulsione di un veicolo per ben 1 milione di miglia. La tecnologia che permetterà tutto questo potrebbe debuttare molto presto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 10:19   #2
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Nuove batterie bene, l'importante è che siano affidabili.. In quanto molte nel passato non lo sono state e i clienti erano felici solo perchè la sostituzione avveniva in garanzia , anche più di una volta.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 10:47   #3
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
"Il progetto segreto di Tesla per le batterie Roadrunner promette batterie a basso costo e ad alta densità di energia che estenderanno l'autonomia dei veicoli, ridurranno i prezzi delle auto ed eventualmente faranno salire Tesla a nuovi massimi. Si dice che un veicolo equipaggiato con queste batterie potrebbe anche essere rivelato all'evento Tesla's Battery Day di questo aprile.

Parlare di nuove batterie ad alta densità di energia per Tesla non è una novità. La notizia che Tesla stava lavorando attivamente al miglioramento della tecnologia delle batterie è emersa molto tempo fa e abbiamo documentato molti degli sviluppi in corso qui a InsideEVs. Gran parte della discussione verte sull'acquisizione di Maxwell Technologies da parte di Tesla e sulla batteria ad elettrodo secco dell'azienda. Si vedano gli articoli correlati qui sotto per un approfondimento sui recenti sviluppi della batteria relativi a Tesla."

I primi due paragrafi, tradotti con un traduttore automatico, di questo articolo:

https://insideevs.com/news/400927/tesla-roadrunner-battery-cheap-dense/

Che si faccia riferimento ad altri ci sta, per carità ma:
- l'autore dovrebbe metterci un po' più del suo, e non intendo fare un po' di parafrasi come è stata fatta qui; intendo dare una nuova chiave di lettura, qualche considerazione originale
- si citano le fonti, ca**o
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 10:49   #4
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20097
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Nuove batterie bene, l'importante è che siano affidabili.. In quanto molte nel passato non lo sono state e i clienti erano felici solo perchè la sostituzione avveniva in garanzia , anche più di una volta.
Molte volte?
Fonte e casistica accertabile?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:03   #5
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Molte volte?
Fonte e casistica accertabile?
https://www.lastampa.it/motori/tecno...l-s-1.38027179

https://www.dmove.it/news/gennaro-il...uto-come-nuova

https://www.formulapassion.it/automo...km-392963.html

https://www.infomotori.com/auto/tesl...nzione_182264/

https://auto.everyeye.it/notizie/mod...po-429203.html

Basta cercare si può continuare....Hanno subito tutte una o più sostituzioni del pacco batteria ed alcune anche di uno o entrambi i propulsori, alcune presto 30-40k altre a quasi 300k... Il fatto è che avviene e sebbene non sia possibile fare una statistica precisa si può notare una ricorrenza nell'evento.
Quindi le batterie sono da migliorare, ora si vedrà se quelle della model 3 reagiranno meglio appena vi saranno alte percorrenze.
Quello che è certo è che senza garanzia si sarebbero comprate altre auto nuove con il prezzo di sostituzione della batteria, ora la garanzia a km illimitati non la fanno più arrivano al massimo a 192.000km o 8 anni sulle long range, invece questi modelli avevano i km illimitati quindi da cliente si poteva anche infischiarsene..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 28-02-2020 alle 11:07.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:13   #6
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20097
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
https://www.lastampa.it/motori/tecno...l-s-1.38027179

https://www.dmove.it/news/gennaro-il...uto-come-nuova

https://www.formulapassion.it/automo...km-392963.html

https://www.infomotori.com/auto/tesl...nzione_182264/

https://auto.everyeye.it/notizie/mod...po-429203.html

Basta cercare si può continuare....Hanno subito tutte una o più sostituzioni del pacco batteria ed alcune anche di uno o entrambi i propulsori, alcune presto 30-40k altre a quasi 300k... Il fatto è che avviene e sebbene non sia possibile fare una statistica precisa si può notare una ricorrenza nell'evento.
Quindi le batterie sono da migliorare, ora si vedrà se quelle della model 3 reagiranno meglio appena vi saranno alte percorrenze.
Quello che è certo è che senza garanzia si sarebbero comprate altre auto nuove con il prezzo di sostituzione della batteria, ora la garanzia a km illimitati non la fanno più arrivano al massimo a 192.000km o 8 anni sulle long range, invece questi modelli avevano i km illimitati quindi da cliente si poteva anche infischiarsene..
Come immaginavo.
Casistica certa non accertabile.
Hai preso 4 link dalla rete senza pensare a quel sia il parco circolante e da quanti anni e/o Km.

