|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...rve_index.html
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
come sempre prezzo al di fuori di ogni logica nonstante sia un FRITZ!Box...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Gran bel prodotto ma...
quello che conta veramente in una FWA è i contesto ambientale, il Router non può fare miracoli.
Ottimi prodotti i Fritz! ma il prezzo di questo è fuori mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
500 euro, se ti funziona a piena banda a Milano é un miracolo (neanche le FTTH hanno full bandwidth ormai).
Oltretutto per definizione le connessioni 4,5G, LTE etc, FWA, non hanno alcuna prioritá e sono suscettibili di qualsiasi interferenza, sovraccarico di cella, distanza ed altro. Ho preso un mercusys, 70 euro MB230-4G Router 4G+ Cat6 e fa il suo dovere, come puó a seconda delle condizioni ambientali (viaggio spesso ed é comodo)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ti faccio una domanda sul tuo Mercusys: come si fa a capire se il tuo operatore supporta la Cat.6 e ti dà effettivamente disponibilità dei 300mbps in download? Io in viaggio uso vecchio TP-Link 4G (TL-MR150) che, chiaramente, non è cat 6 ma, pur avendo una sim 5G non mi pare che il 4G sia abilitato al cat.6 ... almeno dalle prestazioni che vedo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Venezia
|
se non si cercano funzioni particolari (DECT) e si ha gia un 5g non ha senso.
Per chi si lamenta dei prezzi le CPE 5G (Brand affidabili, Non intendo saponette o cinesate) sono difficili da trovare sotto i 400 Ho un vecchio Mikrotik Chateau 5G prima versione, in 5G ha picchi di 550/600mbit (mediamente 350/400mbit, rete wind, BTS a 500mt senza ostruzioni). prima avevo risultati identici con uno Zyxel NR7102 nonostante sia MIMO 4X4. sostituito solo perche instabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
trovo anche le corrispondenze delle celle agganciate dal router a quelle vicine (cell ID). Cat 6 fa aggregazione, Cat 4 no. Il 5G non ha le CAT, ha altro. Ma chiaramente non sfrutti la SIM 5G, ma al max la 4G
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
avevo letto male....ed ho pensato va bhè 89€ un po' caro ma ci può stare...
poi ho letto i commenti. PREZZO FUORI LOGICA E FUORI MERCATO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.