Che siano molte, quindi, da che cosa l'hai desunto?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:17   #7
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Molte volte?
Fonte e casistica accertabile?
E' abbastanza comune il fatto di trovare Tesla con batterie sostituite in garanzia.
Certo, si parla per lo più delle model S, che sono in circolazione da tanti anni. Forse adesso hanno migliorato la qualità, ma di perse la cosa non è rassicurante.
E posso scommettere che avere le casistiche sia pressoche impossibile, in quanto di sicuro la Tesla stessa non ti rilascerà i dati a riguardo, sarebbe cattiva pubblicità. Ti diranno 'eh tanto è in garanzia'.
Eh, grazie al C. Ma una volta scaduta la garanzia?
Ho idea che le case diano una garanzia cosi lunga proprio per il fatto che le batteria siano una tecnologia poco affidabile.
Io personalmente vendo anche biciclette elettriche, e mi è capitato di mandare indietro batterie morte di punto in bianco dopo pochi mesi d'uso. Certo, non è una casistica cosi elevata, saranno 3-5 su decine di bici vendute. Ma è un problema che esiste.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:20   #8
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Come immaginavo.
Casistica certa non accertabile.
Hai preso 4 link dalla rete senza pensare a quel sia il parco circolante e da quanti anni e/o Km.

Che siano molte, quindi, da che cosa l'hai desunto?
Ti faccio una semplice domanda verosimilmente quante Tesla hanno raggiunto tali percorrenze? Non moltissime, basta controllare quante vengono rivendute e quanti km hanno e anche facendo questa operazione troverai negli annunci la voce "pacco batteria" già sostituito in almeno 1 caso su due con più di 250k (prova).
Premesso ciò di quelle note con alti km NESSUNA è riuscita a percorrere più di 300k senza la sostituzione del pacco batterie che come più volte riportato cede all'improvviso e non segue il degrado percentuale avuto fino a quel momento.
Dimostra il contrario altrimenti hai alcuna ipotesi verificabile contro la mia tesi.
Questo dovrebbe mettere in guardia l'acquirente fuori garanzia, che nel caso della model s del 2012 inizierà a sperimentarlo da quest'anno.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:43   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20097
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ti faccio una semplice domanda verosimilmente quante Tesla hanno raggiunto tali percorrenze? Non moltissime, basta controllare quante vengono rivendute e quanti km hanno e anche facendo questa operazione troverai negli annunci la voce "pacco batteria" già sostituito in almeno 1 caso su due con più di 250k (prova).
Premesso ciò di quelle note con alti km NESSUNA è riuscita a percorrere più di 300k senza la sostituzione del pacco batterie che come più volte riportato cede all'improvviso e non segue il degrado percentuale avuto fino a quel momento.
Dimostra il contrario altrimenti hai alcuna ipotesi verificabile contro la mia tesi.
Questo dovrebbe mettere in guardia l'acquirente fuori garanzia, che nel caso della model s del 2012 inizierà a sperimentarlo da quest'anno.
Io devo dimostrare il contrario?
Io ti ho chiesto di riportarmi con statistiche certe, perchè molte batterie non sono state affidabili.
Da cosa stai desumendo che siano molte, anzichè poche o rare.
Che 250-300.000 Km sia un valore troppo basso secondo le specifiche del costruttore.

Quando compri una Tesla S usata i dati delle batterie e quant'altro, sono certificati, quindi non vedo il problema.

E' come comprare una qualsiasi auto usata e tagliandata con 200-300.000 Km e scoprire che il motore, il cambio o è stato sostituito a 100 o 150.000 Km o è ancora quello originale. Uno si regola e valuta di conseguenza.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:53   #10
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Io devo dimostrare il contrario?
Io ti ho chiesto di riportarmi con statistiche certe, perchè molte batterie non sono state affidabili.
Da cosa stai desumendo che siano molte, anzichè poche o rare.
Che 250-300.000 Km sia un valore troppo basso secondo le specifiche del costruttore.

Quando compri una Tesla S usata i dati delle batterie e quant'altro, sono certificati, quindi non vedo il problema.

E' come comprare una qualsiasi auto usata e tagliandata con 200-300.000 Km e scoprire che il motore, il cambio o è stato sostituito a 100 o 150.000 Km o è ancora quello originale. Uno si regola e valuta di conseguenza.
Se affermi il contrario di quanto da me detto mostrami TU le statistiche serie e affidabili.
Io desumo questo e ti ho riportato i casi, portamene almeno uno documentato con 300k senza sostituzione del pacco batteria, almeno 1...
Detto ciò leggendo molto ci si fanno le proprie idee e poi trovano riscontro nella realtà, ecco perchè dico che a mio avviso le batterie delle model S e X prodotte dal 2012 al 2016 non sono molto affidabili.
Al pari posso affermare che i cambi DSG a secco a 7 marce 200 DQ del gruppo volkwagen non sono affidabili per tutti i veicoli che li montano dal 2011 ad oggi.
E sempre al parti eviterei i motori N47 prodotti da Bmw dal 2007 al 2014, ed eviterei le mercedes con iniettori delphi prodotte tra il 2008 e il 2013..
I cassi si trovano in rete e poi ho riscontro reale con persone conoscenti, non sarà rigoroso ma i problemi ricorrenti si manifestano.
Esempio recente pompa acqua per i motori 1.4 a metano cedevole tra 60k e 90k su gruppo volkwagen, un amico con l'octavia ha avuto il cedimento a 63k e in rete lo leggevo dal 2014.
Tornando a Tesla sulla Model 3 si vedrà, alcuni problemi già noti dei proprietari sono il colore e la ruggine, al momento sulle batterie appunto si vedrà.

Se vogliamo poi il fatto che Tesla sia ultima nella classifica affidabilità stilata da vari enti sia in Europa che USA non fa che avvalorare la mia tesi.
https://www.sicurauto.it/news/attual...ed-fca-ultime/
https://www.motorbox.com/auto/magazi...-3-e-vw-tiguan

A me non interessa essere un "talebano" della Tesla o di altri marchi, da consumatore mi informo e oriento per acquisti futuri e se una particolare auto non è affidabile a mio avviso lo dico sia essa Tesla, Alfa o qualsiasi altro marchio.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 28-02-2020 alle 12:03.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:24   #11
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Ma state parlando di 300k di km? Ma quanti motori o auto arrivano a tanto? 1 su 10? A meno che non sia un rappresentante o un tassista chi arriva a fare 300k con la stessa auto? Ma soprattutto chi si compra un auto con 300k di km pretendendo che non abbia mille problemi.
Riguardo a possibili problemi quante auto con motore termico hanno problemi seri entro i 2 anni? Spesso richiamano migliaia di veicoli, ma invece tesla deve essere perfetta?
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:28   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20097
Quindi devo concludere che stai desumendo le tue supposizioni dalla osservazione di singoli casi e che pacchi batterie con garanzia a vita delle model s dei primi anni, che hanno fatto oltre 200.000 Km sostituiti in garanzia, sono poco affidabili (poco paragonato a cosa non si sa').
Non mi serve altro.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:31   #13
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Ma state parlando di 300k di km? Ma quanti motori o auto arrivano a tanto? 1 su 10? A meno che non sia un rappresentante o un tassista chi arriva a fare 300k con la stessa auto? Ma soprattutto chi si compra un auto con 300k di km pretendendo che non abbia mille problemi.
Riguardo a possibili problemi quante auto con motore termico hanno problemi seri entro i 2 anni? Spesso richiamano migliaia di veicoli, ma invece tesla deve essere perfetta?
I problemi se tu avessi letto i miei post si sono manifestati molto presto , per esempio una ha sostituito il pacco batterie a 30k, un altra il motore a 60k..
Nessuno dice che "deve essere perfetta", faccio solo notare che le batterie cedono più spesso di quanto si creda e la percezione di ciò è mitigata dalla garanzia 8 anni a km illimitati per quei modelli, ora invece i km sono al massimo 192.000... Di fatto se cede una batteria butti l'auto perchè le spese sono nell'ordine di 30-35k per una model s.. Tutto qui, dico sono di non nascondersi i problemi di sono per tutti solo che qui butti l'auto!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:35   #14
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
sbaglio o Tesla più che fare auto si sta indirizzando a fare batterie (e sistemi di guida autonoma)?
cosa che peraltro ha anche un senso.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:40   #15
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quindi devo concludere che stai desumendo le tue supposizioni dalla osservazione di singoli casi e che pacchi batterie con garanzia a vita delle model s dei primi anni, che hanno fatto oltre 200.000 Km sostituiti in garanzia, sono poco affidabili (poco paragonato a cosa non si sa').
Non mi serve altro.
Guarda puoi fare il sarcastico e saccente fino che ti pare, portami valutazioni basate su quello che vuoi ma porta qualcosa.
Altrimenti ti comporti da "talebano" da Tesla, ovvero tutto sempre bello e non ci sono problemi.
In ogni caso le statistiche sull'affidabilità piazzano Tesla all'ultimo posto (quelle le trovi e sono fatte su numeri più elevati) tra tutti i marchi auto, qualche ragione ci sarà... Nonostante ciò la soddisfazione del cliente è comunque elevata (perchè ragionano come te evidentemente).
Ad essere precisi 3 su 5 sono del 2015 e 2016 non sono i primissimi anni e TUTTE hanno sostituito pacco batterie e motore, TUTTE almeno una volta.
Fossero state 1,2 anche 3 ma tutte... Qualche pensiero è lecito.
Io auspico migliorino tutto qui, anche altri marchi hanno avuto una moria di batterie penso alla Nissan Leaf per esempio e sono sicuro che se avessi riportato gli stessi casi la tua opinione sarebbe stata diversa, solo perchè non è Tesla.
https://www.greenstart.it/nissan-dic...della-leaf-438
https://www.auto21.net/2018/04/08/il...-di-colonnine/

Inoltre tutti noi stiamo sperimentando nella vita l'utilizzo delle batterie al litio seppure di piccola capacità e dovrebbe essere chiaro ormai che il gusto improvviso ed irrimediabile è sempre dietro l'angolo e questo dipende proprio da come sono fatte, in futuro andrà meglio si vedrà.
una casa produttrice mi garantisce 8 anni e km illimitati mi può stare anche bene, da consumatore mi tolgo il pensiero ma non significa che sia affidabile, senza contare che il fermo auto per alcuni è un grave problema.
Qui mi fermo perchè parlare con un muro non serve a niente, ho espresso il mio pensiero e lo ribadisco le batterie delle Model S fino al 2016 non risultano affidabili in molti (troppi casi) , della model 3 si sa ancora poco.
Se produrranno nuove batterie migliori e affidabili ben venga, questo è il mio pensiero e lo esplicito, a differenza tua che ti limiti a screditare senza aver portato anche un solo esempio diverso dal mio.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 28-02-2020 alle 13:46.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 15:16   #16
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Guarda puoi fare il sarcastico e saccente fino che ti pare, portami valutazioni basate su quello che vuoi ma porta qualcosa.
Altrimenti ti comporti da "talebano" da Tesla, ovvero tutto sempre bello e non ci sono problemi.
In ogni caso le statistiche sull'affidabilità piazzano Tesla all'ultimo posto (quelle le trovi e sono fatte su numeri più elevati) tra tutti i marchi auto, qualche ragione ci sarà... Nonostante ciò la soddisfazione del cliente è comunque elevata (perchè ragionano come te evidentemente).
Ad essere precisi 3 su 5 sono del 2015 e 2016 non sono i primissimi anni e TUTTE hanno sostituito pacco batterie e motore, TUTTE almeno una volta.
Fossero state 1,2 anche 3 ma tutte... Qualche pensiero è lecito.
Io auspico migliorino tutto qui, anche altri marchi hanno avuto una moria di batterie penso alla Nissan Leaf per esempio e sono sicuro che se avessi riportato gli stessi casi la tua opinione sarebbe stata diversa, solo perchè non è Tesla.
https://www.greenstart.it/nissan-dic...della-leaf-438
https://www.auto21.net/2018/04/08/il...-di-colonnine/

Inoltre tutti noi stiamo sperimentando nella vita l'utilizzo delle batterie al litio seppure di piccola capacità e dovrebbe essere chiaro ormai che il gusto improvviso ed irrimediabile è sempre dietro l'angolo e questo dipende proprio da come sono fatte, in futuro andrà meglio si vedrà.
una casa produttrice mi garantisce 8 anni e km illimitati mi può stare anche bene, da consumatore mi tolgo il pensiero ma non significa che sia affidabile, senza contare che il fermo auto per alcuni è un grave problema.
Qui mi fermo perchè parlare con un muro non serve a niente, ho espresso il mio pensiero e lo ribadisco le batterie delle Model S fino al 2016 non risultano affidabili in molti (troppi casi) , della model 3 si sa ancora poco.
Se produrranno nuove batterie migliori e affidabili ben venga, questo è il mio pensiero e lo esplicito, a differenza tua che ti limiti a screditare senza aver portato anche un solo esempio diverso dal mio.
Si parte dal concetto sbagliato:
Il pacco batteria tesla è poco affidabile rispetto quale altro pacco batteria?
Il fatto che durano molto meno di quanto ci si possa aspettare non è indice di affidabilità mancata. Come voler paragonare la durata di un forno elettrico con uno a gas: sono due prodotti differenti, e tutto questo rigirar di dati non dimostra nulla: molte auto in 8 anni a stento arrivano a 200k km percorsi ( parlo di km percorsi) quindi un pacco batterie da 300k km è super affidabile per una citycar o cat b, indice che almeno in città l'elettrico è abbastanza conveniente gia da adesso. Naturalmente spero che si arrivi a pacchi di batterie con 400k vita media, ma questo credo sia auspicabile da tutti e non solo per i sostenitori di un brand ( ps io sono ancora molto perplesso dell'elettrico, quindi non un suo sostenitore)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 15:32   #17
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Si parte dal concetto sbagliato:
Il pacco batteria tesla è poco affidabile rispetto quale altro pacco batteria?
Il fatto che durano molto meno di quanto ci si possa aspettare non è indice di affidabilità mancata.
Si desume semplicemente che le auto a batteria siano auto di m€rda. Perdonatemi il francesismo.
Quante auto normali hanno una garanzia di 8 anni, con frequente sostituzione del motore (perche in termini di costi parliamo di quello)?
Lo ripeto ancora nel caso non fosse chiaro: il motivo per cui le case garantiscono le auto elettriche per cosi tanti anni, è dato dal fatto che ci si aspetta un fallimento catastofico della batteria prima o poi. In alternativa nessuno le comprerebbe queste auto.
La Tesla non rilascerà mai i numeri effettivi delle batterie sostituite in garanzia. Mica sono semi. Ma se vai a leggerti i casi delle Model S comprate usate, non dico la totalità, ma un altissima percentuale ha già subito almeno una sostituzione completa del pacco.
Ma ti pare normale?


La tecnologia evolve, e si spera che le cose migliorino. Ma per come come si comportano le batterie in altri ambiti, non ci spererei molto. Credete che la batteria dentro alla macchina siano poi tanto diverse da altri ambiti?

Ultima modifica di Ragerino : 28-02-2020 alle 15:35.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 15:40   #18
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Tesla battery degradation at less than 10% after over 160,000 miles, according to latest data.

https://electrek.co/2018/04/14/tesla...radation-data/

https://steinbuch.files.wordpress.co...ng?w=551&h=311
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 15:45   #19
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Tesla battery degradation at less than 10% after over 160,000 miles, according to latest data.

https://electrek.co/2018/04/14/tesla...radation-data/

https://electrek.co/wp-content/uploa...y=82&strip=all
Si, tutto giusto.
Ne ho letti a iosa di questi report.
Ma vengono considerati i cambi batteria in garanzia? Come viene considerata la degradazione di un pacco sostituito?
Perche altrimenti è facile falsare il grafico.

Se ti muore il pacco all'improvviso, può anche essersi degradato poco, ma poi non si accende più. Te lo cambiano, ed ecco che rientra nella classifica in maniera truffaldina.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 15:46   #20
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Tanto al massimo la figura del CoyoTe la fa il cliente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